Lampade rotonde

Lampade rotonde
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. Diversità
  4. Come scegliere quello giusto?

Molto spesso, quando si sceglie l'illuminazione della stanza, vengono acquistate lampade rotonde. Attirano l'attenzione con la loro versatilità e una varietà di modifiche. Puoi scegliere l'opzione migliore a seconda dell'interno della stanza. Diverse lampade possono essere utilizzate come sorgenti luminose, a seconda delle preferenze personali.

Peculiarità

Le lampade rotonde differiscono nella forma. Questa varietà include non solo opzioni rotonde, ma anche modelli contenenti una tale forma. Questo gruppo comprende lampade da terra, applique, lampadari a sfera, ovali o cilindrici.

I moderni produttori di apparecchi di illuminazione rotondi offrono opzioni sia aperte che chiuse. Ogni versione ha un'apertura speciale per garantire una buona ventilazione.

Gli apparecchi rotondi possono essere realizzati in vari materiali. Vengono spesso utilizzati plastica, bronzo, stoffa o cristallo. Ogni versione del materiale ha i suoi pro e contro, quindi la scelta deve essere fatta individualmente. Per la camera di un bambino, una lampada di plastica è una buona scelta, il soggiorno può essere decorato con un modello in vetro.

L'ombra fatta di fili sembra spettacolare ed elegante. È ecologico e sicuro.

Questa opzione è la scelta perfetta per decorare una stanza in stile giapponese. Dona al design ariosità e leggerezza.

Vantaggi

Le lampade rotonde sono molto popolari oggi perché possono essere utilizzate nella progettazione di un'ampia varietà di stanze.

Un tale dispositivo ha molti vantaggi:

  • Una tale lampada attira l'attenzione con la sua forma. L'assenza di spigoli vivi e parti sporgenti ha un effetto positivo sul sistema nervoso, calmandolo.
  • I modelli a soffitto forniscono una distribuzione uniforme della luce in tutta la stanza, rispetto alle opzioni spot.
  • La forma del cerchio è ideale per risparmiare energia in quanto l'intera stanza è illuminata con un unico apparecchio a LED.
  • Tonalità rotonde e lampadari possono essere utilizzati per decorare stanze spaziose e piccole. L'installazione della struttura dell'apparecchio non dipende dall'altezza dei soffitti.
  • La mancanza di forme sofisticate garantisce facilità di manutenzione. Per rimuovere la polvere, è sufficiente camminare alcune volte sulla lampada con una spugna umida.
  • I modelli rotondi sono presentati in una vasta gamma: puoi decorare l'interno, dargli unicità e originalità.
  • Alcuni modelli funzionano con un telecomando, che consente di controllare l'illuminazione della stanza a distanza.

Diversità

I produttori moderni offrono una vasta selezione di modifiche agli apparecchi rotondi. Tutti i modelli sono divisi in due gruppi, a seconda del numero di lampadine.

I modelli con una lampadina sono l'opzione migliore per stanze piccole o per l'illuminazione di aree funzionali specifiche di stanze spaziose. Gli apparecchi con più lampadine sono generalmente di grande diametro, quindi vengono utilizzati meno frequentemente. Tale lampada è spesso decorata con diverse tonalità che differiscono l'una dall'altra nella forma.

I produttori di solito integrano i dispositivi con un pannello di controllo.

Tutti i modelli possono essere suddivisi in tre gruppi, a seconda del tipo di attacco.

Sospeso

Tutti i modelli di questo gruppo sono presentati su una sospensione. Si presenta sotto forma di catena, cavo o barra in metallo.Con l'aiuto di sospensioni, gli apparecchi sono fissati alla tenda (a breve distanza). Questa opzione è ottimale per le stanze con soffitti alti. Tale dispositivo funge da principale fonte di luce.

I modelli con elementi decorativi sembrano raffinati ed efficaci, ma puoi rendere la lampada un accento usando una combinazione di colori. La lampada a sospensione nera sembra molto attraente.

Sono disponibili varie modifiche. Le lampade rotonde sono adatte esclusivamente per stanze con elementi alti. Tali opzioni sembrano eleganti, insolite, spettacolari.

Sovraccarico

Quando si fissa il modello a plafone, lo spazio tra la sua base rotonda e il soffitto è completamente assente. Per fissare saldamente la lampada al soffitto, vengono utilizzate strisce o staffe speciali. Il vantaggio di questo gruppo di apparecchi è il fatto che tutte le parti di montaggio sono nascoste.

I modelli sopraelevati di solito hanno sfumature emisferiche. Questa forma è l'opzione migliore per le piccole stanze dove i soffitti sono bassi.

Vale la pena prestare attenzione ai modelli piatti. Gli infissi di superficie sono spesso utilizzati nei bagni e nelle cucine.

Incorporato

Questo gruppo di apparecchi è richiesto dagli acquirenti che preferiscono i soffitti tesi. Le opzioni a punti sono molto popolari. La lampada integrata si trova sullo stesso piano della tenda, sebbene alcuni dispositivi siano decorati con elementi decorativi sporgenti.

Una lampada con un decoro è solitamente destinata a un luogo specifico, quindi, per fornire un'illuminazione adeguata, vale la pena utilizzare più prodotti contemporaneamente. Alcuni modelli moderni sono in grado di cambiare la direzione della luce.

Per soffitti "Grilyato"

Se la stanza utilizza il soffitto teso Grilyato, che consiste di celle, è necessario selezionare le lampade appropriate. I modelli per "Grilyato" sono semplici e facili da installare nelle celle del soffitto. Sono rispettosi dell'ambiente e silenziosi. Funzionano in modo tale che i raggi di luce siano distribuiti uniformemente in tutta la stanza. È redditizio acquistarli per locali spaziosi.

Guarda anche nel video come montare le lampade rotonde nei soffitti Grilyato:

Come scegliere quello giusto?

Le lampade rotonde dovrebbero essere scelte, tenendo conto delle caratteristiche della stanza in cui verranno posizionate. Per un corridoio o un corridoio, un modello da incasso o sopraelevato è una buona scelta. Il coperchio chiuso consente di proteggere l'apparecchio di illuminazione dalla polvere che penetra all'interno.

Per la cucina puoi acquistare un paralume in acrilico, vetro o metallo. Vale la pena prestare attenzione ai modelli chiusi, poiché il grasso si accumulerà gradualmente sulla lampada in cucina. Se la zona pranzo si trova separatamente dalla zona cottura, può essere decorata con un lampadario di tipo aperto, con un lussuoso paralume.

Per il soggiorno vale la pena acquistare modelli con diverse lampadine. Se i soffitti sono alti, le opzioni sospese con il vetro, decorate con vari elementi decorativi, sembrano belle. La lampada bianca sembra bella e impressionante.

Per decorare le camere da letto vale la pena usare tonalità calde: rosa, pesca, latte. Le opzioni con un sensore di movimento sono molto richieste. Si accendono e si spengono automaticamente. Le opzioni di controllo remoto ti consentono di spegnere la luce a qualsiasi distanza, cambiarne il colore, la temperatura.

Per un bagno, il requisito principale per la scelta di una lampada è la sua tenuta. La versione a una lampadina è una buona scelta. Per i locali pubblici è possibile acquistare una versione con griglia che protegge l'apparecchio da rotture e furti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento