Apparecchi da incasso a LED
I dispositivi di illuminazione svolgono uno dei ruoli più importanti nella disposizione di qualsiasi stanza. È difficile immaginare un interno completo e completo senza questi dettagli. Oggi parleremo dei famosi apparecchi da incasso a LED che vengono scelti da molti consumatori per la loro facilità di installazione e il minimo consumo energetico.
Vantaggi e svantaggi
Al giorno d'oggi, puoi scegliere l'apparecchio di illuminazione giusto per una stanza di qualsiasi stile e colore. Nei moderni negozi di materiale elettrico, potrai trovare qualsiasi opzione per gli apparecchi di illuminazione: dal più semplice e conciso all'esclusivo e non banale. Oggi, gli apparecchi da incasso a LED sono molto richiesti.
Tali opzioni hanno una serie di qualità positive che le rendono molto popolari e richieste:
- Prima di tutto, vale la pena notare la lunga durata di tali dispositivi. Nessun altro tipo di lampada può essere paragonato alle moderne lampadine a LED in termini di durata.
- Di norma, i design di tali lampadine sono realizzati con materiali di alta qualità che sono durevoli e affidabili.
- Inoltre, molti acquirenti preferiscono gli apparecchi da incasso a LED per la loro versatilità e multitasking. Tali dispositivi di illuminazione possono essere utilizzati in una varietà di condizioni. Sono dotati di strutture speciali fissate a un'ampia varietà di superfici. Può essere non solo il soffitto, ma anche pareti, vari oggetti interni e persino pavimenti.
- Molto spesso, tali dispositivi sono realizzati con materiali ecologici e sicuri che non emettono sostanze nocive. Grazie a questa importante caratteristica, gli apparecchi a LED possono essere installati in qualsiasi ambiente. Questo può essere non solo un adulto, ma anche una stanza per bambini.
- La maggior parte dei prodotti ha una protezione speciale contro il surriscaldamento. Queste utili funzioni di assistenza aiutano a prevenire l'accensione delle lampadine o ustioni dolorose se toccate accidentalmente.
- Vale la pena notare la senza pretese di tali dispositivi di illuminazione. Le lampade a LED integrate differiscono nei requisiti minimi durante il loro funzionamento. Se usi queste luci regolarmente, dovrebbero essere risciacquate ogni pochi mesi per un'illuminazione più brillante e ricca.
- Va notato che tali elementi di illuminazione sono insoliti. La parte del leone dei modelli sul mercato moderno è dotata di funzionalità aggiuntive. Ad esempio, può regolare la potenza e la luminosità delle lampadine, nonché la possibilità di cambiarne il colore.
- Con questi apparecchi economici, puoi personalizzare la tua illuminazione come meglio credi. Ad esempio, installando apparecchi di illuminazione regolabili in una stanza, puoi facilmente rendere l'atmosfera più romantica e "soffusa" se sintonizzi le lampadine su una luce fioca e desaturata.
- Di norma, queste lampade avanzate sono dotate di un telecomando, con il quale è possibile controllare l'illuminazione della stanza da lontano, senza essere distratti dal lavoro o dal riposo.
- Le moderne lampadine a diodi con strutture integrate possono essere selezionate per qualsiasi stile interno.
Non ci sono svantaggi significativi per le lampadine a LED.Oggi sono scelti da molti consumatori per il loro consumo energetico minimo, che consente loro di evitare grandi spese durante il loro funzionamento.
Tuttavia, tali dispositivi sono più costosi rispetto, ad esempio, alle opzioni alogene o luminescenti. Naturalmente, nel corso del loro utilizzo, sentirai il ritorno di tali lampade sul tuo budget ed è improbabile che tu voglia sostituirle con lampadine più economiche con un consumo energetico impressionante.
Tipi di modelli LED
Oggi il mercato dell'illuminazione è traboccante di una varietà di dispositivi che hanno varie modifiche e caratteristiche prestazionali. Diamo un'occhiata più da vicino ai modelli più popolari e attuali di lampade a LED.
Punto
Tali lampade a diodi sono tra le più popolari. Oggi, opzioni simili possono essere trovate in molte case. Il vantaggio principale dei faretti a LED è il loro livello di sicurezza durante l'uso.
Non è affatto necessario cercare a lungo un luogo adatto per installare tali dispositivi. Possono essere facilmente installati in una nicchia realizzata con quasi tutti i materiali. Gli alloggiamenti delle lampade a diodi spot sono realizzati tenendo conto di tutte le precauzioni necessarie. Hanno una protezione speciale contro le influenze esterne.
Molto spesso, queste parti sono realizzate in metallo resistente. Un po' meno comuni sono i modelli economici realizzati in plastica resistente al calore. Un faretto di alta qualità può servire i suoi proprietari per più di 10 anni. Non tutti i tipi di apparecchi di illuminazione possono vantare una tale durata.
Non dobbiamo dimenticare che tali lampade non temono gli sbalzi di tensione. In questi casi, non falliscono e non perdono la saturazione della luce.
Lineare
Per l'implementazione di idee progettuali complesse e intricate, le lampade a diodi lineari sono l'ideale. Tali opzioni si trovano spesso non solo sulla superficie del soffitto, ma anche su pareti, specchi, dipinti, nicchie per passerelle e altri oggetti simili.
Gli apparecchi lineari sono ideali per l'illuminazione di piccoli ambienti, poiché sono di dimensioni compatte e non distorcono visivamente il layout della stanza. Con una corretta gestione, questi modelli possono essere utilizzati non solo come zona e dispositivi aggiuntivi, ma anche come illuminazione principale.
Non pensare che gli apparecchi lineari siano noiosi e monotoni. I produttori moderni deliziano gli acquirenti con modelli con interessanti elementi decorativi e lampade di varie forme. Ad esempio, possono essere eleganti opzioni geometriche, lunghi, corti, di profilo e altri dispositivi affidabili.
Con sensore di movimento
Molto spesso, tali dispositivi di illuminazione a LED sono installati in case private e di campagna o case di campagna. I moderni apparecchi di illuminazione con rilevamento del movimento sono ideali per l'illuminazione di esterni. Si attivano quando un oggetto vivente in movimento appare nel loro campo d'azione. Di norma, tali prodotti smettono di brillare dopo un po 'di tempo dopo la rimozione di un estraneo / animale.
Molti consumatori si rivolgono a tali opzioni di illuminazione, poiché possono essere utilizzate per scoprire ospiti indesiderati sul sito. Le lampade a LED con sensore di movimento sono impermeabili, poiché si trovano più spesso all'aperto e sono costantemente esposte agli influssi negativi dell'ambiente. Possono essere piogge frequenti, neve e persino grandine.
Vale anche la pena notare l'efficienza di tali dispositivi, poiché si accendono solo se necessario. Non dimenticherai mai di spegnere una lampada come questa di notte.
Pannelli
Gli apparecchi da incasso di questo tipo non sono così comuni nei locali residenziali. Di norma, sono installati in luoghi pubblici. Ad esempio, può essere un ufficio, un centro commerciale, un grande magazzino e altre istituzioni simili.
Gli apparecchi di illuminazione a pannello sono ampiamente utilizzati a causa di una serie di caratteristiche prestazionali e proprietà individuali. Innanzitutto, il loro design stilistico, il prezzo contenuto e il risparmio energetico sono ideali per locali pubblici di grandi dimensioni. Inoltre, tali dispositivi sono rispettosi dell'ambiente e non danneggiano l'ambiente.
Cardanico
Questi tipi di dispositivi LED sono apparsi relativamente di recente. Le lampade Gimbal sono una semplice combinazione composta da un corpo e due lampadine integrate. Grazie a un design così interessante, tali dispositivi possono essere utilizzati per l'illuminazione dell'area. Ad esempio, per dare un accento di luce su una certa area della stanza o su qualche interessante dettaglio interno.
Non pensare che le doppie lampadine da incasso siano grandi. I moderni dispositivi gimbal sono molto compatti e svolgono un lavoro eccellente non solo con il ruolo delle sorgenti luminose, ma anche con il ruolo degli elementi decorativi degli interni. Al giorno d'oggi, i dispositivi duali funzionali hanno la funzione di modificare la potenza, l'intensità, la tonalità e l'orientamento della luce direzionale.
Come parte di un prodotto, possono essere presenti più moduli contemporaneamente. Inoltre, tali apparecchi sono dotati di una varietà di elementi di fissaggio, quindi possono essere installati sia a soffitto che a parete.
Dimmerabile
Tali dispositivi di illuminazione sono molto apprezzati dai consumatori. Hanno sistemi di controllo dell'illuminazione funzionali e meccanismi rotanti integrati direttamente nell'apparecchio. L'unico inconveniente di tali opzioni è che possono essere utilizzate solo in locali residenziali e di piccole dimensioni.
DownLight
Questi apparecchi di illuminazione ad alta tecnologia sono i più efficienti. I design di tali modelli non sono dotati di diffusore, ma, al contrario, emettono luce in una direzione. Si consiglia di utilizzare tali opzioni per evidenziare un'area specifica nella stanza.
Gli apparecchi DownLight sono realizzati con materiali ecologici, di alta qualità e sicuri, il che spiega il loro costo elevato. Ma non dovresti rifiutare di acquistare tali prodotti a causa del prezzo considerevole, poiché si distinguono per la loro durata ed economia durante il funzionamento.
Forme
Oggi nei negozi puoi trovare incassi a LED di varie forme. Le forme rotonde sono tradizionali e comuni. Tali modelli hanno un aspetto organico in quasi tutti gli insiemi grazie al loro aspetto semplice e versatile.
Se vuoi scegliere una versione più originale e "ininterrotta", dovresti acquistare un dispositivo a diodo quadrato o rettangolare. In genere, questi apparecchi sono sottili e piatti. È meglio completare gli ensemble moderni con tali esemplari.
Dimensioni (modifica)
La dimensione standard di un dispositivo LED integrato non supera i 50-90 cm Queste opzioni possono recedere dalla superficie e il montaggio di non più di 7-8 cm I dispositivi di illuminazione sottili e ultrasottili sono più comuni. Tali modelli possono essere non solo corti, ma anche lunghi, soprattutto quando si tratta di versioni lineari.
Materiali e design
Gli incassi a LED sono realizzati con materiali diversi con caratteristiche e proprietà diverse:
- Le opzioni forti e durevoli si trovano più spesso. fatto di metallo... Questo materiale affidabile non è soggetto a deformazioni e non perde la sua presentazione nel corso degli anni. I modelli in metallo possono avere non solo il grigio, ma anche altri bellissimi colori. Ad esempio, può essere una lampada elegante in tonalità oro, rosa pallido, blu freddo o bianco.
- I secondi più popolari sono bicchiere copie.Tali apparecchi da incasso sono più fragili, ma non sembrano peggiori dei prodotti in metallo. Emettono una luce più brillante e ricca. La cosa principale è rimuovere di tanto in tanto polvere e sporco dalla superficie del vetro, poiché tali difetti possono influire negativamente sulla purezza dei raggi di luce emanati dalla lampadina.
- Le più economiche sono le lampade a LED in plastica. I produttori moderni producono apparecchi in plastica verniciati in una varietà di colori. Non aver paura di tali opzioni, perché nella produzione di articoli per l'illuminazione viene utilizzata solo plastica ignifuga e resistente al calore.
Lo svantaggio di tali opzioni è che nel tempo la loro custodia economica può perdere la sua precedente luminosità di colore e perdere il suo aspetto attraente.
Tutti i modelli di incassi hanno un design originale, ma discreto. La maggior parte dei modelli sono realizzati in modo moderno e progressivo. Le luci da incasso a diodi si trovano spesso in luoghi di intrattenimento come club, caffè, bar, ristoranti e hotel. Con l'aiuto di dispositivi ben scelti, puoi rallegrare qualsiasi ambiente e dargli un aspetto informale.
Colori
I moderni apparecchi da incasso a LED sono realizzati con materiali di diversi colori:
- I più popolari sono semplici elettrodomestici in metallo grigio. Sembrano armoniosi in qualsiasi interno, poiché questa tonalità è neutra e non richiede complesse combinazioni di colori.
- Inoltre, le lampade bianche possono essere classificate come universali. Possono entrambi sovrapporsi agli oggetti interni e alla decorazione della stanza e contrastare con lo sfondo generale, attirando un'attenzione speciale su se stessi.
- Gli elettrodomestici neri sono all'apice della popolarità. Tali lampade in metallo scuro sembrano particolarmente impressionanti e costose. Il loro design alla moda e solido è ottenuto attraverso un efficace tandem di classico colore nero e una lucentezza metallica permanente.
- Inoltre, gli esemplari in oro e argento sono molto popolari oggi. Sembrano armoniosamente in molti ensemble, portando un tocco scintillante discreto agli interni.
- Non molto tempo fa, i dispositivi LED integrati di una tonalità di cioccolato sono diventati di moda. Possono essere realizzati in plastica o metallo. Entrambe queste opzioni sembrano molto eleganti e attraenti.
- Le moderne lampade in plastica possono avere una varietà di colori. Questo materiale flessibile può essere dipinto in qualsiasi colore, quindi è possibile raccogliere questi modelli economici per un insieme di qualsiasi tonalità.
Area di applicazione
Le lampade a LED sono adatte per l'installazione sia su piani verticali che orizzontali, quindi oggi molti proprietari installano tali dispositivi non solo nel soffitto (soffitto teso, cartongesso o grilyato), ma anche in pareti, scale o rivestimenti per pavimenti. Per quanto riguarda l'illuminazione delle scale e del pavimento, queste opzioni sono le più convenienti. Tale illuminazione non interferirà e non consentirà a una persona di inciampare al buio o cadere.
Spesso, tali dispositivi di illuminazione vengono utilizzati per l'illuminazione di alta qualità di percorsi o recinzioni del giardino. Possono essere installati non solo nel terreno, ma anche sulle pareti accanto alla porta d'ingresso o nel gazebo/garage/sauna.
Le lampade a LED di alta qualità e durevoli sono ideali per l'illuminazione del bagno, perché tali modelli hanno un corpo sigillato che non teme l'umidità e l'umidità.
Produttori
Diamo un'occhiata più da vicino a diversi produttori famosi che producono apparecchi da incasso di alta qualità e durevoli:
- Ditta russa "Era". Questo produttore opera con successo da oltre 10 anni. La sua gamma comprende apparecchi a LED funzionali ed estetici.Vale anche la pena notare che i prodotti dell'azienda "Era" si distinguono per il loro costo accessibile e la massima qualità.
- Marchio cinese Feron. Questo produttore produce lampade a LED integrate che seguono la tecnologia più recente e hanno una lunga durata.
- Produttore tedesco Bioledex. Questa famosa azienda viene contattata dai consumatori che cercano i migliori apparecchi di illuminazione a LED. I prodotti Bioledex sono realizzati con materiali ecocompatibili e hanno un design esclusivo.
Come scegliere?
Quando si sceglie un apparecchio da incasso a LED adatto, è necessario fare affidamento sui seguenti criteri:
- Forma e dimensione. Innanzitutto, decidi la struttura e le dimensioni del dispositivo di illuminazione. Le più comuni sono le opzioni arrotondate. Sembrano organici in qualsiasi insieme.
Le lampade a forma di quadrato sono considerate più moderne. Non è consigliabile installare lampade troppo grandi in stanze piccole, altrimenti espelleranno dall'interno e attireranno un'attenzione eccessiva.
- Colore. Oggi gli apparecchi da incasso sono disponibili in un'ampia varietà di colori. Scegli la tonalità dell'elettrodomestico in base ai colori degli interni e alla decorazione della stanza.
- Materiali. Si consiglia di dare la preferenza a una lampada realizzata in materiale durevole ed ecologico. Queste cose sono più costose, ma durano più a lungo e sono più sicure.
- Produttore. Applicare solo ad aziende note con buone recensioni. Quando si acquistano lampade da produttori poco conosciuti ed economici, c'è un alto rischio di imbattersi in un prodotto di bassa qualità che non durerà a lungo.
Idee di stile in un interno moderno
Le lampadine rotanti quadrate possono essere installate in un soffitto bianco come la neve in una stanza luminosa. Decora il pavimento in una stanza del genere con materiale lucido e posiziona lì un grande divano e una poltrona color crema a forma di L. Appendilo al muro davanti alla TV e completa l'insieme con un pavimento in moquette gialla, una lampada da terra bianca con un grande paralume rotondo e scaffali bianchi contro il muro.
Le doppie luci da incasso saranno molto utili se le installerai sopra l'"isola" nella cucina bianca, illuminando così la zona cottura. Continua l'illuminazione con lampadine singole sopra l'unità della cucina bianca.
Grandi lampadine rotonde appariranno armoniose contro un soffitto teso bianco in una cucina con pareti color crema, pavimenti in legno e mobili realizzati con specie di legno naturali.
Le lampadine quadrate possono essere installate nel lato della nicchia dietro la cuccetta e completano l'illuminazione con un lampadario in metallo sospeso. Le pareti e il soffitto di una tale camera da letto possono essere decorati con il bianco, lo spazio nella nicchia può essere incollato con carta da parati bianca e nera e di fronte al letto, il muro può essere decorato con tele nere con stampe grigie.
In questo video troverai un confronto tra gli apparecchi da incasso a LED.
Il commento è stato inviato con successo.