- Foglia a forma di rosetta: semi-in piedi
- Fogliame: leggermente ondulato al bordo, verde chiaro o verde con striature rosse
- picciolo: rosso intenso
- Il modulo: piatto e piatto rotondo
- Peso, g: 160-400
- Colore della polpa : rosso scuro
- Ringiness: spesso con anelli nerastri
- Qualità gustative: quelli buoni
- Appuntamento: per lavorazioni culinarie, per conserve
- Magazzinaggio: adatto per il rimessaggio invernale
L'incomparabile barbabietola da tavola A463 è all'altezza del suo nome. Per diverse generazioni, i giardinieri l'hanno considerata una delle migliori varietà di radici. Il sapore della coltura, polpa piuttosto succosa e dolce, così come la sua precoce maturazione e la buona conservazione sono eccellenti.
Storia dell'allevamento
La varietà di barbabietola da tavola con il nome originale Incomparable A463 è stata allevata nel periodo prebellico presso il Centro scientifico federale per l'orticoltura. La domanda di registrazione è datata alla fine del 1938 e la cultura è stata inclusa nel Registro di Stato e approvata per l'uso nel 1943.
Descrizione della varietà
L'incomparabile A463 appartiene alle varietà medio-precoci di barbabietole. Nonostante la maturità precoce, le radici vengono conservate molto bene quasi fino alla primavera. Per quanto riguarda le peculiarità della coltura, non ama molto i terreni pesanti, ha una resistenza media alla cercosporosi, resiste bene alla fioritura e tollera il freddo.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici
Le piante di questa varietà hanno foglie semi-erette e alte. Le foglie di barbabietola sono verde chiaro o solo verde, la pigmentazione si osserva alla fine della stagione di crescita. I piccioli sono allungati, ispessiti, di colore rosso intenso, presentano striature chiare.
Le radici dell'Incomparable crescono piatte o piatte. Il peso degli esemplari varia da 160 a 400 grammi. La pelle del vegetale è rosso scuro, grigiastra alla testa. Anche la polpa è rosso scuro, con anelli quasi neri.
Scopo e gusto dei tuberi
Forse la differenza più importante tra Incomparable è il suo gusto eccellente, come evidenziato da tutti coloro che hanno utilizzato il prodotto per la lavorazione culinaria, oltre che per l'inscatolamento. E non dobbiamo nemmeno parlare della possibilità di rimessaggio invernale: è soprattutto elogio. A molte persone piace che le barbabietole siano rotonde per forma e dimensioni, pulite, mai enormi. La buccia dell'ortaggio a radice è sottile, la polpa è così dolce che puoi persino cucinare la composta. Deliziosa una volta sfornata, il che la rende ancora più dolce. Anche le insalate e le vinaigrette sono deliziose.
Maturazione
La barbabietola Incomparable A463 è classificata dagli esperti come varietà medio-precoci. Spesso occorrono 69-99 giorni dalla germinazione del primo raccolto alla raccolta.
Prodotto
Una delle qualità positive della varietà di barbabietola descritta è la sua alta resa. In media, un metro quadrato di piantagione fornisce 2,9-7 chilogrammi di radici.
Regioni in crescita
Varietà Incomparabile A463 è stata suddivisa in zone nelle regioni centrali e degli Urali anche al momento della sua iscrizione nel registro di Stato. Da allora è passato molto tempo e la cultura ha messo radici in altre regioni con condizioni climatiche simili.
Crescere e prendersi cura
La semina dell'Incomparabile cade tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. Lo schema di posti consigliato è 6x30 cm I semi vengono sepolti in letti aperti di 2 centimetri.Dopo che i semi germogliano, è necessario diradare le piantine. La procedura di diradamento delle piantine viene eseguita in due fasi. Per la prima volta, i germogli di barbabietola vengono diradati dopo la comparsa di quattro foglie (cioè due coppie). Dopo che le radici stesse crescono un po ', raggiungendo i 2-3 centimetri di diametro, viene eseguito il successivo diradamento. Le piante avranno anche bisogno di irrigazione regolare, allentamento dei letti, diserbo, alimentazione.
La barbabietola tollera i colpi di freddo, quindi è ampiamente coltivata in campo aperto. Quando si piantano barbabietole, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, scegliere un luogo adatto, preparare i letti ed eseguire il trattamento delle sementi prima della semina.
Resistenza a malattie e parassiti
L'incomparabile A463 si distingue per la sua forte immunità. La cultura non è soggetta alla fioritura, cioè alle riprese. Tuttavia, la varietà ha una relativa resistenza alla cercosporosi.