Lampade in stile orientale
Gli interni, realizzati in stile orientale, hanno un fascino particolare e un'immagine incantevole. Per tali insiemi, è necessario selezionare i dispositivi di illuminazione appropriati. Le lampade nella direzione est hanno una serie di caratteristiche e caratteristiche distintive, che dovrebbero essere discusse in modo più dettagliato.
Vantaggi
Gli acquirenti moderni si trovano di fronte a un'ampia selezione di diversi mobili, decorazioni e illuminazione. Al giorno d'oggi, un insieme armonioso e attraente può essere realizzato in qualsiasi direzione. Per gli intenditori di interni originali e intricati, gli arredi in stile orientale misteriosi e colorati si adatteranno. Per insiemi così belli, dovresti scegliere lampade adatte, lontane dalle opzioni classiche.
Il vantaggio principale degli apparecchi di illuminazione orientali è il loro favoloso design. Sono decorati con una varietà di inserti ed elementi di vetro, pietre preziose, composizioni in vetro colorato, ecc. Tali oggetti sono una vera opera d'arte e sono sorprendenti decorazioni per i rispettivi interni.
Direzioni principali
Il bellissimo stile orientale comprende diverse direzioni principali, in base alle quali vengono realizzati vari apparecchi di illuminazione. Diamo un'occhiata più da vicino a queste ramificazioni stilistiche:
giapponese
I modelli in stile giapponese sono l'epitome del minimalismo. Si distinguono per il loro design esterno laconico e le forme rigorose, prive di complesse caratteristiche ondulate. I più comuni sono i lampadari e le lampade giapponesi, che hanno una struttura rettangolare o quadrata.
Tali dispositivi sono spesso dipinti con colori calmi e classici. Gli articoli contrastanti che combinano i colori bianco e nero sembrano particolarmente attraenti ed eleganti. Quasi mai più di tre diverse tonalità vengono combinate in un unico prodotto. Una caratteristica distintiva dei dispositivi in stile giapponese è la loro vicinanza alla natura. Sono realizzati con materie prime naturali e sostenibili.
Tali dispositivi di illuminazione emettono una luce molto morbida e soffusa. I modelli in stile giapponese evocano associazioni con la luna, quindi non dovrebbero emettere un'illuminazione eccessivamente brillante e accattivante. Varie lampade di questo stile riflettono la filosofia del Giappone e non servono solo come decorazioni per gli interni giapponesi.
Cinese
Questa direzione è anche abbastanza semplice e concisa. Gli apparecchi di illuminazione in stile cinese sono un modo per riflettere la filosofia locale. Sono considerati la vera incarnazione dell'energia vitale vivente, combinata con la bellezza della natura.
Le lampade minimaliste in stile cinese sono decorate con motivi discreti e semplici. Le aggiunte più comuni sono geroglifici contrastanti, disegni di draghi e tigri e vari colori. Molto spesso, gli apparecchi di illuminazione cinesi hanno una semplice forma a sfera.
Sono realizzati con materiali naturali ed ecologici, come i prodotti giapponesi:
- Gli apparecchi cinesi sospesi sono realizzati con carta di riso ariosa o seta finemente colorata.
- Le lampade da terra e da tavolo possono essere realizzate in bella porcellana.
- Inoltre, il vetro smerigliato viene spesso utilizzato nella produzione di tali dispositivi. Con questo materiale, la lampada emette una luce fioca.
arabo
Questo stile interessante è l'opposto di quanto sopra. Di norma, le spettacolari lampade arabe sono decorate in modo molto costoso ed elegante. Sono spesso adornati con dettagli attraenti sotto forma di cristallo, metalli preziosi, pietre preziose e semipreziose, nonché elementi metallici che imitano questi materiali costosi.
Bellissimi riccioli ed elementi di forgiatura artistica sono spesso presenti sulla superficie delle luminose lampade arabe. I dispositivi di illuminazione in una vena simile sono spesso realizzati sotto forma di cupole delle torri del palazzo. Queste lussuose lampade sono realizzate solo con materiali di alta qualità e costosi che le rendono ancora più belle. Le più comuni sono le lampade arabe in rame, argento, bronzo e dorature.
Il cristallo o il vetro squisito vengono scelti per la base di tali dispositivi. Questi materiali possono essere trasparenti o colorati. I modelli completati da vetro a mosaico in vetro colorato o cristalli brillanti sembrano particolarmente costosi e interessanti.
marocchino
I lampadari orientali in un colorato stile marocchino si distinguono anche per i loro design lussuosi e ricchi. Tuttavia, tali modelli sono più fragili, poiché il vetro di Murano viene spesso utilizzato per la loro produzione. È completato da rame, ottone o bronzo.
I prodotti decorati con inserti a mosaico o elementi decorativi sotto forma di vetro multicolore sembrano particolarmente belli e favolosi. In ogni interno ricco e aristocratico, una lampada marocchina con dettagli forgiati sembra organicamente. Tipicamente, gli interni in stile marocchino sono dotati di una sola fonte di luce, che è quella principale. Per questo, viene scelto un semplice lampadario a soffitto a forma di un elegante esagono. Questi apparecchi di illuminazione sono spesso realizzati a mano, il che li rende davvero unici.
mauritano
Le lampade in questa direzione stilistica sono decorate con lunghi pendenti. Questi bellissimi dettagli decorativi sono molto abbondanti negli apparecchi di illuminazione moreschi.
Di norma, tali lampade sono di piccole dimensioni e dipinte in tonalità pastello. Alcuni modelli ricordano vagamente lo stile italiano. Sulla superficie di molti lampadari moreschi, puoi vedere ornamenti interessanti e vari situati lungo l'intero perimetro.
egiziano
Nella cultura egizia, i dispositivi di illuminazione sono sempre stati simboli del sole. Pertanto, gli apparecchi di illuminazione erano per lo più arrotondati. Tuttavia, sono molto diversi dalle versioni tradizionali cinesi associate alla luna. Innanzitutto, le lampade in stile egiziano differiscono da quelle cinesi in quanto emettono una luce più brillante e ricca.
Tali oggetti sono decorati con chiari ornamenti simmetrici. Le lampade egiziane sono spesso dipinte con colori vivaci, che sono sfumature di colore "solare".
Uso interno
Le lampade in stile orientale sono molto diverse tra loro. Il modello che scegli dovrebbe corrispondere alla direzione stilistica della stanza.
Diamo un'occhiata più da vicino a diversi principi per creare un insieme armonioso e attraente in chiave orientale:
- Per formare lo stile giapponese, si dovrebbe aderire alla concisione e selezionare tutti i dettagli interni in base alla loro semplicità e praticità. L'insieme deve essere funzionale e discreto. Si consiglia di equipaggiare lampade e lampadari in tali ambienti con lampadine a risparmio energetico o LED.
- Il lampadario svolge un ruolo importante negli interni decorati in stile orientale. L'opzione migliore per tali insiemi è un modello semplice e leggero realizzato in carta di riso naturale e vetro smerigliato con geroglifici a contrasto o immagini di momenti importanti della storia.Non dovresti integrare tali ambienti con un gran numero di dispositivi di illuminazione ausiliari.
- Gli ensemble arabi hanno sempre un gran numero di dettagli lussuosi e costosi, motivo per cui è così importante che l'intero arredamento sia pensato nei minimi dettagli. Tutti gli elementi costitutivi della stanza devono essere in armonia tra loro. Questo vale non solo per mobili e decorazioni, ma anche per varie piccole cose: composizioni ricamate su copriletti, motivi su lampade o dipinti sulla superficie dei tappeti.
- Una stanza in stile egiziano è un'altra buona opzione per gli amanti del lusso orientale. Se stiamo parlando di una camera da letto realizzata in questo modo, può essere completata con un grande letto a baldacchino e cuscini decorativi abbinati. Puoi completare questo interno con un lampadario d'accento chic nella parte centrale del soffitto.
- Un lampadario moresco apparirà organicamente in quasi tutti gli interni. Può essere un insieme classico o moderno.
Puoi guardare la realizzazione di una lampada in stile giapponese nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.