Significa "Boia" da scarafaggi
L'agente insetticida "Boia" per scarafaggi e altri insetti è considerato uno dei migliori sul mercato russo. Le recensioni a riguardo ti consentono di apprezzare i vantaggi del prodotto e la classe a basso rischio - per non aver paura delle conseguenze negative dell'elaborazione. Prima di allevare veleno contro gli scarafaggi, dovresti studiare attentamente le istruzioni e prenderti cura delle necessarie misure di sicurezza.
Peculiarità
Il rimedio "Boia" per gli scarafaggi è prodotto da imprese russe e tedesche ed è considerato una delle migliori opzioni per combattere gli insetti fastidiosi. Il veleno è stato sviluppato in Germania come farmaco professionale per il controllo dei parassiti, basato su composti organofosforici. Si distingue per l'elevata precisione di dosaggio, la formula concentrata. Il rimedio è efficace non solo contro gli scarafaggi: è possibile combattere con il suo aiuto nell'appartamento con altri tipi di insetti dannosi.
Il preparato insetticida "Boia" ha le sue caratteristiche che lo rendono attraente per l'acquisto.
- Alta efficienza. Il farmaco uccide rapidamente anche una grande popolazione di insetti. Non c'è bisogno di aspettare, come nel caso delle esche e delle trappole. Gli scarafaggi moriranno in 1 giorno.
- Azione residua. Nel caso di insetti domestici, "Boia" rimane efficace per altri 30 giorni. Se gli scarafaggi riappaiono, verranno distrutti.
- Una vasta gamma di azioni. Il farmaco uccide gli insetti in qualsiasi fase del loro sviluppo.
- Mancanza di effetto dipendenza. Gli insetti raramente sviluppano l'immunità ai composti organofosforici. A differenza dei farmaci su una base diversa, sono sempre efficaci.
- Bassa classe di tossicità. Lo strumento "Boia" è stato assegnato alla 3a classe di pericolo. La composizione non è pericolosa per le persone e gli animali domestici, ma non è raccomandata per l'uso in strutture per l'infanzia, reparti ospedalieri. Il prodotto deve essere maneggiato solo quando si utilizzano i DPI.
- Nessun rischio per la proprietà. Una volta elaborato, il prodotto chimico non lascia macchie o altri danni. Le sue tracce vengono facilmente lavate via con semplice acqua.
- Mancanza di odore persistente. Il leggero aroma caratteristico del prodotto scompare rapidamente. Il trattamento può essere effettuato inosservato dai vicini o da altri residenti.
Ci sono anche degli svantaggi. Questi includono il costo piuttosto elevato dello strumento: quando si elaborano grandi aree, i costi saranno significativi. Inoltre, la sostanza chimica deve essere diluita con acqua, a differenza degli aerosol già pronti, e il periodo di isolamento dopo la disinfestazione raggiunge le 10-12 ore.
Composizione
Una sostanza chimica chiamata "Boia" include il principale ingrediente attivo - fention, nonché componenti aggiuntivi sotto forma di addensanti, antiossidanti, fragranze di profumeria. Questa combinazione consente di mantenere a lungo la proprietà dell'insetticida.
Vale la pena parlare del principale ingrediente attivo in modo un po' più dettagliato. Il fention è una sostanza oleosa incolore che è scarsamente solubile in acqua. Si disperde facilmente in solventi organici, in particolare metanolo e suoi derivati. Il fention tecnico a una concentrazione del 95-98% si presenta come un olio giallo-marrone, ha un aroma di aglio leggermente pronunciato. Quando riscaldato, si decompone, creando vapori tossici, motivo per cui vengono utilizzati solo liquidi a temperatura ambiente durante la preparazione delle soluzioni.
I preparati chimici a base di fention sono efficaci contro la maggior parte degli insetti e hanno un pronunciato effetto ovicida. Con il loro aiuto, le grinfie di zanzare e mosche vengono distrutte e le zecche ixodid vengono eliminate. A casa, l'agente viene utilizzato per combattere gli scarafaggi, altri insetti volanti e striscianti.
Di per sé, il fention è altamente tossico, appartiene alla 2a classe di pericolo, ma la sua bassa concentrazione in soluzioni riduce i rischi per l'uomo e gli animali. Tuttavia, quando si lavora con esso, è indispensabile proteggere l'apparato respiratorio e si consiglia di eseguire la pulizia dopo la disinfestazione con i guanti.
Principio operativo
Significa "Boia" appartiene alla categoria dei pesticidi di contatto e intestinali, fornisce un effetto combinato sul corpo dell'insetto. A contatto con esso, i parassiti non muoiono all'istante: in media, occorrono fino a 20 minuti per distruggerli. La sostanza provoca la paralisi dell'apparato respiratorio, porta al fatto che gli insetti vengono immobilizzati e quindi muoiono.
Forme di rilascio
La sostanza chimica "Executioner" è prodotta in bottiglie singole compatte, esclusivamente sotto forma di soluzione liquida. La concentrazione standard del principio attivo è del 27%. Il farmaco domestico è confezionato in flaconi trasparenti da 5 ml. Il liquido all'interno ha una caratteristica tinta giallo-marrone.
Il prodotto di fabbricazione tedesca viene venduto in kit per la lavorazione professionale. La capacità standard della bottiglia è di 100 ml, ce ne sono 5 nel kit.
Come allevare?
L'agente "Executioner" deve essere diluito in base alle opzioni di concentrazione offerte dal produttore. Le fiale da 5 ml sono progettate per dissolversi in 0,5 litri di acqua. Questo è sufficiente per la disinfestazione di 5-6 m2 di superficie. La capacità di 100 ml è studiata per sciogliere il concentrato in 5 litri di acqua. Per il trattamento ripetuto a scopo profilattico, il farmaco viene utilizzato in una concentrazione ridotta della metà.
Per il trattamento dei locali residenziali, vengono utilizzate le proporzioni approssimative descritte di seguito.
- Per 20 mq. 6 fiale da 5 ml sufficienti per la disinfestazione primaria. Altri 4 saranno necessari per il trattamento preventivo dopo 10-20 giorni.
- 60 mq. Vale la pena acquistare 18 bottiglie. 5 di questi saranno spesi per misure preventive. I restanti 13 saranno spesi per preparare la soluzione stock.
- Per 100 m2. La fase principale della disinfezione richiederà l'uso di 20 dosi da 5 ml ciascuna. Per le misure preventive sono sufficienti 6-10 fiale.
Nonostante l'assenza di un divieto diretto di sciogliere il "Boia" in acqua calda, il liquido a temperatura ambiente sarà la scelta migliore per diluire il farmaco. Ciò ridurrà il rischio di avvelenamento accidentale da vapori di pesticidi.
Come applicare?
Le istruzioni per l'uso della preparazione insetticida "Boia" sono abbastanza semplici: è sufficiente seguire una serie di raccomandazioni.
- Effettuare preventivamente una pulizia completa. È necessario buttare la spazzatura, smontare le scorte di cibo, identificare possibili tracce di infezione. Tutte queste misure aumenteranno significativamente l'efficienza di elaborazione.
- Isolare il cibo. Quelli sfusi sono confezionati in barattoli con coperchi sigillati, gli altri sono confezionati in sacchetti di plastica. Non dovrebbe essere consentito il contatto con i pesticidi.
- Rimuovere i vestiti e la biancheria da letto dagli armadi. Si consiglia di eseguire un lavaggio ad alta temperatura, con una forte contaminazione della stanza - con un trattamento chimico preliminare degli articoli.
- Allontana i mobili dalle pareti, rimuovi tappeti, tende, quadri e poster. Se i battiscopa possono essere rimossi, vale la pena farlo.
- Chiudere le finestre, coprire i condotti dell'aria e le aperture di ventilazione con nastro adesivo.
- Allontanare bambini e animali dai locali trattati. È inoltre indesiderabile che gli adulti siano a casa al momento della disinfezione senza DPI: respiratori, guanti.
- Indossare dispositivi di protezione. Puoi usare un impermeabile per proteggere i tuoi vestiti. Indossare occhiali e un respiratore, guanti.
- Prepara il farmaco, versalo in un flacone spray. Assicurarsi che la soluzione scorra liberamente nell'apertura dell'ugello di spruzzatura.
- Spray. È necessario iniziare l'elaborazione da angoli, posti dietro mobili, battiscopa. Gli scarafaggi possono nascondersi nelle prese, nelle fessure del pavimento, sotto il linoleum, negli elettrodomestici. Particolare attenzione è riservata alle zone sotto il lavello della cucina e del bagno, dietro il frigorifero, sotto i davanzali.
- Al termine della lavorazione chiudere bene tutte le porte. Lascia la stanza per un massimo di 10 ore. Dopo questo periodo, viene eseguita la ventilazione, la pulizia a umido delle aree principali del pavimento, dei tavoli, vale la pena pulire i lavelli e le maniglie delle porte. È meglio lasciare la preparazione negli angoli, dietro i mobili, sotto i battiscopa per un massimo di 30 giorni.
È importante tenere conto del fatto che se gli scarafaggi entrano nell'abitazione dall'esterno (dai vicini, dalle scale), allora dovrai eseguire un complesso controllo dei parassiti. Si consiglia inoltre di installare reti a celle piccole su fori e passaggi di ventilazione, per chiudere gli spazi tra i soffitti.
L'impianto idraulico difettoso, che attira gli scarafaggi con accesso costante all'acqua, deve essere sostituito o riparato.
Panoramica delle recensioni
Secondo la maggior parte degli acquirenti, i fondi sotto il marchio Executioner valgono i soldi spesi per il loro acquisto. Il farmaco è facile da dispensare e viene venduto in piccole bottiglie. Gli acquirenti notano l'efficacia di un agente insetticida, un'azione rapida, un risultato duraturo. È interessante notare che la composizione si distingue per l'assenza di un odore pungente e forte, sebbene sia ancora presente un aroma specifico. Secondo le recensioni, non sarà difficile resistere alle intemperie dopo l'elaborazione.
Gli acquirenti notano che rispetto agli aerosol, "Boia" ha un effetto più massiccio. Dopo aver atteso il tempo assegnato, molti proprietari di appartamenti trattati semplicemente spazzano via gli insetti morti entro 10-12 ore con le palette. È anche considerato un grande vantaggio che la composizione non sia pericolosa per gli animali domestici. Può essere utilizzato in case con cani e gatti.
Ci sono anche opinioni negative. Gli acquirenti notano che anche durante l'elaborazione in un respiratore, dopo il contatto con il farmaco, compaiono nausea e altri segni di intossicazione. Menziona anche la necessità di ritrattamento. Inoltre, i costi per l'acquisto del composto "Boia" per la disinfezione di locali di grandi dimensioni sono paragonabili ai costi per contattare i servizi sanitari.
Il commento è stato inviato con successo.