
- Anno di approvazione: 1943
- Foglia a forma di rosetta: verticale
- Fogliame: verde scuro
- Il modulo: piatto
- Peso, g: 280-400
- Colore della polpa : rosso scuro
- Ringiness: nessuno squillo
- Qualità del gusto: quelli buoni
- Appuntamento: per lavorazioni culinarie, per conserve, per uso fresco
- Magazzinaggio: adatto per il rimessaggio invernale
Le barbabietole piatte egiziane sono note a molti. Viene scelta per una serie di qualità positive, tra cui ci sono cura e produttività senza pretese.
Storia dell'allevamento
Lo sviluppo di una nuova varietà è stato avviato sulla base del Centro scientifico federale di Voronezh intitolato a V.I. Dokuchaev nel 1937. Dopo che tutte le prove e le prove furono superate, nel 1943 la cultura fu approvata per l'uso e iscritta nel Registro di Stato.
Descrizione della varietà
La barbabietola egiziana piatta appartiene alle colture da tavola. Tollera perfettamente una breve siccità e qualsiasi condizione meteorologica avversa. Il raccolto dà un raccolto stabile e buono.
Le cime sono resistenti ai fiori. I frutti hanno un sapore gradevole e dolce, un aspetto gradevole e una buona conservabilità. Grazie alla pelle densa, le barbabietole possono essere trasportate su lunghe distanze.
La varietà è resistente alla maggior parte delle malattie fungine. La cultura può tollerare forti gelate.
Tra gli svantaggi notati dai giardinieri, c'è il fatto che i semi a volte germinano a lungo. Per questo motivo, i residenti estivi inesperti potrebbero pensare che i semi fossero difettosi o vuoti.
A causa dell'elevato contenuto di zucchero, gli ortaggi a radice possono essere attaccati dai roditori. E anche la varietà è caratterizzata dal fatto che la conservazione a lungo termine è disponibile solo per frutti grandi e resistenti. Quelli piccoli e medi più spesso si asciugano rapidamente o si flaccidono.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici
Le cime sono erette con piccole rosette di foglie. L'altezza del cespuglio è di 40-50 cm, i piccioli hanno un diametro fino a 1,5 cm e una lunghezza di 25 cm, il loro colore è rosso intenso con un sottotono rosa.
Le foglie sono di colore verde scuro. In lunghezza, raggiungono i 20-22 cm, in larghezza - 13-15 cm, in forma sono allungati con bordi ondulati. La superficie del piatto fogliare ha una lucentezza lucida e tutte le vene hanno una sfumatura rosso-viola.
Le radici sono piatte o fortemente appiattite. Sono di taglia media, 6,5-12,5 cm di diametro, alti solo 8 cm, la testa della barbabietola è piccola, la radice è lunga e di medio spessore. Il peso delle verdure varia da 280 a 400 grammi. Ci sono anche colture di radici più pesanti che pesano 500-530 grammi.
La buccia è di colore rosso scuro o nero-rosso, liscia, senza evidenti brufoli. La polpa è succosa, tenera e di media densità. Può essere di colore rosa-rosso o viola-rosso. Gli anelli non sono molto pronunciati, il più delle volte barbabietole senza squillo.
Scopo e gusto dei tuberi
La barbabietola egiziana ha uno scopo universale. Pertanto, gli ortaggi a radice possono essere consumati freschi, utilizzati per preparare zuppe, piatti caldi e insalate. La verdura è adatta per l'inscatolamento e il congelamento.
La verdura ha un alto contenuto di zucchero nella polpa. Inoltre, contiene utili oligoelementi. Adatto per alimenti per neonati e dietetici.
Maturazione
La coltura è di mezza stagione, quindi occorrono dai 100 ai 120 giorni per formare i frutti.
Prodotto
I residenti estivi notano l'alta resa delle barbabietole piatte egiziane. In media, da 1 m2 si possono togliere da 7 a 8,5 kg di verdura. Gli indicatori minimi sono 3 kg per 1 m2.
Regioni in crescita
Le regioni di coltivazione consigliate sono:
TsCHO;
Centrale;
Urali;
Estremo Oriente;
Siberia orientale.
Crescere e prendersi cura
La coltivazione delle barbabietole è principalmente influenzata dalle condizioni climatiche e meteorologiche. La coltura può essere coltivata sia con metodi piantine che senza piantine.
Se semini direttamente nel terreno, è meglio scegliere il periodo da fine aprile al 20 maggio. Va tenuto presente che il terreno deve essere riscaldato ad almeno + 6 ° C.
Non importa in che modo verrà coltivata la coltura, i semi dovrebbero essere lavorati prima della semina. Innanzitutto, il materiale viene controllato per la germinazione, cioè viene immerso in acqua calda per 5-10 minuti e quei semi che sono emersi vengono setacciati. Quindi viene posto in una garza imbevuta di stimolanti della crescita fino a quando non si gonfia completamente. Successivamente, vengono seminati nel terreno.
È meglio piantare semi a una distanza di 5-7 cm e lasciare 15-20 cm tra le file.Il diradamento viene effettuato dopo che le piantine hanno raggiunto i 10 cm.
La cura della barbabietola dovrebbe includere:
irrigazione regolare;
allentare e rimuovere le erbacce;
condimento superiore.

La barbabietola tollera i colpi di freddo, quindi è ampiamente coltivata in campo aperto. Quando si piantano barbabietole, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, scegliere un luogo adatto, preparare i letti ed eseguire il trattamento delle sementi prima della semina.


Requisiti del suolo
La barbabietola egiziana cresce meglio in un terreno con acidità neutra. Può essere coltivato su terreni pesanti, ma la cura del raccolto dovrebbe essere molte volte superiore.
Resistenza a malattie e parassiti
Sebbene la cultivar abbia un buon sistema immunitario, con la cura sbagliata, la coltura può essere esposta ad alcune malattie.
Fomoz. Si verifica quando non c'è abbastanza boro. Può essere identificato dalla comparsa di macchie marroni sulle foglie. La prevenzione consisterà nell'alimentazione con microelementi.
Cercosporosi. Colpisce principalmente le foglie, ma se lo ignori, puoi perdere l'intero raccolto. Per la prevenzione, la coltura viene spruzzata con Agat-25.
Fusarium o Fusarium marciume. Una malattia molto precoce che compare all'inizio dell'estate su piante danneggiate o indebolite. Molto spesso ciò accade a causa della mancanza di umidità.
Parassiti che attaccano le barbabietole:
afide;
Pulce;
orso;
notizia in anticipo.

