Suggerimenti per la scelta di un'asciugatrice compatta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelle
  3. Come scegliere?

La biancheria stesa dopo il lavaggio occupa molto spazio e inoltre umidifica eccessivamente l'aria, motivo per cui i vetri delle finestre spesso si appannano e deteriorano i prodotti chimici domestici. Per risolvere questo problema, molti acquistano un'asciugatrice. Consideriamo come scegliere il modello giusto, analizzeremo tutte le sfumature che dovrebbero essere prese in considerazione al momento dell'acquisto.

Peculiarità

Un'asciugatrice sembra molto simile a una lavatrice, ma non tutti gli appartamenti possono ospitare due elettrodomestici contemporaneamente.

Per risparmiare spazio, l'asciugatrice è spesso installata in una colonna sopra la lavatrice. Affinché ciò sia possibile, entrambe le macchine devono avere la stessa larghezza e profondità.

Con l'avvento delle piccole lavatrici sono apparse anche le asciugatrici compatte. La loro altezza e larghezza spesso coincidono con i parametri dei dispositivi a grandezza naturale e differiscono precisamente in profondità: per un piccolo essiccatore, questo indicatore sarà compreso tra 32 e 53 cm.

I principali vantaggi dell'essiccatore:

  • asciugatura veloce;
  • risparmio di spazio;
  • risparmio di tempo;
  • levigatura durante l'asciugatura;
  • selezione di un programma adatto per il bucato in base al tipo di tessuto.
Secondo il principio di funzionamento, ci sono essiccatori a ventilazione e a condensazione. Modello di ventilazione - un'opzione più economica, tuttavia, per installarlo, dovrai fornire un tubo per la ventilazione. Per l'installazione macchina a condensazione non è necessario alcun lavoro di installazione, ma costerà un po' di più.

Modelle

Per non commettere errori nella scelta, il modo più semplice è studiare le recensioni dei clienti. Di seguito considereremo i modelli popolari di alto livello e le loro brevi caratteristiche.

Candy CS4 H7A1DE-07

Fatto in Turchia. L'asciugatrice è profonda 47 cm e ha un carico massimo di 7 kg, il che è abbastanza buono per queste dimensioni. Il comodo display digitale permette di selezionare uno dei 16 programmi. Tra questi: "sintetici", "lana", "abbigliamento sportivo", "asciugatura accelerata", "stiratura facile".

E c'è anche una funzione di partenza ritardata e antipiega.

Winia DWR-I0322

Questo è un mini-modello più economico del produttore sudcoreano. Profondità 40 cm, carico massimo 3 kg. Adatto a piccole famiglie. Ci sono solo 3 programmi: per cotone, per sintetici e per lana, ma per la maggior parte dei consumatori questo è abbastanza. C'è una funzione di asciugatura con timer e una funzione antipiega.

Tra i vantaggi: un insolito design futuristico, pannello di controllo touch.

Electrolux EDC 3150

Asciugabiancheria compatta lucida con la possibilità di appendere alla parete o installare su una lavatrice. Non necessita di allacciamento idrico, facile da installare. L'asciugatura è uniforme con il rovescio. Profondità 42 cm, carico massimo 3,4 kg per cotone. Semplice controllo meccanico, funzione timer.

Il serbatoio è realizzato in anidride carbonica, il che lo rende affidabile, durevole e robusto.

Miele T 4859 CiL

Modello embedded tedesco con costruzione eccellente, ma lontano dal prezzo budget. Profondità 57 cm, carico massimo 6 kg. Utilizzando il pannello a sfioramento, è possibile installare uno dei 15 programmi per tutte le occasioni. Se lo si desidera, può essere collegato al sistema "casa intelligente". Molte sono le funzioni utili, ovvero: lisciatura delle pieghe, impregnazione, memorizzazione dei singoli programmi in memoria, asciugatura automatica, retromarcia.

Puoi anche scegliere il grado di asciugatura: "armadio +", "armadio", "ferro da stiro", "ferro bagnato", "stiratrice".

Asko DC7583

Si tratta di un modello compatto fuori standard con un dispositivo full size profondo, ma largo solo 59,5 cm, è un armadio asciugabiancheria con grucce, che elimina la necessità di stirare anche i tessuti facilmente stropicciati. Produttore - Svezia.

Sono disponibili 6 programmi, partenza ritardata, asciugatura accelerata, ventilazione a intervalli. Il display digitale mostra il tempo fino alla fine del programma.

Come scegliere?

Quando si sceglie un essiccatore, prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • classe energetica - il più economico: A, A+, A++, A+++;
  • dimensioni - devono corrispondere alle dimensioni della lavatrice se si prevede un'installazione verticale;
  • programmi - non pagare in eccesso per programmi non necessari che non ti servono, ma assicurati che i principali siano presenti, di solito questi sono "cotone", "lana", "sintetici";
  • potenza - l'opzione migliore è di circa 2 kW;
  • materiale standard - acciaio inossidabile.

Se ci sono bambini piccoli in casa, considera di bloccare il pannello di controllo.

Per sterilizzare i pannolini per bambini, scegli un modello con una lampada UV incorporata: questo faciliterà notevolmente la vita di una giovane madre.

Scopri come installare un'asciugatrice su una lavatrice di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento