Sedia da toeletta: un'aggiunta elegante
Una sedia da toeletta non è solo un elemento d'arredo bello, ma anche funzionale. Alcuni credono che questi mobili abbiano poco senso, ma è improbabile che la bella metà dell'umanità sia d'accordo con questo.
L'area vanity arredata in modo confortevole crea un'atmosfera da salone di bellezza a casa. Dopotutto, lì puoi posizionare comodamente prodotti cosmetici e per manicure, vari dispositivi per la cura personale. Anche all'inizio del XIX secolo, le signore nei loro boudoir avevano tavoli destinati solo a loro.
Peculiarità
Una parte importante del tavolo da trucco è una comoda area salotto. Un posto del genere può essere una sedia classica con rivestimento morbido e splendidi intagli, una sedia su una gamba alta con regolazione in altezza, una panca morbida rivestita in squisito broccato o un pouf compatto.
In un piccolo spazio, molto spesso le donne si rivolgono a un accogliente pouf, che può sempre essere spinto sotto il tavolo per liberare più spazio. Sedie in plastica trasparente o sedie con telaio non ingombrano lo spazio. Tali modelli non colpiscono e creano leggerezza.
Negli appartamenti moderni, la padrona di casa raramente ha una stanza separata per i trattamenti di bellezza. Di solito un posto del genere viene allestito nella camera da letto con l'aiuto di una toletta e una poltrona.
Se il layout lo consente, il tavolo per il trucco si trova vicino alla finestra in modo che quest'area riceva quanta più luce naturale possibile, contribuendo a creare bellissime immagini.
Lo spazio "boudoir" è suddiviso in zone con un bellissimo pouf o altro mobile progettato per sedersi. La cosa principale è che tutti i mobili sono combinati tra loro. Un tappeto morbido, a pelo lungo ed elegante aggiungerà intimità e completerà la composizione. Non vorrai lasciare un posto del genere.
È importante ricordare che non solo il pouf e la toeletta dovrebbero essere combinati, ma tutti i mobili della stanza dovrebbero essere in armonia tra loro.
Un elegante tavolo da trucco con gambe curve in ferro battuto e accessori massicci, specchi dalla forma strana e un pouf Art Nouveau sono una buona combinazione che enfatizza il lusso e la grazia.
Cosa è meglio: una sedia o un pouf?
Un pouf è un mobile imbottito, tradizionalmente a forma di cubo con capote. I singoli modelli sono presentati in forme cilindriche e più complesse. Alcuni prodotti hanno il retro, anche se idealmente non dovrebbe esserlo.
Per quanto riguarda l'arredamento, il pouf è nettamente superiore ai suoi concorrenti. Oltre a una forma interessante, può sorprenderti con il decoro della superficie realizzato con strass, ricami, bottoni e altri materiali.
Il pouf è più compatto e nel complesso è più interessante della poltrona, soprattutto se l'interno generale è soggetto alle tendenze moderne.
Puoi scegliere una sedia o un pouf altrettanto comodi, ma la maggior parte dei pouf viene fornita senza schienale. Questo può essere scomodo per alcune donne. Scegli un modello di sedia per toilette, concentrandoti sui tuoi gusti e desideri, che si tratti di un prodotto in stile classico o moderno. La scelta dei colori e dei modelli non avverrà.
Come scegliere?
Se trascorri molto tempo a prenderti cura di te stesso e intendi trascorrere ore nell'area della toeletta, allora una sedia o una sedia con uno schienale su cui puoi appoggiarti è più adatta a te. Prima di acquistare una poltrona o un pouf per il tavolo, valuta le sue dimensioni in modo che i parametri del prodotto corrispondano tra loro.
Se la toletta è ancora nel processo di selezione, prima di tutto, rivedi gli articoli che intendi conservare al suo interno.Dopo aver deciso il modello del tavolo, sentiti libero di prendere una sedia per questo.
Una piccola camera da letto è solitamente arredata con mobili chiari, anche bianchi, leggeri. Superfici laccate e specchiate creano leggerezza e comfort. Naturalmente, un'enorme poltrona scura sarebbe inappropriata qui. È meglio rivolgersi a un pouf bianco o a uno sgabello elegante. Un oggetto interno come una sedia per una toletta non dovrebbe impedire il movimento nella stanza e ingombrare lo spazio. È meglio scegliere l'opzione più compatta o pieghevole.
Il pouf è forse la scelta più versatile. Avere un prodotto del genere è utile non solo nell'area della toeletta, ma può essere utile in qualsiasi parte dell'appartamento.
La funzionalità dei pouf non conosce confini.
- Nel corridoio, un pouf è utile per indossare o togliere le scarpe. Inoltre, se il pouf ha il coperchio incernierato, puoi riporre al suo interno prodotti per la cura delle scarpe;
- In un asilo nido un pouf è utile per riporre giocattoli e giochi;
- Nel soggiorno, il pouf viene utilizzato come poggiapiedi, che sembra molto elegante se il divano e il pouf sono in armonia;
- I modelli di trasformazione possono rappresentare più oggetti contemporaneamente.
Un pouf per toilette non è un capriccio di una donna, ma un oggetto funzionale e una decorazione originale. Oggi nei negozi di mobili puoi trovare esibizioni estremamente insolite di un oggetto così familiare per noi, ad esempio un pouf a forma di conchiglia, bocciolo di fiore o bacca.
Per informazioni su come realizzare un pouf con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.