Plafoniere alla moda nel corridoio
Il corridoio è il segno distintivo di ogni appartamento. Venendo a trovarci, prima di tutto, ci troviamo nel corridoio. Dà il tono, suggerisce alcuni pensieri sull'interno dell'appartamento nel suo insieme. L'illuminazione scelta correttamente ti consentirà di enfatizzare le caratteristiche dell'interno del corridoio. Le plafoniere nel corridoio sono un'ottima scelta per creare un'illuminazione di base.
Principi di base dell'illuminazione
Quando scegli una lampada da soffitto nel corridoio, dovresti iniziare dalle dimensioni della stanza. Per un corridoio spazioso, un paralume non sarà sufficiente. Anche un gran numero di lampade sul soffitto sembra ridicolo.
Dovresti creare la stessa intensità di illuminazione nel corridoio come negli altri soggiorni. È meglio scegliere un'opzione che non sia molto debole, ma che non brilli agli occhi.
Quando si sceglie un design dell'apparecchio, vale la pena considerare la direzione dello stile della stanza e la combinazione di colori utilizzata.
La posizione delle lampade influisce sull'interno del corridoio. Le lampade posizionate correttamente ti permetteranno di posizionare accenti, evidenziare le aree principali della stanza. Con il loro aiuto, puoi ingrandire visivamente la stanza, nascondere o evidenziare alcune parti.
Varietà di modelli
I produttori moderni offrono una vasta gamma di plafoniere alla moda per il corridoio. Tra la varietà ci sono lussuosi lampadari, attraenti lampade spot integrate.
Se è necessario creare luce diffusa nella stanza, i modelli a soffitto dovrebbero essere combinati con lampade da parete.
Per creare un'illuminazione del corridoio di alta qualità, è necessario utilizzare contemporaneamente due tipi di lampade: modelli per l'illuminazione centrale e dispositivi per la creazione di luce locale.
Di solito il secondo gruppo di lampade viene utilizzato vicino a uno specchio o un armadietto. Molte varianti moderne sono dotate di sensori di movimento.
Un tale modello farà risparmiare in modo significativo il consumo di energia elettrica, poiché la luce si accende e si spegne automaticamente.
Lampadari
Il lampadario a soffitto consente di ingrandire visivamente la stanza, creare una luce unificante. L'illuminazione correttamente selezionata trasformerà l'interno, aggiungerà spaziosità e stile.
Per i corridoi spaziosi, i lampadari alla moda sono una scelta eccellente. Oggi la tendenza sono le opzioni che attirano l'attenzione con un design calmo. Il lampadario a soffitto singolo può essere utilizzato per decorare piccoli corridoi.
I produttori moderni sono utilizzati nella produzione di lampadari alla moda nel corridoio di vari materiali.
- Per l'incarnazione di luminosità e solennità, un modello di cristallo è perfetto.
- Un lampadario in vetro, caratterizzato da file regolari di sporgenze e rientranze, consente di trattenere una bella luce.
- Per incarnare la luce di velluto nel corridoio, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli in plastica antiriflesso.
- I modelli tessili si distinguono per un colore gradevole e delicato.
L'altezza del soffitto gioca un ruolo importante nella scelta di un modello di lampadario. Per le stanze con un'altezza del soffitto inferiore a 2,5 metri, è necessario acquistare lampadari a soffitto con il supporto più alto possibile, che si adatti perfettamente al soffitto. Questa opzione espanderà lo spazio e "alzerà" visivamente il soffitto. I modelli a montaggio lungo possono essere utilizzati solo per corridoi con un'altezza di tre metri o più.
punti
Molti acquirenti amano i punti oggi, perché sono presentati sotto forma di lampade corte, realizzate su una staffa di legno o metallo. L'attenzione è rivolta alle ombre rotanti, perché consentono di cambiare la direzione dell'illuminazione artificiale.
"finestra a soffitto"
Questo tipo di plafoniera sembra alla moda e attraente. È presentato sotto forma di un dispositivo di forma piatta, che è montato in una nicchia appositamente preparata o al soffitto. La "finestra a soffitto" è composta da faretti.
All'esterno, i modelli sono completati da squisite finestre in vetro colorato, vetro o plastica. Sono decorate con motivi naturali. L'immagine del cielo o dei rami degli alberi è bellissima.
Forma e stile
Per il corridoio, è necessario selezionare gli accessori in colori chiari. Questa regola vale anche per le plafoniere. I modelli bianchi come la neve sono bellissimi. Per rendere visivamente più grande il corridoio, vale la pena decorare le pareti con colori chiari.
I modelli allungati sembrano belli in stanze rettangolari. Per un corridoio quadrato, puoi scegliere un modello quadrangolare o rotondo alla moda. La lampada sembra bella per abbinarsi al colore della finitura della stanza.
Se viene utilizzata una lampada grande, dovrebbe essere posizionata esclusivamente al centro.
Se il corridoio è presentato nello stile del minimalismo, i faretti appariranno belli ed eleganti.
Se il rivestimento della stanza contiene legno, anche le lampade possono essere decorate con questo materiale.
Le lampade in legno con sfumature quadrate di vetro smerigliato bianco come la neve sono di moda oggi. Ti permetteranno di incarnare un tema orientale all'interno. Per il corridoio, dove all'interno vengono utilizzati bambù e legno, è possibile utilizzare lampade di lusso con paralumi di carta.
Un lampadario in stile fusion sembra alla moda e impressionante. È rappresentato da forme geometriche che sorprendono e affascinano con squisito laconicismo.
Soluzioni di colore
I designer usano colori diversi quando illuminano il corridoio. Le lampade nere, marroni, sabbia, grigie e bianche sono molto richieste.
Per un piccolo corridoio, una lampada sabbia o bianca è l'ideale. Le opzioni più alla moda sono le lampade con sfumature di colore legno chiaro. Ciò è dovuto al fatto che il legno appartiene a materiali ecocompatibili e oggi sono all'apice della loro popolarità.
Per ampi corridoi, puoi tranquillamente usare i toni del grigio e del marrone. Sembrano belli in contrasto con le tonalità chiare. Ad esempio, sullo sfondo delle pareti del latte, una lampada con una sfumatura del colore del cioccolato al latte o incorniciata da una cornice di legno sembra bellissima. Dona all'interno della casa calore e intimità.
Come scegliere quello giusto?
Quando si scelgono lampade alla moda per il corridoio sul soffitto, è necessario tenere conto del tipo di rivestimento del soffitto e della disposizione della stanza. Gli esperti consigliano di rispettare diverse regole nella scelta dei modelli del soffitto:
- Per le stanze strette, le lampade rettangolari e ovali sono l'ideale. Questi apparecchi devono essere posizionati su tutta la larghezza del soffitto.
- Un lampadario alla moda, grande e spettacolare sarà una scelta eccellente per ampi corridoi della corretta forma geometrica. Dovrebbe essere appeso al centro. Utilizzando l'illuminazione spot, puoi concentrarti sugli accessori.
- In un piccolo corridoio, è meglio scegliere l'illuminazione attorno all'intero perimetro. Le lampade in miniatura di forma semplice si adatteranno perfettamente al design della stanza.
- Se il corridoio ha un soffitto basso, è meglio dare la preferenza alle opzioni sopraelevate, in modo da poter dirigere la luce in direzioni diverse.
- Le lampade a sospensione sembrano belle e impressionanti per una stanza con soffitti alti.
- Per un soffitto basso, dovresti scegliere lampade sferiche o a forma di piatto.
- I soffitti in cartongesso possono essere decorati con qualsiasi illuminazione, ma per le opzioni di tensione è necessario tenere conto delle capacità tecniche del materiale.
Giochi di luce: i consigli degli esperti
I designer moderni amano molto sperimentare i giochi di luce in piccoli spazi.
Gli specchi sono obbligatori per l'uso all'interno di un piccolo corridoio. Possono decorare una delle pareti del corridoio, essere utilizzati come materiale di rivestimento per una parete adiacente o essere posizionati sulle ante di un armadio. Quando la luce è correttamente diretta sugli specchi, si possono ottenere risultati sorprendenti.
L'illuminazione spot sembra bella attorno all'intero perimetro del soffitto, decorata con uno squisito lampadario al centro, la cui luce dovrebbe riflettersi sullo specchio.
Anche diverse lampade, che sono dirette nello specchio da diverse angolazioni, rendono visivamente più spazioso il corridoio.
Il tono chiaro in un corridoio quadrato o rettangolare può essere impostato utilizzando una nicchia progettata artificialmente. Deve essere decorato con faretti o applique, la presenza di tale illuminazione creerà ombre attraenti in tutta la stanza.
È possibile utilizzare più lampade contemporaneamente. All'ingresso, è meglio appendere un modello con un tono di luce soffuso, al centro: un lampadario alla moda con luce intensa e la terza lampada dovrebbe essere posizionata vicino alla porta adiacente della stanza. La sua luce dovrebbe essere la stessa dell'illuminazione della stanza.
Per ulteriori opzioni per plafoniere alla moda nel corridoio, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.