barbabietola Taunus

barbabietola Taunus
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Olanda
  • Sinonimi di nomi: Taunus
  • Anno di approvazione: 2014
  • Foglia a forma di rosetta: semi-eretta
  • Fogliame: ovale, da verde a verde scuro con venature rosse, leggermente frizzante, ondulazione del bordo da bassa a media
  • picciolo: lato inferiore rosso
  • Il modulo: cilindrico
  • Peso, g: 193-380
  • Testa di sughero: debole
  • Colore della polpa : rosso
Visualizza tutte le specifiche

Taunus è una varietà di barbabietola sviluppata da allevatori olandesi. Questo ibrido è stato approvato per l'uso nel 2014 e in Russia non è ancora molto popolare. Non ci sono molte informazioni sulla varietà, ma in base all'esperienza di alcuni giardinieri russi che hanno provato a coltivare la varietà Taunus sul sito, è possibile notare le caratteristiche di questa barbabietola ed evidenziare le regole di base della tecnologia agricola.

Descrizione della varietà

Il principale vantaggio di questa varietà è la sua eccellente commerciabilità, pari all'87-96%. Le colture di radici mantengono a lungo la loro qualità di conservazione, senza perdere commerciabilità e gusto, quindi sono adatte per la conservazione invernale su un balcone, in un frigorifero o in una scatola. Le aree consigliate per la coltivazione dell'ibrido olandese sono Central e Volgo-Vyatka.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici

La rosetta delle foglie è semieretta, le foglie sono verdi con nervature rosse, di forma ovale, hanno i bordi ondulati e un picciolo rosso. Il raccolto di radici si sviluppa in una forma cilindrica, il suo peso è di circa 190-380 g, la pelle è bordeaux scuro, liscia, la polpa è rossa.

Scopo e gusto dei tuberi

La polpa di barbabietola Taunus è succosa, con anelli deboli, sapore dolce, contiene molte sostanze utili. I consumatori apprezzano il gusto di questo ortaggio e preferiscono utilizzarlo principalmente per la lavorazione culinaria e l'inscatolamento.

Maturazione

Dal momento dell'emergenza alla raccolta occorrono circa 120-125 giorni, tipico delle varietà a maturazione tardiva.

Prodotto

Questa è una varietà ad alto rendimento che può soddisfare il giardiniere con radici nella quantità di 363-583 centesimi per ettaro, quindi l'ibrido può essere coltivato non solo per il consumo personale, ma anche per scopi commerciali.

Crescere e prendersi cura

Per piantare barbabietole Taunus, scegli un terreno fertile e precalcificato che sia già ben riscaldato. Il letto del giardino dovrebbe essere abbondantemente illuminato dal sole. Il momento ottimale per la semina è fine aprile - inizio maggio. Piantare le barbabietole in uno schema di 6x30 cm Lasciare 10 cm tra i cespugli durante la procedura di diradamento.

La cura successiva consiste nel diserbo, irrigazione, alimentazione, allentamento. Alcuni residenti estivi consigliano di sostituire l'allentamento con la pacciamatura. L'erba secca tritata è adatta come pacciamatura, è disposta tra le file, dove trattiene l'umidità a lungo. L'irrigazione dell'ibrido presentato è necessaria secondo necessità, cioè ci si dovrebbe concentrare sulle condizioni meteorologiche e climatiche in cui viene coltivato l'ospite olandese.

I fertilizzanti minerali vengono applicati una volta prima della semina. Il loro riutilizzo sarà rilevante solo se il vegetale si è in qualche modo bloccato nella crescita. Per l'alimentazione preventiva, possono essere utilizzati infusi di erbe o fertilizzanti a base di lievito. Un paio di volte a stagione, la pianta può essere annaffiata con acqua salata o si può aggiungere una miscela complessa, ad esempio "Makbor". Tuttavia, questa cultura tende ad accumulare nitrati e quindi è meglio dare la preferenza all'alimentazione naturale.

La barbabietola tollera i colpi di freddo, quindi è ampiamente coltivata in campo aperto. Quando si piantano barbabietole, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, scegliere un luogo adatto, preparare i letti ed eseguire il trattamento delle sementi prima della semina.

Il diradamento è una delle tecniche agricole più importanti nella coltivazione della barbabietola. Questo evento consente di lasciare in giardino le piante più resistenti, garantisce a ciascuna di esse la nutrizione necessaria, una quantità sufficiente di luce e aumenta la resa.
L'irrigazione delle barbabietole è un importante processo agrotecnico in qualsiasi fase della formazione delle radici. Se osservi la frequenza e il volume dell'applicazione dell'acqua, puoi ottenere una crescita intensiva, aumentando i raccolti. Nelle diverse stagioni di crescita, la specificità dell'irrigazione, i requisiti idrici differiscono, che devono essere presi in considerazione nel processo di crescita.
La barbabietola è una coltura soggetta a un'ampia varietà di malattie. La maggior parte di essi può essere affrontata con successo se vengono prese le misure necessarie in modo tempestivo. Diverse malattie della barbabietola si manifestano in modi diversi. A causa di alcuni disturbi, le foglie ingialliscono, da altri il fogliame si ricopre di macchie evidenti, i frutti si deteriorano.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri apprezzano molto la produttività delle barbabietole Taunus, il suo gusto eccellente e la mancanza di fibre, la versatilità d'uso e un'eccellente presentazione, ma alcuni residenti estivi notano ancora che dopo la raccolta i tuberi diventano morbidi. In questo caso, si consiglia di utilizzare ortaggi a radice, ad esempio, per preparare la vinaigrette.

Secondo i giardinieri, questo ibrido straniero si è adattato bene alle condizioni russe e non richiede particolari difficoltà nella coltivazione. Tuttavia, la varietà non è così popolare in Russia, il che può essere spiegato dalla sua zona di zonizzazione troppo stretta, nonché dalla difficile disponibilità e dall'alto costo dei semi.

Per evitare problemi con la conservazione delle radici, devono essere adeguatamente preparate immediatamente dopo la raccolta del sito. Le barbabietole scavate devono essere immediatamente pulite dal terreno asciutto e asciugate.Per poter riposare le barbabietole fino alla primavera, devono essere conservate nelle condizioni corrette.
Caratteristiche principali
Autori
Olanda
Sinonimi di nomi
Taunus
Anno di approvazione
2014
Categoria
ibrido
Visualizzazione
mensa
Appuntamento
per la lavorazione culinaria, per l'inscatolamento
Magazzinaggio
adatto per il rimessaggio invernale
Prodotto
alto
Resa media
363-583 c/ha
commerciabilità
eccellente
Commerciabilità,%
87-96
Pianta
Foglia a forma di rosetta
semi-eretta
Fogliame
ovale, da verde a verde scuro con venature rosse, leggermente frizzante, ondulazione del bordo da leggera a media
picciolo
lato inferiore rosso
Ortaggio a radice
Il modulo
cilindrico
Peso, g
193-380
Superficie
liscio
Colorazione della pelle
marrone
Testa di sughero
debole
uniformità
allineato
Colore della polpa
rosso
Polpa (consistenza)
succosa
Ringiness
gli anelli sono espressi male
Gusto
dolce
Qualità del gusto
buono e ottimo
Composizione
contenuto di sostanza secca 11,7-13,1%, zucchero totale 8,0-9,2%
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Il suolo
fertile, preventivamente calcificato, ben riscaldato
Posizione
posto soleggiato
Schema di semina
6x30 cm
diradamento
ad una distanza di 10 cm tra le piante
irrigazione
di necessità
Regioni in crescita
Centrale, Volgo-Vyatsky
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione tardiva
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
120-125 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di barbabietole popolari
signora di barbabietola signora Barbabietola bordolese 237 Bordeaux 237 barbabietola boro Borgo barbabietola wodan Wodan barbabietola di Detroit Detroit Barbabietola egiziana appartamento egiziano Gheppio di barbabietola Gheppio Palla rossa di barbabietola palla rossa Lada di barbabietola Lada barbabietola mona Mona mulatta di barbabietola Mulatto Barbabietola Incomparabile А463 Incomparabile А463 Barbabietola a singolo germoglio un germoglio Pablo di barbabietola Pablo Barbabietola Ragazza scura barbabietola Taunus Taunus Cilindro di barbabietola Cilindro Chervona kula . di barbabietola Chervona kula Eckendorf barbabietola gialla Eckendorf giallo Azione di barbabietola Azione
Tutte le varietà di barbabietole - 20 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento