Sgabelli in metallo: caratteristiche, varietà, criteri di selezione
Gli sgabelli in metallo hanno conquistato a lungo il cuore degli appassionati di arredi per la casa sostenibili e durevoli. L'assortimento moderno offre modelli eleganti e sofisticati che si fondono armoniosamente con il design moderno degli ambienti. Considera le sfumature della scelta di uno sgabello in metallo.
Peculiarità
Il design non differisce particolarmente dai prodotti realizzati con altri materiali, i suoi componenti sono anche un sedile e gli elementi di supporto, di regola, le gambe. Il sedile può essere morbido o duro. Esistono esemplari con la possibilità di regolare l'altezza, nonché modelli che possono ruotare attorno al proprio asse. Sono richiesti campioni mobili pieghevoli.
Il vantaggio principale del modello su un telaio metallico è la sua resistenza a carichi elevati: uno sgabello di questo tipo può sopportare fino a 150 kg. Oltretutto, i prodotti in metallo si distinguono per facilità di manutenzione, assortimento di forme fantasiose, prezzo economico, resistenza all'umidità, che si ottiene applicando uno strato protettivo... Nonostante l'apparente pesantezza, non si può dire che si tratti di strutture pesanti. Molti proprietari diluiscono la freddezza visiva del metallo con coperture carine e cuscini morbidi.
Va notato anche gli svantaggi degli sgabelli su una struttura metallica. Quindi, non si adattano molto bene a stili di stanza come il classico, l'eco-stile, la Provenza. Ma le copie contraffatte sono adatte per un tale progetto.
Un altro svantaggio è che le gambe in metallo possono lasciare danni sul pavimento, per questo motivo è necessario dotarle di tappi in gomma o plastica.
varietà
Gli sgabelli in metallo possono essere classificati per tipo di costruzione. Sono fissi e pieghevoli. La prima opzione è considerata più affidabile, ma se il prodotto viene acquistato per un appartamento di piccole dimensioni, è meglio dare la preferenza a un modello pieghevole: in questo caso, le copie possono essere piegate in modo compatto e nascoste dietro un armadio in modo da per non ingombrare lo spazio, e con l'arrivo degli ospiti, prendi gli sgabelli e fai accomodare tutti. In ogni caso, tieni presente che gli sgabelli metallici fissi possono sopportare un carico maggiore rispetto a quelli pieghevoli.
I prodotti possono anche differire nel materiale del telaio. Più spesso utilizzato nella produzione:
- fusione di alluminio;
- tubo in alluminio anodizzato;
- oggetti contraffatti;
- profilo cavo in acciaio a sezione quadrata o tonda.
I campioni di alluminio sono buoni in quanto sono resistenti alla corrosione e hanno un peso ridotto. In questo caso, la rigidità di un prodotto in alluminio può essere equiparata all'acciaio. La superficie può essere imitata in bronzo, oro o proposta in tonalità classiche. Un campione da un profilo metallico è un'opzione economica, ma è molto vulnerabile all'umidità elevata, quindi scegli campioni con un rivestimento speciale, ad esempio vernice polimerica.
I prodotti forgiati non possono essere definiti popolari, ma sono l'opzione più estetica. La sua mancanza di domanda è spiegata dal prezzo elevato, perché richiede molto tempo e sforzi per la produzione. Inoltre, la maggior parte dei modelli sono realizzati a mano secondo i singoli ordini.
Come scegliere gli interni?
Anche se uno sgabello in metallo potrebbe non adattarsi bene al design di ogni stanza, ci sono possibili opzioni.
- Nazione. Installa gli oggetti di metallo all'interno insieme a quelli di legno. Scegli i modelli in un colore neutro, ricoperti da una vernice traslucida.
- High Tech. Gli sgabelli cromati in combinazione con i sedili in plastica staranno benissimo in questo stile. Non aver paura di usare colori intensi e forme personalizzate.
- Moderno. In questo interno, gli sgabelli su telai forgiati traforati sembrano buoni, puoi combinare sgabelli di forme e colori contrastanti.
- Avanguardia. In questo stile dovrebbero essere usati mobili di una forma insolita, l'astrazione nel design dello sgabello è solo benvenuta.
Quando si sceglie uno sgabello in metallo per l'interno, tenere conto delle specifiche della stanza stessa.
Quindi, in cucina, posiziona le copie con un sedile morbido o semi-morbido, il rivestimento in pelle naturale o ecopelle sarà bellissimo. In una piccola cucina, è più consigliabile posizionare sgabelli con un sedile in plastica in un tono chiaro che aumenta visivamente lo spazio. Per aggiungere colore e luminosità alla zona pranzo, puoi appoggiare gli sgabelli su una struttura in metallo di diversi colori.
Per riempire il soggiorno di un'atmosfera di lusso nobile, acquista sgabelli alti imbottiti. Nella camera da letto, i campioni rosa sembrano delicati e romantici, in armonia con un tavolino da caffè bianco e un pavimento bianco. Se lo sgabello non viene selezionato per la casa, ma per l'area di produzione, dai la preferenza alle opzioni su un telaio rinforzato.
Caratteristiche di cura
Il metallo è un materiale affidabile e durevole utilizzato per la fabbricazione di mobili, tuttavia, affinché un prodotto del genere duri il più a lungo possibile e soddisfi l'occhio con un aspetto attraente, dovresti prenderti cura dello stato della struttura. È importante maneggiare con cura lo sgabello, spostarlo con cautela per non danneggiare il pavimento, non dondolare su uno sgabello di metallo.
Per preservare la nobile lucentezza metallica, è necessario lucidare regolarmente la superficie con un panno morbido. E anche la tappezzeria ha bisogno di cure. Dovrebbe essere lavato con detergenti speciali e non esposto alla luce solare diretta, altrimenti perderà colore e attrattiva.
Come realizzare uno sgabello di metallo con le tue mani, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.