Luci notturne in legno

Contenuto
  1. Perché scegliere tali lampade?
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Idee di design

Com'è bello quando la sera, sdraiati in un letto morbido e accogliente, ti guardi intorno nella tua stanza preferita con uno sguardo mezzo assonnato e vedi una piccola luce notturna tremolante. La sua luce soffusa è rilassante. Toccalo e sentirai un caldo legno ruvido o liscio, come se ti invitasse nella terra dei dolci sogni. Luce notturna in legno: calore, pace e comfort.

Perché scegliere tali lampade?

La risposta a questa domanda è molto semplice. Perché creano un vero comfort e persino un senso di sicurezza. Sono belli, l'occhio si fermerà sempre a un tale miracolo. Possono inserirsi in un interno costoso sotto forma di un'immagine tridimensionale e in qualsiasi capanna hippie a forma di candela, arredata in un cerchio con una "recinzione" di ramoscelli.

Il loro autore può essere un maestro eminente e favolosamente costoso, ma puoi anche fare qualcosa che nessun altro ripeterà. Dopotutto, è più facile realizzare una cosa esclusiva in legno con le tue mani. E non solo lucidare, ma anche decorare con intaglio, vernice o vernice. In composizione con altri materiali, il legno può aprirsi e mostrarsi sotto una nuova luce.

Le lampade in legno sono così resistenti che puoi raccontare fiabe ai tuoi nipoti sotto di loro. E inoltre, sono al sicuro. Senza trattamento chimico, sono atossici e di facile manutenzione. La luce riflessa da una tale lampada è morbida e rilassante.

Ecco perché tali luci notturne sono amate non solo dagli adulti, ma anche dai bambini. Le mamme spesso lasciano le lampade da comodino illuminate di notte nelle stanze dei bambini piccoli. E i bambini non hanno paura e le madri non hanno bisogno di accendere altre fonti di luce per andare alla culla, se necessario.

varietà

In base alle loro caratteristiche funzionali e al loro aspetto, si possono distinguere diversi tipi di lampade:

  • Classico... Una gamba riccia, una base in legno situata al centro della lampada e coperta da un paralume in tessuto: un'opzione. Ma una lampada fatta a mano può sembrare un favoloso fiore di pietra con una base in alto e un paralume in legno a forma di petali aperti. Le lampade smerigliate oscureranno la luce e non interferiranno.
  • Filettato. Una cosa così altamente artistica può essere scolpita sulla base o sulla gamba. Ma può essere un vero capolavoro traforato sotto forma di lampada da tavolo-luce notturna. La luce delle piccole lampadine a LED penetrerà nella trama, creando bellissimi motivi sulle pareti.
  • Quadri volumetrici. Prendi una cornice per una foto, metti un pezzo di stoffa o di carta sulla base che sia in armonia con l'interno. Sopra il tessuto, metti alcuni rami, tagli di alberi, vite. Puoi fare in modo che questo "disegno" vada oltre la cornice dell'immagine o creare una trama al suo interno. Al vetro dall'interno, collega una striscia LED con piccole lampadine e un cavo da collegare a una presa, quindi collega la base al vetro.
  • Immagini fotografiche in una cornice di legno contengono ritratti di persone care o splendidi paesaggi. Diversi tipi di illuminazione interna ed esterna ti faranno pensare solo a cose buone mentre guardi queste immagini.
  • Immagini musicali - un'opzione più difficile. Un ruscello che scorre sullo sfondo di un paesaggio, una musica calma e piacevole e un'illuminazione rendono un'immagine del genere un vero mezzo di relax dopo una dura giornata di lavoro.
  • notte riccia le lampade in legno sono così diverse che vale la pena parlarne in modo più dettagliato:
  1. Può essere una figura di un animale, una persona, ricoperta di vernice. Cioè, la parola chiave è legno.Una luce notturna può nascondersi all'interno della figura stessa o essere un elemento di accompagnamento, ad esempio un pescatore tiene in mano una lanterna.
  2. Le figure possono essere piatte a forma di luna, stella, lepre o gatto. Le lampadine sono integrate in un piatto di legno e sono alimentate da batterie. Oppure una lampada è installata sulla parete, che è coperta dall'alto dalla figura di un personaggio ritagliato dalla tavola. Questo arredamento è adatto sia per adulti che per bambini. La luce da sotto la lampada si disperde, non colpisce gli occhi, ma permette di vedere l'ambiente circostante.
  3. Forme geometriche piatte con o senza bordi. Sono dipinte in vari colori con colori acrilici sicuri. L'effetto lampada è fornito da lampadine a LED. Inoltre, le lampadine stesse possono essere multicolori. Questa è una versione di una luce notturna per bambini.
  • Lampade per bambini - il concetto è ampio. La scelta di una luce notturna per un bambino dipende dalla sua età. Ad un adolescente potrebbe piacere la classica luce notturna con figurine di ballerini. I bambini in età prescolare saranno interessati a personaggi favolosi e dei cartoni animati. L'aspetto e le lampadine luminose sono importanti per i bambini. È estremamente importante per tali creature garantire l'uso sicuro della lampada.
  • Lampada-proiettore non si adatta a tutti i tipi precedenti. Un globo traforato in legno con una lampada incorporata all'interno ti consentirà di studiare meglio la geografia, riflettendo i continenti del nostro pianeta sulla parete e sul soffitto. Ci sono lampade a forma di organetto, il cui tamburo è costituito da fori che si piegano in costellazioni. Diverse lampadine multicolori wireless si inseriscono all'interno del tamburo. Quando ruoti una tale ghironda, ti sentirai nel cielo stellato luminoso.
  • Luce notturna con clip ti permetterà di attaccarlo alla parete del presepe. La luce dovrebbe essere molto debole per non interferire con il bambino, ma per calmare la madre.
  • Apparecchio "intelligente" si accenderà di notte e si spegnerà all'alba.
  • Lampada-orologio svolge diverse funzioni: orologio, sveglia, luce notturna, lampada fluorescente. A causa del dimmer (dimmer), verrà utilizzata la quantità minima di luce durante la notte.
  • senza fili la luce notturna a batteria è molto comoda da trasportare in qualsiasi luogo. Ma le batterie non durano a lungo con un uso costante.

Come scegliere?

Nonostante si parli specificamente di luci notturne in legno, vale la pena prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • Specie legnose. Dopotutto, un albero può essere sia leggero che pesante. È possibile utilizzare una parte del tronco o una vite leggera. Inoltre, realizzando una lampada di cedro o ginepro, otterrai anche un effetto curativo per il tuo sistema nervoso o ti farai del male se sei allergico.
  • Il materiale utilizzato, albero di accompagnamento. Al momento dell'acquisto, assicurati che si adatti al tuo arredamento.
  • Forza. Se la luce notturna è destinata a un bambino, questo fattore può essere decisivo.
  • Leggero. Vedi se la lampada proposta è effettivamente una luce notturna. La sua luce dovrebbe essere ben diffusa, non irritare gli occhi e non interferire con il sonno del bambino.
  • Quando scegli le luci musicali, assicurati melodia suono piacevole, silenzioso e di alta qualità.

Idee di design

Se sei il tuo designer, potresti essere interessato alle seguenti idee:

  • Non tutti hanno steli di rattan in casa. Ma potrebbero esserci delle viti. Il più facile - giovani rametti di arbusti... Fai delle palline intrecciate con loro. Forse sarà un fascio sciolto di ramoscelli contorti. O la sfera della tessitura traforata. Metti piccole lampadine a LED all'interno. Molti di questi palloncini saranno fantastici la sera a casa tua.
  • Anche tuo figlio può diventare un designer. Se può già tagliare figurine di animali da un pezzo di legno, quindi fissarlo alla base e fornire una fonte di luce fioca. Non importa che la figurina sia sgradevole. Lei è la migliore!
  • Sembra molto bello sul muro lampade da comodino varie configurazioni. Sono venduti, ma sono facili da realizzare da soli. Una casa piatta in legno nasconde una lampadina e poggia su staffe a una distanza di circa 8-10 cm dal muro.La luce attraversa le finestre e le porte di casa e rende il concetto stesso di "casa accogliente".
  • La lampada può essere tessuta dalla paglia: base e gamba solide, decorate con fiori secchi. Il plafond traforato forma un tutt'uno con la gamba. All'interno del plafond è presente una base con lampadina, led o neon. Una tale luce notturna può svolgere il ruolo di un albero di Natale per il nuovo anno. Puoi anche tessere altre composizioni interessanti dalla paglia.
  • I designer offrono molti modelli forme geometricamente regolari: quadrato, parallelepipedo, palla, rombo. Sembra che non ci siano complessità in loro, ma ci sono così tante opzioni per tali luci notturne che è un piacere guardarle. Qui ci sono piastre orizzontali che si librano sopra la base e cubi costituiti da soli bordi senza pareti. Le lampadine corrono in tutti gli angoli e diffondono piacevolmente la luce.
  • Un nuovo tipo di lampade - con vetro acrilico. Una figura fatta di tale vetro è attaccata a una base di legno. L'interruttore tattile illuminerà un'area di circa due metri. Alimentato da batterie integrate nella base.

Ci sono così tante idee quante persone che vogliono unirsi a questa affascinante attività spirituale di creare luci notturne in legno. Ti piacerebbe provare a creare un'unica luce notturna unica in legno?

Come realizzare una luce notturna in legno con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento