Tutto sui rimedi "Dokhloks" per gli scarafaggi

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Mezzi e loro uso
  3. Misure precauzionali
  4. Suggerimenti per la conservazione
  5. Panoramica delle recensioni

Gli scarafaggi possono diventare un vero problema non solo per una casa o un appartamento, ma anche per negozi e imprese industriali. Il problema principale dell'allevamento di insetti è l'elevata e rapida fertilità. Per sbarazzarsi degli scarafaggi per sempre, è necessario distruggere l'epidemia, vale a dire: il nido di scarafaggi, dove vive la femmina che depone le uova.

Descrizione

Ci sono molti diversi rimedi contro gli scarafaggi. Un prodotto molto efficace di un produttore russo si chiama Dohlox. La composizione di questa preparazione contiene sostanze attrattive speciali che attirano gli insetti. Vengono aggiunti in modo che gli scarafaggi mangino esattamente il veleno e non altro cibo. Il prodotto è composto anche da acido borico, da tempo utilizzato contro le infestazioni di insetti.

Nel tempo, i parassiti hanno sviluppato l'immunità all'acido borico, quindi il fipronil è un altro componente del prodotto. È una sostanza molto potente che distrugge rapidamente tutti gli scarafaggi. Inoltre, non consente agli insetti di sviluppare resistenza. Ecco perché i rimedi "Dokhloks" per gli scarafaggi sono considerati i più efficaci.

Mezzi e loro uso

I prodotti Dohlox sono prodotti in diverse versioni. Questi sono gel, trappole, palline di boro. Quando usi il veleno per uccidere gli scarafaggi, devi seguire le istruzioni. È importante utilizzare il farmaco nelle quantità indicate per una determinata area della stanza. Il produttore consiglia di utilizzare il veleno in più fasi. La fase principale consiste in un'attenta elaborazione di tutte le possibili posizioni e il movimento degli scarafaggi. La seconda fase consiste nella rielaborazione 14 giorni dopo la prima. La terza fase è il trattamento preventivo, che viene effettuato ogni 30 giorni.

I preparati Dohlox non funzionano sugli animali e non sono tossici per bambini e adulti. Pertanto, possono essere utilizzati sia in locali residenziali che in aziende alimentari.

gel

Il gel viene prodotto in diverse concentrazioni e volumi. Tutto dipende dall'area e dal grado di contaminazione della stanza. Il gel è molto conveniente, prodotto in una siringa con un beccuccio sottile. Ciò consente di applicare il prodotto anche nelle aree più strette e più piccole. Una siringa contiene così tanta sostanza attiva che è sufficiente per un'area di 40-45 m2. La durata di conservazione del gel è di 365 giorni. Il gel usato rimane utilizzabile entro 2 mesi dalla data di lavorazione nei locali.

Il componente attivo del gel Dohlox è il fipronil. È un pesticida chimico con una vasta gamma di effetti. La sostanza velenosa è classificata nelle classi di tossicità 2 e 3, a seconda della concentrazione. La composizione del preparato include anche grasso che aumenta l'adesione a qualsiasi superficie e impedisce l'essiccazione del prodotto. L'esca fa parte del veleno. Emana un odore che solo gli insetti possono sentire. Questo li attrae al veleno. I conservanti contenuti nel gel ne impediscono il deterioramento, interagendo con l'ambiente esterno.

La linea professionale di gel "Dohlox Instant Poison" viene utilizzata in caso di infezione di massa dei locali da parte di scarafaggi. Viene utilizzato non solo dalla gente comune e dai ristoratori, ma anche da servizi speciali che si occupano della distruzione degli insetti. Il principio attivo di questo agente è anche il fipronil. Tuttavia, qui si trova in maggiore concentrazione, il che lo rende ancora più pericoloso per gli scarafaggi. Vengono prodotte fiale da 100 e 20 ml.In media, una bottiglia è sufficiente per 50 m2, se gli scarafaggi sono comparsi non molto tempo fa e per 10 m2, se sono trascorsi circa 2 mesi dalla comparsa degli scarafaggi.

Prima di applicare il gel, è necessario effettuare una pulizia a umido nella stanza. Successivamente, iniziano a elaborare le aree lungo i battiscopa. Se non vuoi macchiare il pavimento, puoi applicare il gel su pezzi di cartone spesso e posizionarli nei punti in cui si accumulano i parassiti. In caso di infezione di massa, una siringa è sufficiente per soli 3 m2. In questo caso, applicare il prodotto in linea continua. Se il numero di scarafaggi è piccolo, puoi applicare il gel a lunghi intervalli.

Il produttore consiglia di lasciare il gel per 2-3 settimane. Quindi viene lavato via con acqua tiepida e un disinfettante. Successivamente, si consiglia di impostare trappole.

trappole

L'insetticida fipronil è altamente resistente alle alte temperature. Tuttavia, viene distrutto dall'esposizione prolungata ai raggi UV. La trappola rallenta il processo di decadimento, aumentando la durata del veleno. Le trappole Dohlox sono costituite da 6 contenitori con esche avvelenate. Il suo odore attira gli insetti, mangiano il veleno e muoiono. In soli 30 giorni, puoi sbarazzarti di una grande colonia di scarafaggi.

Le trappole sono attaccate alla parte posteriore dei mobili, nei luoghi in cui si accumulano i parassiti. I contenitori vengono rimossi dopo 60 giorni. Altri vengono messi al loro posto per prevenire la ricomparsa degli scarafaggi. Lancia le trappole senza danneggiare le loro strutture.

Il principio attivo che compone l'esca non reagisce con l'ossigeno, il che lo rende sicuro per persone e animali. Il vantaggio dell'utilizzo di una trappola è che non macchia le superfici.

Un contenitore con esca è sufficiente per 5 m2. È più efficace usare tutte le trappole contemporaneamente.

Altro

Se la stanza è letteralmente brulicante di scarafaggi, il gel borico "Sgin" verrà in soccorso. Questo farmaco potenziato è in grado di sbarazzarsi dei parassiti in una settimana. L'effetto del fipronil è aumentato dall'aggiunta di acido borico. Il gel viene applicato in modo puntuale attorno al perimetro della stanza e nelle aree infette. Le aperture di ventilazione devono essere trattate con particolare cura. Se ci sono pochi scarafaggi, una bottiglia è sufficiente per 100 m2, ma se l'infezione è alta, i fondi saranno sufficienti per 20 m2.

Oltre ai contenitori con esche avvelenate, vengono prodotte palline di boro Sginh. La composizione contiene acido borico e fipronil. Grazie alla formula potenziata, gli scarafaggi possono essere debellati in soli 7 giorni. Le palline sono disposte in luoghi asciutti dove i parassiti si accumulano a una distanza di 0,5-1 m l'uno dall'altro. Tutte le procedure vengono eseguite solo utilizzando guanti di gomma.

Nuovo, offerti dai produttori di prodotti Dohlox sono briciole avvelenate. Sono molto piccoli, il che li rende un'ottima esca per gli scarafaggi. Le briciole sono disposte sui davanzali, sotto i tavoli, lungo le aree di maggiore accumulo di parassiti.

Significa che "Dohlox" è efficace in quanto il loro principio attivo agisce non solo attraverso l'intestino, ma penetra anche attraverso la copertura chitinosa degli insetti. Pochi minuti dopo, si verifica la paralisi del sistema nervoso centrale dell'insetto e muore. Una caratteristica di questi farmaci è che i parenti che muoiono per il veleno dei parassiti vengono mangiati. Questo è ciò che garantisce la rapidità di estinzione delle colonie di scarafaggi. E anche gli insetti hanno una memoria genetica ben sviluppata. Non torneranno presto nei locali che sono stati elaborati da Dohlox. E anche il veleno agisce non solo sugli scarafaggi. Se ci sono problemi con formiche, insetti e zecche, Dohlox si occuperà anche di loro.

I prodotti sono prodotti dai produttori russi OOO Tekhnologii Dokhloks e OOO Oborona. La linea, commercializzata con il nome Dohlox, comprende anche antiratti, topi e tarme.

Misure precauzionali

È necessario effettuare il trattamento con i prodotti Dohlox solo con guanti di gomma. È inoltre necessario indossare un respiratore o coprire bocca e naso con una benda di garza.Altrimenti, le sostanze tossiche causeranno una reazione allergica. È severamente vietato parlare durante il trattamento, poiché il fipronil può riempire il rinofaringe. Ciò causerà una sensazione di bruciore nei polmoni. Dopo alcune ore, l'effetto dovrebbe dissiparsi. Le persone con asma o bronchite non dovrebbero usare questi farmaci. Eventuali farmaci "Dohlox" vengono utilizzati solo su superfici asciutte.

Dopo l'elaborazione, è necessario lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone. Se il prodotto viene a contatto con la superficie degli occhi, sciacquarli con abbondante acqua.

È importante usare il veleno esattamente come indicato. Se usi una quantità minore del farmaco su una vasta area, non ci sarà efficacia. UN inoltre farà diventare gli scarafaggi dipendenti da Dohlox, e non avrà senso usare questo farmaco contro di loro.

Molto spesso in commercio si trovano falsi di un rimedio efficace. L'originale può essere distinto dal logo aziendale sotto forma di una morte di scarafaggio. Per acquistare veri prodotti Dohlox, è meglio ordinarli dal sito ufficiale o acquistare solo in negozi fidati.

Suggerimenti per la conservazione

Si consiglia di conservare il veleno in un luogo fresco, asciutto e ombreggiato. È necessario limitare l'accesso dei bambini ai fondi. E puoi anche conservare "Dohlox" solo separatamente dal cibo o dalle sostanze medicinali.

I gel erogati in siringa devono essere mantenuti sigillati prima della lavorazione. Il gel stampato perderà la sua efficacia più velocemente. Pertanto, si consiglia di acquistare bottiglie adatte alla zona e al grado di contaminazione della stanza.

Panoramica delle recensioni

In media, i prodotti Dohlox hanno una valutazione di 4 punti su 5. La maggior parte degli utenti nota l'efficacia, la velocità e il basso costo dei farmaci. Il costo dei fondi varia da 47 a 300 rubli. E anche gli acquirenti scrivono sulla comodità dell'uso dei gel. Molti sono soddisfatti dell'assenza di un odore sgradevole che spesso proviene da tali prodotti. Molti utenti hanno notato che il prodotto per animali è, infatti, atossico.

Il problema principale che devono affrontare gli acquirenti dei preparati Dohlox è la laboriosità della pulizia del gel essiccato. Molte persone notano che il rimedio non funziona su piccoli scarafaggi e non uccide le uova di scarafaggio. Dohlox non risolverà il problema dei vicini senza scrupoli. Se stiamo parlando di un appartamento, è necessario che l'elaborazione venga eseguita non solo in ciascun appartamento, ma anche lungo i corridoi, gli scantinati e i magazzini.

L'uso dei prodotti Dohlox è efficace solo se vengono seguite tutte le regole di applicazione. E inoltre non dobbiamo dimenticare che gli scarafaggi compaiono dove fa caldo, umido e sporco. È importante mantenere puliti la cucina, il bagno e la toilette.

Solo un trattamento complesso aiuterà a sbarazzarsi di vicini spiacevoli come gli scarafaggi una volta per tutte.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento