Sottigliezze di montare lampade in pannelli in PVC
L'illuminazione è una parte importante di qualsiasi interno. Ci sono diversi tipi di infissi. Ad esempio, i modelli a punti dirigono un raggio di luce verso un oggetto specifico. L'illuminazione diffusa crea un ambiente tranquillo. La scelta dell'illuminazione non è facile, perché spesso incide sul benessere di residenti e ospiti. Considera le complessità del montaggio di dispositivi di illuminazione in pannelli di plastica.
Peculiarità
Uno dei materiali più popolari per la decorazione del soffitto sono i pannelli in PVC. Hanno molti vantaggi e svantaggi, uno dei principali vantaggi è che puoi installare sorgenti luminose con le tue mani in questo sistema. La plastica è un materiale economico, quindi i soffitti realizzati con questo materiale sono molto popolari. L'installazione non richiede particolari abilità professionali: tutto è abbastanza semplice.
L'assortimento consente di scegliere elementi diversi per lunghezza, larghezza, colore e design. Sono divisi in diversi tipi di base. Ad esempio, possono essere leggeri e flessibili, richiedendo un approccio e una precisione speciali durante i lavori di installazione. Inoltre, ci sono controparti da parete. Sono abbastanza pesanti e pesanti.
Altre varietà includono:
- lucido;
- con pellicola termica;
- con motivi come il legno o il marmo.
Separatamente, si può individuare la plastica con un bel rivestimento, una trama costosa: tali pannelli possono decorare anche gli interni più costosi.
Sistema di illuminazione
La cosa più importante da ricordare quando si scelgono le lampade è che la plastica si scioglie facilmente alle alte temperature. Ciò rovina l'aspetto e la qualità della plastica. Pertanto, non dovresti scegliere lampadine a incandescenza, anche le lampadine a scarica di gas non funzioneranno. L'opzione ideale sarebbero i LED con una potenza fino a 40 watt. Questo valore è stato scelto anche per un motivo: ad alta potenza, i fili possono surriscaldarsi, possono fondere la plastica dall'interno.
È meglio scegliere lampadine per tali pannelli con un alto livello di tenuta (IP44 e oltre). Ciò consentirà l'uso di tali lampade in qualsiasi stanza quando si lavora con l'illuminazione a 220 V. Va notato che le lampade alogene e a LED. Richiedono solo 12 V. Tuttavia, è necessario sapere come montare correttamente queste lampadine. Dallo schermo, la potenza viene trasmessa al trasformatore e quindi alle lampade.
Si applicano le seguenti restrizioni:
- fino a 4 lampadine possono essere appese a un trasformatore;
- la lunghezza dei fili non deve superare i 250 cm;
- all'aumentare della lunghezza del filo, le lampade brilleranno molto debolmente.
Lavori di installazione
Prima di eseguire il lavoro, è necessario verificare se tutto è pronto. La presenza di cavi, nastro isolante e morsettiere deve essere nota prima di iniziare il lavoro. È inoltre necessario verificare l'integrità degli interruttori e delle lampade stesse.
- Il primo passo è scegliere la posizione delle luci. È meglio applicare punti precisi al soffitto. La cosa principale è non selezionare punti in quei punti in cui passerà il profilo o il giunto dei pannelli.
- È meglio iniziare l'installazione degli apparecchi prima che il soffitto sia completamente assemblato (è più facile condurre il cablaggio quando è appesa solo una parte dei pannelli). Un problema comune è il foro della lampada. Molti, inconsapevolmente, iniziano a inventare trucchi per ottenerlo esattamente e nelle dimensioni. La maggior parte delle persone usa un trapano con una punta speciale di un certo diametro. Ciò consente di eseguire il foro nel modo più accurato e accurato possibile. Per fare ciò, è sufficiente lavorare a basse velocità senza troppi sforzi: la plastica non tollererà né i giri né lo stress meccanico.Se non hai un trapano, puoi usare una bussola e un taglierino.
- È necessario delineare un cerchio con un compasso e tagliare con cura con un coltello. Quando si taglia, è meglio iniziare sempre a tagliare all'interno del cerchio: gli errori non saranno visibili e l'uniformità del cerchio può quindi essere raggiunta con il minimo sforzo, ma con la massima precisione.
- Il lavoro sulla perforazione del foro non viene eseguito sul pannello installato (non è consentito).
- Dopo che il foro è pronto, è necessario installare il corpo dell'apparecchio facendolo scattare sulle molle.
- Solo dopo queste procedure sarà possibile installare il pannello. Molti professionisti consigliano di inserire in anticipo il filo nel foro: questo aiuterà a non arrampicarsi o cercare il filo dopo aver installato il pannello. Per facilitare la connessione, il filo dovrebbe pendere 150-200 mm. Quando si lavora con i fili, è necessario scollegare l'intera casa dalla tensione e disporre di torce sulle batterie.
- Rimuoviamo l'isolamento dai fili ed esponiamo i contatti per il collegamento della cartuccia. Se necessario, l'isolamento può essere utilizzato per collegare un filo che porta in parallelo alla lampada successiva.
- Dopo aver collegato la cartuccia, la lampadina stessa viene inserita con cura in essa. È fissato con una staffa speciale, spesso con un vetro sottile aggiuntivo come supporto.
Dopo aver scelto i pannelli in PVC necessari e le lampade necessarie, puoi creare qualsiasi combinazione di essi sul soffitto. Il processo di installazione è semplice, ma è necessario studiarlo e comprendere le sottigliezze del processo per evitare errori.
Come installare le lampade nei pannelli in PVC, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.