Tutto sui troncarami Fiskars

Contenuto
  1. Storia del marchio
  2. Peculiarità
  3. Recensioni

L'azienda di produzione finlandese Fiskars è specializzata nella produzione di attrezzature da giardinaggio, il portafoglio di prodotti dell'azienda comprende cesoie da giardino, potatori, pale e anche sramatrici. Tutti i prodotti sono di altissima qualità, ergonomia, facilità d'uso e durata. Nell'articolo parleremo delle sramatrici di questo marchio.

Storia del marchio

L'azienda finlandese Fiskars ha una lunga storia: è stata creata nel 1649 durante il regno della regina svedese Christina, che ha dato il permesso al fondatore del marchio Peter Torvostet di realizzare prodotti forgiati in ghisa. Gradualmente, lo stabilimento iniziò a produrre tondino di ferro, che divenne materia prima per la produzione di zappe, varie parti filettate, chiodi e molti altri tipi di attrezzi da giardino.

La crisi economica degli anni '20 del secolo scorso ha colpito gravemente lo stabilimento, a quel tempo era necessario ridurre il lavoro sulla produzione di cesoie da giardino economiche e passare quasi completamente alla produzione di prodotti economici di qualità inferiore. L'impresa poté tornare all'antica grandezza solo alla fine della seconda guerra mondiale. Nel 1968 viene lanciata una nuova linea di cesoie da giardino con manici in plastica, che è diventato popolare e riconoscibile grazie alla tonalità arancione, che è poi diventata il colore distintivo del marchio.

Nel 1977 fu aperto uno stabilimento separato per la produzione di potatori e troncarami, fu in quel momento che i prodotti iniziarono a conquistare i mercati di molti altri paesi. Nel nostro paese, i prodotti del marchio sono venduti dal 1994.

Oggi Fiskars è uno dei principali produttori mondiali nel segmento degli attrezzi da giardino, con uffici di rappresentanza in 40 paesi.

Grazie all'esperienza accumulata in diversi secoli, l'azienda ha imparato a rispondere in modo flessibile ai cambiamenti delle tendenze del mercato e si è affermata saldamente come produttore di attrezzi da giardino di alta qualità e pratici.

Peculiarità

Il marchio Fiskars produce un versatile troncarami multifunzionale che lavora in modo efficiente arbusti troppo cresciuti e chiome degli alberi, oltre a tagliare rami secchi e danneggiati. Tutti i tipi di dispositivi aggiuntivi sono solitamente collegati a tali strumenti, come una sega da giardino o un contenitore per la raccolta della frutta. Il troncarami è progettato in modo tale che sia possibile raggiungere sia i rami a crescita bassa che quelli che crescono in altezza, rinunciando all'uso di scale e scale a pioli: la portata verticale dei dispositivi raggiunge i 4 metri.

La lama di taglio genera una forza sufficiente per tagliare i rami più trascurati. Ogni prodotto ha due leve: una situata all'estremità della maniglia e l'altra al centro. La testa può essere ruotata di 230 gradi, il che fornisce un'elevata manovrabilità, quindi lo strumento può essere utilizzato per lavorare nei punti più difficili da raggiungere.

I troncarami sono leggeri grazie all'utilizzo dell'innovativo materiale FiberComp nella produzione.

La composizione è realizzata in poliammide, rinforzata con fibra di vetro, di conseguenza la sramatrice diventa incredibilmente resistente e allo stesso tempo molto leggera. Le lame sono rivestite con un rivestimento protettivo in teflon per ridurre la resistenza del materiale e l'attrito durante il lavoro. Inoltre, alcuni modelli sono inoltre dotati di una testa di contatto, progettata per il taglio di legno particolarmente duro.Le lame sono curve, affrontano con successo fiori secchi e vivi fino a 5 cm di diametro, tagliando con cura i rami, senza spremere o danneggiare i tessuti molli della pianta, grazie a ciò, il sito tagliato guarisce molto rapidamente.

Lo strumento non si presta alla ruggine e non si deteriora sotto l'influenza della resina e della linfa delle piante rilasciate.

I modelli più moderni sono realizzati in una versione telescopica, tali dispositivi possono tagliare rami ad un'altezza fino a 5 metri. La maggior parte dei modelli Fiskars è completata da una trasmissione PowerGear dedicata., tale strumento soddisfa le esigenze dei giardinieri più esigenti. Questi strumenti sono dotati di meccanismi ad ingranaggi, aumentano la forza dell'ingranaggio, in modo che la forza di taglio sia distribuita uniformemente. Tali dispositivi consentono di facilitare in modo significativo la potatura dei rami più volte rispetto ad altri progetti della concorrenza. I manici sono ergonomici, leggeri e resistenti, ricoperti da cuscinetti gommati.

Recensioni

Le recensioni dei clienti sulle sramatrici elettriche Fiskars sono generalmente positive. I giardinieri notano che quando si potano le piante con cesoie da potatura di altri produttori, le mani si stancano molto e, di conseguenza, si fanno male e si gonfiano. Tuttavia, l'uso degli strumenti Fiskars non dà tali conseguenze, tutto il lavoro viene svolto rapidamente, richiede poco sforzo e non causa assolutamente alcun disagio.

Quando si potano le piante anche nei settori più costosi, è necessaria almeno un'ora per elaborare 5-7 alberi e, con lo strumento Fiskars, queste attività non richiedono più di 25 minuti.

I clienti notano che il troncarami planare a lama ricurva letteralmente "sminuzza" i tronchi di lamponi e more. Tutto ciò che serve per questo è solo unire entrambe le maniglie, per analogia con le normali forbici. Il produttore afferma che i prodotti hanno un rivestimento in teflon, i giardinieri confermano l'elevata resistenza delle lame alla linfa delle piante: la lama di taglio non arrugginisce per diverse stagioni di uso costante. I vantaggi del marchio includono anche la facilità d'uso: i troncarami di questo tipo sono molto leggeri, compatti e comodamente posizionati in mano, e i pezzi di ricambio per uno strumento del genere possono essere acquistati presso qualsiasi grande negozio di ferramenta. Un tale strumento è utile per gli anziani, gli adolescenti e le donne che spesso devono occuparsi delle piantagioni senza alcun aiuto esterno.

Ci sono anche degli svantaggi: ad esempio, il prezzo è più alto rispetto a prodotti simili di altri produttori.

Un altro svantaggio è che il troncarami deve essere tenuto con entrambe le mani durante il lavoro, altrimenti semplicemente non si chiude.

Per le persone con scarsa forma fisica, la manipolazione e la rimozione della crescita eccessiva delle piante può essere problematica, poiché il giardiniere deve spesso tenersi al tronco o a qualche altro supporto con una mano.

La maggior parte degli acquirenti ritiene che l'acquisto di un troncarami Fiskars Power Drive sia uno dei loro migliori acquisti., perché lo strumento ti consente non solo di facilitare la manutenzione del giardino, ma anche di goderti tale lavoro. Tra i modelli più popolari, gli utenti distinguono Fiskars UP86, Fiskars (L) L78, UPX82, UP84 / UP 86, L86 SmartFit, nonché QuikFit e Fiskars SingleStep.

Per una panoramica dei troncarami Fiskars, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento