Sedie girevoli: consigli per la scelta

Sedie girevoli: consigli per la scelta
  1. caratteristiche generali
  2. Varietà di modelli
  3. Come scegliere?

Oggi le sedie girevoli sono molto popolari. Questo mobile è così chiamato per il suo particolare design. Un ruolo importante nella loro diffusione è stato svolto dal fatto che persone di varie professioni hanno iniziato a lavorare su un PC. Questo tipo di mobili viene utilizzato sia negli uffici che nei locali residenziali.

caratteristiche generali

In origine sedie di questo tipo venivano utilizzate nelle aule studio e negli uffici. Successivamente, iniziarono a essere prodotti modelli confortevoli per vari ambienti di un edificio residenziale (cucina, camera dei bambini, soggiorno) e luoghi pubblici.

La principale caratteristica distintiva del design di cui sopra è il meccanismo a vite, che consente di ruotare i sedili di 360 gradi.

Mentre si lavora al PC, si disegna, si mangia e altre cose a tavola, c'è una speciale libertà di movimento. Questa sensazione ha un effetto positivo sulla produttività e sul comfort. Per lavorare, rilassarti e fare ciò che ami su una sedia del genere è stato conveniente, devi scegliere il modello giusto, tenendo conto delle dimensioni, dell'altezza, della forma del prodotto e del luogo in cui sarà posizionato.

Varietà di modelli

I sedili con gambe girevoli sono disponibili in diverse dimensioni. Ai clienti viene offerta una scelta di modelli con e senza ruote, con o senza schienale. Per scegliere idealmente un'opzione che soddisfi pienamente le richieste del cliente, è necessario comprendere la scelta dei modelli e il loro scopo principale.

  • Cucina. La sedia per questa parte della casa è una versione modificata di quella del bar. Questo è un modello alto con poca o nessuna schiena. È inoltre caratterizzato da un supporto stabile senza ruote. Si consiglia di prestare attenzione alle opzioni con un rivestimento lavabile che protegge il prodotto dalle macchie. Una sedia rotonda che può essere ruotata in altezza si adatterà armoniosamente.
  • La stanza dei bambini. Sedie di questo tipo devono essere dotate di una base robusta e sicura per garantire stabilità stando seduti. I prodotti per bambini non sono progettati per un peso elevato, quindi gli adulti, specialmente quelli che hanno grandi dimensioni, non possono usarli.
  • Soggiorno o ingresso. Le sedie girevoli sono spesso utilizzate nei soggiorni o nei salotti per accogliere gli ospiti. In questo caso, dovresti optare per un prodotto con una schiena comoda e morbida. Per un maggiore comfort, scegli i modelli con braccioli.
  • Modelli ortopedici... I prodotti di questo tipo sono dotati di un design speciale che garantisce una circolazione sanguigna regolare, eliminando il ristagno di sangue nei vasi. Lo schienale appositamente posizionato mantiene la corretta posizione della schiena, riducendo il carico sulla zona pelvica. Si raccomanda di prestare attenzione a tali sedie per le persone con problemi alla schiena, problemi all'apparato muscolo-scheletrico e coloro che trascorrono molto tempo lavorando in posizione seduta.
  • Sedie per computer. I modelli di questo tipo combinano con successo praticità, ergonomia e comfort. Nella loro produzione vengono utilizzati elementi ortopedici. Mentre si è seduti, il design riduce la pressione sulla regione del collo e del collo, nonché sulla regione lombare. Per comodità, i braccioli e l'altezza della sedia possono essere bloccati in una posizione specifica. La dotazione di serie è una sedia con schienale, poggiatesta, braccioli su una gamba, alla cui base sono fissate cinque travi con ruote poste dal centro verso i lati.

Come scegliere?

Prima di effettuare un acquisto, è necessario prestare attenzione a tali aspetti.

  • Inizialmente, dovresti decidere dove verrà posizionato questo mobile. La forma del prodotto, le dimensioni, le funzioni, le caratteristiche del design e persino l'aspetto dipenderanno da questo.
  • Per prevenire il mal di schiena durante il lavoro, la sedia deve essere dotata di ammortizzatori. Riducono lo stress sulla colonna vertebrale per una comoda posizione seduta.
  • Se la stanza ha un parquet costoso o hai paura di rovinare il pavimento pregiato, scegli un modello senza ruote, su una gamba con un ampio supporto.
  • Il supporto ruota più stabile è l'opzione standard a 5 bracci. Si consiglia inoltre di privilegiare le rotelle in metallo, ma per evitare che il materiale danneggi i pavimenti, utilizzare speciali tappetini protettivi.
  • Nota non la funzione. Questo si riferisce alla regolazione della posizione dello schienale, dell'altezza del sedile, dei braccioli e di altri elementi.

Ricorda, se hai intenzione di assemblare la sedia da solo, assicurati di seguire le istruzioni.

Non sarà difficile montare una struttura di alta qualità con le tue mani.

Per una panoramica del popolare modello di sedia girevole, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento