Applique da esterno
L'illuminazione stradale svolge un ruolo importante nel miglioramento delle case di campagna e di campagna. I produttori moderni offrono un'ampia varietà di apparecchi di illuminazione tra cui scegliere, dalle lanterne grandi e alte alle lampade da parete compatte. Quando si scelgono tali dettagli, è necessario tenere conto di molti fattori importanti.
Vantaggi
Le lampade da parete sono buone soluzioni per arredare case private. Oggi tali dispositivi possono essere acquistati a qualsiasi prezzo.
Il vantaggio principale delle lampade da parete è che sono facili e veloci da installare. Per fare ciò, non è necessario fare scorta di strumenti costosi e fare molti sforzi. Tuttavia, ci sono momenti in cui è meglio chiamare un elettricista esperto per installare tali elementi.
Molto spesso, le lampade da parete illuminano un'area abbastanza ampia. Quindi, con l'aiuto di due o tre modelli, puoi facilmente illuminare l'intero cortile.
I prodotti con sensori di movimento sono molto popolari oggi. Queste opzioni sono più costose, ma più funzionali e utili.
Fortunatamente, oggi nei negozi si possono trovare lampade da parete di un'ampia varietà di modifiche. Sono disponibili in diversi materiali e design. Puoi scegliere una copia adatta per il cantiere in qualsiasi design. La maggior parte delle torce ha supporti standard e universali. Possono essere installati su qualsiasi superficie: legno naturale, rivestimenti, ecc. Sono anche montati sulle pareti di una casa, recinzioni, gazebo, garage.
Molti consumatori si rivolgono a prodotti di illuminazione simili a causa della loro efficacia in termini di costi. Inoltre, hanno una lunga durata e non devono essere cambiati ogni anno. Le lampade da parete sono realizzate con materiali durevoli che non sono soggetti a danni meccanici. Molti di questi forniscono protezione dagli effetti negativi dell'umidità e dell'umidità, nonché dalla polvere e dallo sporco della strada.
Tipi di illuminazione
Oggi ci sono molti tipi di illuminazione stradale. Consideriamo le opzioni più pratiche e richieste.
Uno dei più comuni e durevoli sono le torce e le applique impermeabili. Tali modelli di utilità sono realizzati con materiali diversi e hanno design diversi. Sono particolarmente rilevanti se la casa si trova in un'area con elevata umidità dell'aria e umidità costante.
La protezione dall'umidità in tali prodotti è fornita da speciali guarnizioni in silicone. Tali dettagli non solo proteggono il dispositivo dall'ingresso di acqua, ma tollerano anche le basse temperature in inverno senza problemi. Oggi quasi tutti gli apparecchi di illuminazione per esterni di alta qualità sono dotati di tali elementi.
I dispositivi di illuminazione ad alta tecnologia sono popolari dotati di sensori di movimento sensibili. Prima di tutto, reagiscono ai raggi ultravioletti, cioè al calore di un oggetto estraneo. Ne consegue che se una palla o un altro oggetto inanimato vola oltre una tale torcia, semplicemente non reagirà ad essa.
Di norma, i sensori in tali dispositivi sono inizialmente predisposti per l'illuminazione temporanea. Questo è necessario per risparmiare energia. Dopo qualche tempo dall'accensione, la luce si spegne fino al movimento successivo che rientra nel suo campo d'azione.Tali prodotti non sono solo facili da usare ed economici. Possono avvisare i proprietari della casa dell'arrivo di ospiti indesiderati e inaspettati sul sito.
Oggi molti negozi vendono apparecchi con rilevatori di movimento originariamente installati. Ma se non si desidera acquistare nuovi dispositivi di illuminazione, è possibile integrare tali sensori nelle torce esistenti.
Guarda una breve recensione video della lampada da parete con sensore di movimento.
Eleganti applique o lampade originali di forme insolite appariranno particolarmente attraenti e spettacolari nel cortile. Tali prodotti di design sono in grado di creare un'atmosfera unica e accogliente. Possono essere installati su qualsiasi superficie.
Le luci decorative possono dare il tono a uno spazio particolare. Ad esempio, se li installi su entrambi i lati della porta d'ingresso, puoi enfatizzare lo stato dell'edificio e dargli un certo stile.
Spesso le lampade di design sono montate nelle pareti del gazebo. Il risultato è un ambiente più confortevole che favorirà il relax e la comunicazione amichevole. I modelli decorativi sono più costosi perché hanno un design più accurato e attraente.
Inoltre, i dispositivi di illuminazione per esterni sono suddivisi in:
- Applique da esterno, montato sulla superficie della parete con una staffa sicura. A questa parte è attaccato un plafond o un paralume. Di norma, tali modelli hanno un interessante design decorativo. Hanno un'ampia varietà di design e sono adatti per decorare un cortile di qualsiasi stile.
- Dispositivi di illuminazione di superficie dotato di sfumatureche sono fissati direttamente al muro. Di norma, questi tipi di lampade hanno sfumature di semplici forme geometriche. Tali esemplari sono spesso usati per illuminare l'interno della casa (ad esempio in un bagno). Le opzioni di superficie con sfumature semplici appariranno armoniose negli insiemi di stile moderno.
- Le lanterne da esterno con paralumi pendenti (luci a sospensione) sono molto popolari... Come le applique classiche e decorative, i modelli a sospensione sono disponibili in diversi design. Per questo motivo possono essere utilizzate come sorgenti luminose in un'ampia varietà di ambienti.
Forme
I lampioni stradali sono disponibili in molte forme diverse. Alcuni dei più comuni sono i modelli con grandi sfumature rotonde... Tali opzioni sembrano semplici e sono adatte a quasi tutti i cantieri.
Nei cortili delle case private, senza complicazioni lampade piatte e tonde (tipo tablet)... Tali copie sono poco costose e hanno dimensioni diverse. Lo svantaggio di tali prodotti è che se si lascia uno spazio tra il dispositivo e il muro durante l'installazione o il cambio della lampadina, vari insetti entreranno nel plafond.
Lampade da parete semplici e allo stesso tempo eleganti e moderne guardano nei cortili quadrato e rettangolare... Tuttavia, tali opzioni non dovrebbero essere combinate con elementi decorativi e accessori da giardino in stile classico, poiché hanno un aspetto più moderno e persino futuristico.
Bellissimo sfumature trapezoidali e arrotondate avere applique squisite con elementi di forgiatura. Tali oggetti decorativi sembrano costosi ed eleganti. Anche in tali modelli possono esserci bellissime sfumature a forma di goccia con dettagli appuntiti nella parte inferiore.
Metodi di installazione
L'installazione delle lampade da parete è molto semplice. Qualsiasi persona può farcela.
Gli apparecchi per esterni possono essere:
- Incorporato nella superficie della parete.
- Sovraccarico. Tali opzioni sono fissate alla parete mediante dispositivi di fissaggio speciali (viti e viti autofilettanti). Questi tipi di dispositivi sono i più comuni al momento.
Si prega di notare che alcune lanterne pesanti sono fissate alla parete con staffe speciali. In genere, le istanze aeree possono essere installate su qualsiasi superficie verticale. Può essere una semplice base in legno o un rivestimento in plastica e ferro.
Prima di installare qualsiasi tipo di apparecchio di illuminazione, è necessario diseccitare completamente la casa.
Stili
Oggi nei negozi puoi trovare lampadine e applique da esterno di un'ampia varietà di tendenze stilistiche.
- I modelli high-tech sono moderni ed eleganti. Queste varietà hanno un design minimalista. Possono essere realizzati in metallo con inserti in vetro aggiuntivi. Le forme delle lampade moderne dovrebbero essere il più semplici possibile, senza linee modellate e intrecci forgiati.
- Lampade Art Nouveau semplici e laconiche hanno anche forme semplici e accattivanti. Tali modelli appariranno organici in molti ensemble.
- Gli apparecchi di illuminazione vintage hanno un fascino particolare. Le loro superfici sono invecchiate artificialmente. Un modello in ottone sembrerà particolarmente organico nel cortile. Lampade vintage e applique eleganti hanno forme bellissime e intricati intrecci materici.
- Le istanze in stile classico non sono meno attraenti. Tali lampade sono anche completate da linee modellate e i loro paralumi hanno forme aggraziate.
- Il minimalismo è uno stile popolare oggi. Le lampade da esterno in questo senso non hanno aggiunte decorative. Sono caratterizzati da forme semplici e discrete. Per tali direzioni, è meglio scegliere modelli piccoli.
Varietà di lampade
Le più semplici sono le lampade a incandescenza. Sono stati usati per molto tempo e oggi sono sempre meno comuni. Ciò è dovuto al fatto che tali lampadine non hanno una lunga durata, ma hanno un elevato consumo di energia. Per molti aspetti, sono inferiori alle sorgenti luminose più moderne.
L'illuminazione per esterni può essere dotata di lampade alogene. Sono più moderni, ma presentano alcune limitazioni, per cui non sempre possono essere utilizzati per l'illuminazione stradale. Il principale vantaggio delle lampade alogene è la loro efficienza.
Le lampade fluorescenti non vengono spesso utilizzate per l'illuminazione esterna. Hanno anche una serie di limitazioni nel loro utilizzo, quindi non è consigliabile utilizzare tali opzioni.
Alcuni dei più popolari sono le lampade a diodi emettitori di luce (led). Sono ideali per l'illuminazione esterna e hanno una luce intensa. Inoltre, tali dispositivi di illuminazione serviranno a lungo i proprietari.
Materiali (modifica)
Gli apparecchi da parete per esterni sono realizzati con materiali diversi.
Ad esempio, per istanze eleganti e in stile antico, utilizzare:
- acciaio di alta qualità, forgiato ad arte;
- ottone;
- rame;
- alluminio. Questo materiale viene utilizzato nella produzione di lampade più economiche.
Un materiale poco costoso come l'alluminio non può vantare eccellenti proprietà anticorrosive. Nel tempo, può perdere il suo aspetto attraente e scurirsi.
I bei lampioni stradali non sono fatti solo di metallo. Sono inoltre realizzati con materiali più leggeri. Può essere plastica, ceramica, vetro e cristallo. Quest'ultimo tipo di materiale è il meno comunemente utilizzato nella produzione di lampioni.
Qualsiasi materia prima con cui sono realizzati i dispositivi di illuminazione per esterni deve soddisfare una serie di requisiti:
- il materiale deve essere impermeabile e tollerare facilmente l'umidità elevata;
- deve inoltre possedere migliorate proprietà anticorrosive;
- non dovrebbe essere soggetto a deformazione. È impossibile in tale produzione utilizzare materiali che non tollerano temperature estreme e condizioni meteorologiche avverse.
I prodotti in acciaio sono considerati i più resistenti e durevoli.Se una sorgente luminosa a LED è installata in un dispositivo del genere, tale lampada diventerà non solo bella e duratura, ma anche molto economica.
Colori
Una squisita lampada bianca rinfrescherà e ravviverà il cortile. Tuttavia, non dimenticare lo sporco di tali superfici. Per evitare che l'apparecchio di illuminazione diventi nero o grigio, è necessario pulirlo di tanto in tanto per rimuovere polvere e sporco. Le lampade marroni appariranno organicamente nel cortile di una casa privata. Questo colore è classico. Si fonderà con le più svariate sfumature dell'ambiente circostante.
Gli esemplari neri e grigi sono comuni. Molto spesso, tali modelli si trovano in insiemi realizzati in direzioni moderne. Le lampade con superfici dorate e argentate sembreranno interessanti. Tali prodotti sono in armonia non solo in pretenzioso, ma anche in ensemble classici e vintage.
Produttori
Bellissimi lampioni stradali di alta qualità prodotti da Italian Marchio Odeon Light... L'assortimento del marchio è rappresentato da prodotti in metallo resistenti e durevoli di diverse tonalità con inserti in vetro. I pezzi delicati di Odeon Light in stile classico hanno un fascino speciale.
I lampioni concisi ed economici sono prodotti da un produttore danese - Citilux... Le opzioni high-tech minimaliste sono molto richieste tra gli acquirenti moderni. Sono realizzati in metallo con superficie opaca e sono dotati di lampadine a LED.
Le lampade molto eleganti e aristocratiche sono prodotte dai tedeschi Maytoni fabbrica... L'assortimento di questo produttore comprende bellissimi prodotti con sfumature trasparenti e lucide e accessori in metallo color oro o argento.
Gli apparecchi circolari da esterno di qualità lanciano un altro italiano marchio - ST Luce... Questi modelli hanno semplici superfici opache in colori classici e sono dotati di lampadine a LED economiche.
Le applique a sospensione veramente lussuose e di qualità producono cinese Marchio Feron... Lampade di qualsiasi tipo possono essere installate nei dispositivi di questo marchio. Sono realizzati con accessori in metallo di alta qualità e sono completati da paralumi in vetro trasparente, goffrato e persino colorato. I prodotti con effetto argento e oro annerito sembrano particolarmente attraenti.
Come scegliere un supporto da parete?
L'applique può essere installata:
- Accanto alle porte anteriori. Una o due lampade possono essere installate sul lato destro e sinistro della porta.
- Vicino all'ingresso sul retro della casa di campagna.
- Accanto alle scale, gradini che portano al secondo piano dell'edificio.
- Vicino alla discesa esterna al seminterrato.
- Vicino agli elementi decorativi della facciata. Quindi, puoi attirare l'attenzione su di loro.
- Sulla parete del gazebo.
- Sul muro con vista sul cortile.
- Sulle pareti di un garage o di un bagno.
Come applicare?
Quando si installa un lampione, è necessario prestare attenzione alla sua luminosità e al suo stile. La torcia dovrebbe adattarsi organicamente alla composizione di illuminazione principale senza attirare troppa attenzione su se stessa. Se stai installando una lampada in un'area ricreativa o accanto a una piscina, vale la pena prendere in considerazione la possibilità di modificare la disposizione di mobili e altri elementi decorativi.
Cerca di evitare di contaminare le fonti di luce. Questo problema si verifica soprattutto se più apparecchi di illuminazione sono posizionati uno vicino all'altro. Per l'illuminazione del portico, è meglio scegliere lampade con sensori di movimento. Pertanto, è possibile risparmiare notevolmente energia, poiché tali dispositivi si spengono dopo un po' di tempo dopo l'accensione.
Quando si scelgono i dispositivi, è necessario tenere conto dell'area della loro illuminazione. Non sovraccaricare lo spazio con un gran numero di lampadine, altrimenti l'atmosfera risulterà troppo colorata e scomoda. È sufficiente acquistare diverse piccole torce con un'ampia area di illuminazione. Si consiglia di scegliere apparecchi con lo stesso tipo di illuminazione (fredda o calda).
Bellissime idee per valorizzare il territorio
Una bella casa di campagna, rifinita con facciata in gesso color pesca, può essere completata con applique nere oltre alla porta d'ingresso nera. Metti un divano in legno turchese in stile antico sotto e un tavolino in una vena simile.
Se la casa ha colonne, è possibile installare l'illuminazione su di esse. Ad esempio, un edificio in mattoni bianchi con bellissime colonne bianche adornate con pietre decorative può essere completato da lampade con basi nere e sfumature quadrate bianche. Tali dettagli appariranno armoniosi su uno sfondo del genere. Possono essere supportati da un lampadario appeso all'aperto vicino alla porta d'ingresso.
Sullo sfondo di una facciata in pietra arancione pallido, un'applique con un'ombra trapezoidale e accessori neri sembrerà armoniosa. Due sedie di vimini scure con sedili color crema troveranno il loro posto sotto l'apparecchio di illuminazione, e a lato c'è una porta d'ingresso in legno scuro.
Le lampade da parete possono essere installate non solo sulla casa, ma anche sulla recinzione e su altri annessi. Quindi, lungo una costosa recinzione in pietra, dovresti posizionare molte piccole lampade a soffitto di forma quadrata con un bordo di metallo nero.
L'illuminazione esterna apparirà ancora più interessante se combinata con i colori naturali. Ad esempio, su una casa di campagna, rifinita con intonaco giallo, lungo una delle pareti, puoi posizionare ampie applique nere con accessori in ferro battuto e completarle con vasi da parete con lussureggianti composizioni floreali situati appena sotto.
I dispositivi di illuminazione devono essere installati anche nel cortile di casa. Pertanto, un muro di una casa di campagna di fronte al cortile può essere integrato con semplici lampade a campana sui lati destro e sinistro. Questi dispositivi saranno sufficienti per illuminare un'area barbecue con sedie pieghevoli e un fuoco.
Il commento è stato inviato con successo.