Gheppio di barbabietola

Gheppio di barbabietola
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Sakata
  • Anno di approvazione: 2007
  • Foglia a forma di rosetta: semi-eretta
  • Fogliame: ovale, verde, leggermente frizzante, forte ondulazione del bordo
  • picciolo: lato inferiore rosso
  • Il modulo: arrotondato
  • Peso, g: 203-375
  • Testa di sughero: di medie dimensioni
  • Colore della polpa : rosso
  • Ringiness: anelli medi
Visualizza tutte le specifiche

La barbabietola Kestrel è un ibrido da tavola famoso per la sua alta resa, il gusto eccellente e la cura senza pretese. La varietà versatile è molto popolare tra gli agricoltori impegnati nella coltivazione di ortaggi su scala industriale e tra i proprietari di cottage estivi impegnati nel giardinaggio. Oggi la barbabietola Kestrel è considerata un ibrido versatile che dà una resa buona e stabile anche se coltivata in condizioni sfavorevoli.

Storia dell'allevamento

L'ibrido di barbabietola Kestrel F1 è stato allevato nel 2004 in Francia da allevatori giapponesi dell'Istituto Sakata Vegetables Europe S. A. S., che si trova in Provenza. La varietà è stata ufficialmente registrata in Europa nel 2007. È apparso in Russia nel 2008.

Descrizione della varietà

La barbabietola gheppio è una varietà di mezza stagione con una stagione di crescita di 115-120 giorni. La semina può essere effettuata con semi dalla fine di aprile o piantine dalla seconda metà di maggio, quando il terreno si riscalda a + 7 ° .

La varietà è resistente a malattie come:

  • marciume radicale;

  • mosaico di tabacco;

  • muffa polverosa.

Le colture di radici sono resistenti ai danni meccanici, hanno un colore bordeaux brillante e ricco e mantengono il loro gusto durante il rimessaggio invernale. La varietà Kestrel non teme gli sbalzi di temperatura e tollera abbastanza facilmente la siccità.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici

La parte fuori terra della cultura ha una rosetta fogliare compatta con foglie basse. I frutti sono di forma rotonda con una superficie liscia e una piccola radice. Il peso di un raccolto di radici varia da 203 a 375 g.

Scopo e gusto dei tuberi

Le barbabietole gheppio sono varietà ibride versatili che si distinguono per un gusto ricco, polpa succosa e un alto contenuto di zucchero, la cui percentuale rimane elevata anche dopo il trattamento termico.

Le barbabietole di questa varietà possono essere utilizzate per cucinare vari piatti, preparazioni invernali, preparare purè di patate e succhi. È adatto sia per la lavorazione industriale che per uso personale. Per il suo gusto ricco e ricco, questa varietà viene utilizzata per la preparazione di pappe, per le quali le materie prime sono rigorosamente selezionate.

Maturazione

Una varietà ibrida universale a media maturazione può essere utilizzata sia per la semina precoce in piena terra per ottenere giovani barbabietole a grappolo, sia per la coltivazione di grandi radici, che vengono raccolte in autunno. Per ottenere un giovane mazzetto di barbabietole, da consumare con le cime insieme a un raccolto di radici, occorrono dai 55 ai 60 giorni.

Occorrono in media 120 giorni dalla data della semina per maturare completamente la coltura. La varietà versatile può essere piantata più volte durante la stagione:

  • alla fine di aprile;

  • a maggio;

  • nel mese di luglio.

I residenti estivi possono ottenere il primo raccolto di grappoli di barbabietola entro l'inizio dell'estate. Avendo diversi letti su cui sono piantate le barbabietole Kestrel, puoi ottenere giovani barbabietole per tutta la stagione calda, oltre a ottenere un grande raccolto di gustose radici per la conservazione invernale.

Prodotto

A causa dell'elevata vitalità dell'ibrido Gheppio alle condizioni esterne, è possibile, fatte salve semplici tecniche agricole, ottenere entro la fine della stagione estiva fino a 6 kg di radici gustose e grandi da 1 m2 di giardino. Le barbabietole gheppio, anche in condizioni asciutte, danno sempre una resa costantemente elevata.

Regioni in crescita

Le barbabietole di questa varietà sono adatte alla coltivazione nelle regioni russe con climi diversi. Nelle regioni con inizio primavera e lunga estate (questo include il sud della Russia, la regione del Volga, il Caucaso settentrionale), di solito viene piantato con semi a partire da metà-fine aprile. Le barbabietole da gheppio possono essere coltivate anche nella corsia centrale, negli Urali, in Siberia e in Estremo Oriente. Nelle regioni russe con condizioni climatiche rigide, è piantato in piena terra o in serra non con semi, ma con piantine.

Crescere e prendersi cura

In piena terra, i semi di barbabietola vengono seminati dopo che il terreno si è riscaldato fino a +7 gradi. Il gheppio, come ogni barbabietola, ama i luoghi ben illuminati dal sole. Prima di seminare semi o piantare piantine, i letti devono essere ben scavati su una baionetta della pala, introducendo fertilizzanti di potassio nel terreno.

Le barbabietole di questa varietà crescono bene dopo colture come:

  • cavolo;

  • Patata;

  • cetrioli;

  • cipolla.

Durante la stagione di crescita, è necessaria 2-3 alimentazione. La cenere di legno può essere utilizzata come fertilizzante. Sebbene questa varietà sia resistente alla siccità, dovrebbe essere annaffiata almeno 5-6 volte durante la stagione secca. In questo caso, non dovresti inumidire eccessivamente il terreno. Dopo l'irrigazione, si consiglia l'allentamento e il diserbo.

Il rispetto di semplici tecniche agricole ti consentirà di ottenere un raccolto abbondante in autunno, che ti consentirà di effettuare molte raccolte invernali e ottenere un raccolto di radici di alta qualità e utile per lo stoccaggio invernale.

La barbabietola tollera i colpi di freddo, quindi è ampiamente coltivata in campo aperto. Quando si piantano barbabietole, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, scegliere un luogo adatto, preparare i letti ed eseguire il trattamento delle sementi prima della semina.

Il diradamento è una delle tecniche agricole più importanti nella coltivazione della barbabietola. Questo evento consente di lasciare in giardino le piante più resistenti, garantisce a ciascuna di esse la nutrizione necessaria, una quantità sufficiente di luce e aumenta la resa.
L'irrigazione delle barbabietole è un importante processo agrotecnico in qualsiasi fase della formazione delle radici. Se osservi la frequenza e il volume dell'applicazione dell'acqua, puoi ottenere una crescita intensiva, aumentando i raccolti. Nelle diverse stagioni di crescita, la specificità dell'irrigazione, i requisiti idrici differiscono, che devono essere presi in considerazione nel processo di crescita.
La barbabietola è una coltura soggetta a un'ampia varietà di malattie. La maggior parte di essi può essere affrontata con successo se vengono prese le misure necessarie in modo tempestivo. Diverse malattie della barbabietola si manifestano in modi diversi. A causa di alcuni disturbi, le foglie ingialliscono, da altri il fogliame si ricopre di macchie evidenti, i frutti si deteriorano.
Per evitare problemi con la conservazione delle radici, devono essere adeguatamente preparate immediatamente dopo la raccolta del sito. Le barbabietole scavate devono essere immediatamente pulite dal terreno asciutto e asciugate.Per poter riposare le barbabietole fino alla primavera, devono essere conservate nelle condizioni corrette.
Caratteristiche principali
Autori
Sakata
Anno di approvazione
2007
Categoria
ibrido
Visualizzazione
mensa
Appuntamento
per lavorazioni culinarie, per uso fresco
Magazzinaggio
adatto per il rimessaggio invernale
Prodotto
alto
Resa media
253-308 c/ha
commerciabilità
eccellente
Commerciabilità,%
84-96
Pianta
Foglia a forma di rosetta
semi-eretta
Fogliame
ovale, verde, leggermente frizzante, forte ondulazione del bordo
picciolo
lato inferiore rosso
Ortaggio a radice
Il modulo
arrotondato
Peso, g
203-375
Superficie
liscio
Colorazione della pelle
marrone
Testa di sughero
di medie dimensioni
uniformità
allineato
Colore della polpa
rosso
Polpa (consistenza)
tenero, succoso
Ringiness
anelli medi
Gusto
dolce
Qualità del gusto
buono e ottimo
Composizione
contenuto di sostanza secca 13,0-17,4%, zucchero totale 5,7-10,0%
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Posizione
posto soleggiato
Schema di semina
8-10x25 cm
Regioni in crescita
Caucasico settentrionale, nord-occidentale, centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Nizhnevolzhsky, Uralsky
Resistenza alla cercospora
costante
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
115-120 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di barbabietole popolari
signora di barbabietola signora Barbabietola bordolese 237 Bordeaux 237 barbabietola boro Borgo barbabietola wodan Wodan barbabietola di Detroit Detroit Barbabietola egiziana appartamento egiziano Gheppio di barbabietola Gheppio Palla rossa di barbabietola palla rossa Lada di barbabietola Lada barbabietola mona Mona mulatta di barbabietola Mulatto Barbabietola Incomparabile А463 Incomparabile А463 Barbabietola a singolo germoglio un germoglio Pablo di barbabietola Pablo Barbabietola Ragazza scura barbabietola Taunus Taunus Cilindro di barbabietola Cilindro Chervona kula . di barbabietola Chervona kula Eckendorf barbabietola gialla Eckendorf giallo Azione di barbabietola Azione
Tutte le varietà di barbabietole - 20 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento