Apparecchi LED a sospensione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Sospeso
  3. Caratteristiche funzionali
  4. Regole di selezione

Se hai bisogno di un'illuminazione di alta qualità di una vasta area di un complesso commerciale o istituzione, un grande ufficio, hotel, scuola o università e allo stesso tempo risparmiare denaro, le lampade a sospensione a LED saranno la soluzione ideale per questo scopo. Passare all'illuminazione a LED in qualsiasi stanza non sarà solo uno dei modi più convenienti per risparmiare energia, ma anche una buona opportunità per proteggere l'ambiente. Oggi puoi trovare lampade a LED di qualsiasi forma e modifica.

Peculiarità

Quando si rinnova un ripostiglio o si pianifica un ufficio, il design dell'illuminazione svolge un ruolo importante. Ad esempio, se decidi di realizzare un soffitto sospeso, in cartongesso o teso nella tua stanza, la lampada a LED sarà l'unica soluzione corretta per organizzare l'illuminazione. Questo apparecchio, con un angolo di diffusione della luce fino a 180 °, è in grado di fornire una luce morbida e uniforme nell'atrio, nel corridoio, nell'ufficio o ovunque tu decida di utilizzarlo. L'effetto sfarfallio in un tale dispositivo è completamente assente, cioè non ci sarà alcun carico sulla visione. Tuttavia, per la salute generale di una persona, anche le lampade a sospensione a LED per il soffitto sono assolutamente sicure, poiché sono realizzate con materiali ecocompatibili senza l'uso di sostanze nocive.

Un corpo dell'apparecchio incredibilmente sottile e un design esterno elegante possono decorare quasi tutti gli interni. Per organizzare il tuo spazio con il massimo comfort, puoi installarlo, ad esempio, nella tua camera da letto o in soggiorno, che ti consentirà di implementare le soluzioni progettuali più diverse e audaci.

Un tale apparecchio è altamente efficiente dal punto di vista energetico, il che può ridurre significativamente i costi di illuminazione. Ciò è particolarmente importante quando si tratta di grandi aree commerciali o espositive con un gran numero di lampade a LED integrate.

Inoltre, l'elevata durata operativa di un tale dispositivo per molti anni consentirà di eliminare i problemi relativi alla sua sostituzione e manutenzione e, di conseguenza, costi aggiuntivi.

In ogni casa moderna, le bollette energetiche sono seconde, se non prime, in termini di valore. Pertanto, la decisione di acquistare plafoniere a LED non solo farà risparmiare notevolmente sui costi energetici, ma soddisferà anche tutti gli standard sanitari e i requisiti ambientali. Questi apparecchi a LED non emettono radiazioni ultraviolette e non contengono mercurio. Puoi anche risparmiare denaro aggiuntivo sull'uso dei sistemi di condizionamento dell'aria in estate, poiché le lampade non generano affatto calore. Il LED è più resistente di qualsiasi altra fonte di luce. È resistente al caldo e al freddo, alle vibrazioni e agli urti. La temperatura di esercizio è praticamente illimitata. Oltre agli usi domestici, le lampade a LED possono essere utilizzate in uffici e istituzioni educative, nei magazzini, in qualsiasi area di produzione.

Sospeso

Si consiglia di utilizzare un apparecchio a sospensione a LED solo in stanze che hanno un'area sufficiente e un'altezza del soffitto elevata. Ciò è necessario a causa delle piccole caratteristiche di design di questi modelli: sono installati solo su ganci o cavi speciali.Pertanto, la direzione principale dell'utilizzo di questi dispositivi sono i grandi locali, le stazioni ferroviarie, gli aeroporti, i grandi magazzini, i centri direzionali, i parcheggi.

Va notato che gli apparecchi per il soffitto su cavi o sospensioni speciali possono essere utilizzati quando si organizza un'illuminazione di alta qualità, ad esempio nelle case o in un appartamento in un condominio. Questo è possibile solo a una condizione: la dimensione della stanza deve essere appropriata. L'altezza del soffitto deve essere di almeno tre metri.

Gli apparecchi su cavi speciali per locali residenziali hanno un design molto più bello e originale. Molto spesso si tratta di prodotti monolampada, ma a volte sono rappresentati da tipi lineari.

Entrambe queste opzioni vengono utilizzate principalmente per l'illuminazione di alta qualità di qualsiasi area della casa, ad esempio una sala da pranzo.

Caratteristiche funzionali

Il design dei prodotti su cavi consente ai suoi utenti di illuminare solo una stanza con soffitti di altezza sufficiente per la sospensione. Se, in tali condizioni, per il soffitto vengono utilizzati apparecchi standard a plafone, a parità di potenza luminosa, la luce sarà molto ridotta e sarà necessario utilizzare prodotti con un'intensità del flusso luminoso maggiore.

Questo è uno dei motivi per la creazione di prodotti di illuminazione a sospensione.

Le dimensioni di alcuni apparecchi sono del tutto coerenti con le loro controparti fluorescenti, ma di tipo lineare.

Tutte le sospensioni in questo design svolgono un altro ruolo: questo è il fissaggio del dispositivo di illuminazione. Attraverso di loro, un cavo di alimentazione è collegato agli apparecchi. Il numero di LED nei diversi modelli può variare in modo significativo. Tutto dipende dalle dimensioni di base del dispositivo e dal livello di flusso luminoso richiesto per un'illuminazione sufficiente.

Vale la pena notare che in alcuni modelli è prevista la possibilità di regolazione. Puoi scegliere tu stesso l'intensità del bagliore. È necessario prestare attenzione al fatto che tali apparecchi lineari per il soffitto si trovano ad un'altezza considerevole e quindi la commutazione di tutte le modalità operative avviene a distanza.

È molto meno comune trovare modelli con un sensore che reagisce al movimento.

Regole di selezione

Se i tuoi piani includono l'installazione di apparecchi di illuminazione a LED, dovresti assolutamente prendere in considerazione i parametri chiave di selezione:

  • Potenza della lampada. Questa caratteristica è rilevante per tutti i tipi di dispositivi.
  • Flusso luminoso principale. Questo è un altro parametro con cui puoi scoprire il livello di luminosità.
  • Temperatura di colore varia. È determinato per locali industriali e uffici. Molti esperti raccomandano vivamente di scegliere modelli con luce neutra, almeno fredda.
  • Indice di resa cromatica. I dispositivi con LED, in generale, sono caratterizzati da un indicatore standard di 80-85 punti. Il limite accettabile, al di sotto del quale non si può scendere, è di 80 punti.
  • La scelta del tipo di diodi. Questo indicatore influisce sul livello di qualità dell'illuminazione.

Oltre a questi indicatori parametrici di base degli emettitori, è necessario prestare molta attenzione alle principali caratteristiche di design e funzionalità del prodotto.

Va notato che le dimensioni dell'apparecchio e l'angolo di dispersione del flusso luminoso giocano un ruolo significativo. Se teniamo conto del fatto che i modelli lineari sulle sospensioni sono installati solo sulla superficie del soffitto, l'ultimo parametro è abbastanza importante, perché è l'angolo che consente di scoprire le dimensioni esatte dell'area per l'illuminazione. Molti utenti scelgono tonalità rotonde, a campana o quadrate, che non solo diffondono perfettamente la luce, ma si adattano a tutti gli stili interni.

Anche la tensione di alimentazione è un punto importante. Fondamentalmente, per il funzionamento di alta qualità delle sorgenti luminose che utilizzano diodi, vengono utilizzati un driver e un alimentatore.Questi due dispositivi assicurano che l'apparecchio di illuminazione sia collegato a una fonte di alimentazione a 220 V. Ciò è particolarmente importante nei magazzini.

È meglio scegliere modelli in grado di sopportare grandi fluttuazioni di tensione CA nella rete elettrica principale. È abbastanza semplice definire questi prodotti. In qualsiasi documentazione per il dispositivo, il produttore deve indicare l'intero intervallo di fluttuazione di tensione consentito. Hanno un anello speciale che regola tutti questi problemi. Alcuni degli apparecchi lineari possono funzionare senza perdere la qualità della luce con una tensione di soli 100-240 V.

Le condizioni operative di base di molti dispositivi sono piuttosto difficili (eccessiva polverosità nella stanza, elevata umidità, ambiente molto aggressivo per il lavoro), pertanto la protezione dei prodotti è un altro parametro significativo. Per gli edifici per uffici, è consentito utilizzare IP23 o IP20. In altri grandi locali rettangolari (grandi aree produttive, grandi e piccoli magazzini, vari locali di servizio), è sempre meglio utilizzare modelli che abbiano un grado di protezione maggiore di IP30.

Un gruppo separato sono gli apparecchi a diodi, che sono destinati al funzionamento in condizioni piuttosto difficili. Questi dispositivi hanno più spesso all'incirca le stesse dimensioni delle loro controparti non completamente protette. Il grado di protezione di questi corpi illuminanti è notevolmente superiore a IP76.

Negli alloggi vengono spesso installate plafoniere ad alta tecnologia o, ad esempio, moderne a sospensione.

Per questi stili di apparecchi di illuminazione vengono forniti elementi di diverso tipo:

  • Per le sospensioni vengono utilizzati cavi o una catena speciale.
  • Paralumi che sono attaccati a apparecchi di illuminazione a lampada singola.
  • Prodotti lineari che diffondono bene la luce.

Il design del corpo illuminante deve essere scelto tenendo conto del tipo di luce che devi ricevere, ad esempio diretta o diffusa. Per la luce direzionale, è necessario acquistare una versione aperta del plafond. Per i distratti, è adatto un modello chiuso.

I materiali devono corrispondere perfettamente all'interno della tua stanza.

Imparerai di più sulle lampade a sospensione a LED nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento