Da dove vengono gli scarafaggi?

Contenuto
  1. Le migliori condizioni per gli scarafaggi
  2. Da dove vengono negli appartamenti puliti?
  3. Come possono apparire nelle case private?

Scarafaggi ... Le invasioni di questi spiacevoli insetti causano molta preoccupazione ai proprietari di appartamenti e case. Possono apparire all'improvviso e poi scomparire, ma se hanno già scelto un luogo particolare, vi rimangono per molto tempo. E poi c'è solo un modo per sbarazzarsene: i prodotti chimici. Le fonti e le cause della comparsa degli scarafaggi non sono sempre chiare, ma nella maggior parte dei casi possono essere spiegate.

Le migliori condizioni per gli scarafaggi

Gli scarafaggi sono creature che stupiscono per la loro capacità di sopravvivenza e senza pretese. Secondo la loro fisiologia, in situazioni in cui il cibo tipico è assente, possono accontentarsi con gusto di polvere banale, pezzi di sporco, residui di sudore sui vestiti, tracce di colla nelle rilegature di libri, capelli, scampoli di trecce di fili, e così via. Su. Tuttavia, essendo in condomini, dove c'è una grande abbondanza di cibo, gli scarafaggi preferiscono ancora banchettare con gli avanzi e le briciole del cibo normale. Inoltre, recenti studi di entomologi hanno rilevato che gli scarafaggi hanno iniziato a seguire una dieta equilibrata. È per questo motivo che i prodotti che utilizzano lo sciroppo ordinario come esca non funzionano più. Fondamentalmente, i produttori stranieri stanno iniziando a risolvere questo problema, ma ci sono anche diverse aziende russe. Ad esempio, l'azienda GEKTOR, che produce un gel con un'esca combinata, che offre un'eccellente appetibilità e, di conseguenza, efficienza.

Se strappi la testa di uno scarafaggio, senza di essa sopravviverà per diversi giorni, poiché respira con tutto il suo corpo. Alti livelli di radiazioni non sono un ostacolo per loro, continuano a vivere e a riprodursi con successo.

È interessante che "fingano" in modo affidabile di essere morti, dal momento che hanno un gene che li fa spegnere quando consumano qualsiasi veleno: viene attivato una sorta di meccanismo di autodifesa. Dopo un po', lo scarafaggio prende vita e continua la sua attività demolitrice.

Saremo ingiusti se ci concentriamo solo sulle loro carenze nell'articolo. Queste agili creature portano benefici relativi alla natura e all'uomo.

  • Senza scarafaggi, i nostri insediamenti si trasformeranno rapidamente in un mucchio di spazzatura in caso di cessazione del lavoro dei servizi di raccolta dei rifiuti. Gli scarafaggi sono gli stessi servizi sanitari che utilizzano vari rifiuti organici, perché oltre il 99% delle 4500 specie di scarafaggi vive in natura e distruggono vari liquami, residui in decomposizione di frutta, cibo e feci. Senza di essi, i prodotti di scarto impiegherebbero molto più tempo a decomporsi e a stimolare la diffusione di batteri nocivi. Questo vale non solo per la natura, ma anche per gli oggetti urbani in cui viene conservata a lungo varie sostanze organiche. Solo 55 di tutte le specie di scarafaggi vivono nella CSI e solo 4 di loro possono apparire nel tuo appartamento. Il resto della specie ha i suoi areali nelle foreste, nel sottosuolo, nelle grotte, nelle paludi e nei prati. Sebbene negli alloggi, i coleotteri siano fonti di sporcizia e malattie infettive.
  • La materia organica in decomposizione elaborata dagli scarafaggi rilascia azoto, che arricchisce il terreno di preziosi fertilizzanti naturali. La morte completa degli scarafaggi porterebbe a interruzioni del ciclo naturale dell'azoto, che avrebbero un effetto estremamente negativo sulla crescita delle foreste, e questo porterebbe anche alla morte degli animali che le abitano, sotto forma di reazione a cascata. Inoltre, gli scarafaggi sono cibo per rettili, uccelli e piccoli animali.
  • Secondo gli scienziati britannici, gli scarafaggi si adattano perfettamente a vivere in condizioni antigieniche, dove incontrano diversi tipi di batteri, cioè hanno vari metodi per contrastare i microrganismi pericolosi... Gli scienziati hanno scoperto che gli insetti hanno potenti proprietà antibiotiche, il che ha portato allo sviluppo di trattamenti nuovi e produttivi per le infezioni. Quindi, è stato rivelato che il cervello degli scarafaggi è in grado di uccidere fino al 90% di Staphylococcus aureus, così come l'E. coli patogeno, senza danneggiare le cellule umane.
  • Gli scarafaggi, che possiedono un fantastico design del sistema muscolo-scheletrico, sono estremamente muoviti veloce e manovrabile, più veloce di ghepardi e delfini... Pertanto, sia in biomeccanica che in robotica, sono gli oggetti dello studio più intenso.

Tuttavia, nelle case e nelle aziende alimentari, queste creature trasandate minacciano la salute umana. Pertanto, non c'è posto per loro in casa, lascia che si prendano cura dell'ecologia della natura. Sebbene in Oriente vengano allevati e persino mangiati.

Di solito gli scarafaggi compaiono in tali luoghi, dove esistono per loro le condizioni più favorevoli. Per gli habitat, selezionano angoli bui, disordinati e umidi, non lontani dai luoghi di cibo. Le cucine nell'area dei lavelli e dei bidoni della spazzatura sono diventate i luoghi preferiti.

Odiano il freddo, vivono spesso dietro le file di batterie, vicino alle piastre. Non si sistemano vicino alla lettiera degli animali domestici. Amano guadare gli elettrodomestici: trasmettitori televisivi, computer, forni a microonde, tostapane e spesso disabilitano le apparecchiature. È in questi luoghi che depongono le uova.

Il libero accesso al cibo è una delle condizioni di base per una vita confortevole degli scarafaggi. Mangiano sia cibo fresco che marciume, carta e pelle. Pertanto, un tavolo disordinato, una stufa e un cestino sporco forniranno loro un'esistenza completamente confortevole e una riproduzione fruttuosa. Gli scarafaggi amano i dolci, la carne e i cibi ricchi di amido. Ma mangiano quasi tutto. La loro delicatezza è direttamente proporzionale al grado di disponibilità del cibo. Con un menu scadente, mangiano anche capelli, sapone, colla. Spazzini per origine, si nutrono di legno in decomposizione e persino di parenti morti.

Il vero nemico degli scarafaggi è la perfetta pulizia e ordine nelle cucine. Pertanto, portiamo fuori la spazzatura ogni giorno e nascondiamo tutto il cibo per la notte.

L'acqua per gli scarafaggi è estremamente importanteche sia una piccola pozzanghera, un rubinetto che gocciola in un lavandino o l'acqua in un fiore. Durante la lotta contro di loro, dovresti innaffiare i fiori al mattino o al pomeriggio in modo che l'umidità sia completamente assorbita dal terreno. Ti consigliamo di pulire accuratamente il lavello della cucina durante la notte.

Condizioni di temperatura confortevoli, umidità e angoli e fessure nella stanza sono le ragioni principali della penetrazione degli insetti negli appartamenti e nelle case. Nella maggior parte dei casi, gli appartamenti dei vicini non sono completamente isolati l'uno dall'altro, sono collegati da comunicazioni attraverso le quali gli scarafaggi si muovono liberamente. Di norma, la diffusione delle blatte inizia con la penetrazione di più esemplari, che danno origine a un'intera popolazione che nasce molto presto, in poche settimane.

Oltre alla cucina, anche i bagni e i servizi igienici sono fonti di umidità. E se i tubi perdono in un appartamento o in una casa, l'umidità è costantemente presente, quindi queste condizioni sono estremamente favorevoli per la formazione di colonie di scarafaggi. Tali condizioni antigieniche spesso portano a infezioni, il che è particolarmente pericoloso quando si tratta di ristoranti, caffè o mense.

Da dove vengono negli appartamenti puliti?

Spesso, anche negli appartamenti ordinati, si verificano infestazioni di scarafaggi, il che significa che si tratta di alieni provenienti da altri luoghi. Se le condizioni non sono adatte a loro, non rimarranno a lungo o, in generale, non inizieranno. Gli scarafaggi domestici migrano continuamente e la loro riproduzione continua 24 ore su 24. Pertanto, i nuovi scarafaggi hanno bisogno di un territorio che stanno cercando più e più volte.

Anche se sei assolutamente sicuro che la tua casa sia pulita, di tanto in tanto dovrebbero essere prese misure preventive.

In alcuni casi, dopo l'attuazione di misure preventive con l'uso di agenti velenosi, gli scarafaggi se ne vanno, ma poi riappaiono. Da dove provengano non è del tutto chiaro. Di solito, in questi casi, diamo la colpa a un presunto prodotto di bassa qualità o a un lavoro scadente di specialisti. Ma le ragioni potrebbero essere diverse. Dopotutto, non tutti i veleni influenzano le uova di scarafaggio.... Gli individui maturi muoiono, ma le grinfie vengono preservate, poiché gli embrioni si trovano in larve solide, che proteggono la prole dai danni. È difficile che i veleni penetrino all'interno della larva. E ora un'altra generazione di insetti viaggia attraverso la tua cucina, il tuo bagno e la tua toilette, ma questi non sono gli stessi vecchi individui.

Dai vicini

Alieni dai vicini: ci sono due modi. Il primo è che gli insetti fuggono, perché le condizioni dei vicini non erano adatte a loro, o non hanno abbastanza spazio. Un'altra opzione è che i vicini eseguano costantemente misure preventive e gli scarafaggi sono impegnati a cercare altri rifugi più convenienti.

Se i vicini non vogliono distruggere gli insetti, hai ancora il rischio del loro aspetto.... I vicini possono essere costretti ad attuare la prevenzione attraverso i tribunali. Per prima cosa, otteniamo i documenti che provano le condizioni antigieniche dell'appartamento del vicino. I documenti vengono rilasciati nelle organizzazioni di gestione o nelle ispezioni sanitarie e abitative. Se i vicini sono d'accordo con l'attuazione di misure preventive, allora vale la pena negoziare con loro sullo svolgimento simultaneo di eventi, che sarà estremamente produttivo.

Gli scarafaggi possono facilmente strisciare attraverso le più piccole crepe nei pavimenti e sul soffitto, crepe nei muri, strutture fissate in modo lasco, attraverso prese di corrente. Si muovono anche in ingressi, solai e scantinati.

Attraverso lo scivolo della spazzatura

Le abitazioni più attraenti degli scarafaggi sono gli scivoli della spazzatura, dove c'è una vera distesa per loro: un'abbondanza di cibo e acqua, un rifugio confortevole. È improbabile che si presenti il ​​desiderio di trasferirsi in appartamenti da un tale "paradiso", ma è possibile in caso di riproduzione eccessiva. E non sarà difficile per loro entrare nell'appartamento da lì. E se un rappresentante di uno scarafaggio, dopo aver esaminato la stanza, lo trova attraente, attendi l'apparizione di diverse dozzine di copie contemporaneamente: dovrai fare spazio. Ma la pulizia, la pulizia, la mancanza di umidità e il cibo possono, fortunatamente, non accontentare gli ospiti indesiderati.

Quando ci si sposta

L'aspetto degli insetti è abbastanza probabile durante il trasferimento dal vecchio appartamento a uno nuovo. Quindi celebrerai l'inaugurazione della tua casa con gli scarafaggi, poiché non è così difficile catturare gli scarafaggi insieme alle cose. Basta portare con te una manciata di uova di scarafaggio e la tua vita in un nuovo posto sarà messa in ombra. Gli scarafaggi amano stare in mobili imbottiti e materassi. Molti di loro vivono negli armadi, nelle scatole, sugli scaffali.

Pertanto, quando si cambia appartamento, è necessario, se possibile, mantenere la pulizia, controllare i luoghi più pericolosi per gli scarafaggi, poiché gli insetti resistenti sopravvivono tranquillamente muovendosi anche in condizioni scomode. E per il cibo, troveranno sempre qualcosa di immangiabile.

Con gli effetti personali degli ospiti

In alcuni casi, gli ospiti che vengono da te con i loro oggetti portano anche degli scarafaggi. Certo, si scopre involontariamente, perché gli insetti si intrufolano nelle borse in cerca di cibo, sono costantemente alla ricerca di cibo, il che li porta negli angoli più inaspettati, ad esempio, nelle nostre cose da indossare. E ne escono già nelle loro dimore.

Di solito si nascondono nelle borse, cercando di non ritrovarsi. Gli insetti domestici sono notturni, preferiscono apparire al buio, in completo silenzio.

Quando si acquista l'attrezzatura

Gli scarafaggi possono facilmente trovare la loro strada nelle borse o nelle borse della spesa portate dagli ospiti che hanno visitato mercati o negozi. Spesso gli scarafaggi arrivano in un nuovo luogo di residenza in oggetti acquistati (donati): elettrodomestici, dispositivi tecnici, mobili, vestiti.

Naturalmente, i dispositivi tecnici acquistati dovrebbero essere controllati esaminandoli attentamente.

Altri motivi per l'aspetto

Quando acquisti dispositivi tecnici usati e cose nuove, dovresti stare più attento. Gli insetti o le loro uova possono rimanere al loro interno. Non è del tutto chiaro cosa siano attratti dall'elettronica, ma la adorano. TV, unità diverse, forni a microonde e altro ancora. Questi sono tutti angoli e fessure per loro.

È importante capire che per eliminare gli insetti dalla tecnologia, non è consigliabile utilizzare prodotti chimici domestici e ricette popolari: i dispositivi potrebbero non funzionare... Consigliamo di portare al freddo i dispositivi sospetti, smontarli, controllarli e pulirli. Il microonde dovrebbe funzionare alla massima potenza: i ladri baffuti si disperderanno.

Puoi anche portare a casa gli scarafaggi da viaggi di lavoro e viaggi. La femmina dell'individuo può benissimo entrare nelle borse o nei bauli e lì per posare la frizione. Non ci sono garanzie che non ci siano scarafaggi negli hotel, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti. Sono presenti ovunque sia disponibile il cibo.

È consuetudine cacciare regolarmente gli scarafaggi in tutte le organizzazioni alimentari. Ma possono apparire ancora e ancora se il posto gli si addice, e i veleni non sono del tutto efficaci.

Al giorno d'oggi, gli acquisti ricevuti via Internet e per posta sono molto popolari. Una tale consegna potrebbe anche ospitare ospiti baffuti in casa. Forse si sono stabiliti in tutto il mondo. Ad esempio, nel nostro paese ci sono scarafaggi neri insoliti dal continente americano.

Puoi ottenere ladri baffuti con acquisti da negozi, mercati. Senza problemi, possono tranquillamente penetrare nel pacchetto, attendere il momento giusto per uscire. È difficile vederli, si nascondono superbamente in crepe e crepe. Una femmina penetrata può dare origine a una grande colonia di scarafaggi.

Quando si acquistano vari articoli non alimentari, gli insetti finiscono accidentalmente nei sacchetti. È più probabile che gli scarafaggi entrino nel reparto drogheria, come nel caso dei mercati poco controllati.

Come possono apparire nelle case private?

Nelle case di legno private, i longhorn possono apparire dalle trame vicine. Questa opzione funziona più lentamente rispetto agli appartamenti in città. Ma nei cottage estivi, quando non c'è abbastanza cibo e la colonia è cresciuta notevolmente, le transizioni degli scarafaggi da un sito all'altro non sono affatto insolite. Quindi aumentano i loro habitat.

Gli scarafaggi possono penetrare nelle case con vari acquisti, così come negli appartamenti.... Nei magazzini delle grandi imprese commerciali, sono frequenti abitanti. Gli insetti si insediano nelle pareti posteriori di stufe elettriche, forni a microonde, frigoriferi e altri luoghi appartati. È del tutto possibile, quando si sostituisce l'attrezzatura, avere diversi scarafaggi in casa.

Puoi portarli in casa con la spesa del supermercato o le cose vecchie dell'appartamento. Anche una sola femmina, una volta fecondata, è sufficiente per popolare la tua casa con una numerosa colonia di insetti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento