Qual è il vantaggio delle sedie imbottite?
È difficile immaginare una casa oggi senza sedie, perché questo è uno dei mobili principali e più utilizzati che ci circondano da sempre. Possono essere speciali - una sedia per un regista o una sedia per lavorare al computer, sono divisi in base alle loro qualità funzionali - prodotti per la cucina o per il soggiorno, e possono anche avere un aspetto originale, possono essere difficili e morbido, con o senza braccioli.
Visualizzazioni
Soft è un prodotto che presenta una seduta con imbottitura e rivestimento. Ha anche delle molle al suo interno per garantire che la sedia abbia una lunga durata.
Se non ci sono molle, la sedia è considerata semi-morbida. Il prodotto può essere con o senza schienale morbido, spesso anche i braccioli della sedia hanno l'imbottitura. Tuttavia, della morbidezza del prodotto si parla ancora proprio della presenza di una comoda seduta.
Tutti i modelli di questo tipo di mobili si differenziano per colore, stile, materiale e design. Pertanto, tutti i prodotti possono essere suddivisi nei seguenti gruppi:
- Sedie classiche imbottite - si tratta di strutture costituite da un corpo monoblocco o dotate di un corpo di parti.
Per il soggiorno, è meglio scegliere modelli classici nei colori bianco o scuro, poiché sembrano eleganti negli interni e si concentrano sul lusso.
- Sedie pieghevoli morbide di solito hanno un corpo che si piega come forbici o sedie in una sala cinematografica.
Quando acquisti mobili nel corridoio, puoi optare per sedie pieghevoli con una seduta in morbida imbottitura.
- Ora una novità alla moda può essere definita morbida prodotti con struttura leggera del telaio... Sono prodotti da compensato piegato e incollato. Alcuni modelli di queste sedie improvvisate hanno un poggiapiedi speciale. Le schiene sono spesso alte e il poggiatesta aiuterà a rilassare il collo stanco.
- Modelli morbidi con tenditore a carrello sono anche molto popolari tra la gente comune ultimamente. E tutto perché una tale tecnica di decorazione ti consente di rendere i mobili più voluminosi, ariosi, che aumentano immediatamente il suo valore agli occhi dell'acquirente. Come decorazione, vengono utilizzati tessuti densi o pelle con massetto.
Materiali (modifica)
Per trovare un'ottima sedia morbida che possa servirti a lungo, devi scegliere il materiale giusto da cui è stata creata.
Le sedie classiche Elite di fabbricazione europea sono realizzate in specie di legno come rovere e mogano, ontano e ciliegio. Il materiale più economico è pino e betulla. Inoltre, metallo o plastica possono essere utilizzati per realizzare il corpo di un prodotto morbido.
Per quanto riguarda il sedile della sedia, come riempitivo vengono utilizzati sia materiali naturali (feltro, piumino, crine di cavallo) che artificiali (gommapiuma e poliuretano, winterizer sintetico).
La tappezzeria è più spesso prodotta con tessuto di velluto e jacquard, peluche e arazzi, seta, anche le sedie con rivestimento in pelle sono molto popolari. La pelle naturale o artificiale sembra solida e presentabile. Ma i rivestimenti in tessuto, ad esempio il velluto, non sembrano peggiori, armonizzandosi magnificamente con il resto della stanza.
Il materiale di rivestimento che scegli dovrebbe essere resistente e facile da pulire.
I prodotti in vimini in rattan morbido sono molto apprezzati dalla gente comune.A causa del loro aspetto traforato, non sembrano grandi nemmeno in una piccola stanza e con il loro aiuto l'interno riceve caratteristiche pronunciate speciali.
Dimensioni (modifica)
La profondità del sedile di una sedia è solitamente di 45-55 cm e la larghezza è di 45-60 cm Il comfort di un prodotto morbido dipende spesso dallo schienale, o meglio, dal suo materiale, nonché dall'angolo di inclinazione. Dovrebbe essere 110-120 gradi.
I braccioli nel prodotto devono essere elastici in modo che quando ci si appoggia su di essi, si possa alzarsi rapidamente. Di solito si trovano ad un'altezza di 18-24 cm dal sedile.
Cerca una sedia che si adatti perfettamente alla tua altezza. Molti prodotti hanno un'altezza della seduta di 45 cm, ma se necessario è possibile selezionare modelli più alti o più bassi.
L'aspetto e le dimensioni di una sedia possono influenzare più direttamente l'interno della stanza in cui si trova. Ad esempio, una piccola sedia morbida con rivestimento in tessuto verde sullo schienale e sui braccioli si adatterà perfettamente all'interno di un piccolo soggiorno buio.
Colore
È necessario selezionare il colore della sedia imbottita, osservando alcune regole di progettazione:
- La sedia dovrebbe essere dello stesso colore delle pareti della stanza. Se sono dipinti in una tonalità blu, i modelli di sfondo di un colore blu saturo avranno un bell'aspetto. Per pareti con colori beige, sono adatti prodotti nei toni del marrone, per pareti verdi sono selezionati prodotti con colori verde chiaro e colori scuri.
- Se le pareti della stanza sono nere o grigie, beige chiaro o bianco, marrone, gli elementi di arredo vengono scelti negli stessi toni neutri. Puoi scegliere prodotti grigi per le pareti color crema e i prodotti neri stanno benissimo con le pareti bianche. E poi ottieni un effetto luminoso e contrastante.
- Se la tua casa è prevalentemente decorata con colori vivaci, il colore neutro delle sedie ti aiuterà a mantenere un equilibrio di colori. Possono essere prodotti morbidi di tonalità bianche e nere, grigie e beige.
- Sedie luminose con tappezzeria rossa possono essere un punto d'accento in una stanza. Se lo spazio è decorato con i colori bianco e grigio, solo le sedie rosse o verde brillante si diluiranno e aggiungeranno luminosità a questo silenzio colorato.
- Tenendo conto della disposizione dei colori, i mobili colorati sono posizionati all'interno di un colore completamente diverso.
Questa è l'opzione, ad esempio, quando i prodotti gialli possono stare sullo sfondo delle pareti blu e i prodotti arancioni sullo sfondo di quelli viola.
tipi
La più grande richiesta è per prodotti morbidi dove devi sederti su di essi per un tempo molto lungo. Pertanto, sempre più spesso nelle case e negli uffici è possibile vedere una variante di poltrone: dispositivi funzionali con una seduta molto comoda. Una sedia-sedia è un modello con braccioli che unisce i vantaggi sia di una sedia che di una poltrona. Uno schienale morbido, semicircolare o quadrato, e talvolta rettangolare, è reso il più confortevole possibile. I comodi braccioli possono essere realizzati in legno massello, che renderà esclusivo questo modello, oppure in morbida imbottitura e tappezzeria di alta qualità.
Componenti
Una sedia simile in un negozio può essere venduta con o senza braccioli. I braccioli stessi possono essere duri, semi-morbidi (con imbottitura) o morbidi - con imbottitura regolare e rivestimento in pelle o tessuto. La scelta di una sedia con o senza braccioli è puramente una questione di preferenze personali. I braccioli sono importanti per la sedia che usi quotidianamente.
È anche importante se il dispositivo che scegli avrà una parte posteriore rigida o morbida. Esistono due tipi di schienali: quelli rigidi realizzati con lo stesso materiale delle gambe della sedia o con imbottitura e rivestimento morbidi, come il sedile.
Se preferisci un soggiorno confortevole, acquista una sedia con lo schienale morbido. Puoi scegliere una sedia combinata con una seduta imbottita e uno schienale rigido.
Stile
I prodotti morbidi in stile classico possono decorare gli interni più modesti, perché essi stessi sono un segno dell'aristocrazia e del gusto impeccabile dei loro proprietari.Il legno di alta qualità combinato con la tappezzeria naturale e gli elementi decorati sul retro aggiungono un tocco vintage al design, che è particolarmente importante ora.
Una nuova tendenza nel design dei mobili ha presentato sedie moderne in stile Art Nouveau. Si distinguono per le loro forme semplici con una realizzazione insolita. Linee morbide e materiali naturali, niente di superfluo e gravoso: questi sono i principali vantaggi di questo stile.
Tappezzeria lussuosa di strutture morbide, gambe ornate e decorazioni originali in tutto il prodotto: tutto questo è un pronunciato funzionale dello stile barocco, che si adatterà perfettamente a un soggiorno o una camera da letto lussuosamente arredati.
Decor
Puoi rendere le sedie imbottite più attraenti utilizzando varie tecniche di design moderno: utilizzando tessuto, decoupage, utilizzando una corda di iuta o un resistente nastro di raso.
Puoi cambiare il rivestimento della sedia da jacquard ad arazzo, cucire normali fodere per sedie o usare mantelle.
Per le date particolarmente festive, puoi decorare i prodotti con fiori di stoffa. Puoi usare cuscini decorativi, composizioni di pigne o ghirlande. L'arredamento delle sedie in stile shabby chic è popolare, dove vengono utilizzati coralli e stelle marine, conchiglie e ciottoli.
Design
Gli infissi morbidi in legno sono selezionati per la cucina, la sala da pranzo o il soggiorno in stile classico e provenzale, impero o barocco. I mobili curvi con gambe fantasiose con intagli in legno sono i più adatti per lo stile classico.
L'elegante forma dello schienale con forme curve o intagli aggiunge una bellezza speciale: questa è una manna dal cielo per le camere da letto e le sale da pranzo tradizionali.
I morbidi modelli in legno bianco con tavolo da pranzo appariranno armoniosi in qualsiasi stile di cucina, dal classico all'high-tech.
Nello stile del minimalismo, le sedie diventano meno appariscenti, ma più funzionali e hanno le forme più semplificate.
Come scegliere?
Una sedia imbottita deve soddisfare requisiti ergonomici. Dai la preferenza ai prodotti con schienale e braccioli morbidi: ti permetteranno di rilassarti il più possibile mentre sei seduto. Scegli la forma della sedia più adatta a te. Lascia che sia semicircolare o standard: l'importante è che ti dia il comfort necessario durante l'intero periodo di funzionamento.
Rivolgiti al tuo rivenditore per scoprire di quali materiali è fatta la tua sedia preferita. Devono essere perfettamente al sicuro. Trova il tempo e l'opportunità per venire al salone e sentire il tuo acquisto futuro, o ancora meglio - siediti.
Se il sedile viene premuto sotto il peso del corpo e il rivestimento inizia a raggrinzirsi o incresparsi, la qualità di tali materiali sarà in dubbio.
Il riempitivo qui dovrebbe avere una struttura densa e tornare alla sua forma originale dopo esserti alzato dalla sedia.
Vantaggi e svantaggi
Le principali qualità positive delle sedie imbottite:
- Le loro dimensioni ridotte consentono loro di essere posizionati non solo nelle stanze, ma anche nel corridoio, sul balcone, sulla loggia e sulla cucina.
- Una varietà di soluzioni progettuali e costruttive.
- Funzionalità e praticità.
- Comodità e comodità.
- Design accattivante.
Ci sono molte meno caratteristiche negative delle sedie imbottite:
- Se acquisti una sedia costosa che non si adatta al tuo corpo, è improbabile che tu sia soddisfatto del tuo acquisto.
- Le sedie imbottite sono molto più pesanti delle sedie normali e quindi sono molto meno mobili.
Produttori e recensioni famosi
Quando si scelgono sedie imbottite, dare la preferenza a noti marchi europei.
Non ti pentirai di aver ordinato prodotti morbidi da rinomate aziende italiane come Parente Tradyng Corporation, Tekhne o Faggiani S.R.L., perché le loro sedie sono un esempio di qualità e squisito arredamento.
Le fabbriche "Amadeus" e "Ladoga", la fabbrica di sedie Noginsk sono pronte ad offrire ai propri clienti i modelli più interessanti dai materiali di altissima qualità ad un prezzo vantaggioso.
I mobili della Malesia sono sempre stati famosi per la qualità, il design raffinato, la durata e il lusso.Tra la vasta gamma di prodotti di Eurospan e Woodhause, puoi facilmente trovare mobili imbottiti eleganti di alta qualità.
Esempi contemporanei e varianti
È meglio scegliere i disegni per la camera da letto con braccioli. In termini di praticità, sono paragonabili alle sedie reali, ma sembrano molto più eleganti e visivamente non sembrano ingombranti nello spazio.
Oggi vengono proposti anche articoli morbidi per la cameretta dei bambini. Sedili morbidi e soffici, corna invece di schienali, gambe con "zoccoli" - come puoi non sorridere!
Anche le sedie morbide fai-da-te sono oggi molto richieste, soprattutto se per crearle basta una normale sedia in legno e un cuscino morbido fissato sulla sua seduta.
Imparerai le complessità della scelta delle sedie nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.