Asciugatrici strette: principio di funzionamento, panoramica dei modelli e selezione
Un'asciugatrice rende la vita molto più facile. Tali elettrodomestici ti consentono di non appendere più oggetti in tutto l'appartamento. È conveniente installare l'asciugatrice sopra la lavatrice, in una colonna. I più convenienti e compatti sono i modelli stretti.
Vantaggi e svantaggi
Le moderne asciugabiancheria rendono molto più facile la cura dei tuoi vestiti. Principali vantaggi:
- asciugatura efficace della biancheria in breve tempo;
- non c'è bisogno di appendere i vestiti, prendendo il loro posto;
- nel processo di asciugatura, i vestiti bagnati vengono levigati;
- un gran numero di programmi per la lavorazione delicata di vari tessuti;
- facile utilizzo e cura;
- la tecnica stretta è compatta, occupa poco spazio;
- l'asciugatura rinfresca i vestiti, rende l'odore più gradevole.
Le asciugatrici strette non sono l'ideale, come qualsiasi altra tecnica. Principali svantaggi:
- l'attrezzatura consuma molta elettricità;
- non caricare il più possibile, altrimenti la biancheria non si asciugherà;
- è necessario ordinare i vestiti per tipo di tessuto.
Principio di funzionamento
Il metodo di asciugatura dipende dal tipo di asciugatrice. La maggior parte dei modelli di ventilazione classici soffia semplicemente l'aria umida attraverso un tubo. Di conseguenza, entra nel sistema di ventilazione. I moderni modelli a condensazione sono più costosi e funzionano in modo leggermente diverso.
Il tamburo gira e l'aria circola. Innanzitutto, il flusso si riscalda fino a 40-70 ° C ed è diretto ai vestiti. L'aria raccoglie l'umidità ed entra nello scambiatore di calore. Quindi il flusso diventa secco, raffreddato e nuovamente diretto all'elemento riscaldante. L'asciugatrice stretta ha un tamburo che ruota fino a 100 giri/min.
in cui la temperatura per il riscaldamento dell'aria dipende dal programma selezionato... Dovrebbe essere selezionato per le caratteristiche del materiale dell'abbigliamento.
Ci sono lavasciuga per la biancheria. Possono prima lavare i loro vestiti e poi asciugarli allo stesso modo.
Dimensioni (modifica)
L'asciugatrice stretta ha una profondità ridotta. L'indicatore minimo è di 40 cm e il massimo è di 50 cm. I modelli più diffusi hanno un rapporto larghezza/profondità di 60x40 cm Questa tecnica è compatta ma capiente. L'asciugatrice poco profonda può essere collocata anche in un piccolo bagno o armadio.
Panoramica del modello
Al giorno d'oggi, gli essiccatori stretti sono rari. Ci sono solo modelli Candy sul mercato. Va notato che il produttore ha guadagnato la fiducia dei consumatori.
Candy CS4 H7A1DE
Popolare modello di pompa di calore a condensazione. Il vantaggio principale è il fusto da 7 kg. Esistono sensori speciali che monitorano il livello di umidità degli indumenti. La rotazione inversa non consente al bucato di raggrinzirsi e perdersi in coma. Sono 15 i programmi a disposizione degli utenti, che coprono tutti i tipi di tessuto. Tra le altre cose, c'è una modalità che rinfresca semplicemente il profumo. C'è un indicizzazione, che indica che è ora di versare il liquido dal serbatoio.
Il liquido è completamente pulito mentre passa attraverso i filtri. La profondità della macchina è di soli 47 cm con una larghezza di 60 cm e un'altezza di 85 cm Va notato che l'aria nella stanza non si riscalda durante l'asciugatura, il che è un grande vantaggio. Non utilizzare per capi in lana - c'è il rischio di restringimento.
Un'alternativa all'asciugatrice è una lavatrice con funzione di asciugatura. Questa tecnica è versatile e conveniente. Considera i modelli popolari di lavasciuga.
LG F1296CD3
Il modello ha un basso livello di rumorosità. Grazie al sistema di azionamento diretto, non ci sono parti non necessarie che di solito si guastano rapidamente. Il motore è fissato direttamente al tamburo, facilitando la riparazione in caso di guasto. La profondità è di soli 44 cm, la larghezza è di 60 cm e l'altezza è di 85 cm Il modello può asciugare fino a 4 kg di biancheria alla volta. Esistono programmi per la lavorazione rapida e delicata del bucato. Viene fornita una modalità separata per l'asciugatura dei capi in lana.
Haier HWD80-B14686
Il modello intelligente pesa da solo le cose durante il caricamento del tamburo. Puoi asciugare fino a 5 kg di biancheria. La lavasciuga è profonda solo 46 cm, larga 59,5 cm e alta 84,5 cm. La tecnica si distingue per il design gradevole e la presenza dell'illuminazione dell'apertura per il carico della biancheria. Il modello funziona abbastanza silenziosamente.
Suggerimenti per la selezione
Un'asciugatrice semplifica enormemente la vita delle casalinghe. Quando si sceglie un modello stretto, vale la pena prestare attenzione a una serie di criteri importanti.
- Potenza... L'indicatore ottimale varia tra 1,5-2,3 kW. Allo stesso tempo, la potenza massima è di 4 kW, ma per l'uso domestico è molto.
- Peso di carico. Dopo il lavaggio, la biancheria diventa circa il 50% più pesante. Gli essiccatori possono essere progettati per 3,5-11 kg. Vale la pena scegliere in base al numero di persone in famiglia.
- Numero di programmi... I metodi di asciugatura solitamente differiscono in base al tessuto e al livello di asciugatura del capo. In questo modo è possibile preparare il bucato per la stiratura o per essere subito indossato. È meglio scegliere asciugatrici con 15 programmi.
Per una famiglia di 3-4 persone senza figli, sarà sufficiente un modello con un carico di 7-9 kg. Se ci sono più di 5 persone, vengono lavate molte cose. Avrai bisogno di un essiccatore da 10-11 kg. Se ci sono bambini in casa, vale la pena considerare la presenza di un blocco dei pulsanti per sicurezza. Una persona o una giovane famiglia avrà bisogno di un modello da 3,5-5 kg.
Per i principi di scelta di un'asciugatrice, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.