Barbabietola egiziana

Barbabietola egiziana
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 1943
  • Foglia a forma di rosetta: verticale
  • Fogliame: verde scuro
  • Il modulo: piatto
  • Peso, g: 280-400
  • Colore della polpa : rosso scuro
  • Ringiness: nessuno squillo
  • Qualità del gusto: quelli buoni
  • Appuntamento: per lavorazioni culinarie, per conserve, per uso fresco
  • Magazzinaggio: adatto per il rimessaggio invernale
Visualizza tutte le specifiche

Le barbabietole piatte egiziane sono note a molti. Viene scelta per una serie di qualità positive, tra cui ci sono cura e produttività senza pretese.

Storia dell'allevamento

Lo sviluppo di una nuova varietà è stato avviato sulla base del Centro scientifico federale di Voronezh intitolato a V.I. Dokuchaev nel 1937. Dopo che tutte le prove e le prove furono superate, nel 1943 la cultura fu approvata per l'uso e iscritta nel Registro di Stato.

Descrizione della varietà

La barbabietola egiziana piatta appartiene alle colture da tavola. Tollera perfettamente una breve siccità e qualsiasi condizione meteorologica avversa. Il raccolto dà un raccolto stabile e buono.

Le cime sono resistenti ai fiori. I frutti hanno un sapore gradevole e dolce, un aspetto gradevole e una buona conservabilità. Grazie alla pelle densa, le barbabietole possono essere trasportate su lunghe distanze.

La varietà è resistente alla maggior parte delle malattie fungine. La cultura può tollerare forti gelate.

Tra gli svantaggi notati dai giardinieri, c'è il fatto che i semi a volte germinano a lungo. Per questo motivo, i residenti estivi inesperti potrebbero pensare che i semi fossero difettosi o vuoti.

A causa dell'elevato contenuto di zucchero, gli ortaggi a radice possono essere attaccati dai roditori. E anche la varietà è caratterizzata dal fatto che la conservazione a lungo termine è disponibile solo per frutti grandi e resistenti. Quelli piccoli e medi più spesso si asciugano rapidamente o si flaccidono.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici

Le cime sono erette con piccole rosette di foglie. L'altezza del cespuglio è di 40-50 cm, i piccioli hanno un diametro fino a 1,5 cm e una lunghezza di 25 cm, il loro colore è rosso intenso con un sottotono rosa.

Le foglie sono di colore verde scuro. In lunghezza, raggiungono i 20-22 cm, in larghezza - 13-15 cm, in forma sono allungati con bordi ondulati. La superficie del piatto fogliare ha una lucentezza lucida e tutte le vene hanno una sfumatura rosso-viola.

Le radici sono piatte o fortemente appiattite. Sono di taglia media, 6,5-12,5 cm di diametro, alti solo 8 cm, la testa della barbabietola è piccola, la radice è lunga e di medio spessore. Il peso delle verdure varia da 280 a 400 grammi. Ci sono anche colture di radici più pesanti che pesano 500-530 grammi.

La buccia è di colore rosso scuro o nero-rosso, liscia, senza evidenti brufoli. La polpa è succosa, tenera e di media densità. Può essere di colore rosa-rosso o viola-rosso. Gli anelli non sono molto pronunciati, il più delle volte barbabietole senza squillo.

Scopo e gusto dei tuberi

La barbabietola egiziana ha uno scopo universale. Pertanto, gli ortaggi a radice possono essere consumati freschi, utilizzati per preparare zuppe, piatti caldi e insalate. La verdura è adatta per l'inscatolamento e il congelamento.

La verdura ha un alto contenuto di zucchero nella polpa. Inoltre, contiene utili oligoelementi. Adatto per alimenti per neonati e dietetici.

Maturazione

La coltura è di mezza stagione, quindi occorrono dai 100 ai 120 giorni per formare i frutti.

Prodotto

I residenti estivi notano l'alta resa delle barbabietole piatte egiziane. In media, da 1 m2 si possono togliere da 7 a 8,5 kg di verdura. Gli indicatori minimi sono 3 kg per 1 m2.

Regioni in crescita

Le regioni di coltivazione consigliate sono:

  • TsCHO;

  • Centrale;

  • Urali;

  • Estremo Oriente;

  • Siberia orientale.

Crescere e prendersi cura

La coltivazione delle barbabietole è principalmente influenzata dalle condizioni climatiche e meteorologiche. La coltura può essere coltivata sia con metodi piantine che senza piantine.

Se semini direttamente nel terreno, è meglio scegliere il periodo da fine aprile al 20 maggio. Va tenuto presente che il terreno deve essere riscaldato ad almeno + 6 ° C.

Non importa in che modo verrà coltivata la coltura, i semi dovrebbero essere lavorati prima della semina. Innanzitutto, il materiale viene controllato per la germinazione, cioè viene immerso in acqua calda per 5-10 minuti e quei semi che sono emersi vengono setacciati. Quindi viene posto in una garza imbevuta di stimolanti della crescita fino a quando non si gonfia completamente. Successivamente, vengono seminati nel terreno.

È meglio piantare semi a una distanza di 5-7 cm e lasciare 15-20 cm tra le file.Il diradamento viene effettuato dopo che le piantine hanno raggiunto i 10 cm.

La cura della barbabietola dovrebbe includere:

  • irrigazione regolare;

  • allentare e rimuovere le erbacce;

  • condimento superiore.

La barbabietola tollera i colpi di freddo, quindi è ampiamente coltivata in campo aperto. Quando si piantano barbabietole, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, scegliere un luogo adatto, preparare i letti ed eseguire il trattamento delle sementi prima della semina.

Il diradamento è una delle tecniche agricole più importanti nella coltivazione della barbabietola. Questo evento consente di lasciare in giardino le piante più resistenti, garantisce a ciascuna di esse la nutrizione necessaria, una quantità sufficiente di luce e aumenta la resa.
L'irrigazione delle barbabietole è un importante processo agrotecnico in qualsiasi fase della formazione delle radici. Se osservi la frequenza e il volume dell'applicazione dell'acqua, puoi ottenere una crescita intensiva, aumentando i raccolti. Nelle diverse stagioni di crescita, la specificità dell'irrigazione, i requisiti idrici differiscono, che devono essere presi in considerazione nel processo di crescita.

Requisiti del suolo

La barbabietola egiziana cresce meglio in un terreno con acidità neutra. Può essere coltivato su terreni pesanti, ma la cura del raccolto dovrebbe essere molte volte superiore.

Resistenza a malattie e parassiti

Sebbene la cultivar abbia un buon sistema immunitario, con la cura sbagliata, la coltura può essere esposta ad alcune malattie.

  • Fomoz. Si verifica quando non c'è abbastanza boro. Può essere identificato dalla comparsa di macchie marroni sulle foglie. La prevenzione consisterà nell'alimentazione con microelementi.

  • Cercosporosi. Colpisce principalmente le foglie, ma se lo ignori, puoi perdere l'intero raccolto. Per la prevenzione, la coltura viene spruzzata con Agat-25.

  • Fusarium o Fusarium marciume. Una malattia molto precoce che compare all'inizio dell'estate su piante danneggiate o indebolite. Molto spesso ciò accade a causa della mancanza di umidità.

Parassiti che attaccano le barbabietole:

  • afide;

  • Pulce;

  • orso;

  • notizia in anticipo.

La barbabietola è una coltura soggetta a un'ampia varietà di malattie. La maggior parte di essi può essere affrontata con successo se vengono prese le misure necessarie in modo tempestivo. Diverse malattie della barbabietola si manifestano in modi diversi. A causa di alcuni disturbi, le foglie ingialliscono, da altri il fogliame si ricopre di macchie evidenti, i frutti si deteriorano.
Per evitare problemi con la conservazione delle radici, devono essere adeguatamente preparate immediatamente dopo la raccolta del sito. Le barbabietole scavate devono essere immediatamente pulite dal terreno asciutto e asciugate.Per poter riposare le barbabietole fino alla primavera, devono essere conservate nelle condizioni corrette.
Caratteristiche principali
Anno di approvazione
1943
Categoria
grado
Visualizzazione
mensa
Appuntamento
per lavorazioni culinarie, per conserve, per uso fresco
Magazzinaggio
adatto per il rimessaggio invernale
Prodotto
alto
Resa media
7-8,5 kg/m2
Pianta
Foglia a forma di rosetta
eretto
Fogliame
verde scuro
Ortaggio a radice
Il modulo
piatto
La dimensione
media
Lunghezza, cm
6-8
Diametro, cm
6,5-12,5
Peso, g
280-400
Superficie
liscio
Colorazione della pelle
scuro o nero-rosso
Colore della polpa
rosso scuro
Polpa (consistenza)
tenero, succoso
Ringiness
senza squillare
Qualità del gusto
quelli buoni
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Il suolo
neutro, adatto alla coltivazione su terreni pesanti
Posizione
luogo soleggiato, ombra parziale
Schema di semina
15x30 cm
diradamento
la prima volta - quando la pianta ha completamente formato le prime due coppie di foglie vere, la seconda - quando le radici hanno raggiunto un diametro di 2-3 cm
Immersione nel suolo
1/2 dell'altezza o più immerso nel terreno
irrigazione
regolare
Tolleranza alla siccità
tollera bene la siccità
Regioni in crescita
Centrale, TsChO, Ural, Siberia orientale, Estremo Oriente
Resistenza dello stelo (fioritura)
costante
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
100-120 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di barbabietole popolari
signora di barbabietola signora Barbabietola bordolese 237 Bordeaux 237 barbabietola boro Borgo barbabietola wodan Wodan barbabietola di Detroit Detroit Barbabietola egiziana appartamento egiziano barbabietola gheppio Gheppio Palla rossa di barbabietola palla rossa Lada di barbabietola Lada barbabietola mona Mona Mulatto di barbabietola Mulatto Barbabietola Incomparabile А463 Incomparabile А463 Barbabietola a singolo germoglio un germoglio Pablo di barbabietola Pablo Barbabietola Ragazza scura barbabietola Taunus Taunus Cilindro di barbabietola Cilindro Chervona kula . di barbabietola Chervona kula Eckendorf barbabietola gialla Eckendorf giallo Azione di barbabietola Azione
Tutte le varietà di barbabietole - 20 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento