Come scegliere uno sgabello da bar pieghevole?
Non è più raro avere un bancone bar pieghevole o fisso in una cucina o in un soggiorno di casa. Questo mobile è molto elegante, moderno e, soprattutto, confortevole, poiché affronta il compito di ospitare un gran numero di ospiti. Per non rovinare il design degli interni e rendere conveniente l'uso del bar, è necessario scegliere le sedie giuste per questo.
Peculiarità
La differenza tra il bancone del bar e i relativi mobili è la loro altezza. Inizialmente, tali mobili venivano utilizzati solo in luoghi di svago, bar e club. A un tavolo lungo e grande, era più conveniente per i visitatori comunicare tra loro ed effettuare ordini.
Nel tempo, i modelli di scaffali e sedie per ristoranti e bar hanno iniziato a trasferirsi in case e appartamenti privati. All'inizio era piuttosto costoso, non per tutti l'accesso al piacere. Tali mobili sfoggiavano nelle cucine d'élite e nei salotti delle case benestanti. Negli ultimi anni, questo stile di arredamento è diventato popolare e accessibile a quasi tutti. La comodità e l'aspetto elegante e bello degli sgabelli da bar alti sono stati apprezzati da molti proprietari di appartamenti e case.
Tuttavia, il soggiorno o la cucina di una casa non sono sempre abbastanza grandi da ospitare diverse sedie. A questo proposito, produttori e designer di mobili hanno incontrato l'acquirente a metà offrendo una varietà di modelli di sgabelli da bar pieghevoli.
Si possono distinguere i seguenti vantaggi dell'utilizzo di sgabelli da bar pieghevoli:
- Convenienza di stoccaggio grazie alla possibilità di piegare la struttura. La possibilità di uno stoccaggio compatto è particolarmente importante per i piccoli appartamenti. Una volta piegate, le sedie possono essere riposte nell'armadio, nell'armadio, sul balcone, sotto il letto o sul soppalco. Se necessario, basta procurarsi il giusto numero di sedie, disporle e posizionarle al bancone.
- Aspetto piacevole ed elegante. I modelli di mobili da bar sono molto diversi. Puoi scegliere il materiale, il colore, il design e l'arredamento per tutti i gusti. La cosa principale nella scelta è non trascurare lo stile generale e l'interno della stanza, in modo che le sedie non ne diventino una parte irrilevante. I tuoi ospiti apprezzeranno senza dubbio il tuo gusto e la tua creatività nel design del soggiorno o della cucina.
- Durata, lunga durata. I materiali moderni e le tecnologie di lavorazione consentono di creare mobili resistenti e durevoli. Gli sgabelli da bar sono progettati principalmente per l'uso in luoghi di visita e uso di massa e, quindi, se usati a casa, dureranno a lungo e in modo impeccabile.
Materiali (modifica)
Come nella produzione di altri tipi di mobili, anche per i modelli da bar vengono utilizzati vari materiali.
Diversi tipi di legno
Il legno è un materiale classico per tutti i tipi di mobili. I prodotti realizzati da esso hanno un bell'aspetto, un colore naturale piacevole. Le sedie in legno si adattano bene a qualsiasi interno. Inoltre, questo materiale è molto resistente.
A causa dei carichi pesanti, gli sgabelli da bar in legno sono realizzati con specie di legno particolarmente resistenti come quercia, carpino. Tuttavia, non temere che tali modelli siano troppo pesanti e ingombranti. Il legno si presta bene alla lavorazione e alla tornitura, in modo che i modelli in legno appaiano aggraziati e non siano eccessivamente pesanti.
La sedia pieghevole in legno si adatterà particolarmente bene all'interno di un soggiorno in stile provenzale o di una sala da pranzo in stile pub.
Plastica, rattan artificiale
Le opzioni in plastica sono forse le più comuni da utilizzare in un bar, a casa, a un picnic o in un giardino.Questo materiale non è soggetto a influenze esterne come temperatura, umidità. I mobili in plastica sono resistenti e di facile manutenzione.
I modelli in plastica sono molto ricchi di una varietà di colori, forme, stili e decorazioni. I colori vivaci e l'aspetto elegante diventano sempre una decorazione degli interni della stanza.
I modelli realizzati in rattan artificiale meritano un'attenzione speciale. Il loro aspetto imita una sedia o uno sgabello in vimini naturale.
Va notato solo un lato debole dei modelli pieghevoli in plastica. A causa del fatto che le gambe degli sgabelli da bar sono sottili e aggraziate, tali mobili possono sopportare un carico non superiore a 100 kg. Se questa massa viene superata, le gambe sottili possono semplicemente separarsi sotto il peso della persona seduta.
Se, nel tuo caso, sono possibili carichi eccessivi sulla sedia, è meglio scegliere un modello non con più gambe, ma con un ampio supporto al centro.
Modelli combinati su telaio in metallo
Molto spesso, i mobili da bar, comprese le sedie, sono realizzati su una struttura metallica. Le gambe in metallo sono resistenti, non si piegano o si allontanano. Le graziose gambe cromate hanno un aspetto elegante e bello e il rivestimento fornisce una protezione aggiuntiva contro la possibile corrosione.
Gli schienali, i braccioli e le sedute di questi modelli sono realizzati con materiali morbidi. Possono essere realizzati in plastica, legno, rivestiti con tessuto o pelle artificiale.
Design
I modelli di sgabelli da bar pieghevoli possono differire non solo per il tipo di materiale con cui sono realizzati, ma hanno anche caratteristiche strutturali.
Poiché la funzione della sedia è quella di sostenere comodamente e in sicurezza la persona seduta, vale la pena prestare attenzione alla base del modello. Uno sgabello da bar pieghevole con quattro o tre gambe sarà più stabile, inoltre, le gambe sottili e aggraziate rendono il modello molto bello.
Alla base del modello, potrebbe esserci una gamba larga al centro. Questa opzione è considerata un classico, perché la storia dei mobili da bar è iniziata proprio con sgabelli rotanti senza schienale su una gamba spessa. I modelli con un'ampia base singola possono essere meno compatti una volta piegati.
Ma lo schienale rende senza dubbio la sedia più comoda da usare. Durante la conversazione e un bicchiere di vino, è sempre conveniente appoggiarsi su una superficie morbida e di appoggio. Inoltre, una sedia con schienale sembra un po' più solida di un semplice sgabello con sedile.
Il design della sedia pieghevole da bar può includere anche braccioli, un comodo poggiapiedi, morbidi cuscini aggiuntivi e fodere sostituibili. Queste aggiunte rendono i mobili più comodi da usare. Spesso il design della sedia include un elemento di regolazione dell'altezza. Il meccanismo di sollevamento a gas consente di regolare l'altezza di atterraggio molto rapidamente e senza sforzo.
Suggerimenti per la selezione
Quando si scelgono gli sgabelli da bar, è necessario prestare attenzione ai seguenti consigli:
- Quando scegli un gruppo di barre, devi prima decidere sulla barra stessa. I parametri del resto degli elementi del gruppo, comprese le sedie, dipenderanno dal suo stile, dalle dimensioni e dall'altezza. Dopo aver selezionato e installato un piano del tavolo, misurarne l'altezza e procedere da queste misurazioni nella scelta delle sedie.
- Non dimenticare l'unità dello stile interno e dei suoi dettagli. Gli sgabelli da bar pieghevoli sono graziosi e belli di per sé. Ma se non sono appropriati nell'opzione di design esistente, l'impressione da loro e dall'intero interno sarà rovinata.
- Quando si scelgono modelli in legno, ispezionare attentamente l'intera struttura. Tutte le superfici devono essere ben carteggiate e verniciate. Non sono ammessi scheggiature, graffi, crepe, anche di piccole dimensioni. La struttura verrà caricata di peso e il legno trattato in modo improprio può rompersi o deformarsi.
- Assicurati che il meccanismo di piegatura funzioni bene e non si inceppi. Sentiti libero di piegare e aprire ogni sedia più volte.
- Stimare in anticipo il numero di sedie e scegliere un posto dove riporle. Sebbene siano compatti una volta piegati, hanno comunque bisogno di un po' di spazio di archiviazione.
- Se la sedia ha più gambe, controlla se hanno la stessa lunghezza. La differenza in uno di essi di almeno pochi millimetri porterà a spiacevoli oscillazioni e instabilità della struttura durante l'uso.
- Prova ad acquistare mobili da produttori affidabili e affidabili che si sono affermati sul mercato e hanno recensioni positive sui loro prodotti.
Per informazioni su come scegliere gli sgabelli da bar, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.