
- Autori: Bejo, Olanda
- Anno di approvazione: 2004
- Foglia a forma di rosetta: verticale
- Fogliame: ovale, verde, molto frizzante, ondulazione da media a forte
- picciolo: lato inferiore rosso
- Il modulo: arrotondato
- Peso, g: 109-212
- Testa di sughero: debole
- Colore della polpa : rosso
- Ringiness: nessuno squillo
La barbabietola Boro - o Buriak - è una varietà abbastanza comune in Russia, che viene coltivata in quasi tutte le regioni. La cultura si distingue per la cura senza pretese e il rapido adattamento in qualsiasi condizione. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle proprietà principali e alla tecnica di coltivazione.
Storia dell'allevamento
Gli allevatori olandesi erano impegnati nell'allevamento di una varietà unica. Incrociando varietà fruttuose e sane, è stato possibile ottenere Boro, un ibrido unico con caratteristiche gustative migliorate.
Descrizione della varietà
La barbabietola Boro è un ibrido che appartiene al gruppo di piante a maturazione medio-precoce:
rosetta di foglie - piccola;
i piatti fogliari sono verde brillante, medi, lisci;
le cime sono erette.
Questa varietà ibrida è ideale per la coltivazione all'aperto.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici
La caratteristica principale dell'ibrido risiede nella sua maggiore resistenza agli sbalzi di temperatura e alle dure condizioni di crescita. Durante la stagione, la pianta forma con successo un grande raccolto di radici con le seguenti caratteristiche:
forma - arrotondata;
diametro - fino a 10 cm;
peso - da 109 a 212 grammi;
la buccia è sottile, rosso scuro;
la polpa è rossa, tenera.
Nonostante la loro pelle sottile, le barbabietole sono abbastanza adatte per il trasporto a lunga distanza.
Scopo e gusto dei tuberi
La varietà ibrida si distingue per l'assenza di anelli sulla buccia. Il sapore delle barbabietole è piuttosto succoso e dolciastro, l'ortaggio è adatto sia al consumo fresco che alla preparazione di vari piatti, anche in conservazione, fatte salve le dovute raccomandazioni.
Maturazione
Di solito, la cultura forma radici in 110-115 giorni quando piantata in piena terra. Se pianti prima le barbabietole per le piantine, il tempo di maturazione si riduce.
Prodotto
La resa massima per ettaro è di 80 tonnellate e questa è soggetta alle raccomandazioni agrotecniche per la cura delle piante.
Crescere e prendersi cura
Il metodo principale per coltivare i distretti è attraverso i semi. Le piantine vengono utilizzate raramente, poiché sono più suscettibili a fattori esterni e spesso muoiono. I lavori di semina vengono solitamente eseguiti verso la metà o la fine della primavera.
Prima di tutto, dovresti prenderti cura dei semi.
Prendi dei campioni, lasciando semi interi, grandi e non infetti.
Tratta il seme con una soluzione di permanganato di potassio.
Spruzzare le colture con stimolanti della crescita per aumentare i raccolti.
Inoltre, vale la pena prendersi cura del terreno nell'area in cui verranno piantate le barbabietole. Prima di piantare, è necessario applicare fertilizzanti, allentare accuratamente il terreno per saturarlo di ossigeno e componenti utili per la pianta. Solo allora puoi iniziare a piantare.
Vale la pena mantenere una distanza di 30 cm tra le file.
10 cm si allontanano tra i semi.
La profondità di impianto non deve essere superiore a 5 cm.
Il rispetto delle raccomandazioni dello schema aiuterà a ottenere un raccolto abbondante, poiché le barbabietole non affolleranno gli altri. I semi non richiedono un riparo aggiuntivo. Basta coprire la semina con i resti della terra e annaffiarla abbondantemente in modo che il terreno nel giardino diventi umido. Quindi resta solo da occuparsi della cura della pianta. Momenti fondamentali.
Irrigazione.In media, l'acqua viene immessa nel terreno secondo necessità, valutando il contenuto di umidità del terreno. Di solito le barbabietole vengono annaffiate 1-2 volte a settimana e questo è sufficiente. Durante un periodo di siccità, l'irrigazione dovrebbe essere aumentata e durante le piogge, al contrario, fermarsi per un po'.
Condimento superiore. Durante la stagione, il fertilizzante viene applicato al terreno non più di 4 volte. La maggior parte dei complessi minerali e organici vengono utilizzati per aiutare la pianta nella formazione delle gemme.
Allentamento e diserbo. Procedure obbligatorie attraverso le quali sarà possibile prevenire la diffusione di malattie e parassiti. E anche con il loro aiuto, è possibile accelerare la crescita della cultura a causa dell'afflusso dei componenti richiesti.
Puoi raccogliere il raccolto all'inizio o a metà settembre. È meglio fare il lavoro prima del primo gelo in modo che la varietà non sia influenzata negativamente. Si consiglia di conservare le barbabietole in un luogo fresco e asciutto.

La barbabietola tollera i colpi di freddo, quindi è ampiamente coltivata in campo aperto. Quando si piantano barbabietole, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, scegliere un luogo adatto, preparare i letti ed eseguire il trattamento delle sementi prima della semina.


Requisiti del suolo
Boro è una varietà piuttosto esigente. Raccomandazioni per la scelta del sito.
Il terreno deve essere sciolto e leggero, preferibilmente sabbioso o arenaria.
Il livello delle acque sotterranee dovrebbe essere basso. Se questo non può essere previsto, vale la pena pensare al dispositivo di drenaggio.
Il sito deve essere soleggiato.
Ed è anche importante assicurarsi che le barbabietole non siano disturbate da correnti d'aria o forti venti, che non solo possono distruggere la cultura, ma anche danneggiare la salute del giardiniere.
Condizioni climatiche richieste
È meglio piantare Boro in un terreno fertile in una giornata soleggiata e calda. La temperatura massima dell'aria dovrebbe salire a +15 gradi Celsius. Inoltre, vale la pena misurare la temperatura del suolo.
Resistenza a malattie e parassiti
La barbabietola Boro è una varietà ibrida abbastanza resistente alle malattie e ai parassiti. Tuttavia, ciò non significa che con cure analfabete, non sia in grado di ammalarsi e morire. Per evitare che ciò accada, dovrebbe essere effettuato un trattamento preventivo della coltura con una composizione speciale.

