Lampade da tavolo verdi
In un interno armonioso, ogni dettaglio deve essere pensato. Questo vale non solo per i mobili e l'arredamento, ma anche per gli apparecchi di illuminazione. Alcune delle più popolari sono le tradizionali lampade da tavolo. Tali modelli possono essere abbinati all'interno di qualsiasi stile. Oggi parleremo di bellissime opzioni per il verde naturale.
Un po' di storia
Le lampade da tavolo verdi erano popolari in URSS. Una volta Nadezhda Krupskaya presentò a VI Lenin una lampada a cherosene con un paralume verde. Cosa è molto affezionato al leader del proletariato mondiale. Ordinò che la lampada che gli era stata data fosse trasformata in una lampada elettrica. Successivamente, le lampade da tavolo verdi iniziarono ad apparire in tutti gli uffici della leadership.
Un dispositivo così discreto è diventato un simbolo di prosperità e prosperità in casa. Le lampade verdi divennero molto popolari tra l'intellighenzia di quei tempi. Sono anche diventati regali di grande successo e desiderabili.
Poi le calme lampade verdi si spostarono oltreoceano. Hanno anche trovato il loro posto negli uffici della Casa Bianca. Fino ad ora, molti americani sono convinti che questo dispositivo di illuminazione sia stato sviluppato nella loro patria.
Vantaggi
Le attraenti tonalità naturali dei paralumi erano così popolari in URSS per un motivo. Gli esperti hanno scoperto che la luce verde ha un effetto benefico sulla vista umana.
Non è un segreto che con la lettura regolare sotto la luce artificiale, i muscoli degli occhi si affaticano troppo. Per questo motivo, la stanchezza si manifesta abbastanza presto e la vista potrebbe deteriorarsi. Le lampade con sfumature verdi funzionano in modo leggermente diverso. In tali condizioni, gli occhi non si affaticano, ma si rilassano.
Con tale illuminazione, puoi lavorare a lungo e studiare vari documenti senza rovinarti gli occhi.
Inoltre, a causa della sua storia, una tale lampada appartiene all'attributo del lusso. Un tale dettaglio può trasformare e arricchire l'interno in cui si trova. Oggi i produttori producono una grande varietà di lampade diverse con una tonalità verde. Puoi scegliere il prodotto giusto per qualsiasi interno, che si tratti di un classico di lusso o di un misterioso retrò.
Vale la pena notare che il colore verde è perfettamente combinato con molte sfumature all'interno. Ecco perché tali dispositivi di illuminazione possono essere definiti universali.
Varietà e scopo
Tutti i dispositivi di illuminazione dovrebbero essere suddivisi condizionatamente in due categorie: funzionante e decorativo:
- Le lampade spesso hanno sui comodini nelle camere da letto. Possono anche essere posizionati sulla toeletta, se ce n'è uno nella stanza. Per tali scopi, si consiglia di scegliere piccole lampade da tavolo verdi con luci soffuse. Una lampada verde in camera da letto favorirà il totale relax.
- Molto popolare oggi lampade da comodino... Sono apparecchi elettrici creati sotto forma di una piccola tonalità, senza gambe o supporti aggiuntivi. Le più ottimali sono le tonalità verde scuro per le luci notturne, poiché formano una bassa intensità luminosa nello spazio. Una cosa così piccola può essere collocata non solo in un adulto, ma anche nella stanza dei bambini.
- In genere, i paralumi aperti hanno il ripiano del tavolo verde lampade da terra... Tali modelli sono dotati di piccoli supporti. Molto spesso, si trovano in soggiorni e corridoi accanto a mobili imbottiti su comodini o quant'altro. Una lampada da tavolo-lampada da terra con un paralume verde apparirà particolarmente impressionante se c'è un angolo morbido nella stanza nei toni del caffè o del cioccolato.Tali insiemi attraenti soddisferanno i proprietari che vogliono enfatizzare la compatibilità ambientale degli interni.
- Nei negozi oggi c'è un molto molti dispositivi decorativi diverse sfumature. Possono essere realizzati sotto forma di una lampada da tavolo convenzionale con un paralume verde. In questo caso, un berretto può essere un interessante oggetto d'arte di forma insolita. Spesso queste parti sono realizzate con materiali densi che non hanno trasmissione della luce.
Inoltre, gli apparecchi di illuminazione verde rilassante sono suddivisi in classici e da ufficio:
- Istanze classiche hanno un design rigoroso e laconico. Il loro taglio si distingue per eleganza e stile sofisticato. Lampade di questo tipo diffondono perfettamente la luce, sotto la quale è molto comodo leggere o ricamare.
- Opzioni ufficio sono più moderni. Tali modelli sono più spesso installati sui tavoli da lavoro come fonti di luce aggiuntive. In genere, queste varietà hanno un design più moderno e forniscono una funzione per cambiare la direzione dell'illuminazione.
Modelli interessanti
Nel mercato dell'illuminazione moderna, ci sono molte lampade interessanti e attraenti con una tonalità verde. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei modelli:
- Brillante Paolo 92907/04... Questa lampada è una luce notturna ordinata. Ha una base in ceramica che ricorda un mucchio di pietre. L'ombra di questo dispositivo è realizzata con tessuti di alta qualità. Un tale prodotto è un'ottima opzione per una camera da letto realizzata in stile Art Nouveau. Brilliant Paolo è prodotto in Germania e costa circa 2.000 rubli.
- Artelamp A2251LT-2RB... Questa bellissima lampada è realizzata in stile classico. È molto simile ai modelli installati nella Biblioteca Lenin. Artelamp è una solida base in bronzo e un raffinato paralume in vetro verde lucido. Questo bellissimo apparecchio di illuminazione è prodotto in Italia e il suo costo approssimativo è di 6500 rubli.
- Luce Kink 0903.07 "Marocco"... Questa lampada è realizzata in un lussuoso stile arabo. Sembrerà armonioso in quasi tutte le stanze. Questo modello è dotato di un ricco supporto forgiato e mosaico realizzato con perline multicolori e vetro verde. Questo modello di design unico è prodotto in Cina e costa 4.000 rubli.
- Browbeck ottone... Questo splendido modello piacerà a tutti gli amanti dello stile vintage. Esternamente, ricorda la famosa lampada "pipistrello". Una lampada così interessante è adatta per un interno classico. Il suo costo è di circa 24.000 rubli.
- "Sirio moderno" 16... Questa lampada è per l'ufficio. Ha uno stile di design moderno ed è adatto a più di semplici installazioni desktop. Può essere collocato in una moderna camera da letto high-tech. Il costo della lampada Modern Sirius C 16 è di circa 3000 rubli.
- Arte Lampada Velo A3082LT-1WG... Questa elegante lampada italiana con un paralume verde è il complemento perfetto per i comodini della camera da letto in stile Art Nouveau. È dotato di una gamba alta, che rende la lampada più sofisticata e aggraziata. Arte Lamp Veil è decorato con elementi decorativi a forma di goccioline di cristallo, che rendono il dispositivo più brillante e radioso quando la luce è accesa. Questo splendido modello del produttore italiano costa circa 3.500 rubli.
Le lampade verdi possono essere trovate in quasi tutti i negozi (sia in un negozio normale che in una commissione) o ordinate online.
Materiali (modifica)
I bellissimi e famosi apparecchi di illuminazione da tavolo sono realizzati con diversi materiali:
- I più resistenti sono opzioni di metallo... Sia una copertura che un supporto possono essere realizzati con questo materiale. Negli elettrodomestici classici, i cappucci verdi sono spesso combinati con supporti che imitano l'oro vintage.
Tali opzioni non sono solo molto belle e aristocratiche, ma anche piuttosto difficili. Il peso elevato rende queste lampade da tavolo più stabili e durevoli.
- Modelli di lampade più convenienti realizzati fatto di plastica... Sono leggeri. Molto spesso, tali dispositivi vengono acquistati per condizioni d'ufficio.
- Si consiglia di scegliere apparecchi realizzati in speciale termoplastica... Questo materiale può resistere facilmente alle alte temperature emanate da una lampadina riscaldata.
- Belli, ma fragili sono gli esemplari nella creazione dei quali è stato utilizzato bicchiere... Solo un tappo o una base verde può essere di vetro. Se hai acquistato un modello del genere, dovresti stare il più attento possibile. Per fare ciò, assicurati che la lampada sia stabile sul tavolo.
- Le lampade classiche sono spesso integrate con il verde paralumi intrecciati... Queste opzioni sembrano molto belle. Sono in grado di rendere gli interni più confortevoli e accoglienti.
Imparerai di più su come scegliere la lampada da tavolo giusta nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.