Quale sedia pieghevole scegliere?

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colore
  5. Il modulo
  6. Tipo di
  7. caratteristiche aggiuntive
  8. Componenti
  9. Dispositivo del meccanismo
  10. Stile
  11. Decor
  12. Design
  13. Come scegliere?
  14. Vantaggi e svantaggi
  15. Produttori e recensioni famosi
  16. Esempi e opzioni alla moda

L'acquisto di una sedia pieghevole può essere molto utile. Per non sbagliare nella scelta, è necessario conoscere molte sottigliezze e sfumature, immaginare chiaramente i tipi e i materiali, le caratteristiche di varie forme e meccanismi, lo stile e l'arredamento.

Visualizzazioni

La sedia pieghevole è comoda da trasportare e riporre, tutti questi mobili sono compatti, leggeri e hanno una struttura rigida stabile. I prodotti su un telaio metallico hanno una maggiore resistenza e stabilità. Un sedile morbido ha spesso sedie che vengono fornite con un tavolo pieghevole, principalmente questo set (un gruppo da pranzo mobile) è composto da quattro sedie. In caso di necessità, i mobili possono essere rapidamente imballati in un apposito contenitore che ricorda una valigia.

Anche le sedie pieghevoli per la pesca hanno una seduta morbida, ma differiscono dalle loro controparti domestiche per una maggiore funzionalità.

Dopotutto, se in casa molti oggetti sono separati da te solo da pochi passi, in natura la situazione è diversa.

Portabicchieri, portacanne da pesca, portabottiglie in plastica, tasche per varie piccole cose torneranno sicuramente utili per qualsiasi pescatore. Un additivo molto utile è una zanzariera; il che è importante, ci sono molte versioni, non è difficile scegliere quella più adatta. Anche gli sgabelli pieghevoli da ufficio, stranamente, possono essere considerati una sorta di sedia. Ti aiuteranno se hai bisogno di allocare spazio per riunioni di emergenza nell'organizzazione, quando un numero imprevisto di visitatori visita.

Un requisito importante per la scelta di questo tipo di mobili è il suo fascino esterno.

Le sedie pieghevoli con schienale sono più comode e piacevoli per l'uso a lungo termine a casa e un prodotto tipo canna ha due funzioni abbastanza utili contemporaneamente, è più facile trasportarlo in metropolitana o altri mezzi di trasporto. Volendo creare il letto pieghevole più ergonomico, molti produttori lo dotano di braccioli; soprattutto i vantaggi di un tale sistema si trovano quando si lavora al computer.

Una chaise longue è utile per chi va a prendere il sole sulla sponda più vicina del fiume o si reca nella casa di campagna, fuori porta per rilassarsi.

Per il soggiorno vengono acquistate sedie pieghevoli in modo che sia possibile accogliere chi arriva all'improvviso e, in assenza di ospiti, non sovraccaricare la stanza.

Sul balcone, sono progettati per offrire un tempo libero confortevole e in bagno - per facilitare i preparativi per le procedure igieniche e la medicazione dopo di loro.

Materiali (modifica)

Naturalmente, una tale varietà di compiti significa che non è possibile scegliere un materiale versatile per una sedia pieghevole. Le sedie in metallo, compreso l'alluminio, sono buone per la loro resistenza, ma spesso sono più pesanti di altre opzioni. Pensa a quanto sarà facile spostarli.

I prodotti in plastica sono notevolmente più leggeri, ma allo stesso tempo è più facile deformarli, a volte è anche possibile semplicemente esponendoli a temperature elevate.

È impossibile utilizzare il floccato (tessuto non tessuto) come materiale da costruzione. Se è in poliammide, non è consigliabile posizionare mobili imbottiti vicino a una finestra o su una terrazza aperta al sole. Le varietà in poliestere e miste resistono meglio allo sbiadimento, ma le proprietà della fibra di carbonio non sono ancora ben comprese.La base in metallo aumenta notevolmente il costo della struttura, rispetto a quella in plastica.

Attenzione: per qualsiasi plastica, chiedere immediatamente al venditore un certificato di sicurezza, se si rifiutano di fornirlo, i mobili potrebbero rivelarsi velenosi.

Ma se vuoi riporre la sedia sul balcone, in una stanza non riscaldata, non ci sono particolari alternative alle opzioni in metallo. La cromatura non solo conferisce ai prodotti una bella lucentezza, ma prolunga anche la durata e previene la corrosione prematura. Se hai intenzione di acquistare una sedia pieghevole per la pesca o per stare all'aperto, per un bagno, l'unico tipo di compensato accettabile è il laminato. È più corretto abbandonarlo completamente a favore di materiali più impermeabili.

Valutare attentamente la qualità della macinazione, la presenza di fibre e l'uniformità degli strati; eventuali ammaccature, deformazioni, inclusioni metalliche sono inaccettabili.

Le costruzioni in rattan artificiale sono resistenti e relativamente leggere, il materiale sintetizzato supera significativamente il suo prototipo naturale in termini di resistenza a fattori ambientali negativi. Come mobili da giardino, di campagna, tali sedie si mostrano dal lato migliore. Le opzioni di design sono praticamente illimitate, sarai in grado di trovare la soluzione migliore per un luogo specifico.

I rivestimenti in pelle e gli oggetti decorativi sono piuttosto costosi, ma giustificano pienamente il loro prezzo. È difficile trovare il modo migliore per enfatizzare un eccellente gusto estetico, per creare un'atmosfera confortevole nella stanza. L'indubbio vantaggio della pelle naturale sarà l'elevata resistenza meccanica e affidabilità, la similpelle non sarà in grado di fornirli. La pelle è un materiale "traspirante", igienicamente sicuro, non importa quanto sia caldo, è confortevole.

Ma oltre al telaio e al design esterno, c'è un altro fattore importante: le dimensioni della sedia pieghevole.

Dimensioni (modifica)

Ha senso prestare attenzione alle dimensioni solo quando c'è una grave carenza di spazio nella stanza, quando letteralmente ogni metro quadrato e centimetro di altezza è molto prezioso. Una piccola sedia è appropriata nella stanza di un bambino o se non sei troppo alto.

Scegli in modo tale che le persone leggermente al di sotto della media non si "perdano" dietro la schiena e gli ospiti alti possano sedersi tranquillamente, senza chinarsi.

Lo standard non detto è di 80-90 cm dalla superficie del pavimento alla linea dorsale superiore.

Colore

La sedia pieghevole bianca nella foto nel catalogo sembra spesso romantica e bella, e quella trasparente è originale e fresca. Ma tieni presente che sarà molto difficile mantenere l'attrattiva esterna, dovrai costantemente mettere le cose in ordine, rimuovere polvere e sporco.

Neanche le sedie nere vanno bene.: evoca l'idea di una sorta di istituzione, a volte può sembrare cupa e pesante. Nel mezzo dei toni scuri, creerà una sensazione di oscuramento ancora maggiore e in una stanza bianca come la neve sembra alieno. Se sei riuscito a non raggiungere questi estremi durante la creazione di un interno, puoi usarlo.

I toni del beige e dell'arancione sembrano molto attraenti ed eleganti, ma ancora una volta devono essere coordinati con il design degli interni nel suo insieme.

Il modulo

La seduta rotonda della sedia pieghevole è più un elemento di design che pratico, permette di ammorbidire un interno inutilmente rigido e lineare. Ma è ancora più conveniente essere ordinario, quadrato o rettangolare.

Tipo di

L'assenza di una schiena è appropriata se non hai intenzione di organizzare lunghe feste e feste. In tutti gli altri casi, lo sgabello è poco pratico e difficilmente può essere definito comodo. La sedia è più comoda da usare, ma questo formato è più ingombrante e pesante anche esteriormente. Si consiglia di preferire una sedia tradizionale dopotutto, è la più versatile.

caratteristiche aggiuntive

La sedia pieghevole leggera si rivela adatta alle persone che non solo soffrono di mancanza di spazio in casa, ma si riorganizzano spesso. Questa soluzione è utile anche per chi cambia spesso residenza.Ma se non appartieni a queste categorie, la sedia pieghevole deve essere valutata secondo altri criteri: quanto è compatta e comoda.

Componenti

I componenti principali della struttura sono la seduta e le gambe, sono assolutamente necessarie. Anche gli schienali non si trovano in tutti i modelli. In una sedia scorrevole, a differenza di una sedia normale, ci sono gambe lunghe e relativamente corte.

Dispositivo del meccanismo

La soluzione più semplice e di maggior successo è uno sgabello-stufa pieghevole; il sedile al suo interno ha un doppio supporto, che distribuisce il carico sulla struttura nel modo più uniforme possibile. I componenti principali del meccanismo di lavoro nei modelli moderni sono quasi sempre profili in alluminio o tubi d'acciaio cavi.

L'uso del metallo consente un'elevata resistenza.

La maggior parte dei modelli ha due cornicicollegato ad angolo.

Stile

Una sedia pieghevole in stile loft deve avere elementi metallici aperti: più ce ne sono, meglio riuscirai ad esprimere lo spirito stesso di questo formato. I toni sono per lo più deboli, senza eccessiva pressione. Ma se stai solo introducendo un accento stilistico in un ambiente moderno, puoi permetterti il ​​colore più succoso.

Le sedie fiorentine sono decorate in beige, bianco, a volte dipinte in avorio. Dovrebbero essere dominati da materiali naturali, costosi tipi di legno, lavorati a mano.

L'ornamento con intagli e altri elementi decorativi aiuta a creare una vera opera d'arte.

Decor

Una sedia con tetto sarà sicuramente richiesta da pescatori, residenti estivi e altre persone che la useranno volentieri all'aperto. In un normale appartamento o casa, questa soluzione sembra originale. La presenza di un gradino trasforma il mobile in una scaletta estemporanea.

Se parliamo di oggetti decorativi nel senso proprio della parola, che non hanno un significato pratico speciale, allora dovresti prestare attenzione a nastri, fiocchi e decoupage.

Le copertine originali sono spesso una buona soluzione.

Design

C'è solo un requisito di progettazione: la stretta compatibilità con l'interno circostante. È difficile immaginare una sedia trasformabile in un ambiente antico o in un ambiente gotico. Tuttavia, giocando abilmente con il contrasto, l'uso di tessuti ed elementi decorativi spesso aiuta in una situazione del genere.

Per la sala si consiglia di scegliere un prodotto pensato in maniera pacata, instaurando una conversazione misurata e fluida.

Come scegliere?

Una sedia pieghevole per un piccolo appartamento dovrebbe essere piccola, ma allo stesso tempo il più accogliente e confortevole possibile. Non fermarti prima di sederti nel negozio, cercando di spostare il prodotto, piegarlo, aprirlo.

Apprezzare la stabilità, la leggerezza, la morbidezza della superficie, vedi se il sedile è comodo per te. Non fidarti delle risposte: c'erano 99 persone a cui piaceva o no, ma tu sei tu, scegli tu stesso.

Solo dopo aver selezionato la configurazione, prestare attenzione al materiale, al design. Controllare attentamente la presenza di graffi e scheggiature sul legno, corrosione del metallo, buchi nel tessuto.

Vantaggi e svantaggi

Il punto di forza delle sedie pieghevoli è proprio la possibilità di trasformazione, riordino su vostra richiesta. Aiutano perfettamente quando gli ospiti entrano in casa e, non appena il bisogno scompare, possono essere immediatamente rimossi nella dispensa o nell'armadio. Ci sono alcuni svantaggi, ma vale la pena conoscerli.

Una sedia reclinabile potrebbe non supportare le persone in sovrappeso. Inoltre, ci sono alcuni interni in cui un tale mobile è completamente inappropriato.

Produttori e recensioni famosi

Come in molte altre aree, i prodotti dall'Italia sono, se non i più sofisticati, sicuramente i più eleganti. Le recensioni per i prodotti delle fabbriche Potocco, Molteni, Veneta Cucine, Poltrona Frau sono invariabilmente favorevoli. Gli utenti notano le eccellenti prestazioni e il design accurato.

Esempi e opzioni alla moda

Le sedie pieghevoli di design per la casa possono sembrare molto eleganti, letteralmente "estraendo" la stanza più piccola e antiestetica. Ci sono delizie anche con sedili ovali, ma curando l'originalità, non dimenticare la comodità dell'atterraggio. Le strutture in plastica gialla enfatizzeranno favorevolmente la modernità della stanza, quelle verdi renderanno l'atmosfera più calma. Se lo desideri, puoi anche giocare con la forma dello schienale, immagina come apparirà inseparabilmente con la seduta o autonomamente da essa.

Per una panoramica delle sedie pieghevoli, guarda questo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento