Ghirlanda di lampadine: come decorare la casa in modo originale dentro e fuori?
Garland è una decorazione che attira l'attenzione e rallegra le persone di tutte le età. Con l'aiuto di esso, è facile decorare l'interno della casa non solo per una vacanza, ma anche introdurlo nel design della stanza come un accessorio quotidiano che gli darà l'effetto di completezza. Un'ampia varietà di modelli ti consentirà di scegliere l'opzione migliore per ogni caso e di enfatizzare l'individualità di una stanza particolare.
Pro della decorazione con ghirlande di lampade
Con l'aiuto di una ghirlanda, è facile portare un'atmosfera di festa e gioia all'interno. La sua caratteristica principale è che con il suo aiuto è facile decorare una casa con qualsiasi stile. Nella maggior parte dei casi, è percepito come un pezzo di arredo separato e quindi è consentito distinguersi visivamente dal design generale della stanza.
Inoltre, la ghirlanda combina non solo funzioni decorative ma anche pratiche. - è una fonte di luce aggiuntiva, e quindi viene spesso acquistata e utilizzata dai proprietari come luce notturna. Allo stesso tempo, crea un'atmosfera più intima ed estetica rispetto alle lampade convenzionali, riempiendo la stanza di un'atmosfera speciale. A seconda del tipo, della lunghezza e della forma, la ghirlanda può essere utilizzata non solo in casa, ma anche all'aperto. Con l'aiuto di esso, è facile decorare il design del cortile di una casa privata e mettere accenti su altri elementi decorativi.
In termini di funzionalità e funzionamento, oltre ad un alto grado estetico, si possono distinguere i seguenti vantaggi di una ghirlanda.
- Basso consumo energetico. Spesso questa dignità è fondamentale per l'acquisizione di gioielli da parte di molte persone. A seconda dell'aspetto, è possibile acquistare un modello che sostituisce in modo più efficace una luce notturna e illumina la stanza. Con il suo aiuto, non solo puoi creare un'atmosfera festosa, ma anche risparmiare in modo significativo sulle bollette dell'elettricità.
- Mobilità. La ghirlanda è di piccole dimensioni e leggera, quindi, se necessario, è facile trasferirla da un luogo all'altro, nonché posizionarla in un luogo inaccessibile alle tradizionali fonti di luce.
- Facilità di connessione. Per utilizzare la ghirlanda, è sufficiente collegarla a una fonte di alimentazione: una presa o batterie. Questo non richiede molto tempo e fatica, non è necessario occuparsi di istruzioni complesse e aspetti della connessione diretta alla rete, a differenza delle lampade da parete o dei lampadari classici.
- Sicurezza. I modelli moderni si distinguono per un alto grado di affidabilità e, grazie alla connessione parallela, la ghirlanda continuerà a funzionare correttamente, anche se una delle lampadine del circuito si guasta. La maggior parte dei modelli è protetta da danni meccanici esterni e non si presta agli effetti distruttivi delle condizioni meteorologiche.
- Ampia gamma di. I produttori offrono ai propri clienti una vasta gamma di prodotti che differiscono in molti parametri, dalle dimensioni delle lampade, alla loro varietà di colori e alle caratteristiche del dispositivo stesso della ghirlanda. Ecco perché non sarà difficile trovare l'opzione migliore per questo o quel caso.
Con l'aiuto di una ghirlanda, è facile decorare la casa e il cortile, oltre a creare un'atmosfera piacevole e accogliente.
contro
Gli svantaggi includono l'alto costo di un prodotto di qualità. Ciò è particolarmente vero per le opzioni di design per i modelli realizzati da artigiani esperti. Più il prodotto è raffinato e affidabile, maggiore è la cifra sul suo cartellino del prezzo. Inoltre, è abbastanza difficile scegliere un modello che abbia un alto grado di durata. Di norma, gli acquirenti sono più attratti da controparti multicolori economiche di aziende poco conosciute rispetto a modelli di qualità superiore di marchi famosi. Una ghirlanda di materiali economici può deteriorarsi rapidamente, soprattutto per i modelli con collegamento a margherita.
varietà
Quando si sceglie una ghirlanda, è necessario studiare attentamente le varietà di questa decorazione disponibili sul mercato moderno e le loro differenze. Tradizionalmente, in base al grado di scopo, le ghirlande possono essere divise in 2 gruppi.
- Modelli da esterno. Di norma, le lampade al loro interno sono grandi e dotate di una protezione aggiuntiva contro i danni meccanici. Oltretutto. sono altamente resistenti alle intemperie, all'umidità e agli sbalzi di temperatura improvvisi.
- Modelli per la casa. La versione più leggera è solitamente a LED. Si differenzia per un grado di illuminazione inferiore rispetto alla versione precedente, nonché per una lunghezza ridotta del prodotto.
Si distinguono anche i seguenti tipi di modelli.
- Lineare universale. È un lungo filo con lampade in serie su di esso.
- Tenda a ghirlanda. Sembra una tenda e viene utilizzata, di regola, per decorare le pareti. È dotato di lunghi rami di cavi aggiuntivi che non sono collegati tra loro.
- Frangia di ghirlanda. Dal filo centrale si dipartono rami di diversa lunghezza, che possono essere interconnessi. In genere, un tale prodotto è corto e viene utilizzato per decorare finestre o scaffali.
- Netto. Una classica versione da esterno che si estende su un'area o su una parete, e si presenta come una grande rete da pesca con piccole lampade.
- Ghirlanda di ghiaccioli. È un cavo con rami sotto forma di bastoncini corti con LED.
- Duralight. Sembra un cavo flessibile con LED all'interno. Con il suo aiuto, è facile dare alla decorazione la forma richiesta.
- Luce della cintura. Il modello popolare moderno è un cavo morbido con versioni mini pulite e arrotondate della classica lampadina a incandescenza, non LED.
Questi prodotti sono utilizzati attivamente per la decorazione domestica sia all'interno che all'esterno.
Tipi, dimensioni e potenza delle lampade utilizzate
Le ghirlande differiscono tra loro e le lampade utilizzate. Possono essere di diverse dimensioni, forme, colori, potenza. Ci sono i seguenti tipi.
- Mini lampade e microlampade classiche. Di solito sono usati nelle decorazioni di Capodanno e hanno una forma a forma di pera, allungata o rotonda.
- GUIDATO. Molto spesso vengono utilizzati per la decorazione decorativa dei locali per lungo tempo.
- Ghirlanda con lampade Edison. Grandi lampade classiche, collegate in serie su un unico filo, possono sostituire, ad esempio, un lampadario in un moderno monolocale.
Se devi calcolare la tensione di una lampada in una ghirlanda, devi dividere 220 volt per il loro numero nella decorazione. In media, uno di loro consuma non più di 12 volt. La potenza a seconda delle dimensioni della ghirlanda può variare da 10 a 50 watt. Per uso interno, il valore ottimale sarà 25 e per strada - 35 watt.
Possibilità di colore
Il moderno assortimento di ghirlande offre prodotti realizzati in diversi colori. Tra questi, sono particolarmente apprezzate le decorazioni composte da lampade rosse, bianche e rosa. A seconda dello stile generale della stanza e della sua tavolozza di colori, si consiglia ai decoratori di acquistare ghirlande di colori neutri.Tuttavia, per creare l'atmosfera di Capodanno, le decorazioni multicolori a LED sono ancora rilevanti.
Casi d'uso
Quando si sceglie una ghirlanda per una casa o una strada, è necessario tenere conto di tutte le sfumature, dall'interno alle precauzioni di sicurezza.
Come decorazione del soggiorno
Il soggiorno è un luogo in cui l'intera famiglia si riunisce spesso. Ecco perché è importante che questa stanza sia il più confortevole e accogliente possibile. Una classica ghirlanda di frange lineare o moderna contribuirà a creare un'atmosfera del genere. Di norma, viene utilizzato per decorare una mensola o un muro. È importante che sia fuori portata se ci sono bambini piccoli in casa. Quando si sceglie un prodotto, è meglio soffermarsi su una decorazione chiara e neutra. Una tenda a ghirlanda o modelli con grandi lampade saranno un'opzione eccellente per un soggiorno decorato in stile moderno.
Nella stanza dei bambini
La stanza dei bambini dovrebbe creare l'atmosfera di una fiaba per il suo piccolo abitante. La ghirlanda è ottima per questo. Soprattutto spesso, con il suo aiuto, vengono realizzate tettoie sulla culla. Addormentandosi, il bambino apprezzerà il rilassante sfarfallio delle luci, inoltre, una tale decorazione può aiutare i bambini che hanno paura del buio. Per i bambini più grandi, la ghirlanda può diventare un oggetto di gioco: con il suo aiuto vengono spesso realizzate capanne fatte in casa. E gli adolescenti possono esprimere la loro individualità in questo modo e creare un'atmosfera di comfort per se stessi.
Domanda per Capodanno e Natale
Le vacanze invernali non possono fare a meno del solenne sfarfallio di numerose ghirlande multicolori in combinazione con altre decorazioni di Capodanno. In questo periodo dell'anno, sia la strada che i locali sono attivamente decorati con una ghirlanda. Per questo, vengono spesso utilizzate ghirlande di ghiaccioli, duralight, frangia e l'albero è decorato con motivi lineari classici.
Idee per la strada
Di solito la strada è decorata con lunghe ghirlande con grandi lampade, ad esempio quelle di Edison. All'esterno, questo prodotto viene utilizzato come fonte di luce aggiuntiva, quindi è importante assicurarsi che il modello soddisfi al meglio i requisiti di illuminazione. Se ci sono alberi nel cortile di una casa privata, allora una ghirlanda lineare con cui avvolgere un tronco o dei rami diventa un'idea comune per decorarli. Inoltre, con l'aiuto di questo prodotto, puoi organizzare un gazebo o un luogo per rilassarti, decorare l'ingresso della casa. Spesso anche le pareti della casa sono decorate per enfatizzarne lo stile e attirare l'attenzione dei passanti.
Suggerimenti per la sicurezza
Arredare la casa non dimenticare le precauzioni di sicurezza.
- Prima di collegare la ghirlanda, è necessario prima ispezionare attentamente il prodotto per rotture e fili scoperti e assicurarsi anche che siano ben isolati.
- La ghirlanda destinata alla casa non deve essere utilizzata all'aperto per evitare possibili cortocircuiti in caso di maltempo o temperature estreme.
- Conserva la ghirlanda con cura, evitando polvere e pressioni meccaniche.
- Non è consigliabile appendere ghirlande vicino a materiali infiammabili e anche spruzzare sostanze simili vicino a loro.
Dopo aver utilizzato la ghirlanda, lasciatela raffreddare un po' prima di piegarla.
Bellissimi esempi
Le luci ultraleggere sono utilizzate al meglio per completare oggetti di grandi dimensioni. Una bella soluzione sarebbe una combinazione di lampadine scintillanti con tessuto volante. I decoratori usano più spesso una tale ghirlanda nella decorazione delle camere da letto, sembra particolarmente impressionante con i baldacchini. La combinazione di una tela bianca traslucida e la luce di una ghirlanda rende il baldacchino ancora più arioso e la sera crea un'atmosfera di comfort e tranquillità.
Spesso, le ghirlande con le lampade Edison vengono utilizzate per decorare il soffitto di una stanza il cui interno è realizzato in stile moderno. Le ghirlande lineari su un filo su uno sfondo bianco del soffitto appariranno particolarmente eleganti.
Le ghirlande poste all'interno di un vaso di vetro sembrano molto impressionanti: barattoli, bottiglie, palline, ecc.Tali prodotti possono essere utilizzati al posto di una lampada da notte, oltre a decorare gli scaffali della stanza con il loro aiuto.
Spesso per decorare le finestre vengono utilizzati prodotti a forma di tenda. Insieme al tessuto leggero delle tende, tali modelli sembrano molto belli sia dal lato della stanza che dal lato della strada.
La decorazione classica della facciata dell'edificio è una ghirlanda a forma di frangia o tenda, situata sotto il tetto. Anche le finestre e le pareti della casa sono decorate con tali prodotti.
Per sapere come utilizzare idealmente le ghirlande elettriche tutto l'anno, guarda il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.