Altezza delle feci: varietà e scelte
Il solito sgabello piccolo è presente, probabilmente, in ogni casa. Questo tipo di seduta è indispensabile nelle piccole cucine, ai banconi dei bar o nelle camerette dei bambini, ed è addirittura utilizzata sotto forma di scalette. Gli sgabelli, come qualsiasi mobile, sono realizzati secondo dimensioni standard che corrispondono ai dati antropologici medi di una persona.
Dispositivo per feci
Secondo la definizione nell'enciclopedia, uno sgabello è un sedile destinato ad una persona, senza schienale e braccioli, costituito dal sedile stesso, 3 o 4 gambe, ed eventualmente anche con traverse sotto il sedile e tra le gambe (con cassetti e gambe). Tali sedie sono realizzate in legno, metallo, plastica, compensato e, a seconda dello scopo e del modello, a volte usano gommapiuma o qualche altro sigillo, pelle artificiale e naturale, pelliccia o tessuto per il sedile.
Qual è l'altezza secondo GOST?
Secondo lo standard statale, le dimensioni di uno sgabello tradizionale sono le seguenti: il lato del sedile è di almeno 30-32 cm, l'altezza dal pavimento alla superficie del sedile è di 42-48 cm.Allo stesso tempo , anche il tavolo a cui siedono sullo sgabello è di altezza standard - 72-78 cm.
Ma i tavoli possono essere più alti, ad esempio banconi da bar, la loro altezza varia da 85 a 130 cm... In questi casi gli sgabelli devono essere scelti in modo tale che la differenza di altezza tra tavolo e sgabello sia di circa 35-40 cm.
Se l'altezza del tavolo è, ad esempio, 90 cm, lo sgabello dovrebbe essere di circa 55 cm, con un'altezza del tavolo di circa 1 m, l'altezza della sedia, rispettivamente, è di circa 60 cm.
È importante notare che se lo sgabello è alto più di 50 cm, le gambe devono essere dotate di poggiapiedi, inoltre, la distanza dalla traversa alla seduta dello sgabello dovrebbe corrispondere all'altezza standard della sedia di 42-48 cm.
Ci sono standard per i bambini:
con la crescita di un bambino fino a 1,16 m, l'altezza del tavolo è 46 e gli sgabelli sono 26 cm;
con un'altezza di 1,20 m - rispettivamente 53 e 31 cm;
con un'altezza di 1,40 m - tavolo 59, sedia 35 cm;
con un aumento di 1,50 m - 64 e 38.
Regole di selezione dell'altezza
Le dimensioni standard degli sgabelli sono progettate per un'altezza umana media di 1,65 M. Tali dimensioni chiaramente non sono adatte a persone alte e bambini. Esiste un'unica formula con cui è possibile calcolare l'altezza delle feci richiesta per un individuo:
(P*75/165) - 35
dove P è l'altezza individuale di una persona in centimetri, 75 è l'altezza standard del tavolo, 165 è l'altezza media della persona in centimetri, 35 è la differenza tra l'altezza del tavolo e lo sgabello.
Ma per una famiglia con più persone, compresi i bambini, questa formula deve essere leggermente modificata.
Invece della media standard di 165, viene presa la media aritmetica delle altezze di tutti i membri della famiglia.
Se tutti questi calcoli sono noiosi e complessi, allora ci sono alcuni suggerimenti per la scelta:
quando una persona si siede su uno sgabello, i suoi piedi dovrebbero essere liberi di stare in piedi sul pavimento e le sue ginocchia dovrebbero essere piegate esattamente con un angolo di 90 gradi;
la distanza tra le ginocchia e il piano del tavolo dovrebbe essere di circa 10-15 cm;
il bordo anteriore dello sgabello non deve premere sulla parte inferiore della coscia sotto le ginocchia.
Vedi sotto per una panoramica dello sgabello alto.
Il commento è stato inviato con successo.