Sedie in pelle: vantaggi e svantaggi

Sedie in pelle: vantaggi e svantaggi
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Colore
  5. Vantaggi e svantaggi
  6. contro
  7. Come scegliere?
  8. Suggerimenti per la cura
  9. Esempi all'interno

Le tendenze moderne restituiscono agli interni mobili accoglienti e rispettabili. Le sedie in pelle non sono alla portata di tutti, ma sono resistenti, affidabili e di facile manutenzione. Esternamente, sembrano solenni ed eleganti, si distinguono dagli altri analoghi, presentano vantaggi e svantaggi.

Peculiarità

I moderni metodi di produzione di sedie in pelle consentono ai prodotti di acquisire un aspetto creativo, senza dimenticare forme originali e colori diversi. Grazie a un'ampia selezione di modelli, si adattano a qualsiasi interno: classico, minimalismo, hi-tech, retrò e altre direzioni stilistiche. L'alta qualità e praticità di questo materiale permette l'utilizzo di mobili in pelle in qualsiasi ambiente. Sedie in pelle non ha paura delle temperature estreme, dell'umidità, che è particolarmente importante se la sedia è in cucina. Le sedie con rivestimento in similpelle o ecopelle non hanno un aspetto meno impressionante. Costano molto meno, ma esteriormente è difficile distinguerli dalla tappezzeria naturale.

Visualizzazioni

A seconda della stanza o dell'ufficio in cui si troverà la sedia, la soluzione progettuale della stanza, puoi scegliere l'uno o l'altro modello. Esistono diversi tipi di sedie in pelle:

  • con o senza schiena;
  • con e senza braccioli;
  • telaio realizzato con materiali diversi.

Ogni persona ha le sue esigenze e preferenze, da cui parte nella scelta dei mobili. Con questo in mente, i produttori producono due tipi di sedie in pelle:

  • duro, che ha una lunga durata (gli aerei sono meno suscettibili a gravi danni);
  • morbido, il più confortevole, la cui durata dipende dal materiale del rivestimento e dell'imbottitura (alcuni stucchi tendono a perdere elasticità).

I produttori offrono le seguenti varietà:

  • sedia standard;
  • piegatura;
  • impilabile.

La trasformabilità è un dettaglio importante, che è uno dei vantaggi di questo mobile. I modelli pieghevoli sono straordinariamente economici: una volta piegati, risparmiano spazio utilizzabile, il che è particolarmente importante per le stanze di piccole dimensioni. Questi prodotti sono convenienti e aiutano in caso di arrivo di ospiti o parenti, permettendo a tutti di essere ospitati in tutta comodità.

Materiali (modifica)

I componenti principali di una sedia in pelle sono la struttura e il rivestimento. Per la base del prodotto, nella produzione vengono utilizzati legno e metallo. Come tappezzeria, i marchi utilizzano tessuto naturale e suoi sostituti sintetici. La pelle è materiale naturale, grazie al quale sembra solido e dura a lungo. È facile da pulire e molto resistente all'abrasione.

Similpelle ed ecopelle sono due varietà sintetiche di un analogo naturale. Sono un po' più semplici nell'aspetto e nelle prestazioni. Questi materiali hanno un supporto in tessuto con una superficie in pelle incollata, quindi la loro resistenza all'abrasione è inferiore e la resistenza agli agenti chimici durante la pulizia è peggiore.

La differenza tra ecopelle e similpelle sono i componenti ipoallergenici. È un materiale ecologico, non meno resistente e solido.

Colore

Tutti sono abituati al fatto che la pelle naturale ha tonalità neutre, tra cui i modelli in nero, bianco, beige, marrone, grigio sono più comuni. Grazie alle moderne tecnologie, la gamma di imbottiti è stata notevolmente ampliata oggi. Aggiunto alle vernici di base:

  • toni sabbia, caffè, senape e cappuccino;
  • blu e colori del mare (turchese, menta, acqua);
  • toni verdi (smeraldo, verde chiaro);
  • colori caldi (giallo, arancio, rosso, fucsia).

La varietà di sfumature ti consente di scegliere l'opzione di maggior successo per un interno in stile classico, etnico o moderno.

Vantaggi e svantaggi

L'aspetto solido, elegante e rispettabile non sono gli unici vantaggi delle sedie in vera pelle. Tali prodotti hanno un intero una serie di altri vantaggi, tra i quali sono particolarmente rilevanti:

  • resistenza all'umidità, all'abrasione e alla formazione di sbuffi sulla superficie del materiale;
  • densità del materiale (non ammette peli di animali, polvere, inquinamento);
  • nessuna elettricità statica;
  • resistenza al fuoco: la vera pelle non prende fuoco quando una scintilla la colpisce o in prossimità di una fiamma libera;
  • facilità di cura in caso di fuoriuscita accidentale di bevande, cibo sulla superficie del rivestimento;
  • resistenza alla trazione (elastica);
  • un'ampia scelta di texture: la superficie può essere liscia, lucida, opaca, goffrata (ad esempio sotto pelle di coccodrillo o tartaruga).

contro

Ahimè, la pelle naturale ha anche degli svantaggi. La resistenza allo strappo non salva il materiale da accidentali tagli a forbice, punto sistematico degli artigli degli animali domestici. Spesso, la tappezzeria soffre di punteruoli, maniglie, coltelli da cancelleria. Non tutti i tipi di pennarello, pennarello o pennarello possono essere rimossi dalla superficie: a volte rimane una traccia, perché non tutto è lavabile, soprattutto se il colore del rivestimento è chiaro. È una barriera per l'acquisto e alto prezzo... Obbliga l'acquirente a prestare attenzione agli analoghi in similpelle.

