Tutto sulle bombe fumogene di scarafaggio

Contenuto
  1. Che cos'è e come funziona?
  2. Produttori popolari
  3. Come usare?
  4. Misure precauzionali
  5. Panoramica delle recensioni

Le bombe fumogene sono considerate efficaci contro gli scarafaggi. Il loro costo è generalmente moderato e la loro applicazione non presenta alcuna difficoltà.

Che cos'è e come funziona?

Una bomba fumogena degli scarafaggi è una piccola lavatrice con uno stoppino che, una volta acceso, emette fumo, che contiene sostanze tossiche. Un parassita a contatto con questo insetticida muore rapidamente. Il raggio d'azione dei fumogeni è in media da 150 a 300 metri quadrati, il che consente loro di essere utilizzati non solo in un appartamento, ma anche in una casa privata o al lavoro. Un normale disco per scarafaggi elimina anche insetti, pulci, formiche e altri insetti conosciuti.

I parassiti muoiono entro 24 ore e, dopo aver aerato la stanza, generalmente non rimangono sostanze tossiche.

L'efficacia delle bombe fumogene è spiegata dal fatto che una lavatrice emette molto più aerosol insetticida rispetto a diverse bombolette spray standard. Il fumo velenoso avvolge uniformemente la stanza, trattando tutte le crepe e gli angoli esistenti, comprese le crepe nel pavimento, lo spazio sotto i battiscopa e le aperture delle prese. Di conseguenza, la bomba fumogena è efficace anche quando tutti gli altri mezzi sono impotenti. Sfortunatamente, le bombe fumogene hanno anche degli svantaggi: un forte odore a volte persiste per un paio di settimane.

La composizione dell'insetticida può variare. Ad esempio possono essere presenti zolfo o composti solforati che, una volta bruciati, si trasformano in anidride. Esistono rondelle a base di esaclorano, una sostanza chimica che paralizza il sistema nervoso di uno scarafaggio e influisce negativamente sullo stato del suo tratto gastrointestinale. Una bomba fumogena può contenere anche batteri che vengono utilizzati attivamente in agricoltura. Tutte le suddette sostanze attive penetrano nel corpo dell'insetto, depositandosi sulla copertura chitinosa, nonché sulle zampe e sulle antenne del parassita.

A proposito, l'effetto del suo utilizzo dura un mese. Quelle creature che non muoiono immediatamente a causa del fumo velenoso vengono avvelenate dopo un po' da particelle depositate.

Produttori popolari

Oggi, molti produttori di fiducia hanno bombe fumogene contro i parassiti nel loro assortimento.

"Serata tranquilla"

Una bomba fumogena alla permetrina chiamata "Quiet Evening" del marchio PyroFX è considerata uno dei mezzi più efficaci di controllo dei parassiti. Il correttore, il cui costo è di circa 400-500 rubli, si manifesta efficacemente sia in un'area aperta che al chiuso. Secondo lo standard, una lavatrice è sufficiente per l'elaborazione di mille metri cubi. Un vantaggio speciale di questa varietà è il fatto che il correttore, in parallelo con gli scarafaggi, spaventa zanzare, mosche e altri parassiti. Va detto che inizialmente "Quiet Evening" aveva lo scopo solo di spaventare i succhiasangue.

"Clima"

Il correttore di zolfo "Climate" della cintura verde viene spesso utilizzato per la lavorazione di impianti di stoccaggio del grano, edifici agricoli e persino fattorie. Il potente farmaco distrugge non solo gli scarafaggi, ma anche pulci e zecche. Una lavatrice da 300 grammi è sufficiente per fumigare 10-15 metri cubi. Gli svantaggi di questo strumento includono un odore vigoroso che si verifica durante il suo utilizzo. Il costo di "Clima" parte da 60 rubli.

"Fa"

"Fas" è anche un correttore a base di zolfo, il cui prezzo medio è di 50 rubli. Questo strumento ti consente di cancellare gli scarafaggi dall'appartamento in pochissimo tempo.

"Città"

Il correttore di permetrina "City" è progettato per combattere scarafaggi, pidocchi di legno, formiche e cimici sia nelle strutture domestiche che negli spazi residenziali chiusi. Il costo di una lavatrice non supera i limiti di 100-200 rubli e viene venduto nei negozi di pescatori, cacciatori e giardinieri. "City" non dà una fiamma, ma quando si accende senza fiamma si riscalda piuttosto chiaramente.

"Raptor"

Il marchio Raptor non ha bombe fumogene contro gli scarafaggi nell'assortimento, ma esiste un acquafumigatore con proprietà simili. Questa macchina per la nebbia insetticida genera particelle di fumo più grandi di quelle prodotte dalla combustione di lavatrici convenzionali, per cui si depositano più velocemente e peggiorano nei nascondigli. Di conseguenza, l'effetto dell'uso contro scarafaggi, insetti, pulci e altri parassiti non è sempre soddisfacente. Tuttavia, il grande vantaggio di questo farmaco è la possibilità di usarlo quando le persone sono nell'appartamento.

Altro

Le migliori bombe fumogene degli scarafaggi includono anche la "cipermetrina", un potente agente con un ampio spettro di azione. Il farmaco a bassa tossicità combatte con successo ragni, scarafaggi, mosche e altri parassiti. Può essere utilizzato sia in locali industriali che in spazi residenziali.

È molto interessante utilizzare le pedine cinesi e giapponesi degli scarafaggi, il cui fumo è sufficiente per elaborare 20-26 metri quadrati.

A differenza delle normali pedine, funziona secondo il proprio schema: un contenitore con il contenuto viene posizionato sopra una lattina d'acqua, a seguito della quale appare del fumo bianco in un minuto. Tutta la fumigazione dura circa 10 minuti.

Come usare?

Usare le bombe fumogene è molto semplice. Nella fase preparatoria, c'è una rimozione obbligatoria di bambini piccoli, piante e animali domestici dall'appartamento. Se l'acquario non può essere portato da nessuna parte, sarà sufficiente coprirlo con un film spesso. Tutti i prodotti, stoviglie, biancheria e tessuti sono confezionati in sacchetti di plastica. Lo stesso dovrebbe essere fatto con vestiti e giocattoli. Se la confezione è ermetica, tutti gli articoli di cui sopra possono essere lasciati nell'appartamento, ma idealmente vengono comunque portati sul balcone o in un altro appartamento. I vestiti senza imballaggio non si deteriorano, ma saranno saturi di un odore estremamente sgradevole per lungo tempo.

Tutti i mobili, gli elettrodomestici e gli arredi di grandi dimensioni vengono allontanati dalle pareti. Le porte degli armadietti e degli armadietti sono lasciate aperte. I rilevatori di incendi vengono spenti e, in assenza di tale opportunità, vengono sigillati con nastro adesivo o serrati con pellicola trasparente. Quando si fumiga un intero appartamento, è necessario chiudere le finestre e la porta d'ingresso e, al contrario, lasciare spalancate le porte interne.

Nella fase successiva, nel mezzo della stanza c'è una casseruola o una bacinella di metallo, dove è posizionata la pedina. Per una maggiore sicurezza, può essere posizionato su mattoni o lamiera. Pochi minuti dopo aver acceso lo stoppino, inizierà a emettere fumo, quindi dovresti lasciare la stanza il prima possibile. Di norma, il dispositivo fuma per circa 5 minuti e nelle prossime due ore il fumo si diffonde nell'appartamento. Quando la sostanza tossica si deposita su tutte le superfici, è il momento di ventilare l'appartamento. Di solito, nelle istruzioni sono indicati il ​​tempo di combustione e la possibilità di tornare a casa.

Per fare ciò, tutte le finestre e le porte dovranno essere lasciate aperte per un paio d'ore. Il ritorno dei membri della famiglia è possibile solo dopo la pulizia a umido, anche se è meglio non far entrare i gatti fino a quando tutti gli insetti avvelenati non sono stati raccolti. Poiché il fumo del correttore non distrugge le uova deposte dalle larve, la fumigazione dovrà essere eseguita nuovamente dopo un paio di settimane.

Vale la pena ricordare che le bombe fumogene non solo avvelenano gli scarafaggi, ma costringono anche gli individui sopravvissuti a lasciare l'appartamento.

Per evitare il trasferimento di parassiti ai vicini, è necessario chiudere tempestivamente i condotti di ventilazione con nastro adesivo o nastro adesivo. Ha anche senso coprire strettamente le miniere, ad esempio, con zanzariere. Ciò manterrà inoltre la concentrazione dell'insetticida a un livello, impedendo che parte del fumo fuoriesca attraverso la ventilazione.

Misure precauzionali

La procedura deve essere eseguita con indumenti a maniche lunghe, occhiali e maschera protettiva. Sarà anche utile l'uso di una maschera antigas. Dopo aver completato tutto il lavoro, ha senso fare una doccia calda. Non dovresti accendere lo stoppino da solo, perché se non lasci lo spazio in modo tempestivo, puoi perdere conoscenza e rimanere a lungo in una stanza fumosa. Dopo che l'azione del controllore è terminata, le finestre dovranno essere aperte nell'appartamento. È importante farlo trattenendo il respiro e lasciando l'appartamento il prima possibile.

Un'altra regola importante è utilizzare un contenitore largo e alto per la pedina, dal quale non possa fuoriuscire. Il supporto del contenitore deve essere stabile. Naturalmente, non dovresti lasciare la lavatrice direttamente sul pavimento o sulla superficie dei mobili, il che porterà al loro danno inequivocabile.

Va detto che gli esperti non raccomandano l'uso di bombe anti-scarafaggio in edifici a più piani, poiché non è possibile proteggere i vicini dalla penetrazione di fumo tossico. Inoltre, tali insetticidi non possono essere utilizzati negli appartamenti in cui vivono soggetti allergici o asmatici.

Panoramica delle recensioni

Le bombe fumogene sono considerate oggi il mezzo più efficace per sbarazzarsi degli scarafaggi. Nonostante il fatto che molti di loro siano tossici, seguire le istruzioni ti consente di eseguire la procedura in modo assolutamente sicuro per la tua salute e il benessere degli altri. Nelle recensioni, di regola, si nota il raggiungimento del risultato necessario in breve tempo: gli scarafaggi muoiono in poche ore e anche quegli individui che vivono in luoghi appartati muoiono. Anche il basso costo dell'insetticida è considerato un vantaggio. Il principale svantaggio delle bombe fumogene è chiamato il loro odore persistente e sgradevole che persiste nell'appartamento, nonostante molte ore di messa in onda. I campioni a base di zolfo sono particolarmente famosi per questo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento