Design della sedia in stile loft

Contenuto
  1. Un po' di stile
  2. Tratti specifici
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. All'interno
  6. Come farlo da soli?
  7. Come scegliere?

La scelta dei mobili per molte persone non diventa un passatempo piacevole, ma un processo molto doloroso. L'assoluta varietà di design e design offerti da produttori e fornitori è semplicemente fonte di confusione. Ma scegliere buone sedie in stile loft non è così difficile. Devi solo prendere in considerazione i principi più semplici.

Un po' di stile

L'idea di cosa dovrebbero essere esattamente i mobili in stile loft è spesso sbagliata. Si ritiene che questa direzione sia adatta solo per ampi spazi senza un'unica partizione interna, che sia estremamente rude e assertiva. Questo è tutt'altro che vero: con un approccio abile, è possibile dimostrare un gusto estetico delicato, creare un'atmosfera bella e attraente.

Per quanto riguarda gli interni scadenti, il design inetto e di scarsa qualità può rovinare anche lo stile più romantico, il che impedirà la realizzazione anche di idee impeccabili.

Loft - stile creativo. È caratterizzato non solo dallo spazio, ma anche dall'uso di oggetti antichi che trasportano l'atmosfera dei decenni passati. Ad esempio, una vecchia poltrona, già ben usurata, e un divano ultra fashion che sono stati assemblati in fabbrica solo poche settimane o mesi fa si combinano armoniosamente tra loro. Anche le sedie entreranno in questa impostazione, devi solo occuparti della loro conformità al concetto accettato.

Tratti specifici

Molto spesso, i colori grigio, mattone e marrone vengono utilizzati negli interni in stile loft. Anche le vernici in bianco e nero si adattano bene a loro.

Se il sedile è imbottito, dovrebbe essere un colore solido, un tessuto resistente e dall'aspetto ruvido.

I mobili, assemblati con materiale di scarto, esprimono appieno lo spirito degli interni. Sia i produttori dilettanti che i professionisti lo cercano in capannoni e magazzini abbandonati, in soffitte e scantinati, in fabbriche, fabbriche e laboratori abbandonati dalle persone.

I vecchi pallet o tavole ricoperti da uno strato di vernice scrostata, incrinati dall'uso a lungo termine, sono ampiamente utilizzati.

Lo stile loft richiede che non ci siano troppi mobili nella stanza e che la sua disposizione sia il più libera possibile. Si consiglia di scegliere tali opzioni che staranno al centro della stanza. O, al contrario, si sposteranno molto strettamente nell'armadio, nel divano, nel letto, liberando il resto dello spazio.

I mobili in stile loft dovrebbero essere comodi e pratici e le delizie del design possono essere utilizzate solo finché non interferiscono con le prestazioni della funzione principale.

Materiali (modifica)

Non è affatto necessario limitarsi a un solo albero. Anche le strutture metalliche e i singoli elementi incarnano le caratteristiche di questo stile. Il bianco fino a una tonalità gelata di cromo e il metallo dall'aspetto molto antico sono eccellenti. Spesso in tali interni vengono introdotti cemento o parti in pietra naturale non trattata.

Ciò che categoricamente non dovrebbe essere, quindi viene enfatizzato rivestimenti e soluzioni costosi. Nessun marmo o imitazione, nessuna doratura. Anche molti tipi di plastica rientrano nel divieto, perché l'idea principale del loft è quella di riprodurre l'atmosfera industriale. E nelle piante e nelle fabbriche reali, il PVC non viene utilizzato per la decorazione: è poco pratico, pericoloso per il fuoco e tossico.

Quando non c'è l'opportunità o il desiderio di trovare un materiale adatto, è necessario crearlo con le proprie mani: invecchiarlo, elaborarlo solo per dare deliberata negligenza, rendere ruvida la struttura.

Invece delle normali tavole, è più appropriato utilizzare tavole per terrazze rivestite con vernice opaca o legno massello. Questo aggiungerà originalità all'interno.

Va tenuto presente che non sono ammessi motivi floreali, motivi vegetali e animali.

Anche nella produzione di sedie in stile loft vengono utilizzati:

  • truciolari;
  • lastre di policarbonato;
  • acrilico;
  • pelle e tessuti naturali di varietà dense (quando si crea una pelle);
  • pietra naturale e artificiale;
  • metallo.

Design

Il vintage si esprime nell'uso dei colori bianco e marrone, grigio e beige. Se hai intenzione di creare una stanza nello spirito di una versione moderna di un loft, è del tutto possibile metterci una sedia nei colori arancione, verde brillante o rosa intenso.

La condizione principale è l'armonia con il colore delle pareti.

Il contrasto tra le superfici testurizzate grigie e i rivestimenti in pelle blu brillante e rosso brillante sembra molto elegante. Quando le pareti sono rivestite di mattoni bianchi o decorate in modo simile, è più corretto utilizzare il legno bianco per le sedie.

Le dimensioni devono essere selezionate per tabelle specifiche se sono di altezza standard. Da 72 a 78 cm, prendi una sedia con il sedile rialzato di 40 cm dal pavimento.

Per quanto riguarda l'area salotto, lasciati guidare solo dalla tua comodità. Sarà scomodo sedersi su una sedia troppo piccola e stretta, e troppo grande ingombra lo spazio invano. L'originalità dell'aspetto si ottiene attraverso la selezione della guaina. Inoltre a volte la forma delle maniglie e degli schienali varia.

Anche le sedie alla moda in stile loft decorate con la pietra appariranno spettacolari negli interni della "soffitta". Il materiale può essere sia decorativo che naturale. Di norma, questi modelli sembrano enormi, ma anche molto originali. È impossibile non prestare attenzione a questi dettagli quando ti trovi in ​​un interno del genere.

All'interno

Sedie in stile loft in soggiorno e in ufficio, si consiglia di prendere con uno schienale inclinato. In queste stanze, i prodotti avranno un bell'aspetto sia dal legno che su una struttura metallica fatta di tubi. Per una sala comune, le soluzioni in legno sono molto migliori, soprattutto se sono completate da schienale e braccioli. Quando si valuta il tessuto del rivestimento, assicurarsi sempre che sia piacevole al tatto: questo è un punto molto importante.

Il rivestimento in pelle è elegante e più resistente anche del tessuto più duro al caffè o al tè versati.

Per un asilo nido, sono preferibili modelli di altezza ridotta (35 - 40 cm), ma il sedile dovrebbe essere più largo e il corpo principale dovrebbe essere più stabile.

Quando si aggiungono sedie in stile loft al bancone del bar, puntare a un'altezza di 0,9 m dal pavimento con una distanza di 50 cm dall'inizio della gamba al sedile. Sono queste proporzioni che tutti i designer riconoscono come ideali.

Un buon sgabello da bar ha sempre un retro. Tutti i mobili imbottiti collocati in cucina devono essere dotati di rivestimenti sfoderabili. O almeno scegli opzioni con tappezzeria facile da pulire. La forma triangolare della seduta sembra accattivante e insolita, esalta l'originalità dell'insieme di mobili. Per tua informazione: se un mobile viene acquistato a scopo decorativo, puoi optare completamente per le versioni senza rivestimento.

Quindi, al bar, dietro il quale berrai solo il caffè al mattino, sentiti libero di scegliere una sedia di metallo con uno schienale piccolo. Ma quando si prevede di organizzare colazioni, pranzi e cene complete, è più corretto utilizzare modelli semibar con sedute larghe, schienali comodi e braccioli spaziosi.

Come farlo da soli?

Una sedia in stile loft può essere realizzata con le tue mani. Inoltre, i mobili di questo tipo prodotti su ordinazione e prodotti in serie sono estremamente costosi. Per il sedile vengono prese delle doghe rettangolari, in esse vengono ricavate delle scanalature. Quindi è necessario assemblare il telaio, trattenuto da viti autofilettanti (solo tali elementi di fissaggio gli consentiranno di non barcollare).

Ora collega le due parti, dipingi i telai di bianco, attacca le gambe alla parte inferiore del sedile. Questo è tutto ciò che serve: una soluzione economica ed elegante per il tuo problema è pronta! Osservando i consigli di base, puoi acquistare bellissime sedie in stile loft e realizzarle tu stesso. In entrambi i casi, il risultato soddisferà pienamente tutte le aspettative.

Puoi guardare il video qui sotto su come realizzare una sedia con le tue mani.

Come scegliere?

Quando si sceglie una sedia in stile loft, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • Materiale. I mobili devono essere realizzati con materiale di qualità, la cui superficie non presenta scheggiature o graffi (a meno che ciò non sia previsto dal design).
  • Affidabilità di costruzione. La sedia deve essere solida e stabile. Non deve barcollare o produrre scricchiolii o scricchiolii. Se noti tali difetti, è meglio rifiutare l'acquisto.
  • Aspetto esteriore. Non dimenticare che l'ombra e la forma del prodotto devono corrispondere all'insieme principale in cui verrà posizionato.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento