Uso di prodotti Clean House dagli scarafaggi
Gli scarafaggi in casa non sono solo sgradevoli, ma anche pericolosi, poiché questi insetti spesso diventano portatori di pericolose infezioni. Ecco perché la lotta contro di loro dovrebbe essere avviata il prima possibile. L'industria moderna offre una vasta gamma di aerosol, gel, polveri e trappole anti-prussiane. La linea di prodotti dell'azienda russa "Tekhnoexport", prodotta con il marchio "Clean House", è molto popolare.
Peculiarità
Il rimedio per gli scarafaggi della serie Clean House si trova in tutti i negozi di ferramenta nel nostro paese, così come nel vicino estero. Alcuni esportano questi prodotti, altri li fabbricano su licenza. Altri ancora semplicemente "imitano" un noto produttore. Ci sono diversi motivi principali per cui gli utenti scelgono "Clean House".
- Alta efficienza... Il prodotto ha un effetto al 100%. In primo luogo, gli adulti muoiono, prima della morte riescono a infettare i loro parenti, che non sono riusciti a raggiungere l'alimentatore con il veleno. L'esca rimane bagnata e attraente per i Prusak per lungo tempo, quindi gli scarafaggi che si schiudono dalle uova mangiano avidamente l'esca e presto muoiono anche loro. Pertanto, un singolo trattamento dà un effetto prolungato: a causa di ciò, sia gli individui sessualmente maturi che una galassia di animali giovani che non hanno ancora avuto il tempo di deporre le uova vengono completamente distrutti.
- Facilità d'uso. L'utilizzo dei prodotti della serie Clean House non è particolarmente difficile. Si diffondono facilmente sulle superfici e coprono una vasta area.
- Sicurezza... Gel, spray e polveri sono tossici per i cattivi insetti, ma completamente innocui per l'uomo. La composizione dei preparati include una fragranza che respinge gli insetti domestici. E il gusto del prodotto è piuttosto amaro: questo crea una protezione aggiuntiva per bambini, adulti disabili e animali domestici.
- Debole concentrazione di sostanze tossiche... Anche se la sostanza entra nel corpo umano, non causerà un grave deterioramento della salute. Anche se, ovviamente, è meglio evitarlo.
- Redditività... Una confezione del prodotto in qualsiasi forma è di solito sufficiente per distruggere i prussiani in un'area fino a 40 metri quadrati. m.
- Gamma di assortimento... L'insetticida è disponibile in una varietà di forme, dalle siringhe gel agli spray e alle trappole.
Dopo aver elaborato i locali, la maggior parte degli insetti che non hanno avuto il tempo di deporre le uova in casa scompaiono.
Tra le carenze, si può solo notare che la "Clean House" non influisce negativamente sulla frizione degli scarafaggi e delle loro larve. Pertanto, il trattamento deve essere ripetuto periodicamente.
Mezzi e loro uso
Gli insetticidi complessi di varie forme sono prodotti con il marchio "Clean House" - gel, aerosol, spray, stick, polveri e trappole. Distruggono gli scarafaggi e, inoltre, scacciano insetti, formiche, mosche e molti altri parassiti dalla casa. Il gel ha la massima efficienza nella lotta contro gli scarafaggi. Ma se la popolazione di Prusaks è grande, allora è meglio combinare diverse varietà di questo insetticida.
gel
Il gel "Clean House" è prodotto in un tubo. I principali ingredienti attivi sono fipronil, imidacloprid. Applicare in strisce per combattere gli scarafaggi. Questo metodo esclude completamente l'ingresso di sostanze tossiche nel sistema respiratorio umano, poiché i componenti attivi del gel non entrano nell'aria.Può essere applicato sia in orizzontale che in verticale. Il gel nella siringa è molto popolare, il che consente l'uso dell'applicazione spot, è conveniente applicare tale composizione sotto i battiscopa e nelle fessure più piccole.
I preparati in gel danno un effetto già dal primo giorno di utilizzo; entro un giorno dall'applicazione, puoi vedere molti individui morti. Entro 5 giorni, fino al 90% degli scarafaggi viene distrutto. I tag gel funzionano per altri 1,5-2 mesi. Tuttavia, nel tempo, la superficie appiccicosa si ricopre di detriti e polvere e la funzionalità del prodotto diminuisce, quindi è consigliabile aggiornare il trattamento ogni due settimane.
Gel "Casa Pulita" applicato in modo puntuale nei luoghi di massima congestione del barbo con un intervallo di 3-5 cm Inoltre, il gel può essere utilizzato per creare trappole di colla. In questo caso, la composizione viene applicata lungo il perimetro di substrati di cartone o plastica, l'eventuale esca viene posizionata al centro e fatta scivolare nei punti di localizzazione dei Prusak.
Polveri
I componenti attivi della polvere sono tetrametrina, cipermetrina e piperonil butossido. Queste sostanze hanno un effetto nervoso sui prussiani. A contatto con la copertura chitinosa, la polvere provoca disfunzioni del sistema nervoso nel parassita e blocca gli impulsi. Di conseguenza, si verifica la paralisi muscolare, che porta alla morte prematura. L'effetto non è istantaneo, quindi il barbo riesce a tornare nelle zone di congestione dei suoi congeneri e infettare altri prussiani. Di conseguenza, intere colonie vengono infettate in un paio di giorni, dopodiché inizia la loro estinzione di massa.
Le polveri hanno un effetto simile, possono rimanere sulla superficie trattata per mesi. I principi attivi non si degradano sotto l'influenza di alte temperature e radiazioni ultraviolette dirette.
Per neutralizzare il veleno, dovrai raccogliere la polvere e lavare accuratamente i punti della sua applicazione con una soluzione di sapone e soda.
I vantaggi delle polveri includono:
- facilità d'uso:
- azione prolungata;
- mancanza di un odore pungente;
- consumo economico;
- prezzo abbordabile.
Ci sono anche degli svantaggi:
- la polvere macchia le superfici trattate;
- non consente l'avvelenamento di condutture, pareti e mobili;
- con l'uso prolungato, Prusaks sviluppa resistenza ai componenti attivi della composizione.
Se utilizzato in grandi volumi, le particelle di polvere vengono disperse nell'aria. Questo può portare a reazioni allergiche e problemi respiratori. Per evitare che ciò accada, la polvere può essere utilizzata sotto forma di sospensione liquida - per questo viene diluita con acqua, versata in una bottiglia con un flacone spray e spruzzata sulle superfici. Questo metodo è particolarmente efficace per disinfettare fessure e piccole crepe.
Si prega di essere consapevole del fatto che gli scarafaggi hanno una vitalità eccezionale. Pertanto, il loro sterminio richiede una dose impressionante di insetticida, a questo proposito, "Clean House" è considerato il farmaco più redditizio. Ma attenzione: l'uso della polvere non è raccomandato per tutte le stanze in cui vivono bambini e animali domestici.
pastelli
I pastelli contengono alfa-cipermetrina. Per ottenere il massimo effetto sui luoghi di movimento degli scarafaggi e nelle aree della loro congestione, vengono applicate strisce larghe con uno spessore di 4 centimetri o più... I vantaggi includono la possibilità di utilizzare su qualsiasi superficie: verticale, orizzontale, arrotondata e goffrata. Questa composizione ha tutti i principali pro e contro di polveri e polveri.
Bombola spray
Molti utenti preferiscono gli insetticidi sotto forma di aerosol; nella preparazione sono inclusi due principi attivi:
- cipermetrina;
- tetrametrina.
Entrambi sono tossine e hanno un effetto paralizzante sui prussiani. Se usato in tandem, l'effetto positivo dell'uso è migliorato e il rischio che gli scarafaggi diventino dipendenti dal farmaco è ridotto. Durante la spruzzatura, l'aerosol Clean House provoca un blocco del sistema nervoso.Di conseguenza, lo scarafaggio è paralizzato, portandolo alla morte. Dopo la spruzzatura, le particelle spray si depositano su superfici orizzontali, dove mantengono le loro proprietà per altre 3-4 settimane.
Il prodotto è sicuro per le famiglie e i loro animali domestici, ha un sottile odore di camomilla di campo.
trappole
Le trappole per scarafaggi sono realizzate sulla base del clorpirifos. Sono posizionati dietro gli elettrodomestici, sotto i mobili e nelle aree in cui seguono i fanoni. Sono di lunga durata e facili da usare. Un vantaggio importante è che oltre agli scarafaggi, ti permettono di distruggere le formiche e altri insetti striscianti.
La trappola è una scatola di plastica con un'esca simile al gel al centro. L'attrattiva dell'esca per i Prusak è aumentata con l'aiuto di attrattivi; al suo interno contiene un componente tossico che fa morire rapidamente i Prusak.
Il produttore offre non solo singoli prodotti. Questo approccio consente il trattamento dei locali dagli scarafaggi con un risultato del 100%. Il più efficace è il set "gel + aerosol". Lo spray viene spruzzato nei luoghi di massimo accumulo del parassita, quindi fino all'80% degli adulti viene distrutto nel più breve tempo possibile. Successivamente, il perimetro della stanza viene trattato con gel, entro due o tre settimane distruggerà tutti i restanti prussiani.
Ogni strumento ha le sue caratteristiche di applicazione. Tuttavia, in generale, la procedura per l'elaborazione dei locali è la stessa, prevede il seguente algoritmo. Preparare la stanza per le attività di disinfezione. Eseguire una pulizia generale e sbarazzarsi della spazzatura in eccesso. Porta cibo, giocattoli e utensili per bambini sul balcone o sigilla in sacchetti sottovuoto. Al momento della lavorazione non devono essere presenti animali domestici e bambini piccoli in casa.
Indossare dispositivi di protezione individuale: guanti, respiratore e occhiali. Ciò proteggerà le mucose e la pelle dall'ingresso di particelle velenose. Quindi puoi procedere direttamente all'elaborazione. Per fare ciò, è necessario cospargere di polvere o spruzzare con soluzioni acquose. La lavorazione più accurata è subordinata a:
- pavimento;
- zona dietro il frigorifero e sotto il lavello;
- giunti di pannelli a parete;
- battiscopa;
- zona raccolta rifiuti;
- il retro del tappeto;
- davanzali;
- fori di ventilazione;
- pavimenti tra piastrelle;
- giunti di piastrelle;
- armadietti (sia esterni che interni);
- divani, poltrone e altri mobili imbottiti;
- telai di porte;
- colonne montanti di condotte fognarie e impianto di riscaldamento;
- sentieri che portano al cibo e all'acqua.
Tieni presente: i prussiani vivono non solo in cucina, quindi è consigliabile trattare i bagni, il soggiorno e la camera da letto.
Dopo l'elaborazione, segue lavarsi accuratamente il viso e le mani con sapone e lavare i vestiti a una temperatura di 60 gradi o più... Quando si usano gli aerosol, di solito è necessario lasciare la stanza per 2-3 ore. Tutti gli altri fondi possono essere utilizzati in presenza dei proprietari. Tuttavia, se esiste una tale opportunità, è consigliabile partire per una visita almeno per un giorno. Al termine del processo di elaborazione, pulizia a umido con sapone, soda, aceto o qualsiasi disinfettante.
Panoramica delle recensioni
Come evidenziato dalle recensioni sui preparativi del marchio "Clean House" contro gli scarafaggi, l'effetto ottimale può essere ottenuto se la popolazione di Prusaks nell'appartamento è piccola. Se il volume della lesione è grande, vale la pena rivolgersi a tossine più gravi o utilizzare i servizi di servizi di disinfezione professionale.
Importante: La maggior parte dei farmaci di questo gruppo include la tetrametrina. È altamente tossico per tutta la vita acquatica e quindi non è raccomandato per l'uso vicino all'acqua. Quando si sceglie un metodo di utilizzo, è necessario seguire attentamente le istruzioni del produttore.
Il prodotto Clean House non ha un unico produttore. Alcuni negozi vendono farmaci autorizzati o contraffatti. Pertanto, una composizione è diversa dall'altra e la differenza è evidente non solo nell'efficacia del farmaco, ma anche nelle caratteristiche del suo utilizzo. Ad esempio, quando si utilizzano i pastelli, alcuni prodotti si sbriciolano nelle mani, mentre altri non riescono a tracciare una linea.
Se non sei sicuro che i prodotti siano stati fabbricati da Technoexport, è meglio dare la preferenza agli analoghi contenenti cipermetrina come principio attivo:
- rapace;
- "Fa";
- "Combattere";
- "Incursione";
- Diclorvos.
Ognuno di questi strumenti ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, il principio di azione è lo stesso: paralisi muscolare e rapida morte del parassita.
Il commento è stato inviato con successo.