Essiccatoi Siemens: caratteristiche, assortimento, selezione
I prodotti Siemens sono della massima qualità, affidabilità ed estrema popolarità in tutto il mondo.
Peculiarità
Gli stendibiancheria Siemens sono di 2 tipologie: a pompa di calore ea condensazione.
L'apparecchiatura di essiccazione a condensazione è caratterizzata dal fatto che l'aria umida viene essiccata durante il funzionamento mediante un condensatore. L'acqua, che durante l'asciugatura si trasforma in condensa, viene scaricata in un apposito contenitore, da dove può essere facilmente rimossa. I modelli con scarico funzionano in modalità automatica, quando l'acqua viene scaricata direttamente nella fognatura tramite un tubo. Il condensatore è protetto da vari detriti fini da un filtro che può essere facilmente pulito. Le apparecchiature di questo tipo possono avere una pompa o esserne prive.
Le macchine con pompa di calore sono caratterizzate da elevate prestazioni ed efficienza. In generale, si tratta della stessa attrezzatura a condensazione, inoltre dotata di una pompa. A causa del fatto che l'energia termica non viene consumata durante il funzionamento, ma viene mantenuta durante l'intero processo di essiccazione, queste macchine sono piuttosto potenti e allo stesso tempo economiche. Hanno anche una caratteristica come l'autopulizia del condensatore.
Una funzione simile esiste in molti prodotti del marchio Siemens.
Gli essiccatori Siemens hanno opzioni aggiuntive che aumentano significativamente la loro efficienza:
- la pulizia automatica del condensatore avviene ad ogni asciugatura;
- rinfrescare con il vapore rimuove una varietà di odori dai vestiti e leviga anche le rughe;
- la produttività energetica consente di utilizzare l'energia in un secondo momento;
- Auto Dry protegge dal restringimento, quindi anche i tessuti molto delicati possono essere asciugati.
Panoramica del modello
Tra gli essiccatori Siemens più popolari e popolari ci sono diverse linee.
IQ800
Questa serie si distingue per la lavorazione efficiente di tutti i tipi di biancheria. Il corpo ha una forma accattivante, i pulsanti di controllo sono sensibili al tocco, i programmi sono presentati in una vasta gamma. Ci sono funzioni aggiuntive: pulizia del condensatore, cura della tuta con pulizia a vapore.
Le macchine sono efficaci sia nella lavorazione di capispalla che di tessuti delicati.
IQ500
Tali modelli si distinguono per l'estrema efficienza, il funzionamento silenzioso, il basso consumo energetico e la durata. Per un'asciugatura rapida, ma allo stesso tempo delicata, c'è una funzione "super 40", con questa modalità in 40 minuti le cose si mettono in ordine. Per la lavorazione di abiti e altri indumenti da lavoro nell'asciugatrice, esiste una modalità speciale che non consente alle cose di sedersi. In questa serie sono disponibili solo essiccatori a condensazione.
- WT47W561OE. L'unità è progettata per 9 kg di biancheria. Tutti i programmi, così come il livello di umidità, sono impostati elettronicamente. Sulle pareti laterali sono presenti speciali listelli per contrastare le vibrazioni. A causa della presenza di una pompa di calore, quando la macchina è in funzione viene consumata pochissima elettricità. Si possono distinguere programmi aggiuntivi: opzioni separate per diversi tipi di biancheria, asciugatura con aria calda e fredda, segnale acustico, avvio della programmazione.
- WT45W459OE. L'apparecchiatura è dotata di pompa di calore ed è controllata da un display elettronico. Inoltre, c'è un segnale acustico, blocco, pulizia automatica del condensatore, anche il tamburo è illuminato, c'è un cestello separato per l'asciugatura delicata di capi di lana.Le opzioni speciali includono: la possibilità di asciugare tessuti misti, la modalità di asciugatura rapida Super 40, antipiega, stiratura facile, la possibilità di programmare l'inizio,
IQ300
I modelli di questa serie sono caratterizzati da un'estrema praticità, in quanto dotati di tutti gli optional più necessari. Tutte le macchine hanno un programma accelerato (in 40 minuti), una modalità di asciugatura senza restringimento, un'autopulizia del condensatore. Anche tra le dotazioni di questa serie ci sono i modelli aspiranti e a pompa di calore.
- WT47Y782OE. Differisce in presenza di una pompa di calore, il caricamento frontale avviene elettronicamente. Il corpo è bianco. Altre funzioni includono: pulizia automatica del condensatore, blocco bambini, pulsanti di controllo touch, segnale acustico, retroilluminazione. Speciali sensori misurano il contenuto di umidità del bucato; puoi asciugare giacche, scarpe, giocattoli. I filtri per lanugine sono abbastanza potenti.
- WT45M260OE. La macchina a condensazione ha una modalità di asciugatura delicata. Differisce per funzione antipiega, filtro lanugine, scarico condensa. C'è una funzione per ridurre il riscaldamento, ritardare l'avvio, un segnale acustico. Puoi asciugare tessuti misti, lana, capispalla, asciugamani, camicie. Esistono modalità di asciugatura rapida, delicata e standard.
Dopo l'asciugatura nella macchina, le cose sono facili da stirare.
IQ700
Le macchine hanno molte funzioni, tra cui: antipiega, autopulente, asciugatura rapida, touch control, modalità con temperatura superiore a 100° (per sterilizzare il bucato).
- WT45W561OE... Questo essiccatore è un essiccatore a condensazione con pompa di calore. Il display è retroilluminato e tutte le funzioni sono controllate elettronicamente. Ulteriori opzioni includono un avvio ritardato, controllo dell'umidità, asciugatura con aria calda e fredda, "super 40", la capacità di ridurre la temperatura, un segnale acustico. È possibile asciugare nell'asciugatrice lana, capispalla, ma anche lanugine, tessuti misti, asciugamani, camicie, biancheria intima. È possibile programmare l'avvio della macchina.
Come scegliere?
Tra la varietà di dispositivi di asciugatura, i modelli del marchio tedesco Siemens si distinguono favorevolmente per la loro praticità. Prima di tutto, quando scegli, dovresti prestare attenzione al numero di opzioni e selezionare un'auto in base ai tuoi desideri. Di norma, ogni modello ha programmi personalizzati per diversi tipi di tessuto. Inoltre, è importante tenere conto delle seguenti sfumature:
- potenza - vale la pena scegliere un dispositivo a basse prestazioni, soprattutto se ci sono altre apparecchiature in casa o in appartamento;
- Consumo energetico - per risparmiare si consiglia di optare per asciugatrici di classe A o superiore;
- spaziosità - è meglio selezionare, tenendo conto dei parametri della lavatrice.
Se non è possibile accedere al sistema fognario della casa nel luogo prescelto per l'installazione dell'impianto di asciugatura, vale la pena acquistare un essiccatore a condensa, che dispone di un contenitore per rimuovere l'umidità. Dovrebbe essere facile da rimuovere e inserire. I modelli Siemens sono presentati in una tavolozza di colori abbastanza ampia, quindi puoi facilmente scegliere un'unità di asciugatura per qualsiasi interno.
Vale la pena ricordare che qualunque sia il modello scelto, l'acquirente può essere certo della massima qualità e affidabilità degli essiccatori Siemens.
Manuale d'uso
- Gli essiccatori Siemens sono progettati per l'uso domestico.
- Prima di accendere, controllare che l'unità non sia danneggiata.
- L'apparecchio deve essere collegato ad una presa con la tensione indicata sulla macchina.
- È necessario caricare il bucato strizzato nella macchina, più è strizzato, meno tempo verrà impiegato per l'asciugatura e, di conseguenza, il consumo di energia diminuirà.
- La quantità di biancheria caricata non deve superare il carico massimo per questo modello.
- Suddividere la biancheria prima di caricarla.
- Per la maglieria, è meglio scegliere una modalità delicata.
- Accendere il dispositivo, selezionare il programma richiesto.
- Caricare la biancheria e avviare il programma.
- Dopo la fine del lavoro, il dispositivo si spegne, la biancheria asciutta viene estratta.
- Pulire il contenitore della condensa.
- Rimuovere la lanugine dal filtro.
Per una panoramica dell'essiccatore Siemens, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.