Asciugatrici ASKO: caratteristiche dei modelli
Con lo sviluppo del progresso scientifico e tecnologico, vengono creati sempre più tipi di tecnologia che semplificano la vita di una persona. Relativamente di recente, le persone hanno padroneggiato le lavatrici e oggi è difficile immaginare una vita confortevole senza questo dispositivo. Di recente, le asciugatrici hanno iniziato a guadagnare popolarità, il che fa risparmiare molto tempo. Nell'articolo considereremo più in dettaglio i modelli del produttore ASKO.
Peculiarità
ASKO si è assicurata che i prodotti che crea funzionino in modo affidabile e per lungo tempo. Ciò si ottiene attraverso una serie di funzioni.
- Un'ampia gamma di modalità operative per adattarsi a quasi tutte le situazioni. Sia che tu debba preparare i tuoi capi per il ferro da stiro o accelerare il processo di asciugatura, queste funzioni renderanno l'utilizzo della macchina ancora più semplice.
- La presenza di una porta re-appesa. Grazie a questa caratteristica, non dovrai affrontare il problema di posizionare la macchina tra altri mobili. In qualsiasi momento conveniente, puoi spostare la porta dall'altra parte.
- Il sistema tecnologico Butterfly, che ha il compito di garantire che il processo di asciugatura sia il più sicuro possibile per il tessuto. Grazie a questo sistema non-stop, l'usura del materiale viene ridotta senza alcun deterioramento della sua qualità.
- Basso consumo energetico. Questa funzione è inerente a molti produttori di apparecchiature di alta qualità, come ASKO.
- Componenti di alta qualità. Il tamburo e i cuscinetti sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e il filtro per lanugine viene pulito due volte.
- Ogni essiccatore ASKO, indipendentemente dalla classe e dal prezzo, ha una durata di oltre 15 anni. Se parliamo di modelli più costosi e di fascia alta, le loro prestazioni dureranno per 20 o più anni.
- Sistema antipiega. Grazie a questa funzione, i capi asciutti non si stropicciano nei casi in cui non è possibile raggiungere tutta la biancheria. Pertanto, la protezione antipiega ti aiuterà durante la stiratura.
Tipi e modelli
Tutti gli essiccatori di questo produttore sono divisi in 2 gruppi:
- condensazione;
- con una pompa di calore.
Per capire come funzionano, scoprire le caratteristiche tecniche e le caratteristiche di ogni modello, prenderemo in considerazione diverse macchine.
T208C. W. P
Modello a condensazione che è il più economico della sua categoria. Nonostante ciò, le sue caratteristiche soddisfano tutti i requisiti necessari per definire questa vettura di qualità.
Sebbene la maggior parte dei modelli del produttore abbia un'elevata classe di efficienza energetica, questo modello ha solo un valore di V. Il carico massimo è di 8 kg. Ci sono molti programmi di lavoro automatici, tra cui Asciugatura "Asciugatura da stiro", Modalità standard, "Extra Dry", "Lenzuola", "Express" e "Sintetici". Inoltre, è possibile impostare il tempo di asciugatura e attivare la funzione di aerazione.
Tra le caratteristiche: asciugatura a temperatura ridotta, partenza ritardata, funzione antipiega, visualizzazione della fase di carico e regolazione del grado di asciugatura.
Se parliamo del design del modello e delle sue tecnologie, prima di tutto vale la pena notare la struttura affidabile della parte anteriore e del tamburo. Sono realizzati in acciaio inossidabile, che protegge il materiale dalla corrosione.
Sarai in grado di controllare tutte le funzioni tramite l'interfaccia di controllo Classic Pro Home con il display FTSN. Durante il funzionamento della macchina, vengono utilizzati diversi sensi di rotazione del tamburo, proteggendo così i vestiti dalla torsione. Il tamburo ha un volume di 117 litri.Il livello di rumore durante il funzionamento è di 64 dB, il peso dell'unità è di 49,4 kg.
T408CD. W. P
Un analogo più avanzato del modello precedente. Le specifiche iniziali - classe energetica e peso di carico - sono le stesse, ma ci sono differenze nei parametri tecnici e nel numero di funzioni. Se il T208 ha un totale di 7 modalità, questo modello ne ha fino a 11. Le nuove opzioni sono per il denim e l'abbigliamento con cuciture larghe, spugna, piumino e camicie.
Sono inoltre disponibili programmi aggiuntivi come l'asciugatura a tempo e l'aerazione. Le opzioni di lavoro non sono cambiate. Tra le innovazioni tecnologiche c'è la struttura di supporto del tamburo, che è supportata da 5 cuscinetti a sfera.
E c'era anche un'indicazione sonora. Grazie ad esso, sarai in grado di determinare il livello di rumore e capire se la tua macchina sta funzionando secondo i parametri specificati nella documentazione tecnica. Ci sono anche differenze nel design. Т208 è realizzato in stile classico e questo modello è della linea Logic. Il livello di rumore e il peso sono simili all'analogico precedente, ma il T408 ha un vantaggio.
Questo modello è più rispettoso dell'ambiente.
T408HD. T. P
Macchina a pompa di calore che è una versione modificata di T408CD. W. P. La prima differenza si nota subito, e questo è il suo colore. Invece del bianco standard, questo modello ha una combinazione di colori in titanio. Vale la pena menzionare la classe di efficienza energetica, perché questa unità ha il tipo A +++.
Rispetto alle macchine a condensazione, questo analogo ha un programma aggiuntivo per l'asciugatura di seta e lana. C'è un'illuminazione interna del tamburo e un set di base di tecnologie utilizzate come Logic Pro Home, Soft Drum e Butterfly Drying. Insieme ad altre macchine di questo tipo, c'è una porta reversibile, un sistema di filtrazione a 3 stadi e un'indicazione acustica. Al momento dell'acquisto, riceverai tutto il necessario per l'installazione, ovvero: elementi di fissaggio, controdadi e viti.
Se confrontiamo questo modello con un analogo a condensazione in termini di caratteristiche tecniche, possiamo notare il ridotto consumo energetico sia in modalità standby che in stato spento.
La potenza di connessione è pari a 700 W, ovvero 3 volte inferiore a quella del CD. W. P. Una differenza notevole è il peso, che è di 56 kg, 11 kg in più rispetto ai modelli precedenti.
Come scegliere?
Prima di acquistare, dovresti pensare attentamente se questo o quel modello è giusto per te. Per non commettere errori durante l'acquisto, vale la pena attenersi a diversi criteri.
Un punto importante nella scelta è la potenza del dispositivo. Questo fattore è molto importante perché puoi semplicemente pagare più del dovuto per le funzionalità che non utilizzerai.
Anche i parametri di base dei diversi modelli possono differire. Prima di tutto, questo riguarda il numero di modalità operative, la potenza e la classe di efficienza energetica.
Non ha molto senso acquistare una macchina potente se la usi raramente o se asciughi una piccola quantità di vestiti. Vale la pena chiarire che ASKO crea asciugatrici sia per grandi aziende che per uso domestico... Grazie alla scelta puoi scegliere il modello in base alle tue preferenze.
Un altro criterio importante è il tipo di macchina. Vale la pena notare che i modelli a condensazione consumano meno elettricità. Questa funzione sarà preferibile per quei clienti che hanno fluttuazioni nella rete elettrica. Vale la pena chiarire la differenza di peso, perché le unità con pompa di calore pesano 10-11 kg in più a causa della presenza di un gran numero di pezzi di ricambio. Oltre alle caratteristiche tecniche, c'è una differenza nelle linee di design, di cui ASKO ne ha solo tre.
Manuale d'uso
Al momento dell'acquisto di qualsiasi modello, riceverai le istruzioni appropriate. Leggere attentamente tutta la documentazione prima di utilizzare l'asciugatrice. Ciò è necessario per comprendere tutte le funzioni, le modalità e capire come funziona l'unità.
Le prime raccomandazioni del produttore iniziano con la fase di installazione.
Quando si collega il tubo di scarico allo scarico, assicurarsi che il fissaggio sia sicuro.Se questo viene trascurato, possono verificarsi perdite d'acqua, che porteranno a un possibile malfunzionamento dell'apparecchiatura.
Prima di utilizzare per la prima volta, collegare l'asciugatrice alla rete elettrica e attendere circa 2 ore. Ciò consente alla tecnologia di adattarsi al sistema di drenaggio e alla temperatura. La documentazione indica i parametri di tensione richiesti a cui la macchina può essere collegata.
Se si verifica un malfunzionamento nella tecnica, l'acqua penetra in un luogo non previsto o le parti sono rotte, non tentare di riparare nulla da soli. Il produttore sconsiglia di farlo, perché in questo modo puoi danneggiare ancora di più l'auto. Per ottenere un aiuto qualificato, è meglio contattare uno specialista.
Di seguito ti aspetta una panoramica dell'essiccatore Asko T408hd.W.P.
Il commento è stato inviato con successo.