Tutto sui mezzi "Mashenka" dagli scarafaggi

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Mezzi e loro uso
  3. Misure precauzionali
  4. Panoramica delle recensioni

Pastelli, gel e aerosol chiamati "Mashenka" sono un'arma formidabile nella lotta contro gli scarafaggi. Questi fondi sono apparsi all'inizio degli anni '90. XX secolo e divenne immediatamente popolare. La ragione di questo successo non è solo che c'erano molti scarafaggi in quel momento, ce ne sono abbastanza anche adesso nelle case e negli appartamenti dei russi. È solo un farmaco conveniente, efficace e, soprattutto, poco costoso.

descrizione generale

Dal primo ingresso nel mercato, la composizione di Mashenka è cambiata più volte. Ad esso sono stati aggiunti insetticidi aggiornati e più moderni per sostituire quelli obsoleti, a cui gli insetti hanno sviluppato resistenza.

Questo permette al prodotto di rimanere uno dei più efficaci e allo stesso tempo assolutamente sicuro per persone e animali.

La composizione degli strumenti "Mashenka" include diversi componenti.

La deltametrina (0,05%) è un insetticida di contatto e azione intestinale. Ha un effetto sul sistema nervoso degli insetti, indipendentemente dal fatto che il veleno entri nel corpo del parassita attraverso le gambe, la copertura chitinosa o lo stomaco. La tossina blocca istantaneamente gli impulsi nervosi e provoca rapidamente la morte dell'insetto.

La zeta-cipermetrina (0,10%) è un altro insetticida sintetico che appartiene al gruppo dei piretroidi. Differisce leggermente dalla deltametrina nella struttura molecolare e nella composizione, ma ha anche un effetto di contatto. Provoca la paralisi dei parassiti.

Il terzo componente è il filler, che diventa portatore di tossine. Può essere un componente solido o liquido che contiene una concentrazione insignificante del veleno.

La combinazione di due insetticidi in una preparazione aumenta significativamente l'efficacia del prodotto. Come dimostra la pratica, la probabilità che i parassiti sviluppino resistenza anche a un solo insetticida è estremamente bassa. Il rischio che l'insetto sia resistente a due veleni contemporaneamente è completamente ridotto a zero.

"Mashenka" funziona così: l'insetto scorre sulla superficie trattata e il veleno rimane sull'addome, sui baffi e sulle zampe. A contatto con l'umidità (dall'ambiente o dalla saliva di un barbo), i componenti attivi iniziano a esercitare un effetto di contatto: il veleno penetra nell'emolinfa e provoca il blocco degli impulsi nervosi.

Con l'aiuto delle loro mascelle, i prussiani stanno cercando di pulire i baffi e le zampe dall'inquinamento, di conseguenza, alcune delle tossine finiscono nel suo tratto digestivo. In pochi minuti, l'insetto diventa inadeguato, la paralisi inizia presto, seguita dalla morte.

Il principio di azione degli spray velenosi è leggermente diverso. In questo caso, il veleno entra nei polmoni e impedisce al parassita di respirare. In questo caso, la morte avviene quasi istantaneamente.

Mezzi e loro uso

I produttori "Mashenka" producono fondi in diverse forme. Puoi avvelenare il barbo con gesso, polvere, gel e spray. Ognuno ha i suoi pro e contro.

pastelli

Il gesso "Mashenka" è molto semplice: contiene componenti tossici, nonché gesso e gesso innocui. La concentrazione di sostanze tossiche nel gesso è piccola - non supera lo 0,5% della confezione in 20 g Il resto è gesso con gesso. Il gesso è necessario in modo che le linee siano visibili durante il disegno. Il gesso, una volta nel corpo del parassita, cementa i vasi sanguigni - questo aumenta l'effetto distruttivo sul parassita.

L'uso dei pastelli è molto semplice, è necessario rimuoverli dalla confezione e tracciare le linee. In questo caso, dovresti rispettare tre regole.

  1. La linea deve essere continua. Anche una scappatoia millimetrica è sufficiente perché uno scarafaggio possa correre sano e salvo.

  2. Non dovresti disegnare dove necessario. Le linee vengono tracciate nei punti in cui spesso corrono gli scarafaggi: sulla parete posteriore dei mobili della cucina, intorno alle griglie di ventilazione, sui giunti del soffitto, vicino ai battiscopa e nei punti in cui escono i fori di ventilazione.

  3. La linea dovrebbe essere in grassetto. Si consiglia di renderlo spesso 2-3 cm I componenti tossici dovrebbero essere sufficienti per dimostrare appieno la loro forza.

Secondo le assicurazioni del produttore, un gesso del peso di 20 g è sufficiente per elaborare stanze di 20-30 mq. m. I vantaggi di tali farmaci includono diversi punti.

  • Disponibilità - può essere acquistato in qualsiasi negozio di ferramenta. Inoltre, ha il prezzo più basso rispetto a qualsiasi altro rimedio per gli scarafaggi.

  • Consumo economico - basta una sola confezione per trattare più soggiorni.

  • Facilità d'uso - non sono richieste competenze particolari per eseguire la disinfezione.

  • Sicurezza - l'uso di pastelli non interferisce con il solito stile di vita di una persona durante la lavorazione. Il gesso è completamente sicuro per persone e animali domestici, quindi non richiede lo svuotamento a casa per tutta la durata del farmaco.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi.

Nonostante il fatto che la tossicità del prodotto sia bassa, deve essere conservato correttamente. Il gesso mantiene la sua efficacia se conservato in un luogo buio a una temperatura non superiore a 20 gradi.

I pastelli sono inefficaci con una forte infestazione di insetti. In questo caso, dovrai scegliere: o essere paziente e attendere che il trattamento ripetuto abbia effetto su tutti gli scarafaggi o dare la preferenza alle composizioni ad azione istantanea.

Il gesso distrugge gli adulti, ma è completamente inefficace contro le uova e le larve di insetti. Pertanto, dopo un paio di settimane, la giovane popolazione inizierà di nuovo a disturbare i proprietari dell'appartamento, nel qual caso l'elaborazione dovrà essere ripetuta.

Pertanto, l'uso dei pastelli ha i suoi limiti. Possono salvare gli scarafaggi vicini dall'invasione se le persone al di fuori del muro dell'appartamento iniziassero a combattere i parassiti. Crayon è in grado di distruggere uno o due barbi sfuggiti accidentalmente, ma non è in grado di sconfiggere una vasta popolazione.

Aerosol

Gli aerosol "Mashenka" sono venduti in lattine da 180 ml. Il farmaco si basa su componenti nervosi. Quando inalano, causano la paralisi del barbo, l'insetto vuole inalare, ma non ci riesce. A causa di ciò, è garantita un'elevata efficienza dell'aerosol.

È interessante notare che questo rimedio agisce non solo sui prussiani, è pericoloso per pulci, zanzare, cimici, formiche, falene e mosche.

Per lo più gli aerosol sono evidenti:

  • lo strumento non solo uccide gli insetti, ma li spaventa anche;

  • l'aerosol "Mashenka" non ha odore specifico;

  • il farmaco ha un effetto più duraturo rispetto ad altre forme, gli scarafaggi scompaiono da casa fino a 1 mese;

  • come i pastelli, gli spray non intaccano le larve e la frizione degli scarafaggi, quindi, dopo 10-14 giorni, il trattamento dovrà essere ripetuto.

gel

I gel sono molto efficaci contro i Prusak rossi. I componenti attivi del farmaco portano a una forte diminuzione della popolazione di barbi in casa dopo 2-3 giorni e dopo un paio di settimane di scarafaggio la colonia viene completamente distrutta. I gel sono caratterizzati da un effetto a cascata. Anche un solo insetto che ha mangiato una dose di veleno, prima di morire, riesce a trasferirla ai suoi parenti. Pertanto, non solo gli adulti vengono distrutti, ma anche i giovani animali che sono riusciti a comparire durante la reazione a catena.

Il gel è venduto in tubi con una siringa. Viene applicato puntualmente lungo il perimetro della stanza, così come negli habitat dei prussiani. Il vantaggio principale di questa forma è la capacità di elaborare aree difficili da raggiungere e crepe strette. Altri vantaggi includono l'assenza di un odore sgradevole, l'innocuità e l'ipoallergenicità.

Il gel può essere utilizzato in ambienti chiusi dove si trovano persone e animali domestici. Non rilascia tossine volatili. Inoltre, la composizione è trasparente, quindi non rovina in alcun modo l'aspetto dello spazio abitativo.

trappole

Le trappole adesive "Mashenka" danno un buon effetto. Sono venduti in confezioni da 20 g, sono una base solida spalmata di un componente appiccicoso. Tali forme hanno i loro vantaggi.

Facilità d'uso: non devi disegnare nulla, arrampicarti dietro l'armadio e raggiungere le linee di ventilazione, come nel caso dei pastelli e dei gel.

Non è necessario allontanare i membri della famiglia dall'appartamento, spruzzare le superfici della stanza e quindi ventilare a lungo, come quando si lavora con spray. E anche trappole:

  • avere un odore neutro;

  • non sono tossici per l'uomo e gli animali;

  • l'effetto della trappola dura 2-3 mesi;

  • un piacevole bonus sarà un prezzo democratico.

C'è solo un inconveniente: le trappole agiscono solo su quegli insetti che le investono. Se i prussiani scelgono un nuovo posto per la loro famiglia, l'effetto potrebbe non essere previsto.

Polveri

La polvere è una miscela di componenti tossici appiccicosi che ha un effetto dannoso sul tratto digestivo del Prusak. La polvere attira l'insetto con il suo sapore e il suo odore. Si avventa felicemente sulla delicatezza, ma dopo poche ore inizia l'effetto velenoso.

Il manuale utente suggerisce due modi per trattare i locali con la polvere:

  1. cospargere i luoghi di localizzazione dei Prusaks, in questo caso dovrai aggiornare regolarmente la copertura;

  2. diluire con acqua e spruzzare la composizione risultante da un flacone spray sulle superfici da trattare.

Secondo le recensioni, entrambi gli strumenti aiutano a far fronte agli ospiti non invitati.

Dovrebbe essere chiaro che le polveri non hanno un effetto tossico sulle larve e sulla frizione.

Non molto tempo fa, i produttori hanno lanciato sul mercato il prodotto Mashenka in granuli. Includono azametiphos a una concentrazione dello 0,4%. Questa è una tossina organofosfato altamente attiva dell'azione intestinale, provoca la morte dei prussiani entro 24 ore. I granuli contengono l'additivo "Bitrex" - ha un sapore amaro, quindi impedisce l'ingestione accidentale di veleni nel corpo dell'animale.

Ci sono due modi per usare il pellet.

  1. Stendere su substrati nei luoghi in cui si muovono i prussiani.

  2. Diluire con acqua fino a formare una sospensione al ritmo di 10 g del farmaco per 1 cucchiaio. l. Rivestire porte, tende, battiscopa e infissi con questa massa.

Misure precauzionali

Nonostante il fatto che "Mashenka" non sia pericoloso per animali e persone, è necessario osservare alcune regole di sicurezza quando si lavora con il farmaco.

Utilizzare guanti di gomma quando si puliscono i locali con i pastelli. Se non sono disponibili, avvolgi il gesso nella plastica. Con un singolo contatto dell'agente con la pelle, l'irritazione di solito non si verifica. Tuttavia, dopo aver terminato il lavoro, dovresti lavarti accuratamente le mani con il sapone.

Se il farmaco entra negli occhi, sciacquarli abbondantemente con acqua corrente.

Se avverti mal di gola e mancanza di respiro mentre lavori con pastelli e polveri, interrompi il trattamento e prendi un antistaminico.

Se il prodotto viene ingerito accidentalmente, bere 2 bicchieri d'acqua con 15 compresse di carbone attivo.

Quando si lavora con gli aerosol, assicurarsi che persone e animali domestici non siano in casa per 3-4 ore. Dopo il ritorno, è necessario organizzare la ventilazione end-to-end per almeno mezz'ora.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni sull'uso dei prodotti Mashenka sono per lo più positive.

Se sai per certo che i prussiani vivono con i tuoi vicini, usa preparati barriera (pastelli, polveri o gel). Quindi puoi essere sicuro che gli ospiti non invitati non verranno strisciati verso di te da altri appartamenti. Trattare battiscopa, porte, prese d'aria, fognature e tubi dell'acqua.

Se il barbo è ben radicato nella tua casa, nient'altro che un aerosol darà un effetto evidente.Tuttavia, questo trattamento non uccide le larve. Pertanto, si consiglia di combinare l'uso dello spray con altre forme (polvere o matita). In questo caso l'aerosol ucciderà tutti gli adulti, e per miracolo quelli sopravvissuti e ricomparsi verranno eliminati dalla preparazione secca, senza dare loro la possibilità di riprodursi.

Se non vuoi dipingere e non puoi uscire di casa durante l'elaborazione, imposta trappole. Ma ricorda, dovrebbero essercene almeno 5-7.

E infine, se ti sei liberato del fastidioso barbo, questo non è un motivo per rilassarti. Come misura preventiva, si consiglia di disegnare di tanto in tanto delle strisce sul retro dei mobili. Non danneggeranno, ma come ulteriore mezzo di protezione, si giustificheranno pienamente.

E, naturalmente, non dimenticare la prevenzione. Gli scarafaggi vivono dove c'è cibo e acqua. Mantieni pulita la tua casa, non lasciare cibo sui tavoli e asciuga accuratamente ogni traccia d'acqua vicino al lavandino e alla vasca da bagno. Solo in questo caso puoi proteggere la tua casa dal ritorno di cattivi parassiti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento