Come scegliere le fodere per sedie Ikea giuste?

Come scegliere le fodere per sedie Ikea giuste?
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Criteri di scelta

Spesso le persone pensano a come aggiornare rapidamente l'interno in una stanza particolare senza effettuare riparazioni o cambiare vecchi mobili noiosi. E c'è una via d'uscita. Puoi migliorare le tue condizioni di vita con le fodere per sedie in tessuto.

I moderni produttori di prodotti tessili offrono una vasta gamma di rivestimenti per mobili imbottiti e mobili e tra i leader c'è il marchio svizzero Ikea.

Grazie ai prodotti del marchio, puoi creare facilmente un'atmosfera sofisticata e affascinante nella tua casa, ma solo se sai come scegliere i giusti coprisedie Ikea.

Caratteristiche e vantaggi

Le fodere per sedie risolvono più di un compito, svolgono una funzione estetica e protettiva. Può servire come prodotto per l'uso quotidiano, stagionale o per occasioni speciali. È molto comodo avere una cosa del genere a portata di mano.

Per diversi decenni, non si è saputo nulla di questi prodotti, ma oggi questi prodotti di arredo sono tornati alla moda e popolari. Sono spesso usati come mantello nelle stanze dei bambini, nelle sale da pranzo e nei soggiorni.

Se sono comparsi nuovi mobili in casa, le coperture lo proteggeranno in modo affidabile da vari tipi di sporco, artigli di animali domestici e se le sedie hanno perso il loro aspetto attraente, nasconderanno facilmente tutti i difetti.

Criteri di scelta

Le fodere per sedie sono rilevanti in qualsiasi interno, che si tratti di una cucina, una camera da letto, una sala, una sala ristorante, un call center telefonico in un ufficio, uno spazio in un appartamento di città o una casa di campagna.

TM Ikea - un produttore leader di articoli per la casa, offre ai consumatori una vasta selezione di fodere per mobili. I prodotti sono sotto forma di tablet (destinati solo alla seduta), e modelli sfoderabili che parzialmente (solo sedile e gambe) o nascondono completamente la sedia.

Il primo tipo di fodere ricorda i cuscini. Con l'aiuto di un elastico, sono fissati saldamente attorno all'intero perimetro del sedile della sedia. Questi prodotti sono presentati nei modelli:

  • Berriera. I morbidi cuscinetti in 100% poliestere hanno diversi colori: lampone, beige, arancione, bianco, marrone. Facile da mettere su una sedia, non muoversi durante il funzionamento. Tra gli svantaggi: non può essere lavato, lo sporco può essere rimosso solo con il lavaggio a secco.
  • Lerhamn. Materiale di produzione: viscosa - 50%, leone - 30%, poliestere - 20%. Sono quadrati. Presentato nei seguenti colori: beige, rosso-grigio e quadri bianchi. È consentito il lavaggio in lavatrice a una temperatura di 40 ° C.

Il secondo tipo è mezze copertine. Questa linea comprende fodere adatte per sedie con braccioli:

  • "Nils". Il tessuto contiene il 92% di cotone e l'8% di poliestere. È prodotto in grigio, beige, a volte con strisce multicolori. Vantaggio: vestibilità aderente della struttura della sedia con braccioli, adatta anche per poltrone leggere. Non necessita di cure particolari, lavabile in lavatrice a bassa temperatura.
  • Esbern. Assomiglia a una piccola coperta, se necessario, la copertura può essere utilizzata in questa capacità, poiché è riempita con ovatta di poliestere. Il motivo a rombi è impunturato con cuciture rosse, il prodotto si presenta in colore crema. Il tessuto principale è leone - 53% e viscosa - 47%. Si adatta comodamente alle sedie in plastica, antiscivolo grazie ai puntini in silicone antiscivolo. Senza pretese di cura, può essere pulito in una macchina da scrivere.
  • Hendrixal. Prodotti che aggiungeranno un tocco di nobiltà e grazia all'atmosfera della stanza. Si distinguono per forme chiare e una varietà di disegni floreali. Afferrano lo schienale e il sedile della sedia, solo le gambe rimangono in vista.Realizzato in cotone 100%.

Inoltre nell'assortimento del marchio puoi vedere:

  • Copertine sciolte. Salta su una sedia, creando un effetto gonna intorno alle gambe.
  • I modelli sono densi. Montare i mobili senza lasciare spazi vuoti grazie alla presenza di elementi di fissaggio o elementi di fissaggio affidabili.
  • Mantelli. In questi prodotti, è possibile regolare la larghezza con uno speciale fissaggio situato sul retro del complemento d'arredo.

Nella produzione di coperture, non tutti i materiali possono essere utilizzati. Il tessuto per cucire la fodera deve essere durevole e pratico, resistente a varie influenze meccaniche, di facile manutenzione e utilizzo.

Più spesso utilizzato nella produzione di coperture:

  • gabardine. Tessuto morbido, ma denso a base di cotone, lana con l'aggiunta di fibre sintetiche, a volte seta. Il materiale flessibile, sebbene molto resistente, può essere raccolto in eleganti pieghe. Più spesso la superficie del tessuto è opaca. La gabardine può essere lavata, le macchie possono essere rimosse facilmente. Le copertine in gabardine non si stropicciano e non necessitano di essere stirate.
  • Atlante estensibile. Tessuto con lucentezza cangiante, sottile al tatto, che ricorda visivamente il raso. Non la scelta più pratica per un uso frequente, ideale per cerimonie e ricevimenti.
  • Jacquard. La principale caratteristica distintiva è un grande disegno tridimensionale. Prodotto da fili naturali e sintetici. Il materiale è resistente, non si deforma dopo il lavaggio (la temperatura dell'acqua non deve superare i 40 C).
  • Spandex. Il materiale sintetico, sottile ma denso, si allunga perfettamente. Per molti anni non perde il suo aspetto, non si strofina, non sbiadisce, può essere lavato in una macchina automatica.
  • Microfibra. Materiale resistente all'usura, non sbiadisce al sole, non perde la sua attrattiva anche dopo un uso frequente. Può essere pulito a umido, asciugato, mentre la copertura non perderà la sua forma originale. La superficie della microfibra ha una lucentezza perlescente, che la rende piacevole al tatto.

E questo non è l'intero elenco dei materiali di fabbricazione. Anche le fodere per sedie del marchio Ikea sono prodotte con organza, cotone e tessuti per mobili, broccato. Tuttavia, i materiali di origine artificiale rimangono i più preferiti. Queste coperture "avvolgono" perfettamente le sedie, sono facili da pulire e non perdono il loro aspetto originale per molti anni.

Tutti i prodotti tessili Ikea si distinguono per la raffinata semplicità e l'eleganza delle forme. È multifunzionale: decora la stanza, fungendo da decoro e protegge i mobili da danni e sporco.

Puoi imparare come cucire una fodera per sedia con le tue mani guardando il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento