Sgabello su ruote: caratteristiche, varietà, applicazione
Un insolito complemento d'arredo - uno sgabello su ruote - si adatta bene a una varietà di stili di stanza. È un articolo funzionale che ti consente di organizzare il tuo spazio di lavoro in modo conveniente. Consideriamo le caratteristiche principali di questo tipo di mobili.
Peculiarità
La principale differenza tra il modello e lo sgabello classico è la presenza delle ruote. Altrimenti è un normale sgabello, che consiste in un sedile e un supporto... I vantaggi dei prodotti con rotelle includono la mobilità: questa proprietà ti consente di spostare facilmente lo sgabello e persino di spostarti su di esso senza alzarti dal sedile.
E anche il vantaggio è un vasto assortimento di vari produttori. Al giorno d'oggi, uno sgabello non è più stato associato a una struttura in legno, frettolosamente sbattuta insieme - è un bellissimo complemento d'arredo elegante che si inserisce perfettamente nell'atmosfera dell'appartamento... Alcuni modelli includono funzioni aggiuntive, ad esempio le ruote possono essere regolate in altezza. Ci sono varietà che possono ruotare attorno al proprio asse.
Va notato anche alcuni degli svantaggi degli sgabelli su ruote. Prima di tutto, questa è l'assenza di uno schienale, sebbene questo aspetto negativo sia tipico di qualsiasi sgabello. Inoltre, questo prodotto può lasciare segni di ruote sul pavimento.
varietà
Gli sgabelli su ruote possono differire nel tipo di telaio. La maggior parte dei modelli sono realizzati sulla base del metallo, ma ci sono esempi di legno e plastica. La versione in plastica può essere spesso vista nella stanza dei bambini, poiché questo materiale è solitamente in un colore divertente e può assumere molte forme.
Tuttavia, dovresti fare attenzione con uno sgabello di plastica, poiché il superamento del carico consentito può portare alla completa distruzione del campione.
Gli sgabelli in legno sono più affidabili e sicuri, ma non possono essere regolati in altezza e sono piuttosto vulnerabili all'umidità elevata. Ecco perchè l'opzione migliore è un prodotto con una base in metallo... Si tratta di modelli stabili, affidabili, protetti dalla ruggine da cromature o vernici polimeriche.
Puoi anche classificare gli sgabelli in base al tipo di ruote.
- I rulli differiscono nel modo in cui ruotano. Ci sono modelli che possono muoversi solo dritti; l'alternativa sono le ruote che girano in qualsiasi direzione. La seconda opzione è più preferibile.
- Meglio scegliere ruote in metallo - sopportano un carico elevato, il bordo gommato non danneggia il pavimento, tali ruote sono silenziose durante lo spostamento. Un'opzione più economica sono gli elementi in plastica, il loro aspetto negativo è un carico limitato.
- Le ruote possono essere dotate o meno di un fermo. È meglio scegliere la prima opzione, poiché la presenza di questa funzione fissa bene lo sgabello nel posto giusto, senza di essa il prodotto può muoversi arbitrariamente, specialmente su una superficie inclinata.
Materiali e colori
Gli sgabelli su ruote possono essere integrati con uno o più tipi di materiali di rivestimento. Se l'acquirente trascorre molto tempo sullo sgabello (ad esempio, questo è il suo posto di lavoro), è importante scegliere un materiale durevole e durevole che non necessiti di cure particolari.
Ecco le opzioni di tappezzeria più comuni.
- Pelle. Materiale molto robusto e resistente, ma troppo costoso.
- Similpelle. Questa è un'opzione più economica e meno affidabile, ma non sembra meno solida.
- Rete acrilica. È caratterizzato da un'elevata resistenza all'usura e da un costo accessibile.
- Tessile. Include qualsiasi rivestimento in tessuto.Ad esempio, quando scegli uno sgabello per un asilo nido, opta per materiali ecologici e traspiranti.
Va notato che i prodotti differiscono nella quantità di riempitivo e sono morbidi, duri, medio-duri. Questo criterio dipende dalle preferenze personali del proprietario dello sgabello.
I modelli moderni sono offerti in un'ampia varietà di colori. Il design è selezionato in base allo stile e alle specifiche della stanza. Se questo è un ufficio o un ufficio, scegli gli articoli in una classica tonalità neutra, ad esempio nero, beige, marrone. Per pedicure e saloni per unghie, puoi scegliere colori più delicati: pastello o bianco.
Per il soggiorno, il colore viene scelto in base alla finitura, altri mobili imbottiti ed elementi decorativi. Qui puoi mettere sia uno sgabello nero solido che un campione giallo o viola più allegro. È possibile inserire un prodotto con l'immagine di personaggi dei cartoni animati nella stanza dei bambini.
Dove usare?
Gli sgabelli su ruote possono essere utilizzati in qualsiasi stanza. Per esempio, per un appartamento, può essere una copia morbida come un pouf... Può essere posizionato in camera da letto, asilo nido, soggiorno, corridoio. Tali modelli hanno un sedile rimovibile, sotto il quale c'è una sezione voluminosa per riporre oggetti, che aumenta ulteriormente la funzionalità dello sgabello.
È consentito l'uso del prodotto in un laboratorio, uno studio medico, in un salone di bellezza. In questo caso, quando si sceglie, è importante prestare attenzione al comfort dei ciclisti, poiché in questi luoghi i visitatori a volte devono trascorrere molto tempo sullo sgabello. È meglio per tali locali selezionare articoli con imbottitura morbida e regolazione in altezza, in modo che il sedile possa essere adattato alla corporatura del singolo cliente.
Gli sgabelli con ruote sono utilizzati nei capannoni di produzione. In questo caso vengono selezionati modelli robusti e stabili, realizzati con materiali in grado di resistere a condizioni ambientali difficili. Di solito si tratta di sgabelli rigidi, integrati da un meccanismo rimovibile per posizionare una scatola con strumenti: tali campioni consentono di utilizzare l'area di lavoro in modo opportuno.
Nel prossimo video imparerai come realizzare uno sgabello su ruote fai-da-te.
Il commento è stato inviato con successo.