Come scegliere?

Affinché l'acquisto di sedie in pelle consenta ai modelli di inserirsi armoniosamente negli interni esistenti, è importante tenere conto di una serie di sfumature: è necessario esaminare attentamente tutti i dettagli nella stanza in cui si troveranno le sedie in pelle . L'aspetto solido dei prodotti gioca un ruolo importante nella selezione, tuttavia, il comfort dovrebbe venire prima di tutto:

  • la schiena dovrebbe riposare, non sentire la pressione delle singole parti (è preferibile scegliere modelli con supporto per la schiena);
  • la sensazione di spremitura ai lati non dovrebbe essere a priori;
  • il sedile non deve essere stretto per incrociare le gambe;
  • l'altezza dello schienale, la profondità, la larghezza della seduta e il grado di morbidezza dell'accessorio giocano un ruolo importante nel determinare la comodità della posizione di una persona;
  • è importante prestare attenzione alla qualità del materiale, alle giunture di collegamento e all'elasticità dell'imballaggio (deve essere denso, resistere a un carico di peso elevato).

Se la sedia verrà spostata frequentemente, è meglio scegliere un prodotto leggero. Ciò consente di risparmiare la resistenza e la superficie del rivestimento del pavimento.

Presta attenzione al materiale del telaio: i mobili massicci non si adattano a tutti gli interni. Nella percezione moderna sono necessari materiali leggeri che liberino lo spazio dalla sensazione di pesantezza.

Per una piccola stanza o una cucina, puoi acquistare una sedia pieghevole con ecopelle. Se necessario, si trasforma rapidamente e facilmente in un complemento d'arredo completo. Quando il bisogno passa, può essere piegato, appoggiato al muro o anche riposto nella dispensa. Tenendo conto della direzione stilistica degli interni e delle caratteristiche del design, le sedie in pelle possono essere selezionate nello stesso tono con gli arredi esistenti o in morbido contrasto, utilizzando come accenti luminosi. Questo può distrarre l'attenzione dagli angoli sgradevoli della stanza e sottolineare l'unicità dello stile.

Suggerimenti per la cura

I mobili in pelle possono durare a lungo. Affinché sia ​​durevole, è necessario tener conto alcune sfumature:

  • La pelle ha paura di solventi, spazzole ruvide e polveri, che includono ingredienti abrasivi. Possono danneggiare la superficie del rivestimento, lasciando aloni e graffi su di esso.
  • Se del liquido dovesse depositarsi sul sedile della sedia, non aspettare che l'umidità evapori o si asciughi: è necessario tamponare immediatamente l'umidità e asciugare la superficie con un panno.
  • Gli oggetti caldi (asciugacapelli, ferro da stiro) rovinano la pelle. Prestare attenzione per garantire che i dispositivi di riscaldamento non tocchino la superficie dei mobili.
  • Esistono prodotti speciali per la cura della pelle: è importante utilizzarli per rimuovere lo sporco ostinato.

Con una cura adeguata e un uso attento, questi mobili dureranno abbastanza a lungo. Maneggiare con cura i mobili (ad esempio, sollevarli per non allentare la cassa). Per consigli sulla cura dei mobili in pelle, vedere di seguito.

Esempi all'interno

Le sedie in pelle portano note di lusso ed eleganza all'interno, parlano del benessere dei proprietari della casa e alludono all'aristocrazia:

  • per lavorare nel tuo ufficio o soggiorno, puoi acquistare una sedia sedia in pelle bianca: una tonalità chiara darà alla stanza leggerezza e freschezza, ampi braccioli, uno schienale e una comoda seduta ti permetteranno di concentrarti sul lavoro;
  • i mobili in pelle in cucina sono una soluzione elegante per interni moderni (sono rilevanti i modelli con struttura in metallo);
  • per una cucina classica, sono più adatti prodotti con rivestimento in pelle e struttura in legno;
  • recentemente, una tendenza alla moda è diventata l'attrezzatura della cucina con un bancone da bar e sedie in pelle: i colori di tali prodotti possono essere diversi, così come l'aspetto.

Quando si scelgono sedie in pelle, è importante studiare le recensioni dei clienti per marchi specifici di prodotti. Ciò ti consentirà di acquistare un prodotto di qualità che durerà abbastanza a lungo senza modificarne l'affidabilità e la forza.

Affinché l'acquisto non deluda, vale la pena scegliere un negozio con una buona reputazione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento