Caratteristiche dei trapani Irwin

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Panoramica dell'assortimento
  3. Come scegliere?

I trapani sono elementi essenziali nel processo di ristrutturazione. Queste parti consentono di realizzare fori di vari diametri in vari materiali. Attualmente viene prodotto un gran numero di trapani, che differiscono l'uno dall'altro per le caratteristiche di base. Oggi parleremo delle punte da cantiere prodotte da Irwin.

Descrizione

I trapani di questa azienda hanno un alto livello di qualità. Sono realizzati con materiali di prima qualità per garantire la loro durata e affidabilità.

I prodotti dell'azienda sono realizzati con una speciale affilatura, che consente di lavorare qualsiasi tipo di metallo il più rapidamente possibile, realizzando fori assolutamente uniformi con pareti lisce senza graffi.

Panoramica dell'assortimento

Oggi nei negozi di ferramenta è possibile trovare un gran numero di trapani dell'azienda produttrice Irwin.

  • Legna. Le punte Irwin per la lavorazione del legno fanno parte di uno speciale innovativo la serie Blue Groove... I modelli di questa collezione sono progettati per la perforazione ultra veloce. Sono molto più potenti degli strumenti standard. Questi campioni hanno sostituito i vecchi trapani Serie Speedbor. Le nuove parti sono dotate di una speciale lama brevettata che permette di realizzare il foro più profondo possibile in poco tempo. Inoltre, l'asta metallica dei nuovi prodotti ha una lunghezza maggiore rispetto ai modelli obsoleti. Sono dotati di una speciale scanalatura parabolica, che consente di lavorare le superfici senza lasciare una grande quantità di trucioli.
  • Per metallo. Tali trapani sono considerati universali, possono essere adatti per forare qualsiasi tipo di metallo. I taglienti sono prodotti con la massima affilatura, che garantisce un lavoro dell'utensile rapido e preciso. La maggior parte di questi modelli sono prodotti con un gambo cilindrico. Durante il processo di creazione, i campioni sono ricoperti da strati protettivi che impediscono loro di arrugginire. Questo gruppo include varietà così popolari come HSS Cobalto secondo DIN 338, spesso, questi esemplari di cobalto vengono venduti in set interi, ognuno dei quali ha una dimensione diversa.
  • Sul cemento. Le punte per questo materiale duro vengono utilizzate per la perforazione a percussione pesante. Sono dotati di una speciale saldatura in tungsteno convertibile, che consente di lavorare ininterrottamente con l'utensile per lungo tempo. Il loro gambo è cilindrico. Le punte per calcestruzzo includono modelli da serie Granito.

Oltre ai modelli di cui sopra, anche l'azienda produttrice Irwin produce punte diamantate per la lavorazione di prodotti ceramici... Queste varietà vengono utilizzate per creare fori nelle piastrelle dure e morbide.

Questi allegati devono essere utilizzati solo per foratura senza martello.

Quando si lavora con questi modelli, sono necessarie alcune regole importanti. Quindi, è necessario che il prodotto inizi a ruotare anche prima del contatto con la piastrella.

Devi anche la rotazione era di un angolo di 45 gradi, - questo eviterà di scivolare durante il funzionamento. Quando la depressione inizia a formarsi gradualmente, il dispositivo viene sollevato lentamente in verticale.

L'utensile diamantato non ha bisogno di essere premuto o applicato fisicamente durante la foratura: deve funzionare in modo indipendente... L'affilatura affilata del prodotto permette di ripristinare nel tempo la parte tagliente.

Come scegliere?

Ci sono alcuni aspetti importanti da considerare prima di acquistare le frese. Iniziare decidere per quale materiale verrà utilizzato il modello, perché ogni singola varietà viene utilizzata per forare solo determinate superfici. I campioni per calcestruzzo e metallo hanno una maggiore resistenza e durezza. I prodotti per la lavorazione del legno sono meno stabili e resistenti all'usura.

Inoltre, prima dell'acquisto, vedere per le dimensioni del trapano... In questo caso le dimensioni devono corrispondere alle dimensioni delle superfici da forare. Inoltre, la scelta dipenderà dal fatto che che buco fare

Per grandi rientranze, dovrebbero essere selezionati modelli con un grande diametro.

Guarda di che materiale sono fatti i trapani. Le opzioni più comuni e affidabili sono strumenti realizzati con diversi tipi di acciaio. Sono particolarmente resistenti. È anche meglio selezionare campioni con un rivestimento protettivo che ne impedisca la possibile corrosione sulla superficie.

Se usi spesso trapani durante i lavori di costruzione, allora è meglio per te acquistare immediatamente un set con tali dispositivi. Tipicamente, questi kit contengono campioni di diverse dimensioni e destinati alla perforazione di materiali diversi.

Esaminare attentamente la parte funzionante dei prodotti prima dell'acquisto... Non dovrebbe avere nemmeno piccole irregolarità o graffi. Tali difetti possono influire sulla qualità del lavoro, rendere irregolari le scanalature o rovinare il materiale.

Per una panoramica delle punte della serie Irwin Blue Groove, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento