Sedie per la cucina con braccioli - sottigliezze di scelta

Sedie per la cucina con braccioli - sottigliezze di scelta
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colore
  5. Tipo di
  6. Stile
  7. Decor
  8. Design
  9. Come scegliere?
  10. Vantaggi e svantaggi
  11. Produttori e recensioni famosi
  12. Vari esempi e opzioni

I mobili vengono solitamente scelti per ultimi durante la progettazione. Ha senso: nei negozi c'è una vasta selezione di set da cucina, tavoli e sedie. Puoi sempre scegliere quello che ti piace. Ma se gli sgabelli vengono acquistati più spesso per le cucine piccole, è possibile consentire mobili più interessanti, ad esempio sedie con braccioli, per stanze grandi.

Visualizzazioni

A seconda dell'aspetto, del design, dell'altezza, tutte le sedie per la cucina sono suddivise in diversi tipi.

  • Classico la versione cucina senza braccioli ha una profondità di seduta e schienale standard;
  • Per lo sgabello non ci sono schienale e braccioli, scorre liberamente sotto il tavolo;
  • Sbarra la sedia può avere la forma di uno sgabello, una sedia classica o una sedia con braccioli. Una caratteristica distintiva è l'altezza delle gambe;
  • Bambino il seggiolone è un design speciale con uno schienale che fissa i bambini;
  • Cenare una sedia con braccioli (una poltrona o una mezza sedia) è la più comoda di tutti i tipi, poiché ha uno schienale e un posto per una comoda posizione delle mani, ma anche la più grande.

Materiali (modifica)

Le sedie da pranzo sono realizzate con molti materiali, il che consente loro di essere magnificamente presentate all'interno della cucina.

  • Sedie in legno - un'opzione costosa ma bella che ti consente di utilizzare tali mobili nelle cucine dello stile corrispondente. Il legno verniciato durerà a lungo.
  • rattan ti permette di tessere cose insolitamente belle e rendere la cucina accogliente e familiare. La forza del rattan ti consentirà di realizzare mobili di qualità e cuscini di seduta aggiuntivi li renderanno ancora più comodi.
  • Sedie da una struttura in metallo può essere completamente in metallo o abbinato ad altro materiale. Molto spesso, è questo mobile che è dotato di ruote per il libero movimento di sedie pesanti.
  • Plastica le sedie sono richieste sia dai proprietari di appartamenti che dai proprietari di case di campagna e cottage estivi. Sono rappresentati dal più vasto assortimento. Ma le opzioni economiche hanno un odore sgradevole e sono abbastanza fragili.
  • Arredamento in materiali compositi il più abbordabile in termini di prezzo e qualità, anche se poco resistente.
  • Sedia in MDF impiallacciato molto simile al legno, ma su di esso non è realizzato alcun decoro curvilineo.
  • L'MDF verniciato è forse il più elegante, ma non resistente ai danni meccanici. Pertanto, la seduta è abbinata a gambe in metallo.
  • Truciolare laminato È una popolare sedia economica per la cucina. Poiché il laminato può avere un colore completamente insolito, non sarà difficile scegliere sedie per qualsiasi arredamento.
  • Sedie in vetro temperato - una soluzione molto bella per una grande cucina con tavolo in vetro. Tale vetro è ipoallergenico, facile da pulire, inodore. La speciale tecnica della vetrata "lacobel" ti consentirà di acquistare non solo sedie trasparenti, ma anche mobili dai colori vivaci. Per facilità d'uso, puoi mettere cuscini o pelli sui sedili.

Dimensioni (modifica)

La comodità di una sedia da pranzo dipende direttamente dalle sue dimensioni. Dovrebbe essere libero e comodo sia per la schiena che per le braccia e le gambe. Il tavolo da pranzo dovrebbe essere abbastanza alto da appoggiare i piedi completamente sul pavimento, con la parte inferiore della gamba e la coscia a un angolo di 90 gradi. Gli sgabelli da bar dovrebbero avere un poggiapiedi per questo scopo. I modelli regolabili in altezza aiutano a cambiare l'altezza del sedile.

La profondità di un sedile standard è solitamente di 40-45 cm, quindi il bordo della sedia non riposerà sotto le ginocchia. Anche la larghezza standard è di circa 40 cm Se la profondità standard si adatta a molti, la larghezza deve essere selezionata individualmente prima dell'acquisto, soprattutto perché una sedia con braccioli potrebbe essere scomoda a causa di questo parametro. La schiena è resa verticalmente dritta o con un angolo di 2-5 gradi. Per le persone con mal di schiena, questo indicatore è molto importante, così come la morbidezza della sedia da pranzo.

Un altro criterio importante è il peso dei mobili: per la possibilità di riorganizzazione mobile vengono utilizzate sedie leggere.

Colore

La scelta del colore delle semisedie dovrebbe essere in armonia con il resto dei mobili, tende, pavimenti, pareti. Le sedie possono essere un collegamento tra tutti gli oggetti o un accento luminoso sullo sfondo generale. Puoi risolvere il problema del colore delle sedie da pranzo utilizzando fodere, mantelline, cuscini di seduta o sostituendo il rivestimento di una sedia imbottita.

Il colore scelto aiuterà a presentare favorevolmente l'idea di design:

  • In una cucina in legno, le sedie possono avere colori naturali come il legno, il wengé, ma possono essere dipinte con vernice acrilica bianca, imitando l'antichità.
  • Sedie dai colori vivaci renderanno la cucina solare, arcobaleno, edificante. La cosa principale è non esagerare con una varietà di colori. Il viola personalizzato è bilanciato dal verde scuro. Ma la combinazione di viola e blu posizionerà gli accenti di colore in un modo completamente diverso, a seconda della quantità di un particolare colore.
  • Le sedie bianche si adatteranno, forse, a qualsiasi interno. Nero - per molti. Ma la combinazione di bianco e nero è un classico senza tempo che rende la cucina squisitamente nobile.
  • Le sedie arancioni "sole" renderanno la cucina accogliente e calda. I gialli saranno molto belli e inaspettatamente combinati con i rossi.
  • Il colore blu provoca appetito e in grandi quantità - apatia. Quindi, devi scegliere la media aurea, che renderà la cucina un luogo di relax.
  • Poltrone verde chiaro con braccioli (tappezzeria morbida, fiori) aggiungeranno tranquillità all'interno. La combinazione di verde chiaro e lilla accentuerà tale tappezzeria.
  • È meglio ravvivare le sedie bordeaux con un colore cipria (magari una sfumatura di rosa) o in contrasto con il verde chiaro o il limone.
  • Le piccole cucine hanno bisogno di una combinazione competente di luce e buio. Ciò che si sporca di più (piani cottura, tavoli da lavoro) può essere scuro, ma tende, sedie - chiare, ad esempio, una stufa e un tavolo marroni in combinazione con tende e sedie da pranzo beige o crema.

Se è difficile decidere sulla scelta del colore o la decorazione della cucina è di colori complessi, è possibile acquistare mobili trasparenti. Allevierà la gamma di colori della stanza e aumenterà visivamente lo spazio.

Tipo di

Le sedie da pranzo con braccioli sono disponibili in tre tipologie.

  • Morbido: seduta media morbida, schienale e braccioli per una comoda posizione di seduta al tavolo da pranzo.
  • Duro: costruzione realizzata interamente con materiali solidi. Sono facili da curare, sono resistenti, ma è scomodo sedersi su di loro per molto tempo.
  • Combinato: la seduta (e/o braccioli, schienale), su cui è appoggiato uno strato morbido naturale o artificiale, è rivestita con tessuto denso o pelle. Queste sedie sono comode per sedersi, ma necessitano di cure aggiuntive, a volte la sostituzione del rivestimento.

Le sedie morbide in cucina si guastano più velocemente, poiché assorbono gli odori, perdono la loro elasticità, sono esposte allo sporco, ma è molto più comodo sedersi su di esse. Per il rivestimento delle sedie da pranzo vengono utilizzati materiali di diversi gradi di resistenza: dalla ciniglia leggera meno resistente, al termohacquard, al cotone, allo scotchguard alla vera pelle.

Ciò include anche quanto segue:

  • Arpatek ed ecopelle (opzioni in finta pelle);
  • Pelle di maiale o di vitello (un'opzione per vera pelle economica);
  • Ciniglia densa, jacquard di ciniglia, pelle scamosciata, arazzo (rappresentanti di tessuti densi).

La scelta del rivestimento dipende dalla quantità di sporco prevista: un arazzo colorato per bambini piccoli e animali sarà una tentazione. Pertanto, per la tappezzeria sono imposti i seguenti requisiti: proprietà idrorepellenti o facilità di cura del materiale, nonché durata.

Per tipo di costruzione, le sedie da cucina sono classificate come segue:

  • Monolitico (adatto a grandi cucine),
  • Pieghevole (aiuteranno in un piccolo appartamento, poiché le sedie extra possono essere piegate e rimosse dalla cucina),
  • Impilabile (comodo per la pulizia, ma ci sono pochi modelli di questo tipo tra le sedie con braccioli).

Stile

Quante epoche e secoli hanno vissuto le persone, tanti stili di arredamento esistono. Si distinguono per semplicità e pretenziosità, funzionalità e praticità.

  • Classico le sedie sono in legno. Ma poi il concetto di "classico" può essere letto in modi diversi: le sedie in legno duro con braccioli del passato sovietico possono essere chiamate classiche, ma una mezza sedia con gambe bianche intagliate, un arazzo floreale blu e lo stesso schienale è un vivido esempio dello stile primordialmente classico.
  • "Provenza" - anche questo è un albero, ma senza pretese. La seduta può avere un piccolo cuscino bordato di tela o con rivestimento floreale. La sedia stessa può essere di colore naturale o ricoperta di vernice acrilica patinata bianca.
  • scandinavo lo stile era originariamente rappresentato solo dal legno, ora vengono utilizzati sia la plastica che il metallo. In ogni caso sono importanti la concisione, la semplicità, una certa severità.
  • Sembra che in stile giapponese le sedie non sono particolarmente onorate. Ma hanno modelli molto interessanti di sedie da pranzo con gambe familiari, così come senza di loro, ma con schienale e braccioli. I giapponesi usano colori naturali del legno, ma non dimenticano i motivi nazionali.
  • orientale lo stile è simile al giapponese, ma più luminoso, più colorato. Sebbene ci siano opzioni più familiari. Ci sono sia semisedie rigide che morbide e combinate.
  • High Tech - questo è acciaio cromato, vetro, possibilmente plastica. All'interno generale della cucina, sembrerà affascinante, ma è difficile da combinare con altri stili.
  • Stili moderni come plastica brillante, vetro. A seconda dello stile, è possibile utilizzare un'esplosione di colori o un minimo laconico di colore.
  • Vienna le sedie sono in legno di faggio curvato a vapore, da cui sono ricavati eleganti mobili.

Decor

Ci possono essere diversi motivi per decorare le sedie da pranzo.

  • Voglia di dare un aspetto uniforme alla cucina.
  • La necessità di aggiornare gli interni.
  • Il desiderio di decorare una stanza per un evento specifico in uno stile specifico (ad esempio, incontrando l'anno del gallo rosso).

Molto spesso, per la decorazione vengono utilizzati mantelli e coperture. Possono essere decorati con fiocchi, volant, un grande bottone decorativo.

Le copertine possono essere lavorate a maglia, comprese quelle a tema, ad esempio cappellini di Capodanno o pupazzi di neve. Inoltre, per il Capodanno, puoi decorare le sedie stesse con orpelli, addobbi infrangibili per l'albero di Natale e piccoli regali per gli ospiti. La sedia del bambino può essere decorata con un motivo sul sedile o sullo schienale. Affinché la vernice duri più a lungo, deve essere coperta con vernice per mobili.

Design

Essendosi abituati alla classica disposizione dei mobili (tutte le sedie devono essere uguali), è difficile immaginare altre opzioni di design. Tuttavia, lo sono.

  • Tutte le sedie possono essere di design diverso: con o senza schienale, con o senza braccioli, design diversi, ma sono realizzate nello stesso colore.
  • L'opzione opposta sono sedie dello stesso design - con braccioli, ma in diversi colori.
  • Tutte le sedie possono essere realizzate con lo stesso materiale, ma allo stesso tempo in una diversa soluzione progettuale.
  • Le sedie da pranzo possono essere dello stesso colore o di colori diversi, ma sempre in contrasto con disegni diversi per dare l'impressione di leggerezza delle sedie laterali e la pesantezza di quelle terminali.
  • A causa dell'altezza dello schienale, puoi giocare con diverse sedie in modo interessante.
  • Tutte le sedie possono essere realizzate nello stesso stile, ma allo stesso tempo essere diverse per design, colore, rivestimento.
  • Tra il gruppo di sedie attorno al tavolo da pranzo, una sedia è accentuata, cioè di diverso design o colore.

Come scegliere?

Dopo aver compreso i tipi, i tipi e i materiali utilizzati nella produzione di sedie con braccioli, puoi iniziare a scegliere. Lo spazio intorno al tavolo da pranzo sarà uno dei fattori decisivi, ma ce ne sono altri.

Devi pensare alle seguenti caratteristiche:

  • Prezzo;
  • Materiale;
  • Design;
  • Tipo di costruzione;
  • Forza;
  • Convenienza;
  • Resistente all'umidità;
  • Metodo di cura;
  • Mobilità;
  • Conformità con l'interno.

Vantaggi e svantaggi

I motivi per una sedia da cucina con braccioli sono:

  • Sedersi comodamente;
  • Date solennità;
  • Sembrano solidi.

Ma c'è un inconveniente che può superare: la necessità di molto spazio. Solo i tipi di strutture pieghevoli sono adatti per piccole cucine.

Produttori e recensioni famosi

Ci sono diversi produttori di cui i consumatori parlano più spesso:

  • italiano dall'agnese realizzato nello stile del Medioevo. Gli acquirenti li apprezzano per la loro comodità e il loro soggiorno confortevole.
  • Eames DSW È una varietà di sedie con il tipico design delle gambe. Gli acquirenti notano il minimalismo nel design e la durata delle semisedie.
  • Prodotti in ecopelle dell'azienda "Aura" gli acquirenti amano la qualità delle finiture e la praticità.
  • Di bielorusso presiede recensioni positive solo sulla bellezza, ma la qualità è in ritardo.
  • Teodoro Alessandro (USA) offre un design completamente insolito di sedie da pranzo, che viene notato dai clienti.

Vari esempi e opzioni

Una famiglia numerosa sarà felice di sedersi a un grande tavolo su queste sedie con cuscini rimovibili, perché incarnano la pace e il comfort rustici.

La combinazione di stile classico e industriale è una scoperta insolita del designer.

Ugualmente bianche, ma completamente diverse nel design, le sedie in stile country decoreranno perfettamente la cucina e la sala da pranzo in questo stile.

Intimità, tranquillità, pacificazione: questo è ciò che vediamo in questo interno, dove poltrone in vimini e sgabelli da bar hanno trovato con successo un posto per se stessi.

Per informazioni su come realizzare una sedia con braccioli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento