Forni a vapore LG Styler: cos'è, a cosa serve, come si usa?
Una persona viene valutata secondo una serie di criteri, il principale dei quali è l'abbigliamento. Nel nostro guardaroba ci sono cose che vengono danneggiate da frequenti lavaggi e stirature, dalle quali perdono il loro aspetto originale. I forni a vapore LG Styler sono progettati per combattere questo problema. Questa non è una nuova invenzione, poiché i vestiti a vapore sono una pratica molto comune. Ma il colosso sudcoreano ha reso autonomo il processo.
A cosa serve?
Uno degli scopi principali del dispositivo è quello di dare freschezza ai vestiti per i quali il lavaggio è controindicato, o è troppo presto per lavarli. Questi possono essere abiti, abiti da sera costosi, pellicce e articoli in pelle, cose fatte di tessuti delicati come cashmere, seta, lana, feltro, angora. Il processo di lavorazione è assolutamente sicuro, in quanto vengono utilizzati solo acqua e vapore, non vengono utilizzati prodotti chimici.
Il sistema di cura viene effettuato grazie a spalle mobili che vibrano ad una velocità di 180 movimenti al minuto, il vapore penetra meglio nel tessuto, rimuovendo pieghe leggere, grinze e odori sgradevoli.
L'armadietto può essere utilizzato per la pulizia di giocattoli per bambini, biancheria intima e biancheria da letto, capispalla e cappelli. È adatto anche per oggetti ingombranti che sono difficili da inserire in una macchina da scrivere convenzionale: borse, zaini, scarpe. L'unità non elimina il forte inquinamento, il produttore lo avverte, qui non si può fare a meno dell'aiuto di specialisti o di una lavatrice. Come non fare a meno del ferro da stiro se il prodotto è troppo stropicciato. Tuttavia, il trattamento a vapore delle cose, sia prima del lavaggio che prima della stiratura, facilita decisamente il processo successivo.
Per aggiungere aroma alla biancheria, nell'armadio sono fornite cassette speciali, in cui sono posizionati i tovaglioli imbevuti, a proposito, è possibile utilizzare il profumo per questo scopo. Basta sostituire il contenuto della cassetta con un pezzo di stoffa imbevuto del tuo profumo preferito.
Se hai bisogno di stirare i pantaloni, aggiorna le frecce, quindi posiziona il prodotto in una pressa speciale situata sulla porta. Ma anche qui ci sono alcune sfumature: la tua altezza deve essere inferiore a 170 cm. L'installazione semplicemente non consente di stirare capi di grandi dimensioni. Un'altra caratteristica utile è essiccazione. Se le cose lavate non hanno avuto il tempo di asciugarsi, o il tuo cappotto preferito si è bagnato sotto la pioggia, devi solo caricare tutto nell'armadio, impostando il programma che ti serve in termini di intensità.
Caratteristiche dei forni a vapore LG Styler
Il forno di essiccazione presenta un importante vantaggio rispetto ai generatori di vapore e alle vaporiere; il processo avviene in uno spazio chiuso, che garantisce una maggiore efficienza. Il produttore sudcoreano ha prestato attenzione al design - tutti i modelli si adattano organicamente a qualsiasi interno.
I dispositivi hanno le seguenti modalità di base:
- ristoro;
- essiccazione;
- asciugatura per tempo;
- igiene;
- igiene intensiva.
Funzioni aggiuntive vengono caricate nel programma del cabinet utilizzando il Tag sull'applicazionesviluppato sulla base della tecnologia NFC. Questa tecnologia consente lo scambio di dati tra dispositivi entro 10 centimetri. L'applicazione è abbastanza facile da configurare, è necessario scaricarla sul telefono e quindi avvicinare il telefono al logo dipinto sulla porta del dispositivo.
Il rovescio della medaglia è che l'opzione è disponibile solo per i possessori di smartphone Android.
Modalità aggiuntive:
- eliminazione degli odori sgradevoli di cibo, tabacco, sudore;
- rimozione dell'elettricità statica;
- ciclo speciale per abbigliamento sportivo;
- cura della pelliccia, della pelletteria dopo la neve, la pioggia;
- eliminazione fino al 99,9% di allergeni e batteri domestici;
- cura aggiuntiva per i pantaloni;
- vestiti e biancheria da letto riscaldati.
In una sessione vengono riposti nell'armadio circa 6 kg di cose, la presenza di una mensola consente di posizionare diversi tipi di vestiti. Il ripiano è rimovibile e, se è necessario asciugare o elaborare un cappotto lungo, può essere rimosso e quindi rimesso al suo posto. Dovresti prestare attenzione al fatto in modo che le cose non tocchino le pareti su cui si accumula la condensa, altrimenti, dopo la fine del ciclo, il prodotto sarà leggermente umido.
Il funzionamento del dispositivo è completamente automatizzato, non richiede la presenza di una persona, per sicurezza è presente un blocco bambini.
La scaletta
Sul mercato russo, il prodotto è presentato in tre modelli di colori bianco, caffè e nero. Questo è Styler S3WER e S3RERB con un piroscafo e dimensioni 185x44,5x58,5 cm con un peso di 83 kg. E un S5BB leggermente più massiccio con dimensioni di 196x60x59,6 cm e un peso di 95 kg.
Tutti i modelli hanno le seguenti specifiche:
- alimentazione 220V, potenza massima assorbita 1850 W;
- compressore inverter per asciugatura con 10 anni di garanzia;
- 1 anno di garanzia per altre parti;
- controllo elettronico, touch e mobile;
- diagnostica mobile Smart Diagnosis, che monitora il funzionamento del dispositivo, se necessario, invia messaggi sui malfunzionamenti al consumatore e al centro di assistenza;
- 3 grucce mobili, ripiano estraibile e portapantaloni;
- cassetta degli aromi;
- filtro speciale per lanugine;
- 2 serbatoi - uno per l'acqua, l'altro per la condensa.
Come scegliere?
Il principio di funzionamento per tutti i modelli è lo stesso: è la cottura a vapore delle cose, la successiva asciugatura e riscaldamento. S3WER e S3RERB differiscono solo per il colore. La principale caratteristica distintiva di Styler S5BB è il controllo remoto del funzionamento dell'armadio tramite l'app SmartThink. Basta scaricare l'applicazione sul telefono e accendere l'unità da qualsiasi parte del mondo. L'utile opzione Cycle Set ti dirà quale modalità dovresti scegliere. Questa funzione non è adatta per smartphone iOS.
Regole operative
Prima di installare l'apparecchiatura, è necessario disimballare tutti gli accessori, rimuovendoli dalla pellicola protettiva. Se la polvere si è accumulata all'interno o all'esterno, vale la pena trattare la superficie senza utilizzare prodotti chimici forti, che contengono alcol o cloro. Attendere che il dispositivo sia completamente asciutto e solo dopo collegarlo alla fonte di alimentazione. L'armadio è collegato tramite una presa e non è necessario l'aiuto di uno specialista. Quando si installa in uno spazio ristretto, lasciare 5 cm di spazio vuoto sui lati per la libera circolazione dell'aria. Le cerniere della porta possono essere spostate sul lato comodo per l'apertura.
Prima di mettere i vestiti all'interno, assicurati che non ha bisogno di essere lavato in anticipo – nessun programma è in grado di sopportare lo sporco pesante. La cabina del vapore non è una lavatrice. Ogni capo in tessuto deve essere fissato con tutti i bottoni o le cerniere. Quando accendi il ciclo a vapore, le grucce iniziano a muoversi e se le cose non sono fissate correttamente, possono cadere.
L'apparecchiatura non ha bisogno di essere collegata a una rete idrica permanente - ci sono 2 contenitori nella parte inferiore: uno per l'acqua del rubinetto, il secondo per la raccolta della condensa.
Assicurati che uno abbia l'acqua e che l'altro sia vuoto.
La capacità raccolta è sufficiente per 4 cicli di lavoro. È necessario pulire periodicamente il filtro per lanugine, che raccoglie capelli, fili, lana - tutto ciò che può essere presente sulle cose prima che vengano elaborate.
Il produttore garantisce sicurezza della proprietà caricata, tuttavia, prestare attenzione alle scorciatoie per assicurarsi che sia selezionata la modalità corretta. Se sei sicuro che tutto sia stato fatto correttamente, premi start. Al termine del lavoro, viene emesso un segnale acustico. Quindi il processo è finito, svuota l'armadio, lasciando la porta aperta.
Dopo 4 minuti, la luce interna si spegnerà, il che significa che puoi chiudere il dispositivo fino al prossimo utilizzo.
Panoramica delle recensioni
Per la maggior parte, i consumatori rispondono positivamente all'apparecchio a vapore. Notano le sue dimensioni compatte e il design interessante. Tuttavia, va notato che il rumore generato durante il funzionamento può essere paragonato al ronzio del frigorifero, quindi non dovrebbe essere posizionato in camera da letto. Adatto per la stiratura di viscosa, cotone, seta, tessuti misti e lino non completamente stirati. Le cose assumono un aspetto fresco, ma rimangono rughe forti e non sarai in grado di abbandonare completamente il ferro. Rimuove qualitativamente le tracce di muffa dai prodotti in pelle, ammorbidisce la tela secca e indurita.
Il menu è russificato, tuttavia, alcuni utenti notano che il pannello a sfioramento sembra sovraccaricato a causa della presenza di varie indicazioni luminose.
Affronta molto bene gli odori estranei anche senza l'uso di cassette di aromi. A causa della generazione di vapore, sui vestiti rimane un leggero odore di freschezza. Consente di risparmiare su polveri e balsamo. I consumatori hanno apprezzato funzione per scaldare la biancheria, utile soprattutto nella stagione invernale. La tecnologia di trattamento a vapore TrueSteam, che rimuove allergeni e batteri dai vestiti, è utile quando si trattano i vestiti dei bambini.
Ma l'elevata potenza e la durata dei cicli di lavoro influiscono sui consumi energetici. Il programma più breve dura circa 30 minuti: se sei di fretta, è meglio pensare in anticipo al tuo guardaroba. Gli svantaggi includono il costo elevato. Il prezzo medio del dispositivo supera i 100.000 rubli, un importo significativo per gli elettrodomestici, che si ripaga solo con un uso frequente.
Dovresti comprare?
Per prendere una decisione di acquisto, devi capire se ne hai bisogno o meno. Devi assolutamente prenderlo se:
- ci sono molte cose delicate nel tuo guardaroba, per le quali il lavaggio è controindicato;
- utilizzi spesso servizi di lavaggio a secco, sprecando tempo e denaro;
- cambia i vestiti più volte al giorno, mentre è solo leggermente polveroso;
- sei pronto a spendere una cifra significativa in elettrodomestici.
Vale la pena considerare se:
- la base del tuo guardaroba sono jeans e magliette;
- non sei imbarazzato dal fatto che un ferro da stiro e una lavatrice possono rovinare i vestiti;
- il tuo smartphone supporta la piattaforma iOS;
- non capisci come si possa spendere quella cifra per un forno a vapore, seppur buonissimo.
Un'unità di un produttore sudcoreano è un acquisto costoso e ingombrante. Pagherà solo se usato regolarmente. Ci sono molte alternative sul mercato sotto forma di piroscafi convenzionali a prezzi più convenienti. Con uno sforzo, puoi elaborare una cosa, quindi passare a un'altra. E nell'LG Styler, puoi semplicemente caricare più capi di abbigliamento contemporaneamente e attivare il ciclo del vapore.
Il seguente video offre una panoramica dell'armadio per la cura del vapore LG Styler.
Il commento è stato inviato con successo.