Cosa sono le trappole per scarafaggi e come impostarle?

Cosa sono le trappole per scarafaggi e come impostarle?
  1. descrizione generale
  2. varietà
  3. I modelli più efficienti
  4. Come farlo da soli?
  5. Come usarlo correttamente?
  6. Panoramica delle recensioni

È necessario iniziare a combattere gli scarafaggi immediatamente dopo che è stata notata la prima attività degli insetti nei locali. Se non presti attenzione a questo, i parassiti si moltiplicheranno molto rapidamente e sarà molto più difficile liberarsene. Ci sono molti strumenti disponibili per aiutarti a sbarazzarti dei prussiani, ma le trappole sono le più efficaci.

descrizione generale

È importante ricordare che l'efficacia delle esche varierà in base al grado di infestazione in un appartamento o in una casa. Se ci sono solo pochi individui o sono presenti solo i primi segni di infezione, le trappole funzionano abbastanza bene e saranno sicuramente di aiuto. Se il caso è più avanzato, i prodotti aiutano solo in combinazione con il controllo dei parassiti chimico e professionale. Ecco alcuni dei vantaggi dell'utilizzo di una trappola.

  • Costo accessibile... Il prodotto può essere acquistato da tutti, in quanto ha un prezzo contenuto. Inoltre, la trappola può essere realizzata in modo indipendente, utilizzando gli strumenti disponibili per questo.
  • Sicurezza... Il prodotto non danneggia gli animali domestici e i membri della famiglia all'interno.
  • Dopo la procedura non c'è bisogno di lavare a fondo la stanza, mentre con la disinfestazione professionale, si consiglia di fare una pulizia generale.

Le trappole funzionano nel modo seguente: gli insetti sentono l'odore aromatico del cibo, li attira e li conduce in una trappola. Gli scarafaggi vi si arrampicano facilmente, ma non è più possibile uscirne. Gli insetti rimangono intrappolati o muoiono dopo aver mangiato il bocconcino imbevuto di veleno. Esistono molti dispositivi che possono aiutarti a sbarazzarti degli scarafaggi in diversi modi.

Differiscono l'uno dall'altro per efficienza e principio di azione.

varietà

I produttori offrono molte opzioni per le trappole. Puoi trovare prodotti usa e getta e riutilizzabili e i modelli hanno metodi di pesca diversi e risultati finali diversi.

Adesivo

Le trappole meccaniche sembrano piccole case di cartone con buchi di medie dimensioni nelle pareti. Questa opzione è la più semplice ed economica. All'interno è presente un adesivo (gel). L'insetto striscia nella scatola appiccicosa per godersi l'esca e successivamente rimane lì, poiché le pareti con la colla non gli consentono di strisciare fuori. Quando le scatole adesive sono piene, devono essere sostituite.

Il vantaggio principale di questo tipo di trappola è l'assenza di danni agli animali e alle famiglie.

Ma va ricordato che una tale barriera contro gli scarafaggi non li uccide e non può liberarsene al cento per cento, perché non tutti gli insetti inizieranno a entrare nella trappola.

Elettrico

La trappola elettrica è abbastanza popolare, funziona sulla rete elettrica.... La scatola elettronica metallica contiene fori e contatti aperti ad alta tensione con una carica elettrica. Quando uno scarafaggio entra nella trappola, una scarica di corrente passa attraverso il suo corpo, che lo uccide. Quando la trappola è piena, dovrebbe essere spazzolata e reimpostata per catturare gli insetti neri. Ma ci sono anche degli svantaggi nell'utilizzo di tali strumenti:

  • sono di grande valore;
  • le trappole possono essere posizionate solo in luoghi asciutti;
  • è richiesto il collegamento alla rete;
  • è necessario lavorare con il prodotto con le mani asciutte o utilizzando guanti di gomma;
  • non ci dovrebbero essere materiali infiammabili vicino alle trappole.

Con tutti gli svantaggi presi in considerazione, le trappole elettriche sono uno strumento efficace e richiesto.

Ultrasonico

Agiscono come spaventatori. Una varietà di effetti luminosi e sonori influenzano il sistema nervoso degli scarafaggi, costringendo gli insetti a lasciare la stanza per qualche tempo. Inizialmente, alle persone sembra che ci siano molti più Prusak nell'appartamento, ma ciò significa che tutti i parassiti escono dai loro nidi, il che indica l'efficace funzionamento del prodotto. Affinché tutti gli scarafaggi scappino da soli da un ambiente sfavorevole, ci vogliono circa 3 giorni.

Il dispositivo è innocuo per persone e animali domestici.

Con insetticidi

Le trappole per insetticidi sembrano scatole di plastica che hanno dei buchi. Dentro c'è un'esca avvelenata. Gli insetti attraverso i fori cadono nella trappola e il veleno li colpisce. Quindi trasferiscono insetticidi al nido sul corpo e sulle zampe, infettando così altri parassiti.

Il veleno agisce sui prussiani in modo paralitico da contatto.

Alcuni produttori equipaggiano i mezzi con velcro, che consente di posizionare la trappola non solo orizzontalmente, ma anche verticalmente.

I modelli più efficienti

È importante prendere sul serio l'acquisto di trappole per insetti, perché se prendi il primo modello cinese che incontri, potrebbe essere inefficace. È necessario considerare in anticipo le caratteristiche dei vari prodotti dei produttori più popolari, analizzare la valutazione dei migliori strumenti e le raccomandazioni di persone esperte... Ecco le opzioni più popolari che i consumatori amano.

"Previsione"

Il marchio produce trappole adesive con uno strato resistente e appiccicoso che non può essere danneggiato dall'acqua. Sono completamente sicuri per persone e animali e funzionano benissimo anche per liberare la stanza dagli scarafaggi. Una confezione contiene 5 trappole che devono essere assemblate a mano. Puoi anche vedere lo stesso numero di pastiglie esca nel kit. È necessario ritirare il prodotto come segue:

  • una casa di cartone deve essere piegata;
  • la carta protettiva viene rimossa dalla base della colla;
  • l'esca è posta al centro;
  • la serratura è chiusa e la trappola è posizionata nelle zone dove vive la maggior parte degli scarafaggi.

Diversi vantaggi degli strumenti di previsione:

  • costo accessibile;
  • molti insetti sono posti in una trappola, quindi se l'infestazione è debole, non è necessario cambiarla spesso;
  • la pillola dura circa 7 giorni;
  • la sostanza appiccicosa mantiene le sue proprietà per circa 45 giorni;
  • il prodotto è innocuo per animali e persone;
  • la trappola è facile da smaltire;
  • se la base in cartone si bagna, le prestazioni del prodotto non si deteriorano.

Non va dimenticato che la trappola per colla non può liberare completamente l'appartamento della popolazione, perché non tutti gli scarafaggi entreranno in contatto con esso.

"Raptor"

Il marchio è noto. Produce una varietà di prodotti per il controllo dei parassiti domestici. Le più popolari tra queste sono le trappole insetticide, che contengono una sostanza sintetica con un effetto di contatto intestinale sugli insetti.

Affinché lo scarafaggio infetti altri individui, è necessaria solo una piccola quantità di veleno... Porta veleno nel nido, a causa del quale la maggior parte degli insetti muore.

Per attirare gli scarafaggi, i coltivatori usano profumi di vaniglia e albicocca.

Il prodotto è una piccola scatola in plastica. Ha dei buchi e dentro c'è del veleno. La parete di fondo ha un cinturino in velcro che permette di posizionare la trappola sia verticalmente che orizzontalmente. Una confezione contiene 6 trappole. Nuovo di zecca è la trappola "Doppia potenza"che include diversi insetticidi. I fondi hanno i seguenti vantaggi:

  • costo adeguato;
  • gli insetti non vengono spaventati, ma distrutti;
  • l'azione del veleno non si verifica immediatamente, ma dopo qualche tempo, a causa della quale si infetta il maggior numero possibile di individui che non sono stati in contatto con la trappola;
  • dopo il dispositivo, non ci sono tracce e macchie;
  • il rimedio dura circa 6 mesi;
  • è estremamente semplice usare la trappola, ha piccoli parametri;
  • può essere acquistato in qualsiasi negozio.

Come qualsiasi altro mezzo, anche le trappole per rapaci presentano diversi svantaggi:

  • possono essere installati solo dove non saranno accessibili a bambini e animali domestici;
  • nel processo di eliminazione degli scarafaggi, è necessario pulire accuratamente la stanza e bloccare l'accesso all'acqua per gli insetti;
  • un pacchetto è sufficiente solo per 25-30 mq. m;
  • la trappola sarà efficace solo se la popolazione dei parassiti non è troppo grande;
  • se il livello di infezione è alto, deve essere usato insieme ad altri agenti.

Combattere

Trappole simili a rapaci con insetticida ed esche all'interno. Il veleno è efficace, uccide gli insetti non istantaneamente, ma dopo un tempo durante il quale infettano attivamente altri parassiti. Esternamente sembrano scatole di plastica con buchi. L'assortimento comprende modelli classici e prodotti "alla moda" che si fondono con il laminato. Una confezione contiene 4 trappole.

Argo

I prodotti a marchio Argus sono diversi dalle loro controparti. Il produttore aggiunge additivi aromatici allo strato appiccicoso dell'esca, che attirano gli insetti che sentono l'aroma simulato del cibo. I parassiti entrano nella trappola e si attaccano alle pareti. Il set contiene 5 trappole che devono essere posizionate nei luoghi in cui si accumulano gli insetti.

"Taiga"

I fondi sono estremamente economici. Dopo aver aperto il pacchetto di trappole, dal cartone dovrebbe essere formata una casa e installata dove l'attività degli insetti è più spesso visibile. C'è un'esca al centro dello strato di colla, quindi non è necessario aggiungere nulla. Il produttore nota che la composizione del prodotto include solo sostanze innocue che non danneggeranno persone e animali domestici, ma non dovresti interagire troppo attivamente con loro.

"Pulire casa"

Trappole di plastica piuttosto popolari. Gli scarafaggi, annusando l'aroma dell'esca, strisciano nel dispositivo e cadono sotto l'influenza del veleno, a causa del quale infettano il resto degli individui nel nido. Una confezione contiene 6 trappole, che durano circa 2 mesi.

"Reid"

Il produttore offre una varietà di prodotti per il controllo dei parassiti domestici e garantisce un'elevata efficienza. In un pacchetto, puoi vedere due mezzi d'azione completamente diversi. Il set standard di "Reid Max" contiene 6 trappole comuni di azione intestinale, oltre a uno speciale regolatore di allevamento in grado di sterilizzare gli scarafaggi che hanno mangiato l'esca.

Come farlo da soli?

Le trappole fatte in casa sono efficaci quanto quelle acquistate. È facile realizzarli a casa, poiché per questo vengono utilizzati solo mezzi improvvisati.... Ci sono diverse opzioni per creare dispositivi.

Da una bottiglia di plastica

Puoi realizzare un dispositivo del genere in 15 minuti. La bottiglia deve essere tagliata in modo che la parte che non ha il collo sia più grande dell'altra. L'acqua viene versata sul fondo e l'esca viene posta. La parte superiore viene capovolta e inserita in quella inferiore, prima di essere unta con una sostanza contenente grasso. Va tenuto presente che il contenitore di plastica non è troppo spazioso e il collo è abbastanza stretto, quindi sarà difficile far passare l'odore dell'esca.

Fuori dalla scatola delle matite

Il materiale ha una forma piatta e una comoda apertura all'esterno, che lo rendono ideale per realizzare una trappola. Un tale dispositivo fatto in casa non differirà dalle trappole acquistate, né esternamente né funzionalmente.

La superficie interna della scatola deve essere incollata con colla di fissaggio o nastro biadesivo. È necessario impostare l'esca al centro. Gli insetti sentiranno l'odore e si insinueranno all'interno, ma non saranno in grado di uscire.

Dalle lattine

A causa del fatto che il collo della lattina è grande, puoi lubrificare non solo esso, ma anche le pareti interne. Questo ti permette di essere sicuro che i prussiani non saranno in grado di uscire allo scoperto. Per realizzare una trappola comoda e funzionale, devi prendere:

  • Banca;
  • sostanza contenente grasso;
  • esca;
  • il panno.

L'esca viene posta sul fondo del barattolo e il collo e le pareti sono accuratamente lubrificati con olio di girasole. Puoi anche usare la vaselina. Il contenitore è accuratamente avvolto con uno straccio in modo che gli scarafaggi non scivolino sulla superficie. Il dispositivo finito si trova in un luogo dove c'è un accumulo di parassiti.

Come usarlo correttamente?

Le istruzioni per l'uso delle trappole sono quasi sempre le stesse. Può differire solo in alcuni casi. È necessario metterli in luoghi difficili da raggiungere, così come dove si vedono più spesso i parassiti.

È meglio usare i dispositivi in ​​questi luoghi:

  • vicino al secchio della spazzatura;
  • sotto il bagno e lavandino;
  • dietro e sotto i mobili;
  • vicino agli elettrodomestici in cucina;
  • negli armadietti della cucina.

Puoi anche attirare molti scarafaggi posizionando trappole lungo i battiscopa.

Panoramica delle recensioni

Gli utenti notano che le trappole comuni sono efficaci, ma vale la pena ricordare che l'efficacia sarà diversa a seconda del grado di infezione dell'appartamento o della casa, nonché dal tipo di dispositivo scelto... Molto spesso vengono scelte trappole insetticide, poiché infettano la maggior parte dei parassiti e sono in grado di eliminarli nel più breve tempo possibile.

Nella maggior parte dei casi, le trappole riducono solo il numero di scarafaggi, quindi si consiglia di usarle in combinazione con altre misure di controllo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento