Fumigatori di scarafaggi: descrizione e principio di azione
Difficilmente è possibile trovare una persona che sarebbe felice di avere scarafaggi in casa. Questi insetti non solo ispirano disgusto per il loro aspetto, ma portano anche attivamente tutti i tipi di microbi sulle zampe. Se non li combatti, la colonia crescerà ogni giorno. Esistono varie misure di controllo dei parassiti e una di queste è l'uso di fumigatori. Considereremo ora le caratteristiche di tali dispositivi.
Tipi e principio di lavoro
Molte persone sanno bene cos'è un fumigatore. Questo dispositivo viene spesso utilizzato per espellere le zanzare dall'appartamento. Tuttavia, alcuni tipi di fumigatori possono essere utilizzati anche per gli scarafaggi. Il principio di funzionamento di tutti i dispositivi è lo stesso: quando riscaldati, rilasciano nell'aria composti tossici che influiscono negativamente sugli insetti. Questi composti contengono insetticidi o fumiganti, motivo per cui il dispositivo ha preso il nome. L'unica differenza sta nella struttura dei dispositivi.
Bomba fumogena
Questo tipo di fumigatore è familiare a tutti coloro che amano rilassarsi nella natura. Lì, tali pedine vengono utilizzate più spesso, ma a casa aiutano anche molto bene. Il dispositivo si presenta sotto forma di una spirale, la cui estremità dovrà essere data alle fiamme. Il fumo emesso avvolgerà rapidamente la stanza e causerà la morte dei prussiani. Entrerà nel loro sistema respiratorio, causando la paralisi.
Inoltre, le particelle di tossine si depositeranno su tutte le superfici della stanza e gli scarafaggi che sono sopravvissuti per la prima volta all'"attacco chimico" raccoglieranno successivamente le sostanze velenose con le loro zampe ancora e ancora.
A parte la spirale, ci sono altri fumigatori di fumo, ma funzionano tutti allo stesso modo attraverso l'accensione.
Professionisti:
-
efficienza;
-
lunga protezione;
-
prezzo basso.
Svantaggi:
-
tossicità;
-
la possibilità di incendio.
Importante: se ci sono pesci nella stanza, il serbatoio con loro deve essere rimosso mentre le pedine stanno lavorando.
Elettrofumigatore
Tale dispositivo è di piccole dimensioni, ma si presenta sotto forma di palla, rettangolo, quadrato o ovale. All'interno è presente un elemento riscaldante su cui è appoggiata la piastra. Un'altra opzione è un serbatoio con un liquido saturo di insetticidi, che si trova nella parte inferiore del dispositivo. Gli esperti dicono che i piatti sono usati principalmente per uccidere mosche e zanzare, ma il liquido è l'ideale per gli scarafaggi. Inoltre, viene consumato in modo più economico. Un altro vantaggio dei fumigatori elettrici è che non è necessario lasciare i locali durante il loro funzionamento. I dispositivi non emettono sostanze pericolose per l'uomo e gli animali.
Oltre ai fumigatori a piastre e liquidi, esistono anche dispositivi ad ultrasuoni. Sono buoni perché distruggono non solo gli scarafaggi, ma anche altri insetti e persino i topi. Il principio del loro lavoro è semplice: i dispositivi emettono onde di frequenze diverse, che spaventano i parassiti e li fanno andare in un altro posto.
Professionisti:
-
lungo lavoro;
-
mancanza di componenti tossici per l'uomo;
-
nessuna necessità di controllo sul lavoro;
-
riscaldamento rapido;
-
un vasto assortimento.
Svantaggi:
-
guasti permanenti;
-
la necessità di acquistare regolarmente piatti o liquidi;
-
la necessità di uno sbocco.
Acquafumigatore
Questo è un dispositivo molto efficace e anche poco costoso, che presto ti permetterà di dimenticare i fastidiosi prussiani. Contiene un veleno speciale che elimina rapidamente gli insetti. È un contenitore in cui dovrai versare acqua per il lavoro. L'acqua avvia il funzionamento del dispositivo e il vapore, tossico per gli scarafaggi, inizia a essere rilasciato. L'efficienza del dispositivo è completata dal fatto che il vapore penetra dove una persona non può entrare: nelle fessure del muro, nella ventilazione, sotto il rivestimento del pavimento. Permea mobili e biancheria da letto, quindi i parassiti semplicemente non avranno la possibilità di scappare.
Professionisti:
-
prezzo basso;
-
buon effetto;
-
facilità d'uso.
Svantaggi:
-
la necessità di lasciare la stanza durante l'elaborazione;
-
tossicità;
-
finisce rapidamente;
-
non distrugge le uova degli insetti.
Panoramica del marchio
Oggi i fumigatori sono prodotti da molti produttori, ma gli acquirenti preferiscono acquistare beni da marchi di fiducia che si sono guadagnati una reputazione sul mercato. Ecco alcune aziende che da tempo si sono specializzate nel controllo dei parassiti.
-
Rapace. Questa azienda è leader di mercato nei prodotti per il controllo degli insetti dal 1997. Ogni prodotto è sottoposto a più controlli, quindi non c'è bisogno di parlare dell'efficacia e della sicurezza dei dispositivi. L'azienda produce spirali di fumo, elettrofumigatori. Tuttavia, il modello più efficace si è rivelato essere un acquafumigatore, in grado di distruggere completamente intere popolazioni di scarafaggi.
-
Incursione. Il marchio non è meno popolare del precedente. L'azienda produce fumogeni ed elettrofumigatori. Inoltre, sul sito del brand, ogni utente può ottenere una consulenza gratuita sull'utilizzo dei prodotti del produttore.
- Riddice. Nell'assortimento di questo produttore ci sono modelli piuttosto interessanti di fumigatori ad ultrasuoni alimentati da corrente elettrica. Sono in grado di distruggere gli insetti su un'area fino a 200 metri quadrati.
E inoltre prenderemo in considerazione diversi modelli di diversi produttori, a cui puoi prestare attenzione:
-
"Falco" - repellente ad ultrasuoni;
-
"Fumitox" - fumigatore con liquido;
-
Combattere - un altro fumigatore con liquido, ha un odore discreto di erbe;
-
Saintland SD-019 - fumigatore ad ultrasuoni molto efficiente con un design elegante.
Regole di applicazione
Ogni tipo di fumigatore viene applicato in modo diverso. Un fumogeno a forma di spirale viene incendiato su un lato, posto su una superficie che non prende fuoco, e lasciano la stanza chiudendo le porte e le prese d'aria. Per una maggiore efficienza, puoi mettere diverse pedine. Altre forme di fumigatori di fumo spesso includono un serbatoio. L'acqua viene versata lì, quindi è necessario accendere lo stoppino.
Il fumo in uscita sarà molto forte, quindi lascia immediatamente la stanza. Tornano ad esso solo dopo 6 ore e immediatamente ventilano accuratamente. Ricorda che dopo aver usato i fumigatori del fumo, nell'appartamento ci sarà un odore sgradevole, che scompare solo dopo poche settimane.
Se ci sono persone allergiche o bambini piccoli in casa, è meglio scegliere un'opzione del dispositivo diversa.
Gli elettrofumigatori sono estremamente facili da usare. Hai solo bisogno di inserire un piatto al loro interno (o attaccare un contenitore con liquido) e collegarlo a una presa. Il riscaldamento avviene rapidamente e presto il dispositivo inizierà a funzionare. I fumigatori di molti produttori hanno un timer. Questo ti permetterà di tenere la situazione sotto controllo.
Per quanto riguarda i fumigatori ad ultrasuoni, iniziano a funzionare subito dopo l'accensione e la spia si accende. Il dispositivo produce diversi tipi di frequenze, ma solo le alte frequenze sono adatte agli scarafaggi. Non preoccuparti se dopo un paio d'ore vedi ammassi di insetti: i parassiti hanno iniziato a innervosirsi e strisciare fuori dai loro buchi. Il fumigatore ad ultrasuoni non deve essere spento fino a quando gli scarafaggi non hanno completamente lasciato l'area.
Gli acquafumigatori sono simili in linea di principio ai fumogeni. Il dispositivo si trova nella parte centrale della stanza, l'acqua viene versata nel suo serbatoio. Quindi, prendono il contenitore di metallo che viene fornito con il kit, lo capovolgono con i fori e lo mettono in un serbatoio con acqua. Poi partono subito. Ricordati di tenere la stanza ben chiusa.Al rientro qualche ora dopo, la stanza è ventilata e ben pulita.
Infine, analizzeremo alcuni suggerimenti più utili:
-
nei locali da trattare i mobili non devono appoggiare alle pareti, si consiglia di spostarli o rimuoverli durante la pulizia;
-
armadi, scaffali e armadi devono essere aperti in modo che i vapori possano penetrare nei contenitori;
-
le prese d'aria sono sigillate con carta o pellicola trasparente, le finestre sono ben chiuse;
-
vestiti, stoviglie e altri oggetti per la casa vengono portati in un luogo sicuro;
-
trasferiscono acquari, gabbie con uccelli, portano via bambini e animali domestici, anche le piante vengono trasferite o coperte con sacchetti;
-
quando lavori, assicurati di usare occhiali, un respiratore;
-
l'allarme antincendio è disattivato.
Inoltre è importante ricordare che il fumigatore, qualunque esso sia, non può distruggere le uova, e quindi dopo 3 settimane il trattamento dovrà essere ripetuto. I suggerimenti di cui sopra sono per fumogeni e acquafumigatori. Se hai un dispositivo elettrico, non preoccuparti. L'unica cosa è che dovrebbe essere collegato a una presa dove le tende non pendono nelle vicinanze, non ci sono armadietti. Ciò consentirà al dispositivo di funzionare in modo più efficiente.
Il commento è stato inviato con successo.