Sgabelli morbidi: cosa sono e come sceglierli?
Gli sgabelli imbottiti sono mobili pratici ed eleganti che si adattano a tutte le stanze della casa. Una vasta gamma di modelli permette di scegliere il prodotto perfetto per ogni stile.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
Ci sono sgabelli con sedili morbidi in quasi tutte le case. Molto spesso, tali mobili adornano le cucine, ma grazie a un vasto assortimento di modelli diversi, hanno iniziato a installarlo in stanze diverse. Le caratteristiche principali degli sgabelli morbidi sono la compattezza, il posizionamento confortevole e le elevate qualità estetiche.
I produttori moderni producono modelli in diversi colori, forme e dimensioni, consentendo di scegliere l'opzione ideale per ogni occasione.
Gli sgabelli di qualità assolvono a una funzione pratica ed esteticamantenendo l'attrattiva di anno in anno. Modelli monocromatici e fantasia, sgabelli alti e bassi, prodotti laconici e decorati: tutto questo è offerto dai moderni negozi di mobili.
Ci sono alcune qualità positive delle feci molli:
- un ricco assortimento di diversi modelli ti consente di scegliere l'opzione giusta anche per straordinarie opzioni di interior design;
- grazie alle sue dimensioni compatte, c'è un posto per uno sgabello in un piccolo appartamento;
- i mobili possono essere facilmente riorganizzati da un luogo all'altro;
- i modelli di alta qualità, nella cui fabbricazione sono stati utilizzati materiali affidabili, dureranno a lungo, deliziandosi con praticità e comfort;
- lo sgabello imbottito può essere utilizzato come aggiunta ad altri mobili o come attributo separato.
Ci sono anche aspetti negativi.
- Anche i modelli più comodi non possono essere paragonati in termini di praticità a poltrone e sedie.
- Esiste il rischio che l'imbottitura del sedile possa provocare una reazione allergica. Questo vale per le opzioni di budget.
- Se il rivestimento è realizzato in materiale di bassa qualità, si deteriorerà rapidamente, soprattutto con un uso intensivo.
Visualizzazioni
Il mercato offre un'ampia varietà di tipi di sgabelli.
- Modelli pieghevoli. Grazie al design speciale, questa opzione è comoda da riporre e trasportare. Se necessario, il modello può essere ripiegato e portato con te in viaggio. Spesso questi sgabelli vengono presi all'aperto o durante un viaggio in campagna. È anche un'opzione comoda e pratica per piccoli appartamenti e interni minimalisti.
- Sbarra. La caratteristica principale di questi sgabelli è la loro altezza. Vengono installate presso i banconi dei bar o cosiddette "isole cucina". La forma e il colore dei modelli possono variare.
Prodotti di questo tipo sono perfetti per uno stile futuristico high-tech.
- Classico. I prodotti di questo tipo possono avere una varietà di forme e colori. Questi sono modelli a quattro zampe ampiamente utilizzati che hanno un bell'aspetto in diverse direzioni decorative. Molto spesso sono collocati in piccole cucine al tavolo da pranzo.
Varietà in altezza
Il criterio con cui i modelli possono essere suddivisi in gruppi è l'altezza.
- Standard. Questi sono gli sgabelli più bassi, con un'altezza compresa tra 43 e 50 centimetri. I prodotti sopra i 45 centimetri sono completati da una speciale guida trasversale. Rende la struttura più affidabile e stabile.
- Semibar. Dimensioni: da 75 a 85 centimetri. Il loro posizionamento principale è negli scaffali, la cui altezza non supera i 105 centimetri.
- Sbarra. Modelli più alti. L'altezza di tali prodotti parte da 105 e raggiunge i 115 centimetri.
Nota: i dati specificati possono variare con alcuni produttori.
Materiali di fabbricazione
La produzione utilizza materiali di varie qualità, colori e consistenze. Vengono utilizzate materie prime sintetiche e naturali.
Le basi
Nella produzione della base per lo sgabello viene utilizzato materiale di varia resistenza e resistenza all'usura. Questa caratteristica influisce non solo sulla durata dei mobili, ma anche sulle sue qualità decorative.
- Metallo. Gli sgabelli in metallo sono considerati tra i più resistenti. Il telaio è costituito da un tubo cavo. È piegato all'angolo desiderato e fissato con rivetti speciali. Il punto di attacco è considerato il più vulnerabile. Gli ugelli sono messi sulle gambe per evitare di graffiare il pavimento.
- Legna. Il legno naturale è un materiale costoso ma pratico e affidabile con elevate qualità estetiche. I mobili in legno adornano gli stili interni classici. Oltre a tale telaio, viene utilizzata una tappezzeria di alta qualità e naturale. Alcuni dei prodotti sono decorati con intagli, che conferiscono ai mobili un aspetto particolarmente affascinante.
- MDF e truciolare. Due opzioni di budget sono diffuse a un prezzo accessibile. Nonostante il fatto che i marchi moderni stiano lavorando per aumentare l'affidabilità di questi materiali, la loro resistenza e durata lasciano molto a desiderare. Con l'uso prolungato e attivo, tali feci si deteriorano rapidamente.
Posti a sedere
I produttori moderni utilizzano una varietà di tessuti e materiali per il rivestimento dei sedili.
- Gregge. Questo tipo di tessuto è presentato in un'enorme varietà di colori. Il panno morbido è facile da pulire a casa. A causa della struttura densa, gli animali domestici non danneggeranno il rivestimento del sedile con artigli o denti. Flock ha un bell'aspetto con una base in legno. I tessuti sono spesso utilizzati nella produzione di disegni classici.
- Rogozhka. Un tessuto resistente e ruvido, pratico e resistente. Questo materiale è realizzato con tessitura grossolana e cruciforme. I tessuti con una trama espressiva possono essere di diversi colori.
- Pelle. La pelle naturale e artificiale è ampiamente utilizzata. La prima opzione attira l'attenzione con il suo aspetto affascinante. La pelle conferisce raffinatezza e lusso agli interni. Praticità e durata dovrebbero essere annotate separatamente. L'ecopelle è un materiale meno affidabile, ma molto più economico. Il materiale sintetico di qualità sembra quasi lo stesso del materiale naturale.
- Jacquard. Opzione di tappezzeria economica. Il tessuto è realizzato con fibre resistenti che mantengono la loro forma e densità di anno in anno. Nonostante il suo prezzo contenuto, è un tessuto pratico che durerà a lungo.
Forme e design
Gli sgabelli morbidi sono disponibili in diverse forme. Ogni opzione ha un design specifico.
- Quadrato. Un'opzione pratica e diffusa. I modelli su telai in legno con gambe ricci sono ideali per le tendenze classiche.
- Cerchio. Gli sgabelli rotondi su strutture metalliche sono la scelta per le direzioni high-tech e minimaliste. In modo che il rivestimento non si raggrinzisca, scegli un materiale morbido.
- Triangolo. Questa forma è rara, ma si verifica anche. Molto spesso, i sedili di questa forma sono posizionati su telai in metallo o MDF.
Suggerimenti per la selezione
È abbastanza facile scegliere un buon sgabello morbido, se segui i consigli degli esperti.
- Il modello scelto dovrebbe corrispondere per colore, forma e stile alla direzione decorativa della stanza in cui verrà posizionato.
- Per far durare a lungo il tuo sgabello, opta per materiali pratici e affidabili.
- Se in casa vivono bambini piccoli o persone soggette a reazioni allergiche, è meglio acquistare modelli con tappezzeria realizzata con materiali naturali.
- Le feci appariranno molto più armoniose in un gruppo. Meglio acquistare più unità contemporaneamente.
Nel prossimo video imparerai come realizzare uno sgabello morbido fai-da-te.
Il commento è stato inviato con successo.