Come scegliere le sedie Eames?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni e design
  4. Colori e stili
  5. Raccomandazioni per la selezione
  6. Esempi di opzioni

Una sedia non è solo un prodotto utilitario, come a volte può sembrare. Ci sono un certo numero di noti produttori nella gamma dei quali letteralmente ogni mobile diventa un'opera d'arte.

Peculiarità

Il DSW in stile Eames è stato recentemente rilanciato. Queste sedie di design sono apparse per la prima volta nel 1948. Poi hanno fatto colpo, sono diventate una scoperta nel mondo del design, hanno persino stabilito una nuova tendenza. Molti esperti di decorazione d'interni, design di mobili, apprezzano ancora molto questo prodotto piuttosto vecchio. La leggendaria sedia è dotata in fabbrica di gambe in legno, uno schienale comodo ed è progettata per una posizione di seduta profonda.

Secondo il produttore, può essere utilizzato nelle seguenti stanze:

  • uffici;

  • sale da pranzo domestiche e pubbliche;

  • salotti;

  • bar, ristoranti e locali simili;

  • ricevimenti di istituzioni rispettabili, alberghi.

Alcune versioni hanno braccioli e persino guide, che trasformano la sedia in un'elegante poltrona.

Materiali (modifica)

I prodotti Eames possono essere realizzati in plastica, ma viene utilizzata solo la plastica migliore e più resistente. Lo stesso DSW è dotato di una gamba in legno massello. Tra tutti i metalli, gli sviluppatori preferiscono l'acciaio inossidabile affidabile. I creatori hanno iniziato a utilizzare materiali sintetici all'inizio del loro viaggio, il che ha permesso loro di raggiungere una popolarità impressionante.

Se lo desideri, puoi arredare la sedia con un morbido rivestimento in tessuto a tua scelta.

Dimensioni e design

È improbabile che sia possibile descrivere l'intera gamma di dimensioni di sedie di questo tipo, perché è molto varia. Quindi, Style DAW ha dimensioni di 62x58x82 cm con un'altezza della seduta di 42 cm e DSW Fabric - rispettivamente 47x54x80 e 47 cm. Se monti una sedia a dondolo RAR versione 1950, avrà dimensioni di 830x620x700 mm.

Colori e stili

La sedia in plastica può essere realizzata in una varietà di colori. Bianco classico e rosso (per un loft), nero minimalista e blu romantico: queste sono solo alcune delle opzioni a tua disposizione. Gli interni più glamour e lussuosi e persino austeri non saranno un ostacolo all'utilizzo di Eames. Nello stile high-tech, una sedia trasparente è appropriata e coloro che amano l'artigianato e l'artigianato saranno deliziati dalla tecnica patchwork.

Raccomandazioni per la selezione

Una sedia da pranzo o una sedia in plastica destinata alla cucina è in perfetta armonia con mobili realizzati in altri materiali. Per mantenere i bambini a loro agio, controlla l'elasticità dello schienale. Una sedia posta in un asilo nido, così come se si tratta di semibar e bar, deve avere una superficie liscia. A giudicare dalle recensioni dei clienti, le sedie Eames sono molto buone. Assicurati sempre di utilizzare un blocco di metallo semicircolare saldato al sedile. ?

Gli accessori originali sono ben lavorati e tinti in modo impeccabile, sono estremamente facili da montare.

Esempi di opzioni

In un interno che incarna le idee di grazia, lusso ed eleganza, le soluzioni trasparenti sono abbastanza appropriate. Il materiale che trasmette la luce ha un aspetto simile al cristallo. Per quanto riguarda i dintorni della sedia trasparente, starà bene sia accanto a mobili a specchio o in vetro, sia con prodotti lucidi meno stravaganti.

Imparerai di più su come scegliere una sedia Eames nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento