Barbabietola Incomparabile А463

Barbabietola Incomparabile А463
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Foglia a forma di rosetta: semi-in piedi
  • Fogliame: leggermente ondulato al bordo, verde chiaro o verde con striature rosse
  • picciolo: rosso intenso
  • Il modulo: piatto e piatto rotondo
  • Peso, g: 160-400
  • Colore della polpa : rosso scuro
  • Ringiness: spesso con anelli nerastri
  • Qualità gustative: quelli buoni
  • Appuntamento: per lavorazioni culinarie, per conserve
  • Magazzinaggio: adatto per il rimessaggio invernale
Visualizza tutte le specifiche

L'incomparabile barbabietola da tavola A463 è all'altezza del suo nome. Per diverse generazioni, i giardinieri l'hanno considerata una delle migliori varietà di radici. Il sapore della coltura, polpa piuttosto succosa e dolce, così come la sua precoce maturazione e la buona conservazione sono eccellenti.

Storia dell'allevamento

La varietà di barbabietola da tavola con il nome originale Incomparable A463 è stata allevata nel periodo prebellico presso il Centro scientifico federale per l'orticoltura. La domanda di registrazione è datata alla fine del 1938 e la cultura è stata inclusa nel Registro di Stato e approvata per l'uso nel 1943.

Descrizione della varietà

L'incomparabile A463 appartiene alle varietà medio-precoci di barbabietole. Nonostante la maturità precoce, le radici vengono conservate molto bene quasi fino alla primavera. Per quanto riguarda le peculiarità della coltura, non ama molto i terreni pesanti, ha una resistenza media alla cercosporosi, resiste bene alla fioritura e tollera il freddo.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici

Le piante di questa varietà hanno foglie semi-erette e alte. Le foglie di barbabietola sono verde chiaro o solo verde, la pigmentazione si osserva alla fine della stagione di crescita. I piccioli sono allungati, ispessiti, di colore rosso intenso, presentano striature chiare.

Le radici dell'Incomparable crescono piatte o piatte. Il peso degli esemplari varia da 160 a 400 grammi. La pelle del vegetale è rosso scuro, grigiastra alla testa. Anche la polpa è rosso scuro, con anelli quasi neri.

Scopo e gusto dei tuberi

Forse la differenza più importante tra Incomparable è il suo gusto eccellente, come evidenziato da tutti coloro che hanno utilizzato il prodotto per la lavorazione culinaria, oltre che per l'inscatolamento. E non dobbiamo nemmeno parlare della possibilità di rimessaggio invernale: è soprattutto elogio. A molte persone piace che le barbabietole siano rotonde per forma e dimensioni, pulite, mai enormi. La buccia dell'ortaggio a radice è sottile, la polpa è così dolce che puoi persino cucinare la composta. Deliziosa una volta sfornata, il che la rende ancora più dolce. Anche le insalate e le vinaigrette sono deliziose.

Maturazione

La barbabietola Incomparable A463 è classificata dagli esperti come varietà medio-precoci. Spesso occorrono 69-99 giorni dalla germinazione del primo raccolto alla raccolta.

Prodotto

Una delle qualità positive della varietà di barbabietola descritta è la sua alta resa. In media, un metro quadrato di piantagione fornisce 2,9-7 chilogrammi di radici.

Regioni in crescita

Varietà Incomparabile A463 è stata suddivisa in zone nelle regioni centrali e degli Urali anche al momento della sua iscrizione nel registro di Stato. Da allora è passato molto tempo e la cultura ha messo radici in altre regioni con condizioni climatiche simili.

Crescere e prendersi cura

La semina dell'Incomparabile cade tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. Lo schema di posti consigliato è 6x30 cm I semi vengono sepolti in letti aperti di 2 centimetri.Dopo che i semi germogliano, è necessario diradare le piantine. La procedura di diradamento delle piantine viene eseguita in due fasi. Per la prima volta, i germogli di barbabietola vengono diradati dopo la comparsa di quattro foglie (cioè due coppie). Dopo che le radici stesse crescono un po ', raggiungendo i 2-3 centimetri di diametro, viene eseguito il successivo diradamento. Le piante avranno anche bisogno di irrigazione regolare, allentamento dei letti, diserbo, alimentazione.

La barbabietola tollera i colpi di freddo, quindi è ampiamente coltivata in campo aperto. Quando si piantano barbabietole, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, scegliere un luogo adatto, preparare i letti ed eseguire il trattamento delle sementi prima della semina.

Il diradamento è una delle tecniche agricole più importanti nella coltivazione della barbabietola. Questo evento consente di lasciare in giardino le piante più resistenti, garantisce a ciascuna di esse la nutrizione necessaria, una quantità sufficiente di luce e aumenta la resa.
L'irrigazione delle barbabietole è un importante processo agrotecnico in qualsiasi fase della formazione delle radici. Se osservi la frequenza e il volume dell'applicazione dell'acqua, puoi ottenere una crescita intensiva, aumentando i raccolti. Nelle diverse stagioni di crescita, la specificità dell'irrigazione, i requisiti idrici differiscono, che devono essere presi in considerazione nel processo di crescita.

Resistenza a malattie e parassiti

L'incomparabile A463 si distingue per la sua forte immunità. La cultura non è soggetta alla fioritura, cioè alle riprese. Tuttavia, la varietà ha una relativa resistenza alla cercosporosi.

La barbabietola è una coltura soggetta a un'ampia varietà di malattie. La maggior parte di essi può essere affrontata con successo se vengono prese le misure necessarie in modo tempestivo. Diverse malattie della barbabietola si manifestano in modi diversi. A causa di alcuni disturbi, le foglie ingialliscono, da altri il fogliame si ricopre di macchie evidenti, i frutti si deteriorano.
Per evitare problemi con la conservazione delle radici, devono essere adeguatamente preparate immediatamente dopo la raccolta del sito. Le barbabietole scavate devono essere immediatamente pulite dal terreno asciutto e asciugate.Per poter riposare le barbabietole fino alla primavera, devono essere conservate nelle condizioni corrette.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Visualizzazione
mensa
Appuntamento
per lavorazioni culinarie, per conserve
Magazzinaggio
adatto per il rimessaggio invernale
Prodotto
alto
Resa media
2,9-7,0 kg/m2
Pianta
Foglia a forma di rosetta
mezzo in piedi
Fogliame
leggermente ondulato al bordo, verde chiaro o verde con venature rosse
picciolo
rosso intenso
Ortaggio a radice
Il modulo
piatto e piatto-tondo
Peso, g
160-400
Superficie
liscio
Colorazione della pelle
rosso scuro, grigiastro in testa
uniformità
allineato
Colore della polpa
rosso scuro
Polpa (consistenza)
tenera e succosa, senza fibre grossolane
Ringiness
spesso con anelli nerastri
Gusto
dolce
Qualità gustative
quelli buoni
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Posizione
posto soleggiato
Schema di semina
6x30 cm
diradamento
in due passaggi: la prima volta - con lo sviluppo delle prime due coppie di foglie vere, il secondo diradamento si effettua quando le radici raggiungono un diametro di 2-3 cm
irrigazione
regolare
Resistenza del gambo (fioritura)
costante
Resistenza alla cercospora
relativamente stabile
Maturazione
Termini di maturazione
medio-precoce
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
69-99 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di barbabietole popolari
signora di barbabietola signora Barbabietola bordolese 237 Bordeaux 237 barbabietola boro Borgo barbabietola wodan Wodan barbabietola di Detroit Detroit Barbabietola egiziana appartamento egiziano Gheppio di barbabietola Gheppio Palla rossa di barbabietola palla rossa Lada di barbabietola Lada barbabietola mona Mona mulatta di barbabietola Mulatto Barbabietola Incomparabile А463 Incomparabile А463 Barbabietola a singolo germoglio un germoglio Pablo di barbabietola Pablo Barbabietola Ragazza scura barbabietola Taunus Taunus Cilindro di barbabietola Cilindro Chervona kula . di barbabietola Chervona kula Eckendorf barbabietola gialla Eckendorf giallo Azione di barbabietola Azione
Tutte le varietà di barbabietole - 20 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento