Lampade da tavolo per bambini

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Varietà di modelli
  3. Illuminazione corretta
  4. Tipo di lampada
  5. Materiale dell'ombra
  6. Come scegliere?

Il bambino trascorre molto tempo nella stanza dei suoi figli, quindi è necessario creare lì la giusta illuminazione. La maggior parte dei designer sta cercando di allontanarsi dall'illuminazione tradizionale, offrendo alternative originali e insolite. Le lampade da tavolo per bambini sono una scelta eccellente.

Vantaggi

Le lampade per un asilo nido hanno molti vantaggi:

  • Fornire il grado di illuminazione richiesto. Puoi scegliere la luce, tenendo conto dell'attività del bambino e dell'ora del giorno. Ad esempio, per lo studio o l'artigianato, avrai bisogno di un'illuminazione brillante e, per i giochi, dim.
  • Il bambino può accendere e spegnere autonomamente la lampada da tavolo, che gli consente di insegnare al bambino a risparmiare luce.
  • Il dispositivo da tavolo consente di dirigere la luce nella giusta direzione, in un luogo specifico.
  • La lampada da tavolo protegge gli occhi del bambino dal sovraccarico e fornisce anche un senso di sicurezza.
  • Molti modelli per bambini sono presentati in colori vivaci che hanno una grande influenza sullo sviluppo del pensiero positivo.

Varietà di modelli

I moderni produttori di lampade da tavolo per bambini offrono una vasta gamma di modelli di alta qualità ed eleganti. Forniscono varie opzioni, tenendo conto delle caratteristiche di età dei bambini.

Per i bambini

Le lampade da tavolo con luce notturna sono la scelta migliore per neonati e bambini sotto i tre anni. Il bambino richiede la cura della madre di notte, quindi la luce soffusa e diffusa fornirà un'atmosfera accogliente senza l'uso di luce intensa.

Alcuni modelli da tavolo sono dotati di sensori aggiuntivi che rispondono al movimento, giorno e notte, e al suono.

I produttori offrono lampade da tavolo con luci notturne in una delicata tavolozza di colori, nonché con varie soluzioni di design. Le lampade con una tenue sfumatura blu pallido, rosata o arancio-giallastra sembrano belle.

Per gli scolari

I produttori moderni creano straordinari modelli di lampade da tavolo per bambini in età scolare, tenendo conto delle loro esigenze e preferenze personali. I modelli più popolari sono le lampade flessibili. Questo supporto consente di selezionare la posizione desiderata del prodotto. In genere, tali modelli hanno un supporto affidabile che li tiene sul bordo del tavolo, mentre non richiedono molto spazio libero e proteggono anche la superficie del tavolo da danni meccanici. Il vantaggio principale di tali modelli è la loro mobilità.

Un modello di molletta è una scelta eccellente per la lettura prima di coricarsi. Può essere comodamente fissato alla testa del bambino.

Una tale lampada dovrebbe emettere una luce soffusa che lenirà prima di andare a letto. Una buona scelta sono le lampadine da 60 a 80 W. Gli occhi del bambino non si stancheranno della luce intensa.

Le lampade da tavolo per bambini sono apprezzate da molti scolari. La caratteristica del design è che l'orologio è già integrato nella base del dispositivo, che viene presentato in una forma standard o sotto forma di un giocattolo con quadrante. Avrai bisogno di batterie normali per far funzionare l'orologio.

Illuminazione corretta

A partire dall'età di tre anni, ogni bambino dovrebbe ricevere l'illuminazione necessaria per varie attività. Essere creativi, giocare, guardare la TV o leggere un libro richiede un'illuminazione adeguata.Le lampade da tavolo sono la soluzione perfetta per un'illuminazione aggiuntiva.

Per i bambini, dovresti selezionare lampade con la luce più diffusa. I raggi chiari possono danneggiare il sistema visivo non formato del tuo bambino. Le migliori sono le lampade da tavolo con riflettori chiusi, perché garantiscono sicurezza ed emettono anche una luce soffusa.

Puoi usare diverse lampade per decorare un asilo nido. Ma ricorda che la luce "fredda" può essere utilizzata solo per il tavolo e altre parti della stanza dovrebbero essere illuminate con una luce soffusa.

Tipo di lampada

Oggi le lampade da tavolo per bambini sono rare. incandescente... Molti esperti sconsigliano l'uso di tali lampade per illuminare il desktop in un asilo nido, poiché diventano molto calde durante l'uso prolungato e creano anche sfarfallio. Se tocchi il vetro caldo, puoi scottarti e lo sfarfallio ha un effetto negativo sulla vista.

Un altro tipo è lampade fluorescenti, che si caratterizzano per la compattezza. Anche gli oftalmologi sconsigliano l'uso di questo tipo di lampada per la stanza di un bambino. Lo svantaggio principale è che contengono mercurio. C'è la possibilità di avvelenamento dai vapori di questo metallo se la lampada si rompe. Poiché il coefficiente di pulsazione è abbastanza alto, uno studente non può lavorare a lungo in una tale luce.

Lampada a LED sono un'ottima soluzione per una lampada nella cameretta dei bambini. Sono consigliati dagli esperti perché hanno molti vantaggi:

  • creare luci soffuse per gli occhi;
  • riproducono bene le sfumature degli oggetti illuminati, poiché hanno un coefficiente di resa cromatica superiore all'80%;
  • non sfarfallio;
  • non scoppiare;
  • non riscaldare, garantendo la sicurezza del bambino.

Materiale dell'ombra

Molte lampade per bambini hanno un paralume trapezoidale o a forma di cono. Il materiale svolge un ruolo importante in quanto fornisce diffusione della luce:

  • plafond dal tessuto la luce si diffonde perfettamente, ma non è molto richiesta, poiché la polvere si deposita sul tessuto e può anche essere facilmente danneggiato. Questa opzione richiede una pulizia frequente. Il vantaggio principale del paralume in tessuto è un'ampia selezione di colori, modelli e motivi. Puoi trovare un modello elegante per qualsiasi interno della stanza di un bambino.
  • Modelli fatto di plastica attirare l'attenzione con una varietà di colori e forme. Lo svantaggio principale è l'impraticabilità. Con il funzionamento prolungato della lampada, la plastica inizia a riscaldarsi. Potrebbe sciogliersi e rilasciare vapori pericolosi per la salute del bambino, o gocciolare sulla superficie di lavoro.
  • Metallo il plafond è considerato il più pratico, perché è caratterizzato da resistenza ai danni meccanici e al surriscaldamento. Il metallo è ottimo per diffondere la luce. Ma c'è anche uno svantaggio: la possibilità di bruciarsi per contatto accidentale con il plafond.
  • Molti modelli hanno un design eccellente dal vetro... Questa opzione sembra elegante ed elegante. Vale la pena scegliere modelli con vetro spesso, resistente ai danni meccanici e al surriscaldamento. Poiché semplicemente non esistono modelli incolori, dovresti prestare attenzione ai paralumi dipinti con vernice atossica.

Come scegliere?

Quando si sceglie una lampada da tavolo per bambini, è necessario prestare molta attenzione, perché è progettata per rendere il più confortevole possibile la permanenza alla scrivania. Quando si sceglie un prodotto, si dovrebbe prendere in considerazione non solo il design, ma anche le sue caratteristiche tecniche:

  • Gli esperti raccomandano di dare un'occhiata più da vicino a una lampada alogena con luce indiretta e diffusa. Gli oftalmologi raccomandano l'acquisto di lampade con una potenza da 40 a 60 watt. Tale illuminazione non sarà troppo luminosa e gli occhi non lavoreranno troppo.
  • Anche il materiale del corpo gioca un ruolo importante... Se i prodotti sono realizzati in plastica, vale la pena scegliere solo materiale di alta qualità, poiché la plastica non dovrebbe sciogliersi a contatto con la lampadina. È meglio rifiutare un paralume in metallo, poiché questo materiale spesso si riscalda e può essere pericoloso per la salute del bambino.
  • Quando si sceglie il colore del paralume vale la pena dare la preferenza a toni sobri e tenui. Verde o giallo è una buona scelta.
  • Per installare il prodotto sul desktop dello studente vale la pena scegliere il lato sinistro per un bambino destrorso. Se il bambino scrive con la mano sinistra, la lampada dovrebbe essere posizionata a destra. Per illuminare completamente il piano di lavoro del tavolo, l'altezza della lampada sopra il piano del tavolo dovrebbe essere compresa tra 30 e 45 cm.I modelli in cui è possibile regolare sia l'altezza che l'angolo di inclinazione sono una scelta eccellente.

Per ragazze

Se stai cercando una lampada da tavolo per una ragazza, non dimenticare di prestare attenzione all'aspetto del prodotto. Dovrebbe diventare un elemento per decorare l'interno della stanza dei bambini. Puoi scegliere una lampada in rosa o viola. Le ragazze adorano i modelli sotto forma di animali divertenti.

Nonostante l'aspetto attraente, vale la pena ricordare le caratteristiche tecniche del prodotto. Praticità e funzionalità sono caratteristiche molto importanti.

I prodotti per bambini devono essere realizzati esclusivamente con materiali di alta qualità e sicuri.

Per ragazzi

Praticità e praticità sono i principali indicatori di una lampada per un ragazzo. Bisogna fare attenzione nella scelta dell'illuminazione, che deve essere liscia e piacevole in modo che non ci siano ombre e riflessi. I modelli con una lampada orientabile, un comodo interruttore, un regolatore di potenza e un lungo cavo per facilitare gli spostamenti intorno al tavolo sono molto richiesti.

Non dimenticare di studiare attentamente il materiale con cui è realizzata la lampada da tavolo. Se ti è piaciuto il modello con un paralume in plastica, assicurati che il materiale sia resistente al calore. La gamba flessibile ti permetterà di cambiare la direzione della luce.

Per informazioni su come scegliere una lampada da tavolo per uno studente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento