Sgabelli di design: varietà e scelte
I mobili standard sono molto richiesti, quindi le fabbriche in una vasta gamma rappresentano questa particolare categoria di merci. Tuttavia, un design unico prevede l'uso di prodotti originali che hanno il loro volto e il loro stile unico.
Gli sgabelli di design sono un'ottima soluzione per rendere i tuoi interni non banali e accattivanti.
Peculiarità
I mobili di design in generale e gli sgabelli in particolare non sono un piacere economico. Ma la sua caratteristica principale è l'unicità. Tali mobili non possono lasciare qualcuno indifferente, catturano l'attenzione, attirano l'attenzione. Il design di un tale sgabello è spesso non standard, quindi eccita la mente, sciocca o attrae. Tra i vantaggi degli sgabelli di design ci sono:
- unicità ed esclusività;
- insolita;
- compatibilità ambientale, sicurezza;
- la massima qualità;
- comfort e spesso versatilità.
Per quanto riguarda gli svantaggi, il più grande svantaggio qui è il prezzo elevato. Di norma, i modelli di design sono molto più costosi di quelli normali. Inoltre, richiedono cure più attente e attente.
È stata creata una grande varietà di sgabelli originali, soluzioni creative a volte semplicemente stupiscono per la loro non banalità. Come complemento d'arredo, questo elemento è abbastanza semplice. Molto spesso, i designer escogitano nuove forme di supporto, giocano con il colore, sperimentano i materiali. Allo stesso tempo, è molto importante che lo sgabello sia il più confortevole possibile e giustifichi pienamente il suo scopo principale. Un modello correttamente selezionato si adatterà organicamente non solo alla cucina, ma anche a qualsiasi altra stanza.
- Corridoio. Qui, uno sgabello può essere uno dei mobili centrali e svolgere più funzioni contemporaneamente. Si siedono su di esso quando si mettono le scarpe, mettono varie piccole cose, borse per comodità.
- Salotto. Qui, l'originale sgabello può fungere da tavolino da caffè dove sono riposti giornali o libri.
- Camera da letto. In questa stanza, uno sgabello può sostituire un comodino o stare accanto a una toletta.
- Bambini. Il comodo sgabello può essere utilizzato come scala per prendere un libro o un giocattolo.
- Cucina. Questo è il luogo principale in cui vengono posizionati più spesso gli sgabelli. Se l'area della stanza è piccola, lo sgabello risparmierà perfettamente spazio senza ingombrarlo con gli schienali delle sedie. Possono essere spinti sotto il tavolo dopo l'uso.
- Mensa. Uno sgabello originale può fornire spazio extra al tavolo da pranzo.
E anche uno sgabello insolito si adatterà perfettamente al bagno o su una bellissima loggia con un posto dove rilassarsi.
varietà
Gli sgabelli originali si distinguono principalmente per il loro design espressivo. Possono essere di forma completamente diversa: come una clessidra, un cubo, un treppiede, un tamburo, curve del corpo, puzzle. La forma del sedile è suddivisa in:
- il giro;
- quadrato;
- concavo;
- non standard.
Ecco le principali varietà di sgabelli di design.
- Di legno. Possono essere intagliati da un unico pezzo, tronchi, tali prodotti sono perfetti per stili country, etno, rustico. I prodotti in legno massello possono assumere qualsiasi forma, il loro peso è significativo. Complemento ottimale con rulli per lo spostamento. I modelli in legno su una struttura in metallo sono comuni.
- Metallico. Molto resistente, affidabile, spesso integrato con altri tipi di materiali: plastica, legno. Gli sgabelli che possono essere regolati in altezza sono popolari. Adatto a stili moderni: minimalismo, loft, hi-tech.
- Plastica. La forma di tali prodotti può essere la più bizzarra. Gli sgabelli multifunzionali con una sezione portaoggetti, un portabicchieri e un tavolo sono spesso realizzati in plastica. Le soluzioni cromatiche sono varie, spesso vengono utilizzate tonalità luminose.
- Morbido. Questi sono sgabelli molto belli, comodi e belli. I modelli a forma di animale sono popolari. Il materiale può essere diverso: feltro, pelliccia, pelle, tessuto. È molto importante tenere in considerazione lo sporco del prodotto e la possibilità di pulizia.
Suggerimenti per la selezione
Prima di tutto, quando si scelgono mobili, compresi gli sgabelli, è necessario prestare attenzione alle dimensioni. Ciò che conta è l'area della stanza, il numero di sedie, l'altezza del tavolo a cui sono destinati. Pensa a quanto spazio occuperà lo sgabello sul tavolo, sulla toletta, sull'armadio nel corridoio e così via. I modelli più convenienti sono larghi in alto o dritti. Sono più stabili, più comodi per sedersi.
Anche la forma del sedile gioca un ruolo. È molto importante che sedersi su uno sgabello sia prima di tutto comodo, altrimenti nessun design chic riscatterà il disagio. Un'altra sfumatura importante è lo stile della stanza. L'elemento dovrebbe adattarsi in modo ottimale alla composizione stilistica complessiva, non contraddire l'interno né nello stile né nel colore.
Non dimenticare la praticità del materiale. Se è scomodo da pulire, questa opzione perderà rapidamente il suo aspetto spettacolare in cucina.
Esempi all'interno
I modelli in legno multicolori disposti in modo intricato si adatteranno perfettamente a una cucina moderna o in un'altra stanza.
Un modello insolito con gambe in metallo e una seduta morbida con occhiello decorerà un interno laconico.
La superficie insolita di questo sgabello è accattivante. La cosa è molto pratica: può essere utilizzata anche come comodino.
Le palline morbide su un treppiede sono un'ottima soluzione per decorare qualsiasi stanza moderna.
Gli sgabelli da bar personalizzati sembrano incredibili, essendo l'accento più sorprendente in cucina.
Come realizzare uno sgabello insolito con le tue mani, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.