Divano ad angolo

Divano ad angolo
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiale e colore
  5. Modelli popolari
  6. Come scegliere?
  7. Belle idee negli interni

Il divano ad angolo è un complemento d'arredo pratico, compatto e confortevole. Grazie all'uso di moderne tecnologie, i produttori creano prodotti durevoli con una lunga durata. Allo stesso tempo, i modelli costano poco e hanno buone caratteristiche esterne.

Caratteristiche e vantaggi

Il pouf è un'opzione intermedia tra il letto e il divano. È progettato per dormire ed è quindi dotato di un materasso. Come il divano, il pouf ha uno o due schienali e cassetti incorporati per la biancheria. Questo mobile è disponibile in diverse forme e dimensioni, il modello angolare è considerato il più compatto, poiché occupa meno spazio e si adatta a stanze strette.

Caratteristiche distintive:

  • Il design ergonomico garantisce un'elevata funzionalità del pouf. La presenza di testiera e schienale renderà più confortevole il sonno o il riposo diurno, e le ridotte dimensioni permetteranno di posizionare i mobili in uno spazio limitato.
  • La varietà di finiture e tessuti ti consente di scegliere un pouf per qualsiasi interno. Linee morbide, cuscini decorativi creeranno un'atmosfera di intimità e delicate tonalità pastello daranno alla stanza pace e tranquillità.
  • L'ampiezza degli armadietti, la possibilità di rimuovere coperte e cuscini, così come le cose stagionali e non necessarie che non entrano nell'armadio. La dimensione dei vani dipende dal modello specifico del pouf.
  • La facilità di pulizia e pulizia dei mobili è ottenuta grazie al suo design. Polvere e sporco non si accumulano sotto il pouf a causa del fatto che non c'è spazio libero sotto di esso. Questo rende la pulizia della camera da letto molto più semplice.
  • La multifunzionalità si esprime nel fatto che il modello può essere utilizzato sia come divano che come letto. Alcuni lo acquistano esclusivamente per dormire, mentre altri rendono il pouf una parte del soggiorno.
  • La comodità di utilizzare il pouf si basa sull'assenza della necessità di coprirlo tutti i giorni. La biancheria da letto viene riposta nell'armadio e la superficie dei mobili non deve essere nascosta sotto il copriletto.

Gli angoli arrotondati rendono il pouf più sicuro e non si urtano. Grazie a ciò, i mobili sono adatti anche per l'organizzazione di un asilo nido. In questo caso, viene data preferenza a prodotti di piccole dimensioni.

Visualizzazioni

La praticità del modello è associata non solo alle sue caratteristiche di design, ma anche alla varietà delle specie. Un pouf stretto e allungato è adatto per una piccola camera da letto; le coppie possono optare per mobili più ampi. Differisce anche nella forma dello schienale, nelle specifiche della posizione dei cassetti interni.

Ci sono i seguenti tipi:

  • Divano ottomano con meccanismo di sollevamento. Comodo modello che si usa come seduta durante il giorno e si trasforma in letto la sera. Il meccanismo di sollevamento consente di spostare rapidamente il pouf ed estrarre la biancheria da letto. Esistono tre tipi di meccanismi di sollevamento: manuale, con molle a spirale oa gas. Quest'ultimo tipo ha un alto livello di levigatezza ed è il più facile da maneggiare.
  • Doppio. Tale pouf ha grandi dimensioni e viene utilizzato come cuccetta per due, dotato di una spaziosa scatola per la biancheria. Ti fa risparmiare denaro perché costa meno di un letto matrimoniale o di una suite.
  • Con schienale imbottito. Una buona soluzione per la camera da letto. Il mobile è dotato di uno schienale ad angolo posizionabile su entrambi i lati del pouf. Serve come sostituto a tutti gli effetti del letto e allo stesso tempo è più economico, occupa meno spazio.
  • Uno e mezzo. Un posto dove dormire e riposare. Nelle dimensioni occupa una posizione intermedia tra letto singolo e matrimoniale. Il modello è adatto a chi apprezza lo spazio libero, preferendo dormire su mobili più ampi.
  • Scorrevole. Differisce nelle caratteristiche del design. Questo pouf avanza, trasformandosi da un normale divano in un letto. Esistono sia modelli massicci che modelli più leggeri, che anche un bambino può gestire.

Dimensioni (modifica)

Sul divano ci si può rilassare da soli, è adatto anche alle coppie. I mobili vengono utilizzati in base alle loro dimensioni, mentre le dimensioni sono standard, il che semplifica il processo di ricerca del modello richiesto. I modelli da 140x200 cm sono matrimoniali e sono adatti ad un buon riposo per due persone.

120x200 cm - le dimensioni di un letto da una piazza e mezza. Di conseguenza, occupa meno spazio ed è adatto per il posizionamento in stanze strette e allungate. I più pratici sono i pouf 90x200 che si adattano agli spazi ristretti. L'opzione sarà appropriata per un monolocale o un monolocale, il cui proprietario vive da solo.

Materiale e colore

La varietà di design ti consente di scegliere un pouf sia per interni ultramoderni che più discreti. I mobili realizzati in tonalità naturali - marrone, beige, vaniglia - si distinguono per la loro versatilità. È possibile combinare colori simili o contrastanti, è possibile utilizzare trame diverse. In alternativa, la parte posteriore è realizzata con tessuti con un motivo e la parte principale del pouf è realizzata con il loro tessuto liscio.

Il livello di comfort dei mobili dipenderà dal materiale scelto. Prima di tutto, questo vale per i riempitivi. C'è un blocco a molla o gommapiuma all'interno del pouf. Sopra la prima ci sono strati di tela e ovatta, utili per la schiena. Mentre si riposa su un simile pouf, la colonna vertebrale assumerà la posizione più naturale e il corpo potrà rilassarsi.

Nella produzione di mobili vengono presi anche materiali sintetici, ad esempio la gommapiuma. Per questo, le materie prime ecocompatibili vengono prese dai produttori europei. Il materiale è assolutamente sicuro e non rilascia nell'aria composti nocivi. I vantaggi del riempitivo includono una maggiore resistenza all'usura, resistenza ai microrganismi e fluttuazioni di temperatura.

L'aspetto del pouf dipende dal rivestimento. Per questi scopi vengono utilizzati pelle, velluto, microfibra, pelle scamosciata, stuoia. I mobili realizzati con materiali naturali sembrano nobili e possono essere facilmente combinati con altri oggetti. Tuttavia, è più costoso e richiede più manutenzione.

Modelli popolari

Diverse tipologie di pouf si differenziano per meccanismi di sollevamento, caratteristiche esterne e di design, qualità dei materiali utilizzati. Si distinguono i seguenti modelli di questo mobile:

Elegia

Uno dei modelli più popolari. La posizione dello schienale varia a seconda del produttore e dei desideri del cliente. Il mobile è dotato di un divano a molle e di un meccanismo di sollevamento. C'è un piccolo ripiano sul lato per sostituire il comodino. È adatto per riporre libri, telefono, lampada. Al momento dell'acquisto, dovresti prendere in considerazione l'angolo con cui il divano sarà posizionato contro il muro.

Giulia Lux

Pouf economico, dotato di schienale basso e braccioli stretti. Si apre con il meccanismo di sollevamento "pouf" ed è dotato di blocco a molla. Il basso costo dei mobili è dovuto al fatto che lo schienale è spesso rivestito in tessuto tecnico, tuttavia, se lo desideri, puoi scegliere un altro materiale. I cuscini possono essere ordinati con il modello.

Laguna

Il modello è semplice. C'è un minimo di elementi decorativi sul pouf, che ne semplifica la compatibilità con gli oggetti interni. L'arredamento ampio e spazioso è dotato di una superficie piana. Il design del modello è costituito da una cuccetta, una base rettangolare e schienali. Il pouf si apre con l'aiuto del meccanismo Eurobook, si trova su quattro gambe.

Come scegliere?

Quando si sceglie un pouf adatto, viene presa in considerazione l'area della stanza. Sulla base di questo, vengono selezionate le dimensioni del mobile. Non dovrebbe bloccare il passaggio, bloccare l'accesso al davanzale, agli interruttori o ai comodini.

Altrettanto importante è la facilità di trasporto dei mobili. Troppo grande non si adatta alla porta, peserà molto e dovrà essere smontato per essere posizionato nell'appartamento.

Ci sono una serie di criteri a cui viene prestata particolare attenzione quando si acquista un pouf:

  • il materiale con cui è realizzato il telaio;
  • di cosa è fatto il rivestimento;
  • meccanismo di trasformazione;
  • riempitivo con cui è imbottito il pouf.

Il costo totale dei mobili, il suo aspetto, la durata e il livello di comfort dipenderanno dalle caratteristiche elencate. Non dovresti inseguire i modelli più economici. Di norma, tali pouf sono ingombranti e, a causa dell'uso di materie prime economiche e di bassa qualità, diventano rapidamente inutilizzabili e perdono le loro caratteristiche esterne.

Belle idee negli interni

Una varietà di soluzioni di design consente di combinare funzionalità ed estetica nel pouf. Per i proprietari di appartamenti arredati in uno stile neutro, si adatteranno mobili minimalisti senza motivo, realizzati in tonalità calme o pastello. Tali modelli sono più facili da inserire nell'ambiente.

Gli aderenti allo stile classico possono consigliare di optare per un pouf con meccanismo di sollevamento in rosso vivo. Questo dettaglio porterà un tocco di freschezza all'interno della stanza.

Un pouf imbottito con un'immagine di animali, decorato con disegni o strisce colorate, entrerà a far parte della cameretta. Un bambino piccolo adorerà i mobili che presentano i loro personaggi dei cartoni animati preferiti o disegni divertenti. In questo caso, il divano sarà piccolo.

Al momento dell'acquisto, dovresti dare la preferenza alla qualità del riempitivo: il posto letto dovrebbe essere il più confortevole e morbido possibile.

I motivi floreali sulla tappezzeria sono un'opzione per le nature sognanti. Sono abbinati alla combinazione di colori prevalente nella stanza, oppure sono lasciati come elemento di contrasto per aiutare a posizionare gli accenti nella stanza. Si consiglia di combinare ornamenti e motivi con un tessuto in tinta unita in modo che l'attenzione sia focalizzata su questi elementi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento