Elettrodomestici in stile retrò

Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Tecnologia moderna nel vecchio stile
  3. Come scegliere?
  4. Esempi all'interno

Alcuni interni richiedono la tecnologia vintage, ha le sue speciali forme morbide e nostalgiche che nascondono il riempimento moderno. Gli artigiani domestici possono anche modificare un computer o una caffettiera per gli anni '70, ma avendo sentito la domanda di tali prodotti, le aziende hanno iniziato a produrre attrezzature moderne in un nuovo guscio che imita i vecchi campioni. Oggi queste tipologie di prodotti non sono isolate, vengono messe in funzione, e ogni negozio di vendita di attrezzature che si rispetti ha nella sua gamma prodotti dal design retrò.

Caratteristiche del progetto

Elettrodomestici, mobili, decorazioni, assemblati per un interno retrò non devono avere una loro storia. Queste possono essere cose nuove, stilizzate dopo il tempo passato. Anche gli ultimi progressi della tecnologia in un guscio retrò si integreranno organicamente negli interni degli anni '40, '50, '60, '70. Spesso, gli elettrodomestici moderni che devono essere decorati in stile vintage non esistevano nel periodo storico specificato, ma gli artigiani riescono ancora a trasmettere lo spirito dei vecchi tempi con l'aiuto di una cosa nuova. Ad esempio, negli anni '40 del secolo scorso non esistevano i computer di casa, ma se la tastiera è travestita da macchina da scrivere e il computer è nascosto in una scatola eccentrica, tale elettronica guadagnerà immediatamente il diritto di esistere nel "semi- interno "antico".

Guarda che aspetto ha un aspirapolvere USB retrò. Il modello in miniatura ripete accuratamente l'aspetto di un aspirapolvere per tappeti, solo tu puoi pulire il tavolo del computer con esso, poiché il piccolo gadget è alimentato da USB e aiuta a mantenere pulito il posto di lavoro.

I produttori di tecnologia, creando un design vintage, utilizzano elementi, dettagli aggiuntivi che imitano le cose del passato. Con le loro forme carine, contrastano il design moderno e pratico e minimalista e ricreano un'atmosfera calda e accogliente negli interni retrò o steampunk. Ciò non significa che l'elettrodomestico sia arcaico, ha tutte le caratteristiche innovative, ha solo un aspetto diverso.

Molti produttori di elettrodomestici producono linee in stile retrò che possono contenere nomi di serie comuni, come le collezioni Artisan di KitchenAid o Icona, Brillante di De'Longhi.

Tecnologia moderna nel vecchio stile

Il fascino del passato si respira in quasi tutti gli elettrodomestici. Diamo un'occhiata ad esempi di quale tecnologia vintage viene prodotta dall'industria moderna.

LG Classic TV - TV

La TV al plasma dell'azienda coreana LG è realizzata nello stile degli anni '60 del secolo scorso. Il prodotto con una diagonale dello schermo di 14 pollici è dotato di tre modalità: colore, bianco e nero, seppia. Chi desidera avvicinarsi al passato può scegliere il bianco e nero o un'immagine con una sfumatura marrone. Vecchi allegati dimenticati possono essere collegati all'ingresso obsoleto del tulipano. Allo stesso tempo, il modello è controllato a distanza e progettato per funzionare con un sintonizzatore digitale.

Bellami HD-1 Digital Super 8 - videocamera

Nel 2014, l'azienda giapponese Chinon rilascia un modello digitale di una videocamera che simula la tecnica degli anni '70, che funzionava su pellicole da 8 mm. L'involucro esterno ha una completa somiglianza con le videocamere del secolo scorso, ma contiene un riempimento moderno. Il modello ha un obiettivo da 8 mm e una matrice da 21 megapixel. Le riprese digitali vengono eseguite con una risoluzione di 1080p, la frequenza al secondo è di 30 fotogrammi.

iTypewriter - tastiera esterna per iPad

La tastiera realizzata per tablet è insolita in quanto ripete visivamente la macchina da scrivere Remington, sviluppata un secolo e mezzo fa. Il dispositivo sembra più massiccio delle tastiere standard ed è più adatto per l'uso domestico che per i viaggi. Ma nonostante i parametri, un aspetto straordinario può attrarre molti intenditori dell'antichità.

Penna Olympus E-P5 - fotocamera

Esternamente, il gadget sembra un dispositivo a specchio del secolo scorso. Olympus ha un design bello e affidabile. Guardandola, non penserete che sia una moderna fotocamera digitale con un mirino elettronico di alta qualità, che non ha alcun mirino ottico del passato. L'elettronica contiene una risoluzione di 16 megapixel, frame rate - 1/8000 di secondo.

L'azienda pone particolare attenzione alla produzione di elettrodomestici da cucina in stile vintage. La modifica dell'aspetto non riduce le caratteristiche moderne dei dispositivi, ma consente di acquisire forme morbide e carine e il fascino della tecnologia semplice del secolo scorso.

GORENJE - frigorifero

Il famoso minibus Volkswagen Bulli è diventato il modello per la creazione del frigorifero retrò Gorenje. Il suo design affascinante e la combinazione di colori sono perfetti per gli elettrodomestici da cucina che adornano gli interni moderni, mentre svolgono perfettamente le loro funzioni dirette di sicurezza alimentare. Il riempimento intelligente AdartTech consente di mantenere una temperatura costante all'interno del dispositivo, tiene conto del tempo in cui l'utente apre la porta e abbassa autonomamente i gradi. Altre funzioni utili includono i sistemi di ionizzazione, ventilazione e congelamento rapido. Il frigorifero ha una zona freschezza e meccanismi che regolano l'altezza dei ripiani.

Electrolux OPEB2650 - forno

I forni Electrolux OPEB2650 con i contrassegni C, V, B e R si differenziano solo per colore e finitura del corpo, in versione ottone o cromo. Grazie alla grande ventola, il prodotto ha un'ampia convezione, che contribuisce a una cottura uniforme e impedisce agli odori di mescolarsi. Il forno è di facile manutenzione ed è dotato di porta estraibile e vetro removibile. Puoi utilizzare la funzione vapore caldo per una migliore lievitazione dell'impasto o per un prodotto più succoso. Questa opzione pulisce anche la camera con vapore caldo.

Hansa BHC66500 - piano cottura

L'arredamento artistico del piano cottura elettrico da incasso dà un'impressione di vecchia tecnologia. Su uno sfondo nero, i motivi vintage sono disegnati con un contorno delicato. L'immagine dell'uccello indica un'area di formato esteso (12,21 cm con un aumento di potenza di 0,7 / 1,7 kW). Il tipo di riscaldamento ad alta luminosità consente l'utilizzo di qualsiasi pentolame, senza vincoli, che contraddistingue favorevolmente questo piano cottura da uno a induzione. Dopo aver spento la stufa, la padrona di casa ricorderà il pannello non raffreddato dall'indicatore di calore residuo. Nell'arsenale del prodotto c'è un timer che avviserà della prontezza del piatto e l'ebollizione automatica ridurrà l'intensità del riscaldamento al momento giusto.

Darina - fornello a gas

La collezione di stufe a gas Darina (Russia) è presentata nei colori nero e beige. I designer hanno molte possibilità per creare una tale tecnica, qui puoi cambiare il contorno della finestra del vento in uno figurato, dare un tocco di antichità alle maniglie, creare un timer nello spirito dell'URSS. Oltre all'aspetto, le stufe a gas Darina non sono diverse da qualsiasi altra tecnologia moderna. Hanno la funzione di controllo del gas, accensione elettrica dei bruciatori. La camera del forno è dotata di doppi vetri.

HIBERG VM-4288 YR - forno a microonde

I modelli originali "semi-antichi" sono realizzati secondo gli ordini individuali in laboratori speciali. Suggeriamo di valutare uno di questi modelli di microonde con un cassetto che permette di ampliare le funzionalità del prodotto. Ad esempio, prendiamo una personalizzazione (creazione di un guscio metallico) di un altro dispositivo moderno che assomiglia più a un ricevitore radio degli anni '60 che a un forno a microonde.

HIBERG VM-4288 YR

Ma ci sono anche progetti di fabbrica già pronti che possono decorare cucine vecchio stile. Uno di questi modelli è il forno a microonde retrò HIBERG VM-4288 YR.È dotato di un bel vetro figurato, manopole in ottone e interruttori rotanti, ed è dipinto in un piacevole color crema. Il modello contiene un volume di 20 litri, progettato per 5 livelli di potenza (fino a 700 W).

Oltre agli elettrodomestici sopra elencati, anche piccoli elettrodomestici vintage possono ricostituire la collezione di oggetti da cucina antichi. - macchina da caffè, tritacarne, bollitore, tostapane, frullatore. Puoi acquistarli nei negozi online che vendono elettrodomestici moderni.

Come scegliere?

L'elettronica di consumo contemporanea deve essere nascosta negli appartamenti in stile vintage. Per evitare ciò, la tecnica visibile deve essere stilizzata. Ad esempio, puoi personalizzare le attrezzature in officine speciali.

Per la cucina, è meglio scegliere piccoli elettrodomestici nelle collezioni. Bellissimi set ricchi sono forniti dalle seguenti compagnie:

  • Il produttore inglese Kenwood offre una collezione di kMix Pop Art, che include bollitore, tostapane, frullatore, robot da cucina;
  • la società Bosch ha rilasciato i kit Bosch TAT TWK per la cucina;
  • De Longhi ha prodotto contemporaneamente diverse collezioni di piccoli elettrodomestici vintage - Icona e Brillante, che includono bollitori, caffettiere, tostapane.

Esempi all'interno

L'industria oggi offre un'ampia selezione di attrezzature retrò per supportare interni coordinati. Come esempi, ti suggeriamo di familiarizzare con una selezione di tecnologia moderna in un "vecchio" guscio.

Fornello multifunzione a gas.

Le linee morbide del corpo della lavatrice tradiscono il suo coinvolgimento nel secolo scorso.

Bollitore elettrico verniciato dell'azienda SMEG.

Targa retrò con interruttori rotanti in ottone.

Un set vintage di elettrodomestici fa appello a una cucina rustica.

Un televisore che incontra gli interni retrò degli anni '70.

L'aspetto futuristico di un computer può fondersi bene con i design retrò.

Telefono retrò "Sharmanka".

Complesso domestico di cucina antica

Gli elettrodomestici in stile retrò daranno intimità e una piacevole atmosfera calda a qualsiasi casa.

Idee per uno stile retrò negli interni nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento