Valutazione delle migliori asciugatrici
Molti noti produttori di elettrodomestici hanno iniziato a produrre asciugatrici. Man mano che si diffonde, questa attrezzatura sta guadagnando sempre più popolarità tra gli utenti. Ogni modello ha una serie di caratteristiche che possono essere una considerazione chiave nella scelta di un'asciugatrice.
Produttori popolari
Dopo aver deciso di acquistare un'asciugatrice, è necessario prestare attenzione a un parametro come l'azienda produttrice. La qualità costruttiva, la manutenibilità e la durata dell'attrezzatura dipenderanno da questo. Ci sono diverse marche con le asciugabiancheria più popolari.
Bosch
L'attrezzatura di questo marchio tedesco ha una vasta gamma di varie opzioni, soluzioni di design moderne e un prezzo adeguato. Le tecnologie applicate consentono di controllare completamente il processo di essiccazione e ottenere i migliori risultati.
Miele
Gli essiccatori di questo marchio forniscono la qualità di asciugatura richiesta con un consumo energetico minimo.
Ogni modello di essiccatore prodotto con il marchio Miele è sottoposto a molte ore di test, il cui tempo corrisponde al funzionamento dell'apparecchiatura per 20 anni.
Lg
Tutti i modelli di questo marchio sudcoreano si distinguono per la maggiore capacità e le dimensioni compatte. I materiali di qualità garantiscono la durata e il bell'aspetto delle asciugabiancheria LG.
Asko
A differenza dei modelli di altri produttori, le macchine a marchio Asko l'essiccazione avviene a temperature più basse, che fornisce un ambiente più delicato per i tessuti. Il produttore ha sviluppato e integrato un gran numero di programmi, ognuno dei quali è adattato a tessuti e condizioni specifici.
Electrolux
Come altri elettrodomestici di questo marchio, le asciugatrici hanno giustamente guadagnato una buona reputazione tra gli utenti. Le tecnologie applicate consentono di selezionare condizioni ottimali per l'asciugatura di tutti i tipi di tessuti esistenti.
Quasi tutti i modelli di asciugabiancheria Electrolux sono dotati della funzione "Vapore", che consente di rinfrescare il tessuto ed eliminare quasi completamente le pieghe.
AEG
I modelli di essiccatori offerti dal produttore si distinguono per l'elevata qualità costruttiva. Una serie di funzioni necessarie è disponibile nei modelli di tutte le categorie di prezzo. Negli essiccatori più costosi, la possibilità di vaporizzare, lavorare nel ciclo "Antibatterico" e asciugare tessuti delicati. Il controllo intelligente e il sistema di controllo automatico del processo di asciugatura consentono di ottenere il risultato desiderato senza provocare danni ai tessuti.
Siemens
L'azienda è considerata uno dei principali produttori di elettrodomestici. Tutte le asciugatrici di questo marchio soddisfare i moderni requisiti di qualità. L'obiettivo principale di Siemens è per un'asciugatura delicata e di alta qualità dei tessuti.
Tra tutti i produttori, il marchio Siemens ha ottenuto i migliori risultati nell'asciugatura di tessuti delicati.
Hotpoint ariston
Gli essiccatori di questa azienda eseguono una pulizia aggiuntiva degli articoli e rimuovono capelli, lana, lanugine e altri detriti rimasti dopo il lavaggio. Hotpoint Ariston offre attrezzature per l'asciugatura in varie categorie di prezzo, che consentono a ciascun cliente di scegliere l'opzione migliore per se stesso. Indipendentemente dal prezzo, la tecnica svolge un ottimo lavoro con il suo compito principale.
Ogni azienda offre diversi modelli di apparecchiature simili, diverse per parametri e caratteristiche.
Valutazione dei migliori modelli
Ci sono leader indiscussi tra le asciugabiancheria.Loro, secondo le recensioni di acquirenti ed esperti, combinano tutte le funzioni necessarie, sono abbastanza affidabili e affrontano pienamente il compito di asciugare vestiti, biancheria e scarpe.
Candy GrandO 'Vita GVC D1013B-07
Tra i modelli di punta del segmento budget, gli essiccatori Candy occupano le posizioni di primo piano in termini di popolarità. Nonostante il basso costo, il produttore è stato in grado di dotare GrandO 'Vita GVC D1013B-07 di una serie di opzioni necessarie per prestazioni di alta qualità delle funzioni di base... Con dimensioni standard, il carico massimo della macchina è di 10 kg. Il controllo elettronico è comodo e comprensibile, eseguito utilizzando un controller rotante. La macchina permette di scegliere tra le modalità di asciugatura standard:
- "Credenza";
- "Appendiabiti";
- "Ferro da stiro";
- Asciugamani.
Ciascuna delle modalità si verifica a una temperatura, intensità e tempo specifici.
Gli svantaggi del modello includono troppo rumore durante il funzionamento e la necessità di pulire periodicamente il condensatore.
Beko DU 7111 GAW
Questo modello di asciugatrice è uno dei più convenienti. È realizzato nel classico colore bianco, senza fronzoli nel design. Il vantaggio principale di Beko DU 7111 GAW è considerato una piccola profondità del corpo, che è di soli 53 cm. Il carico può variare da 1 a 7 kg. Il modello offre 15 diverse modalità di funzionamento.
Lo svantaggio del modello è l'incapacità di controllare il tempo di funzionamento rimanente a causa della mancanza di un indicatore corrispondente.
Bosch WTM83260OE
Alcuni essiccatori economici non sono inferiori ai modelli del segmento premium in termini di caratteristiche. Un esempio è il Bosch WTM83260OE. Un'ottima opzione per un classico essiccatore a condensazione affidabile di un noto marchio. La disponibilità delle funzionalità necessarie e il costo ragionevole assicurano la crescita costante dei volumi di vendita per il modello WTM83260OE.
I principali vantaggi dell'asciugatrice Bosch sono la capacità di caricare biancheria con un peso totale fino a 8 kg e un basso livello di rumorosità che non supera i 64 dB. Il funzionamento di questo dispositivo si basa sul principio della condensazione ad aria, che fornisce l'effetto di asciugatura desiderato senza danneggiare la struttura del tessuto. In questa macchina sono implementati diversi programmi di lavoro di base: "Cotone", "Sintetico", "Abbigliamento sportivo", "Intimo bambino/donna", "Lana", "Piumino", "Camicia".
In ogni programma è possibile impostare il parametro in base al grado di umidità degli indumenti dopo il completamento del processo di asciugatura: nell'armadio, per la stiratura, biancheria completamente asciutta. L'affidabile blocco bambini elimina l'avvio accidentale dell'auto da parte di un bambino. Nella parte anteriore del dispositivo è presente un display a LED che mostra le seguenti informazioni:
- tempo fino alla fine della modalità di funzionamento impostata;
- livello di riempimento del serbatoio;
- il grado di contaminazione del filtro;
- impostazioni del timer.
Lo svantaggio del dispositivo è il suo alto livello di consumo di elettricità.
Gorenje D 844 BH
Il design elegante e allo stesso tempo laconico consente a questo modello di adattarsi armoniosamente all'interno di quasi tutte le stanze. Il volume totale del cestello è di 120 litri, il che consente di caricare 8 kg di biancheria. Come opzioni distintive rispetto a modelli simili in questa categoria di prezzo, possiamo individuare la presenza di illuminazione interna e supporto per il movimento reversibile del tamburo. Offerte Gorenje D 844 BH 15 programmi a tutti gli effetti, compreso "Trattamento a vapore". In ciascuna modalità, puoi impostare impostazioni aggiuntive:
- lavorare a basse temperature;
- iniziare ad asciugare in tempo;
- SteamTech - trattamento a vapore del bucato dopo la fine del programma principale, che consente di appianare quasi completamente le pieghe.
Grazie alla tecnologia SensorIQ, il processo di essiccazione è ottimizzato da speciali sensori che monitorano tutti i parametri della macchina. A differenza di modelli simili di altri produttori, Gorenje D 844 BH fornisce il drenaggio automatico della condensa nel tubo di scarico.
Gli svantaggi del dispositivo in esame includono il vetro opaco sul portello e l'assenza di un cesto speciale per la lana nel kit.
Siemens WT45W561OE
Tra i dispositivi con pompa di calore, Siemens WT45W561OE è giustamente considerato uno dei migliori modelli. La macchina si distingue per l'elevata efficienza, affidabilità e funzionalità. Grazie alla pompa di calore, il livello di efficienza energetica soddisfa i requisiti della classe A++. Il carico massimo per la biancheria è di 9 kg.
I programmi di lavoro includono modalità standard e speciali: "Capispalla", "Cuscini in piuma", "Camicie" ed è anche possibile rinfrescare gli abiti da lavoro, appianare le pieghe. Il processo di correzione del programma viene eseguito utilizzando i pulsanti sull'ampio display con il sistema touchControl. Il dispositivo consente di regolare la quantità di vapore generato e il grado di asciugatura. Tamburo completato tecnologia softDry con illuminazione interna. Il condensatore è dotato di un sistema autopulente, grazie al quale il dispositivo può funzionare normalmente senza ulteriore manutenzione. La confezione Siemens WT45W561OE include un comodo cesto in lana per i vestiti.
Il prezzo elevato è il principale svantaggio di questo modello. Un'altra caratteristica dell'essiccatore in esame, che causa alcuni inconvenienti, è la necessità di utilizzare acqua distillata nel vano per il deodorante.
Miele TDB220WP Attivo
Questo modello è inferiore in termini di funzionalità all'asciugatrice sopra considerata, ma allo stesso tempo il suo costo è inferiore di un ordine di grandezza. Il dispositivo consente di scegliere 1 delle 9 modalità di asciugatura. Altre funzioni includono l'abbassamento della temperatura di asciugatura e la prevenzione delle pieghe del tessuto. Il Miele TDB220WP Active viene azionato tramite un controller rotante e un touch screen. Fornito blocco sicuro del dispositivo utilizzando un codice PIN. L'economia e l'efficienza del dispositivo sono garantite dall'utilizzo della tecnologia EcoDry.
Gli svantaggi del dispositivo sono la mancanza di funzioni del vapore e un design ordinario.
Kuppersbusch TD 1840.0 W
Questo modello appartiene al segmento premium degli essiccatori. La tecnologia a pompa di calore rende l'unità economica. Il display a colori consente di impostare e monitorare il Kuppersbusch TD 1840.0 W.
Il modello implementa tutte le possibili modalità di funzionamento: "Camicie", "Jeans", "Asciugamani", "Abbigliamento sportivo" e molte altre. Come funzioni aggiuntive, la macchina può funzionare nelle modalità "Antibatterico", "Express", "Asciugatura delicata". Un ampio portello di carico e l'illuminazione interna a LED consentono di caricare comodamente fino a 8 kg di biancheria e vestiti. È possibile appendere lo sportello del portello su entrambi i lati della macchina. L'asciugatrice è completa di cestelli per scarpe sportive e tessuti delicati, per i quali sono previsti programmi separati. Il livello di rumore emesso dal modello in esame durante il funzionamento non supera i 61 dB, che è uno dei migliori indicatori tra le asciugatrici.
Tra gli svantaggi di Kuppersbusch TD 1840.0 W, si può notare solo l'alto costo, più di 100.000 rubli. Nonostante ciò, questo modello è il migliore di tutta la gamma di essiccatori.
Quale scegliere?
Esistono diversi criteri principali, con cui viene selezionata una macchina adatta per asciugare i vestiti.
- Aspetto esteriore. Il design delle asciugatrici può variare notevolmente a seconda del produttore. Quindi, un modello di design adatto può essere una buona aggiunta all'interno della stanza.
- Caricare il volume della biancheria. Questo parametro deve essere selezionato in base alla quantità di biancheria caricata nella lavatrice. L'essiccatore deve gestire questo volume alla volta in modo che non debba essere riavviato.
- Tipo di asciugatura... Esistono 2 categorie di macchine: con tipi di asciugatura a condensazione e ventilazione.Quando si sceglie un modello, la cui modalità operativa si basa sulla seconda opzione, sarà necessario posare la cappa in anticipo sul luogo della sua installazione. I modelli con pompa di calore sono considerati l'opzione migliore, che fornisce un'asciugatura rapida ed efficiente della biancheria con un consumo energetico minimo.
- Classe energetica. Alcuni modelli di asciugabiancheria consumano molta energia, quindi è importante che il cablaggio nell'appartamento o nella casa possa sopportare il carico dato. La velocità di asciugatura della biancheria e il numero di modalità operative del dispositivo dipenderanno da questo parametro.
- Livello di rumore. Una macchina silenziosa può funzionare di sera e di notte senza creare disagio ai residenti. Il livello di rumore può variare notevolmente a seconda del modello e del produttore. Questa caratteristica è indicata nel passaporto del dispositivo.
- Caratteristiche aggiuntive. Ogni modello ha una serie di modalità operative specifiche e funzionalità aggiuntive: sicurezza bambini, cestini per oggetti in lana e tessuti delicati, protezione della biancheria dal surriscaldamento. La comodità di utilizzare il dispositivo direttamente dipende dall'insieme di funzionalità aggiuntive. Puoi fare la scelta giusta studiando le recensioni dei veri acquirenti che stanno già utilizzando l'asciugatrice.
Per informazioni su come scegliere un essiccatore, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.