Le strisce LED più luminose

Contenuto
  1. Cosa influenza la luminosità?
  2. Panoramica dei produttori
  3. Come scegliere i LED luminosi?

La striscia LED è ampiamente utilizzata come fonte di illuminazione principale o aggiuntiva per vari tipi di locali. Le loro caratteristiche tecniche devono soddisfare i requisiti più severi: è importante che abbiano un'elevata luminosità. Soffermiamoci sulle strisce LED più luminose, consideriamo cosa influenza l'intensità del flusso luminoso, quali esemplari sono i più luminosi e quali sono i primi 5 produttori.

Cosa influenza la luminosità?

Una serie di fattori influenzano l'intensità del bagliore di qualsiasi striscia led dopo che è stata collegata al modulo di alimentazione:

  • le dimensioni del cristallo led;

  • la densità del posizionamento dei diodi led sulla striscia;

  • affidabilità del produttore.

Esistono diverse dimensioni standard principali degli elementi LED utilizzati nelle strisce con la massima luminosità. Hanno tutti parametri di luminosità diversi.

Il livello di luminosità non è superiore a 5 lm. In genere, tali strisce vengono utilizzate come illuminazione aggiuntiva dell'area di lavoro della cucina, scaffali dell'armadio, nicchie e soffitti a più livelli.

5050/5055/5060 - i parametri di luminosità di tali cristalli led sono 15 lm. Questo è sufficiente per utilizzare i nastri con loro come lampade indipendenti. La capacità di tali prodotti è sufficiente per un'illuminazione confortevole di uno spazio di 8-10 mq. m.

I parametri di luminosità fino a 30 lm sono le strisce LED più luminose. Il flusso generato da tali sorgenti luminose è caratterizzato da direttività ristretta e alta potenza. Un rotolo di 5 m è sufficiente per l'illuminazione intensa di una stanza di 11-15 mq. m.

5630/5730 - i diodi di questo tipo sono caratterizzati da parametri di massima luminosità fino a 70 lm.

Le strisce LED basate su di esse possono diventare la principale fonte di luce in ampi saloni, centri commerciali ed espositivi.

Panoramica dei produttori

Offriamo una piccola valutazione dei modelli più popolari di strisce LED superluminose.

Striscia LED Goolook

Questo è uno dei modelli più diffusi, ampiamente utilizzato per l'illuminazione di centri commerciali, uffici ed edifici residenziali, e ha trovato la sua applicazione nell'organizzazione dell'illuminazione delle uscite di sicurezza. Il produttore offre una scelta di due tipi di diodi: smd 5050 e smd 3528. Ciascuno di essi ha versioni con lunghezze di 5, 10 e 15 m, con o senza protezione dall'acqua.

Le strisce smd 5050 sono inoltre dotate di un controller che regola l'illuminazione e consente di creare diversi effetti di colore. I vantaggi del modello includono l'alta qualità, la luminosità dell'illuminazione e il funzionamento affidabile del telecomando. C'è solo un aspetto negativo: il nastro adesivo su tale nastro non tiene saldamente.

GBKOF 2835 Nastro luminoso a strisce LED

Cinque metri di questa striscia flessibile combinano circa 300 LED. Tali dispositivi di illuminazione sono rilevanti per decorare oggetti d'arte e illuminare sale spaziose. Il prodotto è disponibile in diversi spettri di colore: bianco caldo/freddo, inoltre blu, giallo, verde e rosso. Il produttore produce modelli con e senza protezione dall'acqua.

La striscia viene azionata tramite un adattatore di alimentazione. La maggior parte dei modelli moderni include un telecomando IR. Ciò consente di regolare a distanza le caratteristiche del flusso luminoso del nastro.

Queste strisce producono un bagliore potente e luminoso ad alta intensità. Il loro periodo operativo raggiunge le 50 mila ore.

Tra le carenze, gli utenti notano la mancanza della capacità di regolare l'intensità del bagliore e la scarsa capacità adesiva del nastro adesivo. Inoltre, non tutti i diodi funzionano anche in un nuovo prodotto.

Striscia LED RGB USB Malitai

Questo modello di striscia LED luminosa è completato da USB.Il produttore offre sistemi di illuminazione delle più svariate dimensioni da 50 cm a 5 m. Il nastro è flessibile e sottile, quindi può essere installato ovunque: in camera da letto, camera degli ospiti, lungo i gradini, sotto il soffitto e in punti difficili da raggiungere. Grazie alla presenza di una porta USB, il sistema led può essere attivato e controllato da qualsiasi gadget o laptop. Può persino connettersi a un accendisigari per auto.

Il nastro offre un colore saturo brillante senza sfarfallio e altre radiazioni nocive. Pertanto, lo spettro dei colori è assolutamente sicuro per gli occhi umani. Altri vantaggi includono la versatilità del prodotto e la qualità del nastro per una tenuta forte. Lo svantaggio è il prezzo elevato.

Illuminazione BTF WS2812B

Questa striscia LED contiene diodi 5050. Il produttore offre un modello in diverse lunghezze, con parametri di protezione dall'umidità variabili, quindi ogni utente può scegliere un prodotto per sé che soddisferà le condizioni operative. Se necessario, il nastro può essere tagliato ovunque: funzionerà comunque. La durata di tali LED è di 50 mila ore.

Un metro lineare di nastro contiene 60 lampade, che danno un'illuminazione brillante e intensa. La qualità è confermata da un certificato internazionale.

Tuttavia, alcuni utenti notano che di tanto in tanto i diodi in questo nastro iniziano a lampeggiare spontaneamente.

Striscia LED USB RGB ZUCZUG

Il modello ottimale in termini di prezzo e qualità. Per facilità d'uso, le strisce sono offerte in una diversa gamma di lunghezze, da 50 cm a 5 m. I prodotti sono dotati di lampade smd 3528, funzionano a 220 volt.

Il kit viene fornito con un caricatore USB. Lo spettro dei colori è bianco caldo. L'angolo di visione corrisponde a 120 gradi. Il modello dona un colore ricco a temperature da –25 a +50 gradi.

Il vantaggio di un prodotto a diodi è considerato un supporto adesivo. Ciò consente di attaccare comodamente il nastro a qualsiasi base. Tra i vantaggi ci sono la presenza del telecomando e il costo democratico. Allo stesso tempo, alcuni acquirenti notano che dopo l'installazione, alcuni LED non funzionano.

Come scegliere i LED luminosi?

Prima di scegliere l'uno o l'altro modello della striscia LED, vale la pena esaminarne le proprietà tecniche e operative.

  • Dimensioni standard dei LED. La maggior parte dei modelli include smd 3528 o smd 5050, funzionano sulla base di tre cristalli e differiscono nel grado di luminosità. I prodotti contrassegnati con 5050 brillano molto più intensamente. Tuttavia, sono più costosi.

  • Colore LED. Le strisce LED possono produrre uno spettro bianco freddo o caldo, nonché spettri di colore: bluastro, rosso, verde o giallo. I più costosi sono i prodotti con 5050 diodi, grazie alla presenza di tre cristalli, sono in grado di produrre luce super brillante. Se un controller è incluso nel design, ti consente di ottenere vari effetti.

  • Classe di efficienza luminosa. I LED premium più luminosi appartengono alla classe A. Per LED smd 3528 5050, il flusso luminoso sarà di 14-15 lm. La classe B brilla molto più debole, per i prodotti a tre cristalli è solo 11,5-12 lumen.

  • Densità dei diodi in una striscia. Questo parametro influenza direttamente l'intensità della luce LED. Le strisce di classe A di solito hanno 30 o 60 diodi per metro. metro di nastro, classe B comprende da 60 a 120 diodi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